Visualizza la versione completa : navigator v non si spegne
vittorio81
14-04-2015, 23:27
Ciao montato l anno scorso navigator v su basetta r1200gs adattabile secondo la bmw al parabrezza f800gs adventure. Dopo aver spento la moto il navi non si spegne ma rimane in funzione.qualcuno ha riscontrato questo problema? Grazie
managdalum
14-04-2015, 23:37
la basetta dove è cablata?
Non dirmi che lo hai attaccato alla batteria....
:lol::lol::lol::lol::lol:
lucio1951
15-04-2015, 00:03
É il Monty questo?
vittorio81
15-04-2015, 01:26
I collegamenti sono stati fatti dalla bmw. Quando toglievo la chiave dalla moto il navi si spegneva ora invece continua a caricare come se non capisse che la moto e spenta.
Fattelo cambiare, se ha un anno è in garanzia
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Fattelo cambiare, se ha un anno è in garanzia
Il problema non è certo nel navigatore! E' la moto che dovrebbe, se i collegamenti sono stati fatti con la presa dedicata, staccare l'alimentazione.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
È stato probabilmente cablato NON sottochiave. Fai una prova, spegni il nav e staccalo dalla basetta. Ora prova a rimetterlo sulla basetta a moto spenta e quadro disattivato, se si accende vuol dire che ho ragione
vittorio81
15-04-2015, 14:23
Prova fatta non si accende. Cmq martedi lascio la moto per tagliando e vi faro sapere. Ho preso appuntamento questa mattina.
Hai aspettato 5 minuti dopo aver girato la chiave di avviamento in "off"?
Se c'è assorbimento, la presa per il navi sopra la batteria stacca temporizzata.
1 minuto senza assorbimento, 5 minuti con assorbimento.
Se lo levi e lo rimetti non si riaccende perchè quando lo levi la tensione viene tolta.
Io non ho quel navigatore. Quindi non saprei.. Ipotizzo: potrebbe esserci una funzione da attivare nel menù di configurazione per decidere o meno lo spegnimento a moto spenta? Il BMW ufficiale è di norma collegato anche via CAN (sulla 1200 va con la rotella ed acquisisce i dati del CDB). Potrebbe essere che anche con la 800 ha alcune funzioni basiche di interazione con la moto. Ad esempio per lo spegnimento.
Scusate se ho detto minchiate.
Ciao!
vittorio81
16-04-2015, 23:25
Si hai detto tutto corretto pero ripeto ho fatto tutte le prove. Martedi vi faro sapere.grazie ancora
Ciao, allo spegnimento della moto, GS LC, sul navi hai tre opzioni:
1 lasciarlo acceso, fai touch per tenerlo acceso.
2 spegnerlo subito, fai touch per spegnerlo immediatamente
3 non toccare nulla, e dopo trenta secondi di moto spenta, si spegne anche il navi, in automatico.
vittorio81
22-04-2015, 00:40
Dopo due ore di prove di ogni genere hanno resettato il navi e tutto ha funzionato correttamente. In ogni caso ci mette un minuto prima di spegnersi questo a causa della centralina meno evoluta rispetto alla 1200.
Ottimo!!
La tecnologia, ci è amica.......😰😰
Come immaginavo.
È il solito sottochiave temporizzato.
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |