Visualizza la versione completa : I pericoli della strada: la classifica secondo me
willy_1272
03-10-2005, 12:44
Lo so...è un luogo comune...ma nella mia piccola esperienza personale (sia di automobilista che di motociclista) devo registrare una prevalenza di episodi rischiosi dovuti alla proverbiale abilità di guida delle donne. Al secondo posto, in piena crescita, il fenomeno "extracomunitari". Mi riferisco sia ai motorizzati che, udite udite, ai pedoni orientali (sembra che i cinesi abbiano una tendenza istintiva a lanciarsi sulla strada all'improvviso). Al terzo gli anziani che, con tutto l'affetto e il rispetto che nutro nei loro confronti, ritengo debbanono sostenere dei test più seri sulla reattività
Non vorrei accendere una polemica tra generi; ripeto: la mia è solo una "constatazione amichevole".
E poi l'ho già detto...oggi mi devo ancora svegliare. :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
03-10-2005, 12:50
al primo posto le sardomobili, a prescindere da chi le guida, che sia donna con cellulare e sigaretta, anziano un po' rico, extracominitario alle prese con questa ignota cosa che si chiama frizione, giovane maschio micro-pene-dotato nonche' emulo di sacccmacher... la storia non cambia.
tommygun
03-10-2005, 12:53
Se viveste a Roma non potreste ignorare l'equazione
sanpietrino + striscia bianca + pioggia = crash! :shock:
Provato personalmente più di una volta, ahimè. :(
Non farei una classifica, direi che il fenomeno è generalizzato e distribuito equamente nel senso che tutti noi, nel momento in cui ci dimentichiamo di accendere il cervello, siamo pericolosi. E questa è la componente umana.
Se poi vogliamo stilare una hit parade, personalmente direi:
1) componente umana;
2) ostacoli - difetti della strada improvvisi;
3) guasti meccanici - forature;
4) eventi meteo.
---1°---automobili(camioncini-ape-furgoni-carrette varie-)che tagliano la strada o fanno manovre inconsulte
---2°---VELOCITA' della moto
---3°---St@onzaggine del motociclista
---4°---SFORTUNA
Ricky vierventiler
03-10-2005, 13:34
1) traffico selvaggio, può congestionare la limitata capacità della nostra rete da un istante all'altro, facendo cambiare immediatamente lo "scenario" di guida.
2) Sputeristi che adoperano il veicolo come un elettrodomestico atto a scaricare lo stress da sardomoibilista con la pretesa di poter passare dovunque, comunque e quantunque venga applicata una condotta che non si può affatto definire guida :confused:
3) esagerati spericolati, in sella o sul sedile di qualsiasi mezzo
4) i "tappati", perloppiù dell'età di mio padre o giù di lì, a 40Kmh costanti in statale, provinciale, autostrada, attraversando una rotonda o facendo manovra;
in rettilineo zigzagano continuamente dalla dx rasentando i cicilisti ed i guardrail a sorpassare la linea di mezzeria. In curva fanno traettorie multiple :lol: invadendo più volte la corsia opposta. il tutto brasati ad autogena sul volante col naso incollato con la bicomponente al parabrezza.
Frenando consumano (e fanno consumare :mad: ) le pastiglie come il grana sulla gratugia...
5) Veicoli commerciali sino a 35qli. Parcheggiano esattamente di fronte al negozio ove devono consegnare, anche addosso ad un pedone da una parte e rubando mezza carreggiata dall'altra;
oppure portano sul cassone gruppi elettrogeni e compressori -liberi sul cassone- senza tappo al serbatoio, giunti da ponteggio smontati e zetto (=detriti edili ) pronti a cadere in mezzo a parabrezza, visiere, nasi, teste e piedi per chi cammina a piedi.
il loro specchio retrovisore sn è un pezzo di specchiera recuperato in smantellamento di un bagno, attaccato con scotch e silicone, ove non ci possono veder riflesso nulla. Del resto lì non ci guardano: impegnati a telefonare in cantiere, mentre si scaccolano e mangiano la focaccia, come fanno?
6) Cretinette gnegnè con la Smart o la Lancia Y, con un veicolo largo 60cm stanno tutte sulla sn telefonando alla Dada perchè la Zizzy le ha detto che la Merdy non esce più con Sabrino Tapano; intanto si truccano e leggono Scemina Moderna.
Escono dalle rotonde non appena la tua ruota ant è al livello del loro specchio retrovisore (perchè guardarlo? per truccarsi e guardare se si son date il rossetto sugli incisivi c'è lo specchio sull'aletta parasole!)
7) Pedoni che attraversano rigorosamente fuori dalle strisce, tranne quelle regolate da semaforo: ci passano solo se hanno il rosso.
8)...... :mad:
BurtBaccara
03-10-2005, 13:52
Il punto 6) spiegato dal buon Ricky è tra i più pericolosi. Non da meno i cinesi al volante..........dovrebbero usare solo la bicicletta.
Io andrei sul classico e per me i classici sono:
1) donna al volante (forse stanno migliorando, ma le imbranate sono percentualmente sempre troppe)
2) uomo che guida in auto col cappello (non ho mai capito perchè, ma vi posso assicurare che è vero)
3) uomo al volante con a fianco moglie/fidanzata cagac@@@o (le donne quando cominciano ci fanno uscire di senno.....)
:lol: :lol: :lol:
willy_1272
03-10-2005, 14:26
ora che ci penso...vorrei aggiungere i una folta schiera (anche loro in escalation) di conducenti dei mezzi pesanti, verso i quali nutro un sano disprezzo a causa della loro personale (e troppo spesso mortale) interpretazione della guida sicura.
Per me:
1) Le SMART
2) Gli sputer
3) Le sardo
I primi due sono quasi a pari"merito".
SUV è sottocategoria delle sardomobili, se si continua così meritano il loro posto da soli.
Biciclette e pedoni occupano posizioni vicino al podio.
le donne con gli occhiali nelle sardomobili! :mad:
fateci caso
Il punto 6) spiegato dal buon Ricky è tra i più pericolosi. Non da meno i cinesi al volante..........dovrebbero usare solo la bicicletta.
Il punto 6 è un MITO!!! Degno di un copione teatrale dei migliori!ahahahahah!
Er Peretta
03-10-2005, 14:58
Se in auto:
A) Uomo col cappello
A-BIS) SPUTER
B) femmina su smart-lancia Y
B-BIS) Ciclisti emuli di pantani-bartali-coppi-gimondi-mercx
C) rappresentante su SW o veicoli commerciali
D) Vigili che gestiscono un incrocio già gestito da semaforo
Se in moto:
A) Signora con panda verde che taglia lo stop a DX
A-BIS) SPUTER
B) motociclisti emuli di Rossi-Biaggi e affini
C) femmina su smart-lancia Y in rotatoria (da tutta sx a tutta dx in 2 ms)
D) Uomo adulto con 25 anni di patente su SW con "P" su vetro posteriore
E) Vigili che stanno gestendo una corsa ciclistica
Er Peretta
03-10-2005, 15:01
I fantomatici SUV
Stronz-User-Vandal...
Sia a piedi, sia in moto che in bici o auto...
Specie se c'è la signora che non arriva al volante mentre accompagna i figli a scuola (300 m da casa)...
Anche il tipo "briatore" con gnocca al seguito a bordo del caienne (turbo perchè l'S è da morti di fame)...
LAMPSSSSSSS
Bob
sUPAdUPA
03-10-2005, 15:03
a me fanno molta paura le colonne di auto
tutte le mattine me ne bevo una in media lunga 1km, ma ho sempre una paura fottuta che l'imbecille di turno decida improvvisamente che ne ha abbastanza della coda e quindi faccia inversione a U on-the-fly senza preoccuparsi di guardare nello specchietto.... una mia amica ci ha lasciato polso + 10 punti di sutura sotto il mento (aveva jet... :( )
per questo in quella situazione vado sempre molto piano...
ps: ovviamente delle 300 macchine FERME in colonna, 290 hanno ruote sinistra sulla riga di mezzeria.... boh :mad:
willy_1272
03-10-2005, 15:05
A) Signora con panda verde che taglia lo stop a DX
Non posso crederci!! Anni fa ne ho speronata una in macchina ESATTAMENTE secondo questa modalità. Guidavo una vecchia R5 e ho letteralmente GODUTO subito dopo il crash, appena constatato che stavamo bene entrambi.
La faccia della malcapitata nel momento in cui si accorgeva di aver invaso tutta la corsia senza guardare perchè ha preferito guardare prima alla sua destra...è PRICELESS! Se anche fossi stato in moto...andavo così piano che avrei potuto tranquillamente scartarla...ma in macchina...non ho nemmeno sfiorato il freno. :lol: :lol:
Er Peretta
03-10-2005, 15:37
Non scherzo...
me ne ricordo almeno tre (molto bene) in zone diverse d'italia...
Saluti
Bob
Io percorro spesso strade extraurbane e dopo i vari/e possessori di patenti "San Carlo" (quelle che si trovano nelle patatine), il pericolo n°1 sono gli animali... gatti, cani, volpi che ti guardano dal ciglio della strada,
tu li vedi e ti prepari a decellerare ma poi ...
pensi a RINGO che dice "SE SEI IN CERTO TIENI APERTO!"...
Accelleri stile jet al decollo...
e loro fulminei si buttano davanti la tua moto per vedere se riesci ad evitarli! :gib:
1) traffico selvaggio, può congestionare la limitata capacità della nostra rete da un istante all'altro, facendo cambiare immediatamente lo "scenario" di guida.
2) Sputeristi che adoperano il veicolo come un elettrodomestico atto a scaricare lo stress da sardomoibilista con la pretesa di poter passare dovunque, comunque e quantunque venga applicata una condotta che non si può affatto definire guida :confused:
3) esagerati spericolati, in sella o sul sedile di qualsiasi mezzo
4) i "tappati", perloppiù dell'età di mio padre o giù di lì, a 40Kmh costanti in statale, provinciale, autostrada, attraversando una rotonda o facendo manovra;
in rettilineo zigzagano continuamente dalla dx rasentando i cicilisti ed i guardrail a sorpassare la linea di mezzeria. In curva fanno traettorie multiple :lol: invadendo più volte la corsia opposta. il tutto brasati ad autogena sul volante col naso incollato con la bicomponente al parabrezza.
Frenando consumano (e fanno consumare :mad: ) le pastiglie come il grana sulla gratugia...
5) Veicoli commerciali sino a 35qli. Parcheggiano esattamente di fronte al negozio ove devono consegnare, anche addosso ad un pedone da una parte e rubando mezza carreggiata dall'altra;
oppure portano sul cassone gruppi elettrogeni e compressori -liberi sul cassone- senza tappo al serbatoio, giunti da ponteggio smontati e zetto (=detriti edili ) pronti a cadere in mezzo a parabrezza, visiere, nasi, teste e piedi per chi cammina a piedi.
il loro specchio retrovisore sn è un pezzo di specchiera recuperato in smantellamento di un bagno, attaccato con scotch e silicone, ove non ci possono veder riflesso nulla. Del resto lì non ci guardano: impegnati a telefonare in cantiere, mentre si scaccolano e mangiano la focaccia, come fanno?
6) Cretinette gnegnè con la Smart o la Lancia Y, con un veicolo largo 60cm stanno tutte sulla sn telefonando alla Dada perchè la Zizzy le ha detto che la Merdy non esce più con Sabrino Tapano; intanto si truccano e leggono Scemina Moderna.
Escono dalle rotonde non appena la tua ruota ant è al livello del loro specchio retrovisore (perchè guardarlo? per truccarsi e guardare se si son date il rossetto sugli incisivi c'è lo specchio sull'aletta parasole!)
7) Pedoni che attraversano rigorosamente fuori dalle strisce, tranne quelle regolate da semaforo: ci passano solo se hanno il rosso.
8)...... :mad:
Grande Ricky....meglio di così è impossibile dirlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!: :!:
Certo che tutti dimenticano il fenomeno SMART.
Ora, o nessuno di voi vive in città (la Smart fuori città è in effetti certamente più simile ad una qualsiasi sardo) oppure (terribile) AVETE UNA SMART! :lol:
Io la trovo pericolosissima. La maggioranza di coloro che la guidano la portano come uno sputer in mezzo al traffico, ovvero zigzagando tra le auto, infilandosi in posti impossibili, scattando ai semafori e sorpassando senza freccia e nel momento più assurdo. Proprio come uno sputer. Vedo troppe similitudini...
Pericoli:
1) Me stesso (che alla fine smanetto sempre)
2) Sardomobilisti specie turisti!!! (Ah, sti veneziane!!)
3) Ghiaino (W sempre Veneto Strade!!!)
4) Altri motociclisti (il frontale tra moto non è raro sui passi dolomitici)
5) Cervi e caprioli (mi hanno causato diversi infarti)
Sono daccordo con te! E lo è anche la mia ragazza! Abbiamo notato che statisticamente il 50% degli incidenti che abbiamo rischiato sarebbero stati per colpa di donne(nn considero le giovanissime), un buon 30% a causa dei ragazzini/e neopatentati. Un plauso va ai tassisti che nonostante la loro proverbiale spericolatezza hanno un occhio vigile nei confronti dei motociclisti.
:mad:
PS Le statistiche sono da intendersi per Napoli e dintorni. In Spagna, ad esempio, ho notato un numero di automobiliste superiore a quello dei maschi e molto disciplinate!
Lamps
Non so a che numero siamo arrivati ma aggiungo un punto:
- LA MIA COMPAGNA!!!! :mad:
che non curante degli altri utenti della strada, sfreccia per la città con la sua auto e mentre taglia la strada a Valentino Rossi, sorpassa e fa il ditone a schumaker perchè sta facendo da tappo al semaforo (ROSSO)!!!! :mad:
... e con questo stile di guida, diciamo creativo, non ha mai perso un punto patente!!! :mad:
PS: vuole comprarsi la SMART!!! :violent1:
L'imbecille di qualsiasi razza, sesso e condizione economico-sociale.
Il guard-rail.
L'incrocio, con o senza semaforo.
Il sampietrino bagnato.
jokerjoe
03-10-2005, 23:05
Io andrei sul classico e per me i classici sono:
1) donna al volante (forse stanno migliorando, ma le imbranate sono percentualmente sempre troppe)
2) uomo che guida in auto col cappello (non ho mai capito perchè, ma vi posso assicurare che è vero)
3) uomo al volante con a fianco moglie/fidanzata cagac@@@o (le donne quando cominciano ci fanno uscire di senno.....)
:lol: :lol: :lol:
:D :D :D MASSI' ! EVVAI ! :D :D
Quoto tutto, specie la 2 !! (non so perchè, ma già mio nonno, alla guida di un Garellino monomarcia) me lo disse: "Stai sempre attento a chi guida: se ha il cappello, stagli lontano!" :lol: :lol:
Berghemrrader
03-10-2005, 23:38
Per me:
1) Le SMART
2) Gli sputer
3) Le sardo
Ma la Smart "E'" una sardo.
Piccola,Stabile e sicura (http://digilander.libero.it/smartissimi/CRASH.html) vetturetta da città.
Per me il pericolo maggiore è l' ignoranza delle norme , segue quella della mancanza di buon senso, poi l' arroganza e la mancanza di rispetto di tutto e tutti e poi infine la piu' pericolosa: la distazione...... da non togliere coloro che sono "inadeguati a tenere un manubrio o un volante in mano
Ps: queste cose valgono per tutti indistintamente
Ciao
Macalam
il franz
04-10-2005, 00:02
Ma... vedo sempre più spesso motociclisti pericolosi... se le moto fossero la maggioranza dei veicoli circolanti sarebbe davvero un rischio girare per strada (pensateci seriamente). Meno male che nel traffico sono la netta minoranza.
Per me il pericolo maggiore è l' ignoranza delle norme , segue quella della mancanza di buon senso, poi l' arroganza e la mancanza di rispetto di tutto e tutti e poi infine la piu' pericolosa: la distazione...... da non togliere coloro che sono "inadeguati a tenere un manubrio o un volante in mano
Ps: queste cose valgono per tutti indistintamente
Ciao
Macalam
Ma la Smart "E'" una sardo.
Piccola,Stabile e sicura (http://digilander.libero.it/smartissimi/CRASH.html) vetturetta da città.
oddio chiamare sardo alias AUTOVEICOLO una SMART è troppo!
"Scatola a quattro ruote similsputer" è la definizione più adatta.
Grazie per le foto, mi ha fatto molto piacere vederle (resta comunque un MEZZO DI TRASPORTO molto sicuro, questo detto seriamente).
Ricky vierventiler
04-10-2005, 09:18
:D :D :D MASSI' ! EVVAI ! :D :D
Quoto tutto, specie la 2 !! (non so perchè, ma già mio nonno, alla guida di un Garellino monomarcia) me lo disse: "Stai sempre attento a chi guida: se ha il cappello, stagli lontano!" :lol: :lol:Chi guida col cappello
guida con l'uccello!
:lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |