Visualizza la versione completa : Dubbi su "portata" GS
Dopo un po' di km con la mia amata RT (anno 2011), stavo valutando l'acquisto di un'altra moto, e tra le papabili c'è anche un GS adventure, da me sempre scartato nel passato per diversi motivi.
Un dubbio che ho è sulla capacità del tris valigie del GS, siano esse Vario o Alu, rispetto ai bauli della RT.
Volevo sapere se qualcuno è passato da una RT ad un GS e come si è trovato su questo aspetto: nella RT riesco a mettere 2 caschi integrali nel top case, nel GS credo non sia possibile, nella RT ho due bagagli capienti laterali di uguale importante capienza, nella RT la borsa serbatoio originale è immensa e mi pemette di portare tutta la attrezzatura fotografica senza problemi.
Nel GS?
Io ho avuto un RT come il tuo. Sul GS, con le valige Vario, la capacità di carico è inferiore perché, come dici tu, nel top case due caschi non ci stanno (a malapena uno). Peraltro, è agevole fissare sulle valigie delle borse esterne supplementari, quindi, volendo, puoi compensare.
pacpeter
18-04-2015, 13:00
Esistono anche bauletti non bmw Tipo givi molto belli dove due caschi ci sciacquano pure
aresmecc
18-04-2015, 13:37
C'è la versione Long Vehicle ;)
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/10955298_824083121011893_2939205798480317570_o.jpg
Da non credere!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes :
Praticamente tra attacchi, carrello e borse il costo è paragonabile alla moto:lol::lol::lol::lol:
Nel baule Givi ci vanno 2 integrali se proprio ti serve, puoi usare la borsa serbatoio della bagster, arriva fino a 30 litri, e le laterali della GS, essendo rettangoli, le trovo più pratiche di quelle che avevo sulla RT, trapezi.
http://i57.tinypic.com/2zqc775.jpg
comunque,al di la' dello scherzo,come diceva pacpeter, si può mettere un bel givi trekker in alluminio da ben 58 litri e sei tranquillo!!!!
fabiosire
18-04-2015, 17:16
Ciao,
certo che scegliere la moto in base alla capacità del bauletto non è il massimo della vita..
Comunque ti prendi le valigie alu laterali che ci sta dentro il mondo e poi abbini con un bel bauletto maxi di alluminio o ti aggiusti con l'originale comunque hai tantissimo spazio a disposizione..
Ciao Fabio
non la scelgo in base alle valigie, ma è comunque un elemento importante.
pacpeter
18-04-2015, 20:42
quindi il tuo quesito è: nelle borse originali bmw del gs eccetera......
giusto?
Io ho sempre avuto GS ma così a occhio a parita di allestimenti sul GS hai leggermente meno spazio. Il top case è troppo più piccolo rispetto a quello dell'RT.
quindi il tuo quesito è: nelle borse originali bmw del gs eccetera......
giusto?
giusto, intedevo quello
Ignoravo
01-07-2016, 08:59
Ciao,
Ci sta un casco integrale nella valigia? Anche in quella di destra?
Grazie.
Il nomade
01-07-2016, 09:10
Si, solo a sinistra.
teoconte
01-07-2016, 09:25
Confermo, ci sta solo su quella sinistra.
Ciao!
r1200gssr
01-07-2016, 10:46
E nel top case ovviamente
K25
uno nella Vario sinistra.
L'altro o nel bauletto posteriore (io ho un GIVI Trekker 52 LT dove ce ne vanno 2 di integrali) oppure con un cavetto in acciaio che tengo sempre arrotolato intorno al maniglione del passeggero.
Zheltovskaya
01-07-2016, 18:42
Pure io ho un top case Givi Trekker ed è comodissimo per farci stare due caschi, così neppure devo montare le borse laterali per le gite domenicali con la moglie
teoconte
02-07-2016, 07:58
Io se viaggio da solo, di solito metto le valigie e lascio a casa il topcase. Quindi quando parcheggio metto il casco nella sinistra e il resto dell'abbigliamento nella destra, ovviamente estese.
Quando siamo in 2, caschi sulle selle con cavetto d'acciaio e abbigliamento nelle valigie e topcase.
piegopocopoco
03-07-2016, 14:07
..in effetti il top case originale non è che sia il massimo....mi sono deciso all'acquisto del trittico originale solo perchè viaggio sempre solo, altrimenti mi sarei rivolto alla concorrenza....
Ma davvero vi fidate dei "cavetti"?
Con un tronchesino si tagliano come il tonno col grissino!
Ma davvero vi fidate dei "cavetti"?
Con un tronchesino si tagliano come il tonno col grissino!
Vero. Ci si mette 4 secondi ad aprirli. Esattamente uno in meno che aprire un qualsiasi bauletto :cool:
In effetti se vogliono portarti via qualcosa nulla li ferma.
Colomer77
05-07-2016, 15:23
per aprire le serrature dei bauletti impiegano ancora meno che tagliare il cavo d'acciaio esterno per legare i caschi.
la cosa buona è che nei bauletti non vedi cosa c'è dentro...il casco legato fuori invece è sempre in vista...
Ciao a tutti ,
ho acquistato il nuovo casco modello enduro Gs Trophy e non entra nelle valige Bmw .
Non ho il bauletto ma sto valutando l acquisto e sarei curioso di sapere se lì possa entrare , magari in orizzontale.
Mi scuso in anticipo se l argomento è gia stato trattato, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposta.
GB_Gs_Adv
06-09-2016, 07:34
Valigie? ALu o vario
Ho trophy e Alu entra solo nella laterale grande no bauletto
Bluerrad
06-09-2016, 07:57
Anche io ho enduro e pensavo di prendere le vario.
Anche con la massima estensione nella sinistra vario non entra quindi il casco?
Per le alu che misura hai @GB_gs_adv?
Ho le alu, casco misura 60-61. Come lo metti ?? io le ho provate tutte ma non ne vuole sapere di entrarci.
accattatevi il bauletto givi da 52 litri, ci stanno due caschi modulari...uno il mio è un system 6 taglia 60/61...
whitefly
06-09-2016, 09:12
Nelle Vario il mio Schuberth C3 entra nel bauletto e nella laterale sx
Esatto givi trekker da 52 entrano 2 caschi modulari guanti e una giacca softshell
ambè se la metti così, dentro i caschi ci fai stare varie cose felpe, maglie, guanti, cartine stradali ecc. il bauletto è indispensabile....
Esteticamente preferisco l originale , givi è troppo grande , però ovviamente se non ci dovesse stare il casco opterei per il givi . In questi giorni provo a passare alla Bmw per fare una prova
Chi bene vuole apparire un pochino deve soffrire...
Ti compri un givi che per il diporto quotidiano è indispensabile e lasci a casa le vario che userai solo in vacanza o nei weekend.
Ho le alu , esteticamente belle ma in città non comodissime , in questi giorni le ho tolte e mi trovo molto meglio . Il bauletto lo userei nel quotidiano e monterei le valige solo per weekend fuori e solo se con ragazza al seguito .
Diciamo che "nuda" è meglio su tutti i fronti , però un minimo di spazio serve, almeno per non avere ogni volta il casco in mano .
Banny568
06-09-2016, 10:35
Io ho lo Schuberth c3 XL e con interfono montato, entra giusto giusto nella alu grande, ma devo inserirlo con calma, se no rischia di rigarsi.
Nel bauletto originale, non so se ci sta, ho quello di Frenk Castle, che avevo preso per il precedente GS, perché era un po' più grande dell'originale, senza essere come il Givi.
Che poi, se non dovesse entrare nemmeno nel bauletto, la trovo una cosa abbastanza strana che bmw faccia un casco che non entra nelle sue valige/bauletto
Belavecio
06-09-2016, 10:47
nella dx grande (no marmitta) alluminio originale ci entra un modulare neotec.
io ho anche il casco enduro bmw modello vecchio e quello ci entra perfettamente nella grande, è il nuovo gs trophy che non entra perché è più largo
managdalum
06-09-2016, 11:01
Oh, finalmente un thread su bauletti, valigie, trolley, sarcofagi ...
Adesso vedo a quale altro thread accorparlo :lol:
Mi scuso se ho aperto una discussione gia trattata. Ho fatto una ricerca e non ho trovato risposta, quindi ho pensato di aprirne una nuova. Sono alle prime armi sui forum
managdalum
06-09-2016, 11:20
Tranquillo Simo, ci siamo passati tutti all'inizio.
Qualcuno anche dopo, a dire la verità ...
:lol:
managdalum
06-09-2016, 11:28
Trovato !
Io sono passato dopo 14 anni da RT a GS. La capienza non è la stessa! I caschi integrali li metti (1 solo ovviamente!) sulla vario di sx e top case. Nella vario di dx solo roba... meglio se morbida. Dimentica la capienza delle 3 valigie RT.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bluerrad
06-09-2016, 13:31
Quindi l'enduro ultima versione BMW non entra nelle vario...qualcuno avrebbe la larghezza interna massima della vario sx in cm?
piegopocopoco
06-09-2016, 15:30
Tranquillo Simo, ci siamo passati tutti all'inizio.
Qualcuno anche dopo, a dire la verità ...
..io ho imparato!!!!!....furbescamente:lol::lol::lol::lol: basta aspettare poche ore e, magicamente, qualcuno o apre un 3D nuovo o viene indirizzato in uno già esistente....
Dopo averli padellati diversi....ora sto tranquillo!!!
..e il mod:!::!: ringrazia...e non banna!!!
managdalum
06-09-2016, 22:16
Ecco, su questo non sarei così sicuro ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |