PDA

Visualizza la versione completa : Richiamo BMW !!!!!!! Pompa Carburante R1200RT

Mauro Crugnola
21-04-2015, 22:11
Ciao ragazzi sono Mauro di Gallarate , oggi mi e' arrivato un richiamo BMW per la R1200RT dove mi dicono di recarmi presso un Punto BMW per la verifica tecnica inerente alla Pompa Carburante .

Qualcuno di voi per caso ha gia' fatto questo intervento , e se si , cosa hanno fatto nello specifico ? questo lo chiedo perche' il Conce mi ha detto che se si tratta solo di quello , il ritiro e' previsto per il giorno dopo , nel caso contrario la cosa sara' piu' lunga , ora , se l'intervento richiesto da BMW e' quello , mi chiedo , cosa intendeva il Conce visto che non mi ha accennato nulla di specifico ?

Certo di un vostro riscontro , saluto tutti :rolleyes::rolleyes:

roberto40
22-04-2015, 00:26
Argomento piuttosto trattato Mauro, trovi molte informazioni sul forum.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405475

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238095

miolucky2010
22-05-2015, 15:40
Colgo l'occasione dell'intervento di Mauro per presentarmi e porre un quesito inerente i richiami.
Come si diceva una volta "Bacio la bandiera e saluto il comandante". Mi chiamo Giovanni da Lavagna e sono un felice possessore di una R1200RT del 2006. Ho ricevuto una lettera per il richiamo della bestia riferito ad un problema al mozzo posteriore con tempi di consegna in giornata. E qui nasce il problema, da una analisi dei richiami sul sistema BMW risulta un altro richiamo riferito appunto alla pompa della benzina, richiamo per il quale non ho ricevuto nessuna comunicazione. Per quest'ultimo non sono stati in grado di darmi una tempistica. A questa mia considerazione il concessionario mi ha candidamente confermato che le lettere vengono inviate solo per richiami che BMW ritiene importanti per la sicurezza. Gli altri vengono di volta in volta verificati da loro in sede di tagliando. Ma è possibile che per chi come me i tagliandi se li fa in casa non sia comunque prevista una comunicazione? Grazie per gli eventuali commenti.

geminino77
22-05-2015, 16:23
di solito quando la porti verificano se devi fare altri aggiornamenti

carlo.moto
22-05-2015, 17:40
Io continuo a ritenere la storia dei richiami una gran puzzonata per fidelizzare i clienti che sono sempre più stufi di farsi pulire le tasche dal service ufficiale.

roberto40
22-05-2015, 17:53
Ciao miolucky2010, benvenuto.
Solitamente la bmw avvisa comunque per i richiami, a prescindere dal fatto che si vadano o meno a fare i tagliandi da loro.
Almeno quelli che reputa importanti.
Quando hai tempo presentati anche nella stanza apposita che puoi trovare cliccando qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)

Enzino62
23-05-2015, 06:06
Io ho fatto sia flangia che pompa, sono andato dal conce di fiducia dove l ultimo tagliando l ho fatto2 anni fa, gli altri tagliandi uno l ho fatto io e un altro da un conce/mio cliente honda. Prima di andare ho telefonato, non avevo ancora nessuna lettera, per telefono gli ho detto di fare una verifica in diretta telefonica, con il numero telaio e mo ha detto che la mia moto faceva tutte due. Preso appuntamento e fatto il tutto in due ore, senza tagliando. Non sei dovuto a niente per i richiami, questo puoi farlo presente a qualsiasi conce e se ti dicono il contrario basta dirgli, con gentilezza, che farai presente questa loro richiesta a bmw con lettera raccomandata tua personale.... Poi vedi se ti fanno il richiamo.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE

Xiaoma
23-05-2015, 07:51
Tanto di cappello a BMW che a distanza di anni fa i richiami anche a chi come me la moto l'ha acquistata usata ma i concessionari BMW che ho avuto modo modo di conoscere fino ad ora non sono all'altezza.
L'anno scorso grazie al forum sono venuto a conoscenza del richiamo pompe; cerco di contattare il conce dove portai 3 volte la mia moto è 3 volte ho dovuto appendermi al telefono per sapere quando la finivano (NB una volta solo per cambiare le gomme) e manco mi rispondono. Chiamo un'altra conce a Pordenone che mi fissano subito l'appuntamento di verifica: una delle due pompe doveva essere "riparata" mentre l'altra doveva essere sostituita per cui la dovevano ordinare. Sono andato avanti due mesi a chiamare per avere il secondo appuntamento. Nel frattempo sono stato "costretto" a tornare dal mio mecca per fare il tagliando visto che in conce a PN mi mettevano in una lista di un mese (!!!).
Quest'anno salta fuori il nuovo richiamo e prima che mi arrivasse la lettera ufficiale avevo scritto di nuovo in BMW per sapere quali richiami dovevo fare; con mia grande sorpresa (e delusione nei confronti del conce) mi viene comunicato che oltre alla flangia dovevo far controllare la pompa del serbatoio supplementare che in teoria doveva essere già stato fatto.

Per me quindi i concessionari BMW in zona vedranno la mia moto solo per fare i richiami!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

miolucky2010
26-05-2015, 14:53
Vi riporto quanto accaduto per completezza di informazione. Come detto portata in conce venerdì pomeriggio per la flangia viene fuori il richiamo pompa. Ad oggi ancora sotto i ferri in attesa della pompa completa, non si poteva intervenire diversamente, pompa non a magazzino Milano in arrivo da Monaco. Seguiranno aggiornamenti

diws
26-05-2015, 18:57
Seguendo i consigli del forum ho inviato una mail a BMW Italia per richiedere una verifica sui richiami fatti dalla mia RT1200 2006, ovviamente il precedente proprietario non ne aveva fatto nessuno e quindi conseguente invito (via mail) da bmw per la sostituzione flangia e o-ring pompa benzina.
Dopo pochi giorni arriva ulteriore lettera ufficiale di bmw solo per la flangia.
Preso appuntamento e dopo due giorni, in giornata, fatto il lavoro completo in concessionaria.
Costo zero e c600 sport in comodato per tutta la giornata.
Franco

massimiliano61
26-05-2015, 20:55
ritirata oggi dal conce, flangia cambiata e pompa benzina da sostituire appena sara disponibile (2 settimane) moto di 10 anni tagliandi sempre fatti da me nessun problema, anzi grande cortesia e disponibilità :D:D:D
P.s già che cero fatto registrare le valvole e regolazione sincronizzazione motore il tutto 59 euro.

Gigi
02-06-2015, 12:57
Avere richiami ripetuti a distanza di oltre 5 anni dall 'immatricolazione della propria moto crea affiliazione :lol:

gigi

silver hawk
04-06-2015, 12:23
Io ho l'abitudine di contrassegnare i pezzi che mi cambieranno.
Un concessionario auto fece una vera figuraccia.
Lasciai dei foglietti nella chiusura delle porte e quando tornai a prenderla c'erano ancora.
-Mi tolga una cuiosità, siete entrati dal baule?-
Immaginatvi la scena....
Non credo che in BMW sia così anzi ne sono sicuro.