Visualizza la versione completa : Melandri....spero di no.....
ma che santo ha in paradiso costui....?
http://www.gpone.com/2015042116667/Melandri-Yamaha-il-futuro-che-non-ritorna.html
poi magari ci nva e lo vince e qualcuno dira'...visto???
ma non puoi girare per anni , con la valigia piena...ora spazio a qualche giovincello...
bobo1978
21-04-2015, 20:23
Comunque io non capisco.
Per lo meno.
Lo sanno anche i bambini che come sviluppatore Melandri è una pippa.in più ora come ora lo fa controvoglia.
È una zappata sui piedi anche per Aprilia per cui tanto valeva lasciarlo a piedi punto e stop,oppure facevano lasciarlo in sbk che quest'anno conosceva la moto.
Quest'anno a parte Rea non ci sono pilotoni.
Infatti se va avanti così le gare vince tutte il binomio Rea-Kawa.
Certo che Dosoli aveva lavorato un gran bene in bmw.
Chissà..
la yama la stanno sviluppando in altri posti...figurati se la danno a lui da sviluppare;)
dannigas
21-04-2015, 20:48
mah, francamente ho sempre ritenuto che avesse più culo che talento... ma forse sono io che sbaglio
mototarta
21-04-2015, 21:09
La sua fortuna è un manager onnipotente. Onestamente non capisco come si faccia a prendersi in squadra uno che si sta comportando da turista svogliato. Di questa cosa di yamaha si è iniziato a sospettare quando è stata data la gestione a Dosoli, era nell'aria, lui arriverà con la moto già sviluppata e se andrà forte bene, altrimenti ricomincerà lo stillicidio della moto 'non cucita sul suo stile', come è stato tutti gli anni con tutte le squadre e tutte le moto.
Altri dopo una stagione incerta sono stati messi alla porta senza pietà, costui non combina nulla da anni ed ha sempre il posto riservato da qualche parte. mah
anche il pedro é in hrc senza ragione.... Avrà un bravo manager!
mototarta
21-04-2015, 22:39
Beh... quando hanno confermato Pedrosa si diceva che Iannone con la sua moto avrebbe fatto miracoli ... ora che è surclassato da Dovizioso a parità di moto forse si capisce meglio che non sempre avere la moto buona è sufficiente per essere campioni. In Hrc Dovizioso c'è stato, e non mi pare che contro Pedrosa facesse dei figuroni. Per non parlare dei risultati ottenuti con la Rcv ufficiale (perchè tale era) da Bautista e Bradl.
In ogni caso, non vorremo mica paragonare Dani con Melandri, che ha fatto diventare fenomeni pure Alzamora e Fonsi Nieto ?
Chi è il manager di Melandri?
mototarta
21-04-2015, 23:02
Alberto Vergani, l' AD di Nolan Group
boxeroby
21-04-2015, 23:37
Non riesco a credere che in Yamaha siano impazziti....
nebbialibera
22-04-2015, 08:47
È una zappata sui piedi anche per Aprilia per cui tanto valeva lasciarlo a piedi punto e stop,oppure facevano lasciarlo in sbk che quest'anno conosceva la moto.
In Aprilia hanno deciso e voluto diversamente
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/12-02-2015/melandri-niente-ritorno-superbike-aprilia-trattiene-motogp-100859417714.shtml
http://paologozzi.gazzetta.it/2015/02/08/aprilia-perche-non-rimetti-marco-melandri-in-sbk/
sartandrea
22-04-2015, 09:08
per Yamaha Honda Suzuki Kawasaki Aprilia Ducati BMW Ktm GasGas.....e pure la Kimco, Marco Melandri è un libro aperto
tutti lo conoscono, e bene.....
ci sarà un motivo se trova sempre una sella :confused:
p.s.
non esiste il manager onnipotente che impone un brocco per 10 anni ai grandi costruttori
semmai esistono grandi sponsor che "agevolano" un pilota per 10 anni in HRC senza che vinca un titolo.....
feromone
22-04-2015, 09:15
Per non parlare dei risultati ottenuti con la Rcv ufficiale (perchè tale era) da Bautista e Bradl.
Altra cosa che non capisco......hanno le RCV ufficiali ma i piloti "buoni" in certe squadre non vogliono assolutamente andare!
Chissa come mai mi chiedo?
Ma cambiando discorso e tornando a Melandri io invece devo dire che sono molto contento che un pilota italiano ritorni in SBK e con una buona squadra ufficiale!
E continuo a non capire come facciano in tanti a dire di meravigliarsi se uno non tifa per "un pilota italiano" (qualsiasi esso sia che poi i supertifosi sfegatati interpretano sempre alla loro maniera) e poi quando non si parla del proprio beniamino....peste e corna!
Melandri è stato un buon pilota, forse troppo incline a isolarsi e a pestare i piedi quando le cose non giravano per il verso giusto, però indubbiamente un buon pilota!
1100 GS forever
Io invece non capisco perché bisogna "tifare" a prescindere per un pilota solo perché italiano, anche quando questo ha ampiamente dimostrato di essere più "un rompiballe" (per dirla con un eufemismo non volgare) che uomo di talento e professionalità. Nella vita di tutti i giorni si invoca la meritocrazia e poi questo qua, che attira gli schiaffi solo a guardarlo, lo si dovrebbe incitare per campanilismo? Ma che co mettessero uno giovane che si fa le ossa, va là, che in Italia ce ne sono.
quoto Sartandrea, per me sara' anche un rompi, ma e' un buon pilota e in SBK lo ha dimostrato largamente, con Yamaha, con BMW e con Aprilia, imho
Si beh, ha avuto due moto su tre che potevano fargli vincere il mondiale e non c'è riuscito, a discapito pure di Guintoli, tra l'altro suo compagno di squadra!
A proposito dei paragoni proposti, travari piloti e varie moto, io una visione di questo tipo:
- Pedrosa: è troppo piccolo e delicato in reazione alla moto (e cavalleria) che deve portare, da un punto di vista fisico è dura che ce la faccia; perché è ancora in HRC? "Repsol!"
- Dovizioso: in HRC faceva il collaudatore durante i GP, ovvero gli davano moto evoluzione da testare a favore degli altri piloti ufficiali, quindi le chances di vincere erano abbastanza aleatorie; è lo stesso comportamento adottato nei confronti di Nicky Hayden, ma lui è stato più fortunato.
Dovizioso non mi è particolarmente simpatico, ma è evidente che ha un metodo di lavoro e una competenza; sul fatto che non sia il supercampione come VR... ben, non lo è e basta.
- Iannone: vedo che qui gode di una grande considerazione; io mi sento di dissociarmi, in quanto credo che pecchi ancora di maturità; come pilota non mi ha mai né esaltato né interessato; non ha mai fatto nulla di straordinario (certo: fossi capace io, di guidare come lui!).
- Melandri: mi è sempre parso un gran presuntuoso; emblematica la vittoria di Elias ad Assen 2006 ai tempi di Honda-Gresini (se non ricordo male, perdonatemi ma è passato un po' di tempo) dove ha stracciato tutti: aveva appena "ereditato" la squadra di meccanici che Melandri aveva poco prima licenziato in tronco...
Lamps!
feromone
22-04-2015, 11:44
Elias nel 2006 ha vinto in Portogallo, non ad Assen....dove era infortunato!
In ogni caso nel 2006 Melandri ha vinto 3 volte e più volte sul podio!
1100 GS forever
feromone
22-04-2015, 11:48
Quoto Bigzana....io tifo solo per piloti e moto italiane (a parte Bayliss su tutto e tutti) però comprendo anche chi vuole tifare per altri!
E appunto mi chiedo perchè molti nel forum....... dicono una cosa ("non capisco come si fa a non tifare per un pilota italiano") e poi ne fanno un'altra ("Melandri qua, Dovizioso là, Iannone su, Biaggi giù")?
1100 GS forever
beh, imho quell'"1" sulla moto di Giuntoli e' quanto di piu' pazzesco riesca ad immaginare, e lo vediamo quest'anno...
ovviamente e' un'opinione, ma lo spettacolo varra' bene qualcosa
mototarta
22-04-2015, 12:19
Infatti vero... Melandri ha avuto il merito di aver fatto diventare fenomeni gli altri. Alzamora, Fonsi Nieto e pure Quintoli. Io ribalto la questione... possibile che uno per dieci anni abbia girato tutte le moto migliori del lotto e sia sempre stato sfortunato? Che c'entra poi l'essere italiano? Si sta dimostrando poco professionale, malmostoso e inconcludente, fosse straniero sarebbe uguale. E' stato, forse, per un paio d'anni un buon pilota... ma sono passati 10 anni, non è che si può campare sui ricordi tutta la vita.
Poi ciclicamente viene fuori la storia di Pedrosa. Dieci anni parcheggiato in Hrc per lo sponsor? E chi c'era, di grazia, meglio di lui? Iannone? Bradl? Bautista ? Qui si diceva che era indegno preferire Pedrosa a Iannone ma adesso si vede che è più facile apparire fenomeni con una moto meno competitiva che dimostrarlo con la moto ufficiale.
Alla Hrc non serve un altro MM, serve una seconda guida veloce ed esperta, si è visto nell'episodio della candidatura di Stoner a sostituire Dani quale sia la filosofia Honda. Pedrosa, finora, era la soluzione migliore per la squadra. Non sono mica stupidi a crearsi da soli un problema interno.
Che non abbia vinto, non ci piove, i fatti sono lì a dimostrarlo, anche se con Stoner e MM non so quanti al posto suo avrebbero fatto meglio. ma nelle scelte di un team pesano tante cose. la nazionalità, certo, ma anche la professionalità, il saper fare squadra, il non essere un piantagrane, e anche il saper accettare un ruolo che inevitabilmente è di secondo piano rispetto al compagno.
sartandrea
22-04-2015, 12:41
ciclicamente la tiri fuori tu la storia di Pedrosa, e ultimamente anche quella di Iannone, in un 3D su Melandri e non solo.....per dire, prova a rileggerti dal inizio 3D
poi il "mica sono stupidi" lo sappiamo tutti, ma vale anche per quelli che ingaggiano Melandri....sempre per dire
ma nonostante ciò la storia del Motomondiale è piena di errori strategici/pianificazioni da parte dei più grandi team, ed i grandi sponsor "agevolano" anche nelle grandi squadre
Pedrosa senza Repsol a fine 2011 cercava un'altra squadra,
e senza il binomio Repsol/Pedrosa forse Lorenzo nel 2009/2010 andava in HRC, forse....
tutto quanto scritto è una personalissima opinione, ma io lo so......
feromone
22-04-2015, 12:45
Beh! in effetti Pedrosa ha sempre dimostrato di sapere fare squadra, non essere un piantagrane e accettare tranquillamente il ruolo di seconda guida!
1100 GS forever
mototarta
22-04-2015, 12:52
Io so di avere un'opinione mia liberamente concepita ed espressa indipendentemente da quelle altrui. Meglio avere un'opinione personale bizzarra che una pilotata da ossessiva mania di contraddizione 'tanto per'.
Melandri :lol::lol::lol::lol: ma per piacere, già il CIV sarebbe tanta roba
Melandri :lol::lol::lol::lol: ma per piacere, già il CIV sarebbe tanta roba
game, set and match. ;)
feromone
22-04-2015, 13:35
Io so di avere un'opinione mia liberamente concepita ed espressa indipendentemente da quelle altrui. Meglio avere un'opinione personale bizzarra che una pilotata da ossessiva mania di contraddizione 'tanto per'.
Ok allora scriviamo pure la tua opinione personale su Pedrosa è quantomeno bizzarra!
Pilota MotoGp astioso, irriconoscente, raccomandato e inconcludente.....come e più di Melandri (e già ho detto tutto).
E per giunta per 4 anni è stato il reuccio incontrastato HRC....e meno male che sono arrivati Stoner e Marquez due pedine intoccabili, se no!
1100 GS forever
mototarta
22-04-2015, 13:43
Mah, inconcludenti sono altri casomai. Astioso ed irriconoscente ? E verso chi ?
Uno che comunque ha garantito secondi e terzi posti nel mondiale, una valanga di punti e 26 Gp vinti... e che sul giro secco prende non più di due decimi da Marquez io non lo butterei via a cuor leggero. E per prendere chi poi? Sentiamo i nomi, sono curioso, perchè evidentemente ci sono un sacco di piloti migliori in giro di cui però nessuno si accorge.
feromone
22-04-2015, 14:26
Melandri (quando era buono nel 2005), Simoncelli al 2° anno di MotoGp (primo anno rookie), Lorenzo (quando voleva lasciare Yamaha).
A parte Rossi se HRC vuole, HRC prende!
Irriconoscente nei confronti di HRC e Hayden (appena arrivato in motogp sulla Honda straufficiale si permette una manovra disgraziata nei confronti del pilota che meritatamente o fortunosamente, pensatela come vi pare, aveva quasi già vinto il mondiale - l'avesse fatto Dovizioso o chiunque altro sarei stato curioso di vedere come andava a finire) ....astioso nei confronti di ogni altro compagno che ha avuto....tranne ovviamente Stoner e Marquez perchè altrimenti diventerebbe carne da cannone!
1100 GS forever
mototarta
22-04-2015, 14:32
Ah se dobbiamo fornire alternative ADESSO andando a prendere piloti di 10 anni fa allora tanto vale prendere in considerazione Spencer. Io vorrei capire ADESSO chi c'è in grado di andare allo stesso modo del fermone Pedrosa. Siamo d'accordo che a parte Rossi e Lorenzo alternative non esistono, quindi di che stiamo parlando? Per Pedrosa questo è il decimo anno in Motogp. Finora, in 9 anni, è arrivato una volta quinto all'esordio,due volte quarto, tre volte terzo e tre volte secondo. Non mi pare così incostante e neppure che siano risultati così palesemente scarsi. Senza contare che la Rcv non è certo sempre stata la moto migliore, visto che per 5 anni su 9 Yamaha è arrivata davanti.
Irriconoscente verso Hrc è una fantasia gratuita... che vorrebbe dire? Astioso verso il compagno di squadra.... boh, mai sentito nulla del genere. Poi qui si parla di alternativa a livello di risultati e potenziale, mica di chi ha il miglior carattere.
Melandri :lol::lol::lol::lol: ma per piacere
Mi pare di aver già detto di aver corso una manche di motard con Melandri :lol::lol::lol:
:cool:
feromone
22-04-2015, 14:39
Pensavo parlassi dal 2006 al 2011 perchè è a quello che mi riferivo io!
Dopo che hanno preso Stoner e poi Marquez penso che non si siano spremuti più di tanto le meningi per il 2°pilota....su questo hai ragione!
