PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate?


Locomotiva
16-04-2015, 15:32
Posto che a me il "becco" posteriore portafaro non disturba più di tanto, tuttavia, diciamo, non è il portatarga più bello del mondo...oltretutto allunga parecchio il retrotreno, annacquando un po' la piacevole brevità del profilo laterale della nostra Ninetta. Ma finora, tra le diverse soluzioni alternative sul mercato, nessuna mi aveva particolarmente colpito. Ora invece ho saputo (e visto) che Rizoma fa delle bellissime freccine che hanno sia funzione di freccia, sia di luci di posizione, sia di stop! Insomma, verrebbe tolto il becco e la luce posteriore, e rimarrebbe solo la luce-targa (con targa posizionata sotto il codino) e con quelle due freccette a far tutto. Le foto che metto mostrano un esemplare con targa sulla ruota, ma quello che voglio mostrare è la resa delle freccine. Naturalmente il tutto perfettamente omologato. Che ne dite?
http://i62.tinypic.com/149xvn7.jpg
http://i57.tinypic.com/2ltheo1.jpg

lele
16-04-2015, 19:15
Bellissima.....

N4Bb0
16-04-2015, 23:33
Io le ho montate, sono spettacolari!!

Locomotiva
17-04-2015, 08:41
@N4ecc: Mi confermi che si può girare tranquillamente, cioè che si è in regola col CdS?

Tuk
17-04-2015, 10:26
...

se non sbaglio quelle rizoma sono omologate..anche il portatarga (quello in foto) quello esterno alla ruota mi sembra no.

Locomotiva
17-04-2015, 10:40
bEBeh, scusate, ma qui occorrerebbe qualcosa in più di un "se non sbaglio". E se sbagli? Mi ferma la forestale (per dire i peggiori), e mette a 90o me e la motoretta? Cioè, per capirsi, lo so che le frecce sono omologate, ci mancherebbe. Quello che vorrei capier è se lo sia tutta la soluzione, ovvero l'assenza di un fanale posteriore propriamente detto, sostituito da quelle due freccine con funzione anche di luce di posizione e di stop.

Tuk
17-04-2015, 17:22
Basta sfogliare il catalogo rizoma e vedere se sono omologate ;)

http://www.rizoma.com/universal/mixed/pt706/it?MOTO=56551954-50462982-R

elikantropo
17-04-2015, 17:53
Se sono congegnate come quelle di alcune Harley non mi convince il funzionamento (unificazione di stop, posizione e freccia).

N4Bb0
18-04-2015, 02:01
Esattamente così, e devo dire che hanno una buonissima illuminazione. Da spente non penseresti mai possano fare così tanta luce, invece appena giri il quadro capisci perché sono omologate. La sera sono un'altra categoria, bellissime a mio parere

N4Bb0
18-04-2015, 02:03
@N4ecc: Mi confermi che si può girare tranquillamente, cioè che si è in regola col CdS?

Sono omologate, quindi non vedo il problema. Io ho montato il portatarga, messo a codice l'inclinazione della targa, ho messo il catadiottro e le luci sono omologate. Non vedo quale sia il problema...

Alfredone
18-04-2015, 21:41
Veramente bellissima!!
Che specchietti montereste su questo spettacolo?

Teo Gs
19-04-2015, 14:39
....bella scelta...:)!!!! :D

Locomotiva
20-04-2015, 08:11
Sono omologate, quindi non vedo il problema. Io ho montato il portatarga, messo a codice l'inclinazione della targa, ho messo il catadiottro e le luci sono omologate. Non vedo quale sia il problema...

Non è che per caso potresti agevolarci qualche foto della tua?

N4Bb0
20-04-2015, 22:27
Le ho già messe, guarda il post "le nostre r nine t"!!

Locomotiva
21-04-2015, 09:26
@N4: Sinceramente, messe così non è che mi facciano impazzire, perchè in definitiva sono a livello targa, che a sua volta è piuttosto sporgente. Nelle foto che ho postato io, invece, le frecce sono infulcrate proprio sotto il codino, e piuttosto indietro rispetto al termine della coda, così la moto acquista ulteriore compattezza. E' vero che quella in foto ha la targa sulla ruota (soluzione che detesto), ma anche mettendola in posizione standard, non dovrebbe sporgere come la tua.

