Visualizza la versione completa : La metamorfosi del (mio) vecchio K
BurtBaccara
17-04-2015, 09:30
Dopo varie peripezie a maggio dell'anno scorso ho venduto il mio K75 del '86 a un ragazzo di MO il quale aveva intenzione di farne una piccola special.
Nel corso dei lavori mi ha mandato le foto e ieri mi ha mandato le foto finali.
Al di là del pice o non mi piace che è molto personale, io sono felice che quella grandissima moto infaticabile, dal suond inconfondibile è resuscitata e sta scorrazzando per il modenese.
GRANDE K !!!!
Qua l'originale
http://burtbaccara.altervista.org/k75_1.JPG
Qua la nuova.
http://burtbaccara.altervista.org/IMG-20150416-WA003.jpg
http://burtbaccara.altervista.org/IMG-20150416-WA005.jpg
http://burtbaccara.altervista.org/IMG-20150414-WA006.jpg
Karlo1200S
17-04-2015, 10:40
che bella l'originale...
Molto bella l'originale, non mi piace il paciugo finale.
non mi piace il paciugo finale.
Nemmeno a me.
Una sella decente con un codino, mezzi manubri (o un manubrio pezzo unico, ma snodato, tipo le vecchie Laverda 750) ed un parafango anteriore...
l'originale è bella e desiderabile ..... la nuova non mi piace per niente.
asderloller
17-04-2015, 12:01
a me fa cag*re anche l'originale :lol:
BurtBaccara
17-04-2015, 12:02
Sinceramente il parafanghino non piace neanche a me, il resto si abbastanza. La sella l'avrei fatta un pò più imbottito. La cosa molto bella è il trattamento del monobraccio in quella specie di sabbiato nero e cmq i cerchi.
giorgio57
17-04-2015, 12:14
L'originale era bellissima, la nuova..............
El Casciavid
17-04-2015, 13:57
Anche a me piaceva molto di più l'originale….
L'originale era bellissima, la nuova..............
... è lassativa !
E diciamoglielo, via.
era meglio quando si stava peggio
EnricoSL900
17-04-2015, 14:29
a me fa cag*re anche l'originale :lol:
Avevo paura di essere l'unico... :confused:
:lol:
CAVALLOGANZO
17-04-2015, 14:35
enrì siamo almeno in tre....babbabia....
una metamorfosi in vero senso kafkiano
ammazza che scarrafone:lol:
BurtBaccara
17-04-2015, 15:09
bastardi.....ma rispetto le vostre opinioni del cazzo di gente che non capisce nulla di moto :lol:
ahah anche a me l'originale fa vomitare
Daje alb
Sent from my iPhone using Tapatalk
Championpiero
17-04-2015, 15:40
adesso... è sicuramente da migliorare, ma il lavoro fatto è sicuramente positivo.
Io personalmente toglierei gli specchi per metterne di rotondi e più easy, e farei una sella più conformata, ma nel complesso è venuta fuori una moto molto più attuale
Una "bella" pagliacciata inutilizzabile, se non per fare sbrat sbrat 3 volte l'anno.
burt: beh, nella penultima foto potevi almeno oscurargli la targa :(
Non gli è riuscita un gran bene. Opinione personale , ovviamente.
TapaUluli-TopaUlula
Originale molto carina, linea ancora oggi molto moderna
Guardo la versione finale e penso all' Imodium ...
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Loperamide
Imodium, dalle mie parte viene associato con Ercefuryl 200
"· Traitement des diarrhées aiguës bénignes dont l'origine est infectieuse. Ce médicament ne doit pas être employé pour toutes les diarrhées.
· Complément de la réhydratation dans le traitement des diarrhées aiguës présumées d'origine bactérienne. Ce type de molécule est inefficace dans les diarrhées virales comme par exemple dans les diarrhées à rotavirus."