Ma del resto anche con un Valentino in forma smagliante il 2°pilota diventa quasi una formalità....o al massimo un problema (che non mi sembrava il caso di Pedrosa ne con lo Stoner in palla - e non a pensare ai cazzi suoi - ne con Marquez).
1100 GS forever
sartandrea
22-04-2015, 14:57
eccoti qua....:lol:
finiti gli argomenti?
perché non è la prima volta che svincoli con sta minchiata dello spirito di contraddizione con tutti quelli che nel mondo delle corse hanno un'opinione distante dalla tua....:lol:
ma adesso mettiti comodo,
perché in QdE di utenti che hanno maturato con spirito libero e indipendente la propria opinione sul Motomondiale ce ne sono più di quelli che la tua presunzione ti permette di vedere :confused:
ed uno di questi si chiama Sartandrea,
che ha 52 anni ed è appassionato di corse motociclistiche da quando girava col 50ino
e in QdE non sono certo l'unico che segue le corse da circa 40 anni
ma io lo so......sarà grazie al mio spirito di contraddizione, non certo per presunzione :lol:
mototarta
22-04-2015, 14:57
C'è anche da considerare una cosa, ovvero che in Hrc non si è mai scelto di avere due vere prime guide, e del resto il caso Yamaha con Rossi e Lorenzo è un pò un'eccezione, perchè in passato ben difficilmente si sono visti due piloti di pari prestazioni nella stessa squadra. E non sono scelte casuali, il rischio di creare una lotta fratricida a rubarsi punti a vicenda è ben considerato da chi deve fare le scelte. Probabilmente in Yamaha quando si è deciso di riprendere Rossi, che sia stato imposta dalla Dorna o fatto per convenienza pubblicitaria poco importa... credo nessuno potesse immaginare che a 35 anni avrebbe messo dietro Lorenzo. Credo che l'idea fosse quella di fargli chiudere la carriera con qualche buon risultato ma niente ci più.
mototarta
22-04-2015, 15:04
Sartandrea
ma non anvevamo convenuto, con te consenziente, di ignorarci reciprocamente? Non ce la fai proprio a starmi lontano, manco fossi una bella gnocca. :)
I tuoi interventi sono pretestuosi, perchè fra tutti i commenti dello stesso tenore del mio vieni a ficcanasare solo nei miei, lo hai sempre fatto. Quindi se davvero hai un'opinione e non un pretesto, intervieni anche negli altri post, altrimenti passa oltre anche ai miei.
Il fatto che tu non partorisci mai una discussione tua ma ti limiti a contraddire quelle altrui mi fa pensare che in realtà nemmeno tu possa vantare una certa pluralità di argomenti, quindi almeno in questo ci troviamo concordi.
Onestamente di età e militanza altrui me ne frega una cippa, ma se proprio devi ridurti a questi confronti, l' età è simile, e seguo le corse da 40 anni pure io, anzi 45, quindi non se ne esce nemmeno pubblicando il pedigree.
Pilota MotoGp astioso, irriconoscente, raccomandato e inconcludente.....
1100 GS forever
scusa ma queste da dove le hai prese?
cioè, per capire.
non ha mai fatto una dichiarazione, prima o dopo una gara o rilasciato interviste che possano confermare queste teorie.
sui social, giornali, e addetti ai lavori non si è mai sentito dire che avesse un brutto carattere, "astioso" o che abbia fatto ripicche per qualcosa o qualcuno.
l'unica volta che l'ho sentito dire qualcosa contro un altro pilota fu quando Simoncelli lo buttò in terra e si fece male.
e, torto o ragione che avesse, direi che sia stato condivisibile che si fosse espresso, peraltro con toni anche pacati.
mi viene da pensare che tu possa avere informazioni che gli altri non abbiano.
sbaglio?
feromone
22-04-2015, 15:16
Beh! certo che sbagli....io mi sento quotidianamente con Pedrosa! ahahahahah!
Quando andiamo a mangiare fuori litiga sempre con il cameriere ed il cuoco.....e fortuna che è piccolino!
1100 GS forever
sartandrea
22-04-2015, 15:22
...I tuoi interventi sono pretestuosi, perchè fra tutti i commenti dello stesso tenore del mio vieni a ficcanasare solo nei miei, lo hai sempre fatto....
questa non è vero, forse è una tua fissazione....
.....Il fatto che tu non partorisci mai una discussione tua ma ti limiti a contraddire quelle altrui mi fa pensare che in realtà nemmeno tu possa vantare una certa pluralità di argomenti.....
pensi erroneamente,
scrivo su ogni argomento di QdE, argomentando
... Quindi se davvero hai un'opinione e non un pretesto, intervieni anche negli altri post....
leva pure il "se",
se c'è una cosa di cui mi vanto è l'argomentare,
poi che non condividi gli argomenti è un'altra storia
ma vorrei dirti una cosa,
ho abbastanza esperienza per capire quanto uno scrive sottintendo chi è veramente il destinatario
sono sicuro che su questo ci capiamo....;)
bene, tornado a Pedrosa
facciamo un sondaggio??
in quanti di noi pensano che senza l'ala protettrice di Repsol e capo Dorna col piffero che ancora oggi, dopo 9 anni consecutivi senza vincere un titolo, sarebbe pilota ufficiale HRC?
io dico, con manica larga larga, che a fine 2011 traslocava
per carità, sarò l'unico a pensarla così
feromone
22-04-2015, 15:28
A volte i piloti parlano in prima persona a volte lasciano parlare il loro manager.......se non ritrattano le sue parole lascio a voi immaginare!
O forse pensate che uno paghi fior di quattrini per un general manager che dice e fa quel cacchio che gli pare?
1100 GS forever
feromone
22-04-2015, 15:32
Io invece non capisco perché bisogna "tifare" a prescindere per un pilota solo perché italiano, anche quando questo ha ampiamente dimostrato di essere più "un rompiballe" (per dirla con un eufemismo non volgare) che uomo di talento e professionalità. Nella vita di tutti i giorni si invoca la meritocrazia e poi questo qua, che attira gli schiaffi solo a guardarlo, lo si dovrebbe incitare per campanilismo? Ma che co mettessero uno giovane che si fa le ossa, va là, che in Italia ce ne sono.
Qui invece Bigzana di chi parlavi?
Forse Saddam Hussein!
1100 GS forever
mototarta
22-04-2015, 15:34
Sartandrea
Dai su non ciurlare nel manico come al solito, che ci capiamo benissimo, non ci sono dubbi.
Se tu scrivi, in piccolino come nelle clausole delle polizzr assicurative, l'accenno a Pedrosa, è ovvio che stai inzigando me, perchè a me come pilota piace molto. resto convinto che sia velocissimo e la sua guida sia la più bella in assoluto di tutta la Motogp.
la storia del motorsport è piena di campioni che hanno vinto poco eppure sono considerati tali. Mai sentito parlare di Stirling Moss ? Non ha mai vinto un titolo, un perenne piazzato, eppure è una leggenda. Sarà stato sponsorizzato Repsol pure lui ?.
Tornando al motociclismo, Anche Sheene ha vinto poco, era quindi uno scarso ? intanto Pedrosa ha vinto tre mondiali e da 10 anni è al vertice della Motogp, pur con tutti i limiti del fisico e la sfortuna che innegabilmente lo ha perseguitato. Non mi pare che, a parte Rossi, ci siano tanti altri campioni così duraturi ad altissimo livello nella top class.
Se poi per giudicare il valore del pilota conta il sondaggio di QDE, bsogna avvisare Suppo di venire a leggerlo e tenerlo presente per le politiche aziendali future.
Però facciamone anche uno su Melandri, tanto per curiosità.
feromone
22-04-2015, 15:36
Bello questo scontro incrociato.....sembriamo un doppio di tennis!
Ahahahahah!
1100 GS forever
sartandrea
22-04-2015, 15:37
lo vedi che non hai capito lo spirito di questo ipotetico sondaggio....
sartandrea
22-04-2015, 15:39
comunque se vuoi farlo su Melandri scrivi la domanda (non troppo generica) e proponilo
Qui invece Bigzana di chi parlavi?
Forse Saddam Hussein!
1100 GS forever
ma ovviamente di te e quelli che la pensano allo stesso modo e che mi considerano un tifosozainettogiallomunito soltanto perchè parlo delle imprese del tavulliano e non di quelle degli altri piloti che hanno in comune con lui solo la nazionalità.
forse perchè non sono sullo stesso piano?
e comunque, io tifo Italia solo ai mondiali negli sport di squadra che mi interessano, ed anche lì se si meritano di perdere lo dico tranquillamente.
e tutto ciò non capisco cosa centri con le tue opinioni, alquanto bizzarre, su Pedrosa.
praticamente sei l'unico che abbia mai letto, addetto ai lavori o meno, che le ha e mi chiedevo da dove derivavano.
facciamo un sondaggio??
in quanti di noi pensano che senza l'ala protettrice di Repsol e capo Dorna col piffero che ancora oggi, dopo 9 anni consecutivi senza vincere un titolo, sarebbe pilota ufficiale HRC?
diciamo che me lo sono chiesto molte volte anch'io, specialmente quando partiva da prima guida.
ma nella motogp esistono anche altri fattori che possono incidere, sia quelli politici che hai citato, che anche una tempistica che ti porta a non cambiare perchè non hai di meglio con cui farlo. (ad esempio i citati Melandri e Simoncelli è da vedere se sarebbero stati più vincenti dello spagnolo, perchè veloce lo era/è anche lui).
Con Stoner e Marquez, invece, ritengo sia la miglior seconda guida possibile per Honda, veloce quanto basta per poter disturbare gli avversari di MM al titolo ma non troppo per impensierirlo.
Può piacere o meno come filosofia, ma di "squadra" si sta parlando.
Secondo il mio modesto parere Pedrosa, è decisamente superiore a Melandri.
