PDA

Visualizza la versione completa : Spia ABS FISSA

Mauro Crugnola
15-04-2015, 22:51
Ciao a tutti sono Mauro di Gallarate , ho da pochi gironi acquistato una R 1200 RT del 2010 molto bella e tenuta veramente bene sembra nuova .

Detto questo Oggi ho fatto fare il cambio gomme e , di tutta risposta mentre mi dirigo verso casa , mi accorgo con mio stupore che la spia ABS rimane fissa .

Vorrei chiedervi se per caso a qualcuno di voi possa essere successa una cosa analoga .

Inoltre il mecc mi dice che facendo un controllo generale ( visto che mi ha dato un'anno di garanzia ) si e' accorto che il cavo della Batteria al polo negativo era molto lento cosi ha provveduto a rimettere tutto in ordine , vorrei premettere che la concessionaria dove ho acquistato la Moto e' quella della Triumph e purtroppo fino alla scadenza della Garanzia saro' " costretto " ad andare da loro .

Ora l'unica cosa che mi viene da pensare , e' che potrebbe essere successo che nella rimozione dei vecchi pneumatici siano andati a toccare il Sensore , ma ho letto anche ( qua sul forum ) che poterebbe essere anche la Batteria scarica , vi sarei grato se potreste darmi qualche vostra ( sicuramente piu' qualificata ) impressione .

Ciao a tutti Mauro

dino_g
15-04-2015, 23:44
Tutti e due.
Come coincidenza sarebbe da dire il sensore ... controlla che sia stato rimontato tutto per bene e magari dagli una pulita.
Trovi le info su come fare cercando in questa sezione.
Ma dopo aver serrato il cavo batteria la spia è ancora accesa?

roberto40
16-04-2015, 00:21
Benvenuto Mauro, trovi molte discussioni sulle anomalie dell'abs tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343849&highlight=spia+abs), spero che nel tuo caso sia solo un problema di batteria scarica o di sensore.

u00328431
16-04-2015, 15:34
A me era successo lo stesso proprio in occasone del cambio gomme, l'ABS non superava il test all'avvio. Il gommista era sbiancato, ben sapendo le rogne del sistema misto del 1150. Poi togliendo e rimettendo la ruota, spostando il sensore, pulendo qui trafficando là magicamente è andata a posto. 9 su 10 il sensore anche per te

Mauro Crugnola
16-04-2015, 22:06
Grazie a tutti ragazzi , ma un ringraziamento veramente Speciale e doveroso va a Powerbike di Venegono , proprio oggi sono stato da Stefano giusto per fare togliere il Service dal display , premetto che avevo gia' contattato Stefano per questo " PROBLEMA " della spia ABS , e lui , con la disponibilita' che lo contraddistingue si e' immediatamente adoperato per capire quale fosse l'anomalia , in sintesi trattasi del Sensore Velocita' ruota posteriore , sono stato vicino a lui mentre faceva il lavoro e devo dirvi che Stefano e' un Grande professionista e io sono contento e sereno nel solo sapere che quando lascio la Moto nelle sue mani posso dormire tra 2 guanciali .

Ho acquistato questa r 1200 rt del 2010 in una concessionaria Triumph e loro mi hanno dato un'anno di garanzia , ma se dovrei dirvi cosa mi anno detto quando li ho messi al corrente del " PROBLEMA " non trovo neanche le parole e pertanto mi astengo perche' mi ritengo ancora una persona Educata e Corretta , il problema e' che ora devo per forza tornare da loro per la sostituzione del Sensore e al solo pensiero mi vengono i brividi e questo lo dico perche', prima di andare da Stefano, ero passato da loro per controllare la moto e loro si erano messi a guardare la ruota Anteriore , la mia impressione di quel momento e' stata , ma questi lo sanno o non lo sanno cosa stanno facendo ? .

Detto questo spero di non avervi troppo annoiato e concludo col dire a tutti voi POWERBIKE per l'eternita' .

Grazie ancora Stefano P.S la persona che tu conosci mi ha detto che ordina subito il Sensore e per quanto riguarda il Terminale mi ha detto che vede se ne trova uno , che Dio mi assista . Ciao e salutami i ragazzi .

Mauro Crugnola
16-04-2015, 22:28
Ciao Stefano , ho letto tutto quello che c'era da leggere ..................forse era meglio che non lo facevo .
Ci sentiamo prossimamente , in Triumph appena arriva il sensore mi hanno detto che me lo cambiano e io gli ho ribatito senza minimi termini , ma siete in grado ? avresti dovuto vedere l'espressione sulla loro faccia , Madonna del carmine proteggimi !!!!!!!!!!!