PDA

Visualizza la versione completa : F 650 gs : cambio gomme necessario?

ricky_79
14-04-2015, 23:08
Saluti a tutti,

Sono un neofita di 35 anni :D , ho scelto come prima compagna di viaggio una bellissima F 650 GS del 2010, edizione 30 anni GS.. la mia piccola ha pochissimi kilometri (6000) ma il treno di gomme ancora originale.. cosa ne pensate, dovrei cambiarle? il profilo è ancora ottimo ma temo che la tenuta non sia all'altezza..
P.S. Tenete presente che sono ancora "vergine" :-o dato che sto completando l'esame di scuola guida (in Germania dove risiedo è obbligatorio :mad: )

Saluti a tutti e grazie per gli eventuali (e benvenuti) consigli :)
LAMPS

wolter
15-04-2015, 09:34
Son gomme di 5 anni a più di metà della loro vita...
se tu avessi due spiccioli da investire non farebbe male cambiarle.
Anche se magari ancora possono fare un po' di strada, con delle gomme nuove ti sentiresti più sicuro.

Scramjet
15-04-2015, 09:37
Considera che una gomma di due anni o poco più...io la cosidero vecchia. Hai presente le "gomme" delle macchinine hot wheels? Quelle di plastica liscia?ecco...tu ci stai girando. Al primo acquazzone o ghiaino...

ricky_79
15-04-2015, 11:27
Grazie per il consiglio, le cambierò quanto prima (il paragone con le hot wheels è stato azzeccatissimo ��)

Ghillone
09-05-2015, 16:54
Io le ho cambiate qualche settimana fa. Pensa che il mio amico gommista che le aveva ordinate, appena arrivate, ha mandato indietro l'anteriore perché era stata costruita nel 2012 e, quindi, troppo vecchia...