Anche se non mi è particolarmente simpatico (e mi chiedo a parte i suoi parenti, la sua ragazza, il cane e qualche amico chi possa tifarlo) la sua professionalità è fuori discussione, è lo sfigato gregario eterno secondo che SERVE lì dov'è, ne più ne meno.
Deve andare a podio e punti per la casa costruttrice (e ci va) deve rompere le balle agli altri (e lo fa) non deve ofuscare la prima guida (e non lo fa) è l' impiegato della Motogp.
Melandri è arrivato al punto di farsi ridere dietro, cosa che non si può certo dire di Dani.
Melandri è arrivato al punto di farsi ridere dietro
Tranne quando si parla della sua fidanzata (moglie?)...mi sia consentito osservare :cool:
feromone
22-04-2015, 18:28
A dire la veritò Bigzana a me per chi tifa uno non è che mi interessi poi molto, saranno ben affari suoi....Melandri, Rossi e altri non è che poi mi scompongo più di tanto se pensate e scrivete che questi piloti sono stronzi, fenomeni o facce da schiaffi!
Allo stesso modo però tu non mi puoi chiedere di non scrivere quello che io penso di un altro pilota o sportivo e di fornire delle prove a mio sostegno (chissà poi quali prove avrete in mano per definire Melandri uno che si meriterebbe due schiaffi o di farsi ridere dietro)!
Bizzare? Lo ripeto per me Pedrosa era un compagno di squadra da evitare accuratamente per un motivo....Albert Puig, il suo general manager, mentore e portavoce - l'uomo che cioè parla al posto del suo assistito e che quindi esprime il pensiero del suo pilota!
Qui solo alcune delle sue battaglie facendo le veci del suo assistito (basta klikkare e ne trovate a iosa contro tutto e tutti)
http://www.nextmoto.it/articolo/motogp-puig-difende-pedrosa-e-attacca-dovizioso/9097/
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.motorcyclenews.com/sport/motogp/2008/october/oct1608-hayden-hits-back-at-puig/&prev=search
http://www.gpone.com/201105153723/PuigSimoncelli-un-ignorante-assoluto.html
Poi le mie idee penso che valgano come le tue o viceversa che le tue siano bizzarre come le mie!
In ogni caso se ti vuoi offendere o offendermi sappi che la mia non è una questione personale o da coltello fra i denti!
Io scrivo, non offendo, non ho pregiudizi verso nessuno........e sono sereno come al solito!
1100 GS forever
Oddio...se mi paragonate Pedrosa a Sheene non vi seguo più...
Zana, mi è passata per un attimo davanti agli occhi un'immagine di te che saltelli gioioso con lo zainetto giallo... :lol:
mototarta
22-04-2015, 18:56
Non travisiamo please. Si disquisiva sull'assioma che aver vinto relativamente poco in carriera equivalesse a essere un 'fermo'. Se è vero il teorema, Sheene, Lucchinelli, Uncini e tanti altri sono da considerarsi fermoni di prima categoria. Uno come Falappa poi sarebbe un paracarro assoluto.
feromone
22-04-2015, 18:56
In ogni caso vi anticipo che le coglionate di Melandri le conosco benissimo da solo senza psotarmele e a parte quella di Alzamora (li si che c'era da tirargli due pugni in bocca, ma ne conosco altri) le altre sono incidenti di gara o antipatie personali (che nel mondo delle corse vengono chiamate in tanti modi a seconda degli interessi).
1100 GS forever
ma non si riesce a parlare senza battibeccare....
se uno non e' interessato a cosa dice un altro non deve obbligatoriamente rispondere...almeno che non gli abbiano insultato la madre...;)
cmq io non tifo ne per italiani ne per stranieri...tifo x lo spettacolo...
ci vado in giro quando sono sulla bovina, Jean!! :lol:
Feromone, ero solo curioso di capire da dove derivavano le tue considerazioni su Pedrosa.
Ritenere Camomillo poco riconoscente verso la Honda per le dichiarazioni del suo manager, ecco, diciamo che mi sembra abbastanza bizzarro.
Per il resto, mai chiesto a qualcuno di non scrivere qualcosa.
Se però lo fa, in un luogo pubblico o comunque che frequento anch'io, credo di potergli chiedere anche una spiega. O no?
Dopodichè, si vede da quanto hai scritto che sei sereno! :cool:
ah, ovviamente sempre niente di personale.
mototarta
22-04-2015, 19:07
Nessuno discute sul fatto che Melandri vada benino in moto. Il fatto è che non basta. Non sarà un caso che in qualsiasi team sia andato non si sia trovato bene, non abbia mai trovato la moto giusta, non si sia mai potuto esprimere, e dulcis in fundo nessuno lo abbia capito. Ti può succedere una volta... due... ma se ti succede venti volte in vent'anni di carriera il problema è tuo. Purtroppo se a 16 anni ti consigliano di provare a tirar giù il tuo avversario per vincere un mondiale evidentemente le colpe non sono state solo tue ma di chi ti ha gestito, e di certo il Macio è uno che avrebbe potuto raccogliere molto. C'è chi ha vinto infinitamente di più e dopo vent'anni si è messo in discussione, con umiltà e cercando di apprendere dai ragazzini. Lui no, non si è mai posto il dubbio o forse non gli hanno mai insegnato a farlo. E non mi sembra che in tutte le squadre non abbiano fatto l'impossibile per accontentarlo.
Ci sono tanti giovani talenti che non hanno avuto la decima parte delle occasioni che ha avuto lui, e che continua ad avere. Chi altri potrebbe permettersi di disputare una stagione come quella che sta facendo, beato e sereno perchè sa già di avere il posto giusto per l'anno prossimo ?
feromone
22-04-2015, 19:15
Beh! però Mototarta spesso Melandri non è stato seguito nelle sue indicazioni....in 125 gli hanno cambiato il telaio della sua Honda contro la sua volontà e ha dimostrato che aveva ragione lui....in Ducati ha detto subito che la moto non girava e l'hanno mandato dallo psichiatra perché Stoner vinceva....va in Kawasaki e la Kawasaki si ritira.....va in Yamaha e la Yamaha si ritira.....va in BMW, la fa vincere e lei si ritira.....va in Aprilia, vuole stare in SBK e lo mandano a sviluppare un progetto lontano anni luce da qualsiasi cosa!
Ora non vorrei dire ....... però anche io sarei un pò incazzato ahahhahah!
1100 Gs forever
mototarta
22-04-2015, 19:18
Uhm. In Bmw ha buttato via un mondiale già vinto, Buzzoni gli corre ancora dietro con la mazza ferrata in mano :)
Però prendiamo l'esempio Aprila Sbk. Possibile che quella moto che fa resuscitare pure i morti (Quintoli, Haslam ecc ecc) solo con lui non funzionasse ? Chiunque appena ci sale diventa un campione... lui no, ci mette un anno a capire come funziona.
Boh
feromone
22-04-2015, 19:22
Beh! però a questo punto giro la frittata....possibile che Pedrosa ha guidato per 10 anni (5 da prima guida indiscussa) una moto con cui hanno vinto Rossi, Hayden, Stoner e Marquez, tutti sono diventati campion... e lui no!
Si tratta solo di punti di vista!
1100 GS forever
la differenza sta nel carattere e nella professionalità dei due.
Pedrosa ha la reputazione di persona seria ed affidabile, Melandri no.
E non si smentisce neanche quest'anno.
Tra l'altro, se gli faceva così schifo il progetto Motogp dell'Aprilia, poteva pure andarsene e trovare una moto in SBK, eh.
mototarta
22-04-2015, 19:33
In 9 anni di Pedrosa in Motogp per 5 anni il titolo lo ha vinto la Yamaha. Poi sappiamo tutti che la vicenda della Rcv 800 Honda, di certo non nata vincente. Se vogliamo vedere, a parte il titolo vinto da Hayden (qui concordo, Pedrosa DOVEVA vincere), Dani è arrivato dietro a Stoner e dietro a Marquez... non proprio due mezze tacche, sono due che avrebbero messo dietro chiunque.
Tra perdere da Stoner e Marquez e prendere due secondi al giro a parità di moto da Bautista... ce ne corre. Poi io so benissimo che quei due secondi al giro non sono veri, e che lui non ci sta nemmeno provando, ma non è certo una giustificazione, anzi, è indice di poca professionalità.
Il Burbero
22-04-2015, 19:34
Ma le vie di mezzo no?
Secondo me ci sono i mostri sacri (46, Marquez, Bayliss...) e quelli un gradino sotto (Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso...).
Ed una serie di piloti il cui profitto è fortemente condizionato dagli eventi (sponsor, infortuni, raccomandazioni...).
Detto ciò, come considerate uno come Ben Spies?
Sono veramente curioso...
sartandrea
22-04-2015, 19:46
Secondo il mio modesto parere Pedrosa, è decisamente superiore a Melandri.
.....
opinione rispettabilissima,
anche dovuta alla miglior capacità di Pedrosa di messa a punto della moto
penso che su questo siamo in tanti ad essere d'accordo
......Deve andare a podio e punti per la casa costruttrice (e ci va) deve rompere le balle agli altri (e lo fa) non deve ofuscare la prima guida (e non lo fa) è l' impiegato della Motogp.....
nel 2007, 2008, 2009, 2010, e pure nel 2011 (alla prima gara era comunque la prima guida) non doveva andare a punti
aveva l'onere di vincere il Titolo
è diventata 2° guida quando Stoner al primo anno di HRC ha vinto il titolo
nel 2012 alla prima gara era ufficialmente la 2° guida
poi nel 2013 un altro pilota al primo anno di HRC vinse il titolo
e nel 2014, al secondo anno di HRC, vinse il secondo titolo
questi sono i fatti,
adesso entriamo nel campo minato delle ipotesi
a metà 2009 (se ricordo bene) iniziarono le voci di Lorenzo in HRC per il 2010,
per me quel Lorenzo portava il Titolo in HRC già nel 2010....che è proprio l'anno che ha tarpato le ali a Puig
alla prima gara 2010 Stoner annunciava che dal 2011 era HRC..... alla prima gara
io ho fatto le mie somme.......
