Visualizza la versione completa : GS ADV LC & Zumo 660
Lochness
18-04-2015, 17:52
Fra i pacchetti di configurazione per la ADV LC c'è la predisposizione per il navigatore.
Si intende la presenza della base con i relativi collegamenti ? Ovviamente senza il GPS.
Una seconda domanda che vorrei fare è questa :
Visto i problemi che danno i nuovi BMW Nav e credo riguardano anche lo Zumo 590 mi tengo il mio 660 ,che il suo sporco lavoro lo fa ancora. E non fa niente che ho solo 2 aggiornamenti annui ,ma su questo avrei molto da ridire sulla Garmin ,ma sarei OT.
Vi chiedo : prendendo una configurazione che prevede la predisposizione al navigatore ,cosa devo fare per metterci lo Zumo 660?
Ho ovviamente la base con i relativi attacchi.
C'è uno spinotto dedicato così come per la v. precedente? Mi conviene tenerlo sotto Canbus oppure direttamente alla batteria?
Prima l'avevo sotto canbus sullo spinotto di cui sopra.
Insomma datemi quanto più notizie utili.
Grazie
Io ho messo la staffa per il navigatore e pensa si chiami "predisposizione" in sostanza la piastra di attacco dello stesso con alimentazione inclusa (ma verifica)
Il 660 monta benissimo sulla piastra/staffa (fatto personalmente avevo il 660) unico problema è che la rotella non comanda il 660 e non puoi vedere alcuni dati moto nel navigatore (nulla di particolare o indispensabile). Unica comodità è vedere nel nav la pressione gomme e bischerate simili.
Se vuoi ascoltare il lettore mp3 dal nav gestendo anche il telefono, tieniti il 660. Sull'aggiornamento mappe posso dirti che nell'ultima del nav V continuano a mancare strade fatte da alcuni anni !
ps; io il 660 sulla bialbero l'avevo collegato alla batteria e mai avuto problemi; sulla ADV LC ho preso la predisposizione!
Superteso
19-04-2015, 08:47
Lochness io il 660 lo ho collegato sotto canbus sul KGT e lo stesso 660 quando uso la ghisa é collegato diretto alla batteria. Se lo metti diretto occorre un fuse, io ho messo un 0.5 fast
Lochness
19-04-2015, 16:18
Grazie ragazzi ,non ci penso nemmeno lontanamente di cambiare il 660 ,al limite lo farei con un TT giusto per cambiare.
Della rotella non mi importa tanto per il momento ,la pressione delle ruote c'è l'ho lo stesso sullo schermo del GPS ? l'RDC per intenderci ,se è così userò questo.
Però volevo capire più dettagliatamente quello che ha detto Rafagas. Ho capito che posso mettere il 660 sulla piastra ? dove andrebbe messo il nav V per intenderci. E quindi lo alimenta pure .La rotella? l'ho scritto sopra . Io cmq viste alcune esperienze passate con i BMW nav opterei sempre per un Garmin.
Al limite ho sempre tutto quello che mi è avanzato .Compreso un fusibile con relativo portafusibile stagno da collegare alla batteria.
io ho il 660 sul supporto dell adv lc e va che è un piacere...rotella a parte
hyperciccio
19-04-2015, 18:46
Con la presisposizione originale Bmw il 660 lo monti e parti. É alimentato e chiuso con chiave, come ti hanno detto gli altri l'unica cosa che non funziona è la rotella!
Lochness
19-04-2015, 22:12
Benissimo , quindi non c'è nessun lavoro da fare,lo metto e vado.
Buona notizia , appena vado dal concessionario lo monto su di una moto in esposizione. Prima non l'ho fatto perché non mi sono mai reso conto dell'esistenza dei contatti elettrici sulla base.
Confermo tutto; usato per 2 mesi il 660 con adv lc .
Lochness
20-04-2015, 16:39
:D:D:D
Ottimo , grazie.
Lochness
24-04-2015, 19:05
Sono andato in concessionario per provare il mio 660 su una ADV LC in esposizione per verificare quanto detto sopra.
Lì ho incrociato uno che aveva montato il suo 660 sulla base in dotazione alla moto.
Mi ha detto che ha dovuto fare un passo indietro.In pratica lo Zumo 660 va sicuramente sulla base ,ma da dei problemi.In pratica si spegneva e accendeva continuamente.Ha dovuto montare la sua base al posto di quella in dotazione.
hyperciccio
24-04-2015, 19:25
Beh a me non risulta proprio. L'ho montato a novembre e non ho mai avuto problemi!!!
Lochness
24-04-2015, 23:01
Non discuto ,ma tu ancora lo tieni montato?
Una cosa però non mi torna ,lui mi ha parlato di Zumo ,e me lo ha ribadito più volte.Intanto però a pensarci bene la base era quella con i tasti laterali ,quindi appartenenti ad un BMW nav. Perchè non ci ha montato il suo? ,quello dello Zumo?
Non conosco questo tizio ,fra l'altro stava partendo insieme ad altri per un giro in Andalusia.
LOchness fidati, non ha problemi! Piuttosto è il Nav V che sulle vecchie basi (quelle con i tasti a sinistra) non monta se non limi qualche pezzetto di plastica )fatto anche quello sulla LT che ho appena venduto.
Sulla ADV va senza problemi..............tranne la rotella!
hyperciccio
25-04-2015, 09:00
Non discuto ,ma tu ancora lo tieni montato?
Una cosa però non mi torna ,lui mi ha parlato di Zumo ,e me lo ha ribadito più volte.Intanto però a pensarci bene la base era quella con i tasti laterali ,quindi appartenenti ad un BMW nav. Perchè non ci ha montato il suo? ,quello dello Zumo?
Non conosco questo tizio ,fra l'altro stava partendo insieme ad altri per un giro in Andalusia.
Andalusia? Allora sarà uno dei ragazzi del mio motoclub: Napulè... Certo lo tengo ancora montato. Se vuoi fare una prova contattami in pvt e ti faccio montare il tuo sulla mia ma ti garantisco che è inutile.
Giusto per info quando presi la moto allo store di Napoli avevo le tue stesse perplessità ed in officina mi dissero che non era compatibile :mad:
managdalum
25-04-2015, 09:09
Come già detto da altri, confermo che sulla base montata come accessorio sulla LC, quindi quella SENZA i pulsanti a lato, vanno senza problemi lo Zummo 660, il Nav IV e il V.
L'unica limitazione riguarda la rotella.
Lochness
25-04-2015, 09:26
Mi fido ,mi fido. E' stato questa informazione che mi ha messo in allarme.Al momento non sono moto munito.Temo che mi arriva giusto poco prima di partire e non ho tanto tempo per provare .
@ hyperciccio
:rolleyes: :lol: ragazzi ?.......... no hai ragione si è ragazzi dentro.
Erano in partenza appunto per l'Andalusia e stavano radunati alla concessionaria in via Brin.
Per te dovrebbe essere semplice individuarlo,non può costituire elemento identificativo tenere indossato una Revit ,l'hanno tutti.
Per me il mio nav lo puoi pure tenere in prova.
Napulè... ? mhhh! però ! quasi quasi ;)
hyperciccio
25-04-2015, 11:26
I motociclisti sono sempre ragazzi :eek:
Beh provare il tuo o tenere il mio non credo ci siano molte diferenze :lol:
Comunque iscrizione o meno al Napul'è magari un giretto insieme ci scappa ;)
Lochness
25-04-2015, 11:42
.......Comunque iscrizione o meno al Napul'è magari un giretto insieme ci scappa ;)
Questo è sicuro.
Lochness
23-06-2015, 07:13
Confermo quello che hanno detto la maggioranza dei partecipanti a questo 3D.
Il 660 su supporto LC predisposto va senza problemi.Procato per circa 700 Km senza problemi.
La prova del 9 a fra poco con circa 2000 Km consecutivi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |