Entra

Visualizza la versione completa : Help PERNO A PRESSIONE CARTER


GELANDERSTRASSE
21-04-2015, 18:31
...saro' un ciuccibrina a livello meccanico ma chi mi indica o me lo fotografa (per favore) dove caxo e' sto' minkia di perno:!::!:..che non trovo per smontare il carter laterale..
...fra poco metto mano alla mazzetta (cit.il BELVA)
http://i62.tinypic.com/sqi81l.jpg

[Ross]
21-04-2015, 18:36
Ma il perno 2 della seconda foto?

Tuvok
21-04-2015, 18:42
esattamente dove indicato dalla freccia blu. mettiti in ginocchio di fianco alla moto proprio di fronte all'aletta argento con il logo bmw, vedrai lo spigolo posteriore del radiatore e in prossimità di questo la plastica nera del carter laterale, il tassellino a colpo è proprio li (sulla plastica nera vicino allo spigolo del radiatore che vedi) sembra un tappino di plastica ma in realtà se con un punteruolo colpisci il centro questo si sfilerà lasciandoti estrarre il perno.

GELANDERSTRASSE
21-04-2015, 19:32
..sticazzi e' quel brufolino li?:mad::mad:...l'ho guardato e riguardato ..ma pensavo fosse una di quelle viti sparate a pressione che nn centrasse un casso.....basta fare pressione al centro del brufolino?:rolleyes:..(spacchero' sicuramente qualcosa):rolleyes:

valz
21-04-2015, 19:34
Dalle foto mi sembrano le istruzioni per montare i faretti led...se così è non serve smontare completamente il carter, ci riesci lo stesso!

GELANDERSTRASSE
21-04-2015, 19:40
Dalle foto mi sembrano le istruzioni per montare i faretti led...se così è non serve smontare il carter, ci arrivi lo stesso!

..no Valz mi sono autocostruito le griglie sia per i radiatori che per le prese d'aria prendendo spunto da quelle in vendita su ebay ma con 7euro e90 ho comprato la rete striata e zincata per farle piu 10 minuti di taglia copia e incolla e, mi son fermato allo smontaggio di quel cippa di perno per evitare guai:rolleyes:

Fabu
21-04-2015, 21:26
ma per montare le griglie radiatori non devi smontare i "basettoni". almeno, io non l'ho fatto. togli i convogliatori, svitando le due torx che hai indicato con le frecce più quella in mezzo sotto.

Lucky59
21-04-2015, 21:30
E adesso glielo dici? Ha già praticamente vivisezionato mezza moto per arrivare a quel cazzillo nero, e tu te ne esci fresco fresco che non serve? Ma a questo gli viene uno scioppone!

GELANDERSTRASSE
21-04-2015, 22:45
ma per montare le griglie radiatori non devi smontare i "basettoni". almeno, io non l'ho fatto. togli i convogliatori, svitando le due torx che hai indicato con le frecce più quella in mezzo sotto.



Fabu le griglie radiatori le ho già sagomate e fissate , devo fermare con la colla a caldo dall'interno quelle dei convogliatori d'aria ..dove c'è questo pernino del menga :mad:

harrier
17-05-2015, 14:03
ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto,
avrei necessita di smontare il fianchetto dx quello nero che include la presa della aria, il problema e che dopo aver smontato le 4 viti due esterne e due lato readitore non riesco prioprio a staccare il perno nero (ribattino di plastica) che c'è in corrispondenza dei sue tubi inferiori del radiatore.

qualcuno sa dirmi comen si toglie senza fare danni?

ruopo
17-05-2015, 15:22
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436770

Max450
17-05-2015, 18:05
Se vai nei post dei faretti... TROVI TUTTO!

cit
17-05-2015, 18:23
:)

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410881

:)

mengus
18-05-2015, 08:32
per smontare il perno basta spingere con un cacciaspine o un banale cacciavite piccolo a croce la spinetta al centro, due colpetti ed esce completamente verso l'interno della moto.
per rimontare il "rivetto ad espansione" basta collocare il tutto in posizione e rimettere la spinetta dall'esterno spingendola verso l'interno fino a filo rivetto.
la spinetta serve a dilatare il rivetto ad espansione.

se perdete qualcosa, codice ricambio 51467002606

Fridurih
18-05-2015, 08:34
è molto più difficile da scrivere che da fare....