mototarta
22-04-2015, 19:50
Ben Spies
Una occasione mancata. Un altro che forse, dico forse, seguito diversamente (non dalla madre) avrebbe potuto fare molto di più. Secondo me uno che arriva in Europa, sale su una moto mai vista e vince un mondiale Sbk senza conoscere le piste ... è un gran manico. Anche lui poi in Motogp con la moto satellite è andato benino, appena arrivato nel team ufficiale è naufragato. Volenti o nolenti, cambia molto, a livello psicologico, nel correre senza avere niente da perdere e con la serenità che ogni buon risultato è merito tuo ed ogni prestazione scarsa è per via della moto. Nel team ufficiale non hai scusanti, DEVI dimostrare qualcosa, se vinci fai il tuo semplice dovere perchè hai in mano un missile, se non vinci sei scarso e non hai scusanti.
Sicuramente in Motogp ha deluso ma come stanno deludendo tanti altri che sulla carta erano fenomeni. Un esempio ? Pol Espargaro che prende regolarmente paga da Bradley Smith.. chi lo avrebbe mai detto ? Era uno che in Moto2 faceva sfracelli e tutti vedevano come un altro Marquez.
feromone
22-04-2015, 19:57
Chiunque appena ci sale diventa un campione... lui no, ci mette un anno a capire come funziona.
Boh
Non ci ha messo un anno ......vedo che sei dentro alle corse, prova a chiedere il perchè?
Non è stato per un motivo tanto diverso da altri piloti!
Guarda il punteggio a partire dal GP degli Stati Uniti (lasciando perdere l'ultima gara dove è stato un cazzone nell'intestardirsi a non aiutare il compagno di squadra) e capirai che è riuscito a fare cambiare qualche cosa sulla moto, che prima non volevano toccare!
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_Superbike_2014
1100 GS forever
mototarta
22-04-2015, 20:03
Si Feromone, ma se non avesse buttato otto mesi con le sue minchiate avrebbe vinto il mondiale. Aprilia è smepre stata la miglior moto, arriva lui e di colpo bisogna rifarla da capo. Dai non è che magari devi anche provare un attimo ad adattarti ? Altrimenti, visto che cambia un team all'anno, è già scritto che ogni stagione è sprecata in partenza.
nel 2007, 2008, 2009, 2010, e pure nel 2011 (alla prima gara era comunque la prima guida) non doveva andare a punti
aveva l'onere di vincere il Titolo
Contro Rossi, Stoner e un Lorenzo in forma è già tanto che sia andata come è andata.
E' un bravo pilota ma rispetto a quei 3 li meglio lasciar perdere
Il Burbero
22-04-2015, 20:10
Mototarta, su Spies siamo quasi d'accordo...ma io lo ritengo addirittura un fenomeno.
Oltre a non conoscere le piste, proveniva da un campionato totalmente diverso e, soprattutto, non aveva certo la moto più veloce del gruppo.
Poi, in moto gp, discesa costante...
Strano no?
Per quanto riguarda Melandri, imho, buon pilota, niente di più.
E Bradley Smith è migliore di Espargaro'...;)
feromone
22-04-2015, 20:14
Dai non è che magari devi anche provare un attimo ad adattarti ? Altrimenti, visto che cambia un team all'anno, è già scritto che ogni stagione è sprecata in partenza.
Purtroppo questo è il suo vero grosso limite....un signor pilota quando tutto gira per il verso giusto, un ronzino quando niente gira per il verso giusto!
Purtroppo è questo che lo ha sempre limitato...altrimenti sarebbe un osso duro per chiunque.
Beninteso io non sono mai stato un suo vero tifoso (anche se è di Ravenna) però gli riconosco tante qualità nel modo di portare la moto (molto più spettacolare di un Pedrosa che nel corpo a corpo scompare a differenza di Melandri che è un vero mastino da SBK).
1100 GS forever
mototarta
22-04-2015, 20:15
OT
Bradley Smith ha uno stile di guida bellissimo. Fluido, elegante, incisivo.
Alla fine si, in Motogp Smith va nettamente meglio dell'altro che veniva dipinto come molto superiore. Evidentemente cambiano molto le cose con la potenza in gioco.
Ah e poi parla benissimo l'inglese, ha un accento perfetto.
sartandrea
22-04-2015, 20:19
.....E' un bravo pilota ma rispetto a quei 3 li meglio lasciar perdere
l'ho scritto altre volte,
Pedrosa ha un fisico da 13enne, non solo per l'altezza (che nel motociclismo conta fino ad un certo punto) ma anche come "robustezza"
per me se stava in 250/Moto2 vinceva più di Nieto
EnricoSL900
22-04-2015, 21:12
Pedrosa................... per me se stava in 250/Moto2 vinceva più di Nieto
Più di Fonsi o più di Gelete? :lol::lol::lol:
sartandrea
22-04-2015, 21:45
Gelete ovviamente...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |