Entra

Visualizza la versione completa : Presentazione + aiuto

piccololord
15-04-2015, 14:59
Ragazzi ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo BMW...
sto per acquistare una F800GS e volevo avere alcune delucidazione da Voi che ne sapete una più del diavolo :!:

- Comperereste una f800gs del 2008 con 60000km ?
- Quanti km può fare questo motore (ovviamente se ben tenuto e tagliandato bmw) ?
- trittico e frizione in quale tagliando\ km vengono rifatti?

ultima domanda (da scemo lo so!!) si può mettere la camera d'aria nella gomma posteriore visto che non è possibile riparare una foratura?:mad:

grazie a tutti per i consigli che mi darete..

lamps :D

darkduke986
15-04-2015, 15:06
Ciao e benvenuto, anche da uno come me appena passato da un anno alle Bmw.
Cerco di risponderti:
-nonostante il motore sia affidabile e possa arrivare tranquillamente anche a 100mila km se tenuto bene io sinceramente non acquisterei una moto con un chilometraggio elevato... Oltre al motore ci sono tutte le altre parti meccaniche ed elettriche soggette ad usura che andrebbero verificate. Il problema è il budget?
-la gomma posteriore ha già la camera d'aria! :D

piccololord
15-04-2015, 15:13
grazie darkduke986....
beh si in effetti il primo ostacolo da affrontare è il budget.... però da quello che sento in giro questi chilometraggi per le BMW sono "normale amministrazione" ovviamente se i tagliandi sono regolari e in casa madre...

bene per la gomma cosi posso portarla a casa e poi valutare quale gomme comprare. :D

baerret
15-04-2015, 15:28
Tutto dipende dal prezzo e da che uso pensi di farne della moto; io la uso praticamente tutti i giorni con una percorrenza di almeno 60 km e quindi ho preferito un modello con pochi km...
Cerca di scoprire magari come è stata utilizzata la moto: molti di noi non hanno mai messo le ruote fuori dall'asfalto e mai le metterrano ;)

piccololord
15-04-2015, 15:55
Ciao baerret
beh io di strada ne faccio molto meno... 5/6000 km l'anno.. un po di sterrato e molto asfalto!
ho visto che come prezzi del 2008 si oscilla da 5000 a 6000 euro a seconda del chilometraggio\ accessori.

darkduke986
15-04-2015, 16:02
Devi avere molta pazienza nella ricerca, io per esempio ho trovato la mia che è un 2009 presa con 27 mila km, tris di borse vario, Abs, manopole riscaldate, computer di bordo a 6500 € ! L'unico difetto che ha è il colore: è grigia! :( :D

angeloleggio
15-04-2015, 17:06
eviterei pure io di acquistare con quei chilometri li sul groppone ....anche perchè se bazzichi su subito.it di occasioni ne trovi parecchie e a prezzi variabili, con quei km li io non la pagherei più di 3500 se così fosse ti potresti anche permettere di rifare tutto il motore o di trovarne uno più nuovo da montare .... io acquistai la mia 2009 circa tre anni fa e l'ho pagata 6300 .... ottimo prezzo direi con appena 15.000 km... fai tu

baerret
15-04-2015, 17:22
La mia l'ho pagata 7.700 compreso passaggio con 1.200 km acquistata ad agosto 2014 (immatricolata 03/13) full optional (senza vario dx) e leggermente graffiata la sola carena anteriore destra.

Toro Toro
16-04-2015, 11:15
io l'ho messa in vendita proprio in questi giorni....a 5900 ma con ohlins compresi.
al contrario non so se comprerei ma semplicemete perchè se decido di cambiare una moto o comprarla lo faccio se ho i soldi per prendere qualcosa al top del momento. Altrimenti, ripeto sto come sto. Non conosco il tuo budget ma sinceramete posso dire che trovo ridicolo sentire che una moto come la nostra (moto che mi ha portato in Islanda, Francia ovvunque ecc..) possa essere svenduta a 3.500 euro come in modo ridicolo (con tutto il rispetto) leggo sopra...
io l'ho messa in vendita ma la moto va benissimo (infatti sabato ho cambiato le gomme), ma non la svendo proprio perchè una moto quasi perfetta. Se non mi danno quei soldi semplicemente non la cambio e me la tengo...
Vuoi sapere perchè quasi? Perchè oggi le moto hanno un elettronica magari più invadente ma che ti fa godere di più i sempre più rari giri in moto che mi posso permettere vista la famiglia.
La 1190 della Ktm ad esmepio è uno spettacolo di moto ha sospensioni fantastiche, ha un motore eccezionale....è un'altra moto appunto...ma devi tirare fuori circa 15 k...

Vuoi la qualità? bene la paghi.
Hai meno soldi? Prendi quello che dice il mercato e il mercato dice che la moto che tu hai scelto di possedere vale intorno ai 5500 euro (che mi dà anche un concessionario KTM sia chiaro..., quindi onestamente i 3500...)...Io la vendo a più ma ripeto ho gli ohlins di due anni dietro e davanti e già questo...poi altre cosettine più o meno utili (che metitmao tutti) e per questo motivo i 400 euro in più...

Queste moto comunque fanno più di 100.000 km e qualcuno qui sul forum li ha già fatti...e se trovi il venditore onesto ti dà anche tutte le copie dei tagliandi effettuati così sai esattamente cosa è stato fatto sulla moto.

Poi è chiaro...magari hai fortuna di trovare quello che ha bisogno di soldi (cosa che di questi tempi può anche capitarti e allora fai l'affare come l'amico di ragusa), ma il mercato (che ha sempre ragione) dice che la moto vale 5.500...il resto è aria fritta

Spero di essere stato chiaro...

angeloleggio
16-04-2015, 11:44
scusate non volevo offendere nessuno ne dire che la moto di toro toro valga meno del prezzo che lui richiede, anche perchè no conosco ne toro toro ne la sua moto, io stavo solo sostenendo che magari dando un occhiata in giro si trovano moto con un numero inferiore di km e magari al prezzo che in un certo senso si desidera, resta chiaro che questo non significa niente la moto potrebbe anche essere incidentata o altro .... poi giusta l'osservazione di Toro toro la moto se è ben tagliandata e attenzionata potrebbe anche durare 300.000 km ....

piccololord
16-04-2015, 11:55
io l'ho messa in vendita proprio in questi giorni....a 5900 ma con ohlins compresi.
al contrario non so se comprerei ma semplicemete perchè se decido di cambiare una moto o comprarla lo faccio se ho i soldi per prendere qualcosa al top del momento. Altrimenti, ripeto sto come sto. Non conosco il tuo budget ma sinceramete posso dire che trovo ridicolo sentire che una moto come la nostra (moto che mi ha portato in Islanda, Francia ovvunque ecc..) possa essere svenduta a 3.500 euro come in modo ridicolo (con tutto il rispetto) leggo sopra...
io l'ho messa in vendita ma la moto va benissimo (infatti sabato ho cambiato le gomme), ma non la svendo proprio perchè una moto quasi perfetta. Se non mi danno quei soldi semplicemente non la cambio e me la tengo...
Vuoi sapere perchè quasi? Perchè oggi le moto hanno un elettronica magari più invadente ma che ti fa godere di più i sempre più rari giri in moto che mi posso permettere vista la famiglia.
La 1190 della Ktm ad esmepio è uno spettacolo di moto ha sospensioni fantastiche, ha un motore eccezionale....è un'altra moto appunto...ma devi tirare fuori circa 15 k...

Vuoi la qualità? bene la paghi.
Hai meno soldi? Prendi quello che dice il mercato e il mercato dice che la moto che tu hai scelto di possedere vale intorno ai 5500 euro (che mi dà anche un concessionario KTM sia chiaro..., quindi onestamente i 3500...)...Io la vendo a più ma ripeto ho gli ohlins di due anni dietro e davanti e già questo...poi altre cosettine più o meno utili (che metitmao tutti) e per questo motivo i 400 euro in più...

Queste moto comunque fanno più di 100.000 km e qualcuno qui sul forum li ha già fatti...e se trovi il venditore onesto ti dà anche tutte le copie dei tagliandi effettuati così sai esattamente cosa è stato fatto sulla moto.

Poi è chiaro...magari hai fortuna di trovare quello che ha bisogno di soldi (cosa che di questi tempi può anche capitarti e allora fai l'affare come l'amico di ragusa), ma il mercato (che ha sempre ragione) dice che la moto vale 5.500...il resto è aria fritta

Spero di essere stato chiaro...

...intano grazie a tutti per i "suggerimenti"...
@ Toro
certo è ovvio che è il mercato che detta legge!!:confused:
e la cifra che volevo spendere per avvicinarmi a questa tipologia di moto è più o meno quella che hai indicato quindi devo accontentarmi della moto con quanche km di troppo...:mad: se poi, come credo il mondo BMW mi dovesse piacere, come dici tu cercherò "prendere qualcosa al top del momento"...

detto questo la mia perplessità è, rischio che dopo 10000km devo spendere un botto per sistemarla? perché troppo sfruttata?
rischio che nel tagliando dei 60000 casa madre mi consigli di rifare trittico, valvole, frizione ecc.? ( = un botto di euro)

sull'affidabilità del motore beh mi avete risposto già e anche su altre disc. si parla addirittura di 145000km!!

Toro Toro
16-04-2015, 12:07
io ho prenotato il tagliando per giugno....ed è un tagliando assolutamene normale. Lo so perchè ne ho già parlato con chi lo dovrà fare...
Se fai 6000 km all'anno come mi sembra di avere letto i 100.000 li raggiungerai tra 6 anni...
inoltre con le moto devi avere culo perchè non è affatto detto che compri una moto con 62k come la mia ad esempio e hai problemi dopo poco...mentre invece quella con 40.000 non li hai...Io la metterei più che altro su nuovo o usato...e fossi in te pretenderei le fatture dei tagliandi con i lavori fatti in questi anni.
Se non ce l'ha o non te li vuole dare vai da un altro più attento alla cura della sua moto...

A me non era piaciuto il mondo bmw quando nel 2008 l'ho presa ma era piaciuto il concetto di moto totale che questa moto ai tempi era in grado di fornire. Oggi c'èa anche altro e a malincuore anche, mi sto guardando intorno. Ma senza affanno però perchè quello che ho mi va benissimo. Sono affezionato a questo mezzo...
Per questo non la svendo...è una moto fantastica ma da migliorare per sospensioni.
Se prendi una con 40k e sospensioni originali e la paghi anche un po meno...ok ma sappi che le sospensioni le devi migliorare per forza...e quindi fatti due conti...(io per quella modifica spesi 2 anni fa 1.000 euro...)

Toro Toro
16-04-2015, 12:15
angeloleggio
non è che offendi me (non scivo questo per vendere la mia che come vedi non ho fretta e fregola di vendere) dicendo che la nostra moto vale 3500 euro...ma offendi tutti i possessori di questa moto...il tuo prezzo è assolutamente irreale e fuori mercato.

fai assicurazione furto e incendio? la moto vale 5 e qualcosa
quotazioni su riviste? idem
su moto.it mi hannno scritto che la valutazione media è sui 5500
un conce ktm sabato mi ha offerto 5500 per la mia (e l'ha vista sul moemnto)..non sarà completamente scemo no?
Ovvio non accetto perchè lui non mi fa sconto sulla 1190 nuova ma la sua valutazione è superiore anche a conce bmw (5k)

ergo non scriviamo numeri a caso.
grazie ;-)
senza polemica

angeloleggio
16-04-2015, 12:24
nessuna polemica hai ragione io ho sparato una cifra a caso .... facendo un pò un confronto tra la mia esperienza e quello che leggo un pò bazzicando nei siti di moto usate... dove i prezzi sono abbastanza variabili .... detto questo c'è piena libertà credo nell'esprimere un parere e nello scegliere quello che più ci aggrada in fatto di moto quindi nessun problema a chiedere scusa a te e quanti possiedono tale mezzo.