Tuk
21-04-2015, 10:20
Sono due cose diverse...uno è un coperchio sottosella predisposto per le frecce e l'altro è un portatarga

Locomotiva
21-04-2015, 10:23
Infatti. Però a questo punto non vorrei che il portatarga fosse comunque così sporgente. In tal caso, a mio parere, verrebbe vanificato anche il posizionamento arretrato delle frecce/posizione/stop

Tuk
21-04-2015, 10:40
soluzione sottosella più carina ma abbinata alla targa esterna

N4Bb0
21-04-2015, 12:32
Io le ho messe così per avere più visibilità!! Sto valutando anche io di metterle più vicine alla sella passeggero, ma di giorno non sono molto molto visibili, almeno non quanto il faro originale!! Quindi visto che mi piace molto anche così ho optato per questa soluzione, al massimo per forare e spostare ci metto 5 minuti!!

rottamaio
21-04-2015, 16:15
se le cose non sono cambiate mi sa che è proprio togliere il portatarga e metterlo più indietro che non è omologato, in quanto la targa deve essere posizionata sulla stessa linea del termine della ruota posteriore..

Locomotiva
21-04-2015, 16:59
A quel punto, tanto vale tenersi quel trampolino olimpionico che monta di serie...sob...:-(

rottamaio
22-04-2015, 14:02
potrebbero (sempre condizionale..) fare le stesse storie che facevano sui ducati monster quando si segava il tegolino posteriore che spostava appunto la targa indietro di quel tanto per renderla a filo ruota.

N4Bb0
23-04-2015, 00:08
Tutto sta sempre a chi ti ferma e come stai andando!! Se fai il pirla ti controllano anche che mutande indossi!! Non credo che in caso di incidente vadano a vedere com'è posizionato il portatarga!! Se è omologato vuol dire che teoricamente andando in motorizzazione devono omologarti la moto con quel pezzo!!

rottamaio
23-04-2015, 14:53
si si N4 sicuramente è come dici.. tutto dipende da come vai e in caso di incidente manco io penso controllino in caso di incidente.. resta che se vai in motorizzazione e la targa è più indietro che la ruota non passi... esempi classici di stendipanni... street triple, speed triple, monster nuovi e vecchi, buell.. etc etc.. se non fosse obbligatoria quella posizione targa non avrebbero messo quegli accrocchi posticci...

Locomotiva
23-04-2015, 15:58
@N4: evidentemente, e per tua fortuna, non hai mai avuto a che fare con la forestale (rigorosamente minuscolo): quelli ti controllano anche se sei a cavallo della moto spenta, e con il casco in testa! Credimi,non è questione di come si vada, è questione che dalle nostre parti (appennino tosco-emiliano), in primavera-estate-inizio auunno, le pattuglie della forestale escono e si appostano proprio e solo per i motociclisti. E' quella la mia paura: seanche quelle deliziose freccine tuttofare (frecce, stop, posizione) sono omologate, se ti ferma un forestale in vena di rompere i cabasisi (cioè sempre), rischi di tornare a casa in treno. Vai poi a far ricorso al gdp o al prefetto (con relativo pagamento salato...)...

N4Bb0
23-04-2015, 18:48
Hai ragione sicuramente... Io ho preferito metterle perché la moto mi piace così, sono omologate, offrono le stesse prestazioni se non migliori degli impianti originali (quindi per la mia sicurezza e quella degli altri sono a posto). Poi se la forestale vuole ritirarmi il libretto solo perché la mia moto ha delle frecce non originali (anche se omologate, ripeto) ha tutto il diritto di farlo. Mi gireranno i così detti ma pagherò quel che c'è da pagare e continuerò a girare con le mie fantastiche freccettine!!

Locomotiva
24-04-2015, 08:25
Oddìo, se ti ritirano il libretto non è che puoi girare tanto eh...Scherzi a parte, dalle nostre parti la situazione è molto dura, e pur tentandomi molto quelle freccettine, mi sa che per ora mollo il colpo...forse ;-)

siam
26-04-2015, 12:47
io ho risolto cosi,,,Wunderlich
http://i.imgur.com/ja8n3rN.jpg

siam
26-04-2015, 12:48
http://i.imgur.com/pmZqJjd.jpg

Luke68
26-04-2015, 13:07
Bello il tassello ci sta a doc......

roberto40
26-04-2015, 13:20
Bello veramente, gli da una linea piuttosto aggressiva.
A livello di vibrazioni/comfort come ti trovi con il tassello?

siam
26-04-2015, 14:55
La guida non e' male,piu rumorosa,metzeler sicuro meglio.. ma.. ma....E troppo bella con i tasselli....

Locomotiva
27-04-2015, 08:49
Bello il tassello ci sta a doc......

Scusa, casomai ad hoc...;)

Tuk
27-04-2015, 12:11
@siam bella scelta...sembra nata per il tassello.

N4Bb0
27-04-2015, 14:05
Bellissima ma a me piace guidarla e quindi non riuscirei a mettere le tassellate!! Però esteticamente stanno da favola!!

Locomotiva
27-04-2015, 14:53
Molto ignorante col tassello, ma la guidabilità, sua arma di punta, va a farsi benedire. Alla fine diventa nè carne nè pesce, imho..

ebano81
27-04-2015, 14:56
.hahahaha la ninet col tassello!!!/mito!

Inviato dal mio Nexus 5

Alfredone
27-04-2015, 19:14
Semplicemente splendida! Non è che posti qualche altra fotina eh?!

siam
27-04-2015, 22:16
Finisco il montaggio di alcuni accessori e posto altre foto...Le vostre osservazioni sono tutte giuste e sono d'accordo ma customizzare e' la mia scimmia e tutto e' reversibile compreso il colore perche' e' un wrapping e ancor meglio perche' la maggior parte dei lavori li faccio da solo quando ho tempo.Le gomme in questione sono le continental TKC 80,gomme fantastiche sotto un gs meno sulla ninet,ma con qualche accortezza pieghi anche con queste non come le metzeler ma puoi.alla fine la ninet e' tutto tranne una moto da guidare bisognerebbe come minimo cambiare tutto il sistema amm anteriore e rivedere qualcosina,io comunque la amo cosi com'e'. :arrow:

N4Bb0
27-04-2015, 23:03
alla fine la ninet e' tutto tranne una moto da guidare

Oddio, ti invito a farti un giro con me su un bel passo di montagna!! Io vado più forte con la ninetta che con una super sportiva!!

Locomotiva
28-04-2015, 07:55
Concordo con N4: la NineT non sarà da guidare dopo averla tassellata, povera bestia...altrimenti, dammi retta, sul misto di montagna dà filo da torcere a qualunque altra moto...L'unica sua pecca, è vero, è la forcella, ma dopo opportuno intervento, neanche tanto dispendioso, è diventata un'arma. Mettile sotto gomme serie, poi vedi che razzetto ti ritrovi sotto le chiappe...Se invece, oltre i tasselli, il prossimo passo sarà un manubrio a corna di bue, o meglio, un ape-hanger, allora...

siam
28-04-2015, 12:24
Ragazzi nn sono di primo pelo,la metzeler le ho finite diciamo che la conosco bene la ninetta,comunque e' solo una mia opinione.Buon tassello a tutti,

Tuk
30-04-2015, 13:10
..diciamo che si presta bene anche per un fuoristrada leggero, deve essere un bel divertimento guidarla per una strada bianca con quei tasselli :evil4:

siam
30-04-2015, 13:25
prossimo viaggio dune del sahara

Tuk
30-04-2015, 13:59
spettacolo...daje de gasse :D

Rusoma
02-10-2015, 19:00
complimenti molto figa

fabiogeko1
03-10-2015, 09:10
Molto bella siam ...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycofear
05-07-2016, 15:59
Ciao Siam,

mi diresti quale portatarga wunderlich hai usato? é lo sport per nine t con luce stop stripe?

grazie mille. ci sto diventando pazzo dietro questi portatarga