BurtBaccara
17-04-2015, 20:57
io rimango della mia idea di cui sopra
bravoalfa
17-04-2015, 21:06
'petta 'petta che vada alla revisione......
tobaldomantova
17-04-2015, 21:07
Ergastolo al taroccatore prima che faccia altri danni!!!!!!!!!
controcorrente: meglio dell'originale
papipapi
18-04-2015, 23:41
Sarò un pò all'antica......................:confused: è l'età, ma con l'originale non c'è storia :hmph::toothy2:
briscola
18-04-2015, 23:45
Un orrore Burt ma il punto non è' questo. Il punto è chhe stanno proliferando questi mutanti io li chiamo così , nelle officine vedo queste trasformazioni.
Se ti fermano te la sequestrano e poi il punto è che fra qualche anno non varranno più una cicca saranno solo ferro da pressa
Ma la moda oggi è questa
ma il bello arriva quando, dopo averla trasformata, la mettono in vendita e pensano di riuscirla a vendere al doppio del proprio valore da originale.. un esempio:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r100-scrambler-cafe-racer-r-100-r80-r45-r90-grosseto-119120586.htm
beh, poi ci sono anche quelli che utilizzano dei trucchi per attirare l'attenzione.. cercando di deviare l'attenzione:
http://s.sbito.it/images/41/41166769470148.jpg
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r80-rt-trasformata-completamente-pisa-93246618.htm
bravoalfa
19-04-2015, 00:05
fra qualche anno non varranno più una cicca saranno solo ferro da pressa
...no no, che qualche anno, già da subito Fil...
rigorosamente IMHO.
Da giugno revisioni con telecamera online, mi viene da ridere...
Comunque ne ha fatto un cesso Burt, prima era bellissima
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
Il k75 aveva quel blocco motore esteticamente orrendo, difficile tirar fuori una bella moto. Il sound era particolare è vero.
L'amico modenese ci ha giocato un po':)
Evangelist
19-04-2015, 10:20
'petta 'petta che vada alla revisione......
quello che pensavo io....:lol:
Il k75 aveva quel blocco motore esteticamente orrendo,
E sarà bello il tuo....:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
LucioACI
20-04-2015, 09:56
Da possessore di una suzuki gs400 modificata in cafè racer,penso che sia bella...spero non le abbiano tagliato il telaio perchè se no col cavolo che passa la revisione...almeno qui da noi...nel resto d'italia non so.
Championpiero
20-04-2015, 10:03
Ma le harley super taroccate allora come fanno a passare la revisione?
comunque mi fa pensare.
Qui c'è stato un fenomeno comparabile negli ultimi 3 anni. Bellissime bici da corsa venivano "convertite" in fixies, c'era la moda. Oggi la fixie non se la caga più nessuno e la città è inondata di telai pinarello, de rosa, etc, che secondo me si fanno ancora questa stagione, ma la prossima finiscono in discarica. Brutta fine per dei mezzi così.
C'è da dire che, probabilmente, la conversione di questo K gli ha dato qualche anno di vita in più. Nel senso che se non lo avessero pattumierizzato come da foto, per venderlo a un modaiolo con due lire nel portafoglio, probabilmente sarebbe già finita in una pressa oggi. Triste a dirlo. Ma se fosse stata davvero apprezzata ci sarebbero stati altri acquirenti.
briscola
20-04-2015, 19:16
Ma le harley super taroccate allora come fanno a passare la revisione?
Te le fa il concessionario
il blocco motore dei k e' cosi' particolare che la moto nel suo insieme e' coerente solo se originale. Non ci sono trasformazioni dei k che siano esteticamente riuscite, anche volendo essere benevoli con le trasformazioni.
Il k75 aveva quel blocco motore esteticamente orrendo (..)
Hai ragione.. è il motivo principale (assieme alla forma del telaio nella zona sottosella) per la quale le "trasformazioni" delle K a sogliola risultano in genere sgradevoli.. oltre che "tutte uguali".
Anche se devo dire che qualche eccezione che conferma la regola l'ho vista.
Però, ripeto, concordo.. un "bel motore" (dal punto di vista estetico) è imho fondamentale.
Hai ragione.. è il motivo principale (assieme alla forma del telaio nella zona sottosella) per la quale le "trasformazioni" delle K a sogliola risultano in genere sgradevoli.. oltre che "tutte uguali"
Tu quoque, Paole, fili Kapponi!
Fa abbastanza cagare sia prima che dopo, ma non so decidermi su quale versione sia peggio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alcuni elementi non sono male, altri non mi piacciono ma...si sa, le special sono fatte a gusto del proprietario e non possono piacere a tutti. Di conseguenza spesso sono impossibili da rivendere.
Dite che la revisione é un problema? Magari...almeno quell'estorsione avrebbe un perché...ma da quanto non ne fate una?
Fatta sabato, moto ovviamente in stato perfetto, tre minuti in tutto, giusto il tempo di una frenata e controllare il numero di telaio.
Fari, pneumatici, ammortizzatori...neanche considerati!
Non mi piace l'originale, bellissima la resa finale!
levrieronero
21-04-2015, 20:45
povero k....
BurtBaccara
21-04-2015, 21:40
Ciao Giovanni........
giessehpn
21-04-2015, 21:54
Orripilante! :mad:
povero Burt,nessuno capisce l'arte contemporanea, diglielo che sei un artista.
BurtBaccara
22-04-2015, 13:59
TIGER l'artista non sono io.
Io ho solo fornito il materiale su cui lavorare.
L'artista poi ha fatto quello che meglio credeva.
Se piace bene, se non piace.......pace.
A me alcune soluzioni piacciono altre meno.
le cafè racer a me piacciono, poi se sono comode per fare cosa e quando non lo sò, ho visto in internet un tipo con la r1 con gomme tassellate nel deserto, quindi è tutto relativo,non mi permetto di discutere i gusti degli altri, specialmente con frasi tipo, fà schifo o è orribile ecc.., posso dire al limite a me piace o a me non piace, secondo i miei di gusti, quella in foto a me piace, non cpisco la necessità di offendere.
jocanguro
23-04-2015, 12:41
L'originale è ancora passabile , certo è un po old stile ...ma la modificata fa cagar da paura ...
anzi, a me tutte le caffe racer fanno cagher...
ma che mi significa cafe racer ??
una stronz... inventata negli anni 70 ... che ancora si clona .:mad::mad:.
e poi la cosa brutta è che sono tutte uguali ... tutte brutte .... tutte stile mad man tassellato ... orendo ...:mad:
Gekkonidae
23-04-2015, 14:04
Il risultato finale mi piace, non tutti i particolari ma fondamentalmente mi piace.
Sicuramente meglio dell'originale che, non me ne vogliate, credo sia una delle più brutte mai prodotte da bmw...
BurtBaccara
23-04-2015, 16:50
Ecco.
TIGER concordo con te sui toni di alcuni commenti...............ma tant'è.
Gekko si sa che non capisce nulla :-) di moto.
le cafè racer a me [...] fà schifo è orribile ecc..,
Sono d'accordo!!!
A me personalmente piace molto, ma sarà che sono un amante delle cafè racer ...
Ma mi viene un dubbio Burt ...
mi sa di avertela vista parcheggiata a Bracciano il weekend scorso?
Sbaglio?!
non te lo saprebbe dire.
leggi il #54
MA che centra ... l'artista sarà anche un'altra persona ma la moto è la sua ... lo saprà se stava a bracciano sto weekend no?! :D ... a meno che non soffra di sdoppiamento di personalità o che non glie l'abbiano rubata ... ;)
la moto non è più sua
"l'artista" prima di diventare tale, ha acquistato la moto originale da Burt
Ok ;) ... Da li non si capiva ☺️😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |