Visualizza la versione completa : Audio Navi nelle casse
Buongiorno a tutti, ho preso un K 1600 Gt da pochi mesi, mi hanno installato il Navi V e vorrei ascoltare le indicazioni nelle casse dell'impianto di serie ( 1.160 € :mad: ) della moto.
Sapete dirmi come devo fare???
Fare cosa? Non c'è nulla da fare. È la situazione standard. Magari per non ascoltarle devi fare qualcosa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matatools
13-04-2015, 12:20
Devi attivare l'uscita degli altoparlanti dal menu Audio e poi deve funzionare.
L'uscita audio delle casse è attivato di default. Se poi qualcuno ci ha messo mano modificandolo, dacci una occhiata.😊😊😊
L'audio del Nav credo si possa ascoltare solo via BT
No si ascolta anche dalle casse. Ovviamente sono due modalità una alternativa all'altra. Cioè se hai collegato l'auricolare ed è acceso ti arriva nelle cuffie, altrimenti usa le casse, sempre che nessuno abbia trasferito nel menù della moto l'audio al Bt disattivando le casse.
Mi sembrava di avere provato e non si sentiva il nav dalle casse, cmq grazie dell'info proverò ancora
Probabilmente sto sbagliando qualche passaggio...
Ok, ritento, grazie a tutti!!!:)
Niente da fare!!! Non riesco ad ascoltare le indicazioni del Navi V sulle casse...
Se nessuno ha qualche info.... andrò in officina...
Non funziona, hai qualche idea del perchè?
matatools
18-04-2015, 13:26
Senti ma hai anche un auricolare Bluetooth? La radio funziona dalle casse? Hai il nav 4 o 5?
Ciao matatools,
non ho installato nessun bluetooth, la radio funziona perfettamente e ho in Navi 5...
matatools
18-04-2015, 14:06
Appena ho in secondo do un'occhiata alla mia, anche io nav 5, e provo a ripetere i passaggi. Magari faccio un video.
Ti ringrazio, sei molto gentile.
Harlock70
18-04-2015, 18:11
Io ho un Nav V, e funziona perfettamente. Potrebbe dipendere dalla versione del software del dispositivo: sei sicuro che sia aggiornata? Prova con questa procedura di emergenza: per prima cosa assicurati che gli altoparlanti siano attivati, ovviamente; disattiva il bluetooth del Navigatore; vai sul menù audio del navigatore; disattiva l'audio del navigatore (come faresti col televisore quando vuoi metterlo in "mute"), e subito dopo riattivalo. Così facendo dovresti riuscire a sentire le istruzioni del navigatore nelle casse. Altra cosa: la GT che hai acquistato, era nuova o usata? In quest'ultimo caso, hai verificato che il software della moto sia aggiornato all'ultima versione?
Oggi ho riprovato ed effettivamente l'audio del Nav. 4 si sente anche tramite le casse
StePOWER
20-04-2015, 14:23
Niente da fare!!! Non riesco ad ascoltare le indicazioni del Navi V sulle casse...
Se nessuno ha qualche info.... andrò in officina...
Io accendo la radio, seleziono una sorgente non collegata (USB o AUX), alzo il volume e tutto funzione regolarmente (a radio spenta non sento nulla).
Ciao
Ma funziona anche con la radio. Quando parte il comando del nav si interrompe la radio (in realtà si attenua fortemente il volume).
pancomau
20-04-2015, 19:51
....ma non sarà.... che per caso smanettando tocchi il tasto "on/off" a sinistra brevemente (funziona come un "mute")?
...oppure... il navi è settato per dare l'audio "normale", e non via bluetooth? Non conosco il nav5 ma lo zumo660 (nav4) ha appunto una impostazione per scegliere se avere l'audio dall'altoparlante (nell'opzione del manuale si intende il "suo" del navi.... ma questo equivale ad averlo sui contatti all'uscita verso la radio) oppure se crede di doverlo inviare via BT ad un auricolare.
In pratica una scelta mutualmente esclusiva come per la radio della moto, che se scegli l'uscita BT non ti fa sentire nulla dalle casse.
Allora vi spiego come ė settato il mio. Ho il nav collegato agli auricolari bt e normalmente ascolto i comandi via bt. Ma se un motivo qualsiasi ho gli auricolari spenti, i comandi mi arrivano dalle casse. Do per scontato che l'amico abbia acceso l'impianto audio della moto😀😀😀😀😀😀 durante i test.
Per per dirvi che il nav non potendo dare i comandi via bt sceglie automaticamente l'impianto audio della moto.
Sent from my iPad using Tapatalk
pancomau
20-04-2015, 21:55
funziona così anche sul nav4, ma l'unico passaggio che non si può dare per scontato (visto che non lo ha detto) è che lui abbia l'auricolare spento.
Magari ha abbinato l'interfono BT... e magari lo ha acceso per parlare con il passeggero o con altri (dipende dall'interfono)...
Magari pensa che sia possibile sentire su entrambe... o che sia possibile cambiare solo accendendo la radio... o che sia possibile commutare con qualche comando sulla radio...In questa "situazione" se volesse sentire dalle casse invece che dall'interfono deve combiare il settaggio sul navi (se non vuole spegnere l'interfono)
(ovviamente sono tutte ipotesi basate sulle info parziali che ha dato finora)
matatools
21-04-2015, 09:45
Non ha auricolare Bluetooth
Grazie ragazzi di tutti questi consigli...
cmq non ho installato auricolare bluetooth.
Provo a seguire l'indicazione di stePOWER, è un opzione che non ho provato.
Vi aggiorno
tks:D
Ok, proverò...
la GT è usata, ma è immatricolata Nov 2015, pere cui non credo abbia bisogno di aggiornamenti...
Ok, proverò...
la GT è usata, ma è immatricolata Nov 2015, pere cui non credo abbia bisogno di aggiornamenti...
2014 vorrai dire...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |