PDA

Visualizza la versione completa : spidi granturismo

pidienne
03-10-2005, 10:37
http://www.spidi.it/images/products/d19_b.jpg

http://www.spidi.it/images/products/u30_b.jpg

che ve ne pare?
qual è il miglior prezzo al quale avete trovato il completo?
lo ritenete in linea, qualitativamente parlando, con abbigliamento bmw?

barbasma
03-10-2005, 11:06
il miglior prezzo è www.valerisport.it

poco sopra i 550 euro per tutto il completo... prova a telefonare...

è il top di gamma della SPIDI... per ora chi ho visto che lo indossava ne è molto contento... a quella cifra non esiste di meglio...

considerato il prezzo.... alla BMW ci compri la giacca RALLY... forse...

pidienne
03-10-2005, 11:13
dal sito valeri, sommando il prezzo dei due, 563 euro.
forse riesco ad averlo anche a qualcosa meno da queste parti! ;)

barbasma
03-10-2005, 11:15
beh allora buono... :)

QuadroA
03-10-2005, 11:18
eccomi eccomi, c'è l'ho, na bellezza, mi trovo molto bene, comprala. :cool:

pidienne
03-10-2005, 11:21

resiste senza problemi all'acqua?
è abbastanza calda?

QuadroA
03-10-2005, 11:29
resiste senza problemi all'acqua?
è abbastanza calda?

Da quando ce l'ho, non uso più l'antipioggia, l'acqua scivola via e la giacca non s'inzuppa.

Ha una imbottitura interna (removilbile) e d'inverno con sotto la maglia in capilene e il micro-pile (quelli di eugenio) non occorre altro.

E' tutta regolabile sia in lunghezza che nei volumi, forse l'unico neo è che senza imbottitura e relativa pettorina in neoprene si soffre per qualche spiffero nella zona petto/collo ma con un bandana problema risolto.

Nel complesso sono veramente soddisfatto.

edivad
03-10-2005, 11:31

QUOTO AL 100%

Resistenza all'acqua .... perfetta quest'estate nelle ferie in Scozia (10 giorni d'acqua su 21 con 2gg di diluvio) mai messa l'anti-pioggia. :D ;)

Per la temperatura : diventa troppo soggettivo :confused:

pidienne
03-10-2005, 11:33
Da quando ce l'ho, non uso più l'antipioggia, l'acqua scivola via e la giacca non s'inzuppa.

Ha una imbottitura interna (removilbile) e d'inverno con sotto la maglia in capilene e il micro-pile (quelli di eugenio) non occorre altro.

E' tutta regolabile sia in lunghezza che nei volumi, forse l'unico neo è che senza imbottitura e relativa pettorina in neoprene si soffre per qualche spiffero nella zona petto/collo ma con un bandana problema risolto.

Nel complesso sono veramente soddisfatto.

benebenebene! :cool:
la zona collo è critica per tutte la giacche.
è per quello che esistono gli scaldacollo! :lol:
e hai anche il panta? nel caso, che mi dici di questo?

QuadroA
03-10-2005, 11:46
benebenebene! :cool:
la zona collo è critica per tutte la giacche.
è per quello che esistono gli scaldacollo! :lol:
e hai anche il panta? nel caso, che mi dici di questo?

No x i pantaloni ho gli ERGO sempre della SPIDI

http://www.spidi.it/images/products/u36_b.jpg

Comodi e con varie membrane attaccabili/staccabili, l'unica cosa non sono impermeabili come la giacca quindi se piove alla lunga s'inzuppano e mi tocca mettere i panta anti-acqua, purtroppo quando ho preso la giacca i pantaloni li avevo già ed erano nuovi e quindi me li sono tenuti. Già che prendi la giacca fai bene a prendere i pantaloni, anzi se vado avanti ancora un pò va a finire che me li prendo pure io. :lol:

pidienne
03-10-2005, 11:59
azz, che :arrow: !
temo di nn resistere fino al fine settimana! :lol:

GIANFRANCO
03-10-2005, 12:01
Dalle!... ma non ti basta la mia "prova personale di resistenza all'abrasione" e all'acqua????
Piu' tester di me dove lo trovi un altro??? :lol:

pidienne
03-10-2005, 12:04
Dalle!... ma non ti basta la mia "prova personale di resistenza all'abrasione" e all'acqua????

gianfrà, mi interessava sapere anche dei panta! ;)
qnd sei libero in settimana per fare un salto a castellana??? :lol:

Soyuz
03-10-2005, 12:34
il difetto più vistoso è l'imbottitura....
si chiude solamente il colletto in confortemp (ottimo) mentre lascia la panza al freddo
in inverno è l'unico punto dove sento freddo (risolto indossando un gilet)

il collo (regolabile) è fatto in modo da ospitare il colletto in confortemp che una volta tolto rimane grande

i pantaloni hanno gli inserti in pelle (bellissimi) che danno rigidità....
non traspira in corrispondenza della pelle dando una sensazione fastidiosa

ha un buon prezzo, è bellissima, ma la streetguard è superiore nella qualità generale e nei materiali

cmq sono soddisfatto

Devilman83
03-10-2005, 13:00
MA tra i completi GRANTURISMO, NET ed ERGO che cambia??? GRAZIEEE!!!

Rainbow
03-10-2005, 15:34
x Devilman

Granturismo vs Ergo
A mio avviso la granturismo è più invernale della ergo e d'altro canto meno estiva della ergo (che in teoria è stata pensata per essere un compromesso per tutto l'anno); la stessa granturismo la vedo più indicata per moto nude o touring, la ergo più incline esteticamente all'enduro (parliamo di sottigliezze estetiche e soprattutto opinioni strettamente personali).
Io ho provato entrambe e poi ho preso la ergo 365 (essenzialmente per un'occasione sul mercatino... :D ): la granturismo è più rigida della ergo, la vestibilità della ergo è un filo più abbondante, ma entrambe sono davvero ottime.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure... ;)
Vedo che siamo anche vicini di provincia... neo Ing. :) ;)

P.S. Dimenticavo...per quanto riguarda la Net non ho esperienza e non l'ho mai toccata con mano.

Devilman83
03-10-2005, 18:57
Ti ringrazio Rainbow! :wink:

Rainbow
03-10-2005, 19:04
figurati, di niente ;)

paolo chiaraluna
03-10-2005, 22:49
No x i pantaloni ho gli ERGO sempre della SPIDI

Comodi e con varie membrane attaccabili/staccabili, l'unica cosa non sono impermeabili come la giacca quindi se piove alla lunga s'inzuppano

?????
come si inzuppano???
io li ho insieme alla Ergo 365 ormai da 6 anni. Altro top di gamma, ma con carattertistiche diverse.
Ho viaggiato sotto un diluvio universale da Follonica a casa mia per oltre 3 ore.
Secchiate d'acqua. Impermeabilissimi, cosi come la giacca. essendo in cordura certo, l'acqua non scivola come nel casto della tua Gt, me certo non filtra, poiche la menbrana in h2out e assolutamente impermeabile.

paolo chiaraluna
03-10-2005, 22:59
x Devilman

Granturismo vs Ergo
A mio avviso la granturismo è più invernale della ergo e d'altro canto meno estiva della ergo (che in teoria è stata pensata per essere un compromesso per tutto l'anno); la stessa granturismo la vedo più indicata per moto nude o touring, la ergo più incline esteticamente all'enduro (parliamo di sottigliezze estetiche e soprattutto opinioni strettamente personali).
Io ho provato entrambe e poi ho preso la ergo 365 (essenzialmente per un'occasione sul mercatino... :D ): la granturismo è più rigida della ergo, la vestibilità della ergo è un filo più abbondante, ma entrambe sono davvero ottime.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure... ;)
Vedo che siamo anche vicini di provincia... neo Ing. :) ;)

P.S. Dimenticavo...per quanto riguarda la Net non ho esperienza e non l'ho mai toccata con mano.

c'è del vero e del meno vero ;)

la Ergo 365 non e certamente "meno invernale" della GT. Semplicemente occorre mettere l'imbottitura invernale piu adatta. Di serie monta la "normale", piu leggera che la casa indica adatta fino a - 5 gradi esterni. (ben di piu se sotto usi materiale in windstopper della Bykers o affini).
Per il freddo piu intenso occorre montare l'imbottitura heavy, che la casa ( e la mia esperienza) indica adatta fino a -20.
la Ergo, a differenza della Gt puo essere usata anche in estate, togliendo gli strati. Con la sola cordura si puo viaggiare bene fino a + 30°. Poi per le temperature piu basse metti gli strati che vuoi. Esiste una tabella Spidi che indica il rapporto strati - temperatura con precisione.
Sono giacche tuttofare chre fanno assai bene cio che devono e non semplicemente compromessi.
Ottime per il turismo a lungo raggio, come per il breve giro. Adatte anche per altri usi. Se mai la Gt, per alcune sue caratteristiche, introdotte di recente anche sulla nuova Erego 2005 puo essere adatra ad un uso anche sportiveggiante.
la qualità dei materiali è ottima, molto bella la linea della Gt. Assai di piu della Streetguard il cui prezzo imho è assolutamente ingiustificato se non dal marchietto Bmw.
Ma li si tratta di :arrow: e a quella non ci comanda. ;)
Da non sottovalutare la assistenza post vendita della Spidi. Un mito :D di cui qui si è parlato spesso, anche di recente.

mary
12-10-2005, 22:43
...Esiste una tabella Spidi che indica il rapporto strati - temperatura con precisione...
.

Dove trovi la tabella Spidi?

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
12-10-2005, 23:26
beh la sensazione del freddo è estremamente soggettiva e quindi eventuali tabelle lasciano il tempo che trovano...

paolo chiaraluna
12-10-2005, 23:53
Dove trovi la tabella Spidi?

Riguarda segnatamente la Ergo 365. L'avevo ritagliata e messa da qualche parte.
te la ritrovo, la scannerizzo e la posto sul sito.
dammi un paio di gg. :)

per Barba...
a dire il vero..per quanto mi riguarda l'ho trovata abbastanza indicativa

barbasma
13-10-2005, 00:37
la faccenda è che anni fa sono andato all'intermot con uno di qde... CARE... poraccio si è sposato... :lol: :confused:

ci siamo beccati un tempo infame e lui era con pantaloni dockers... dr marteens.... belstaff... con sopra antipioggia...

ad un certo punto ha smesso di piovere ma c'erano 13 gradi circa... lui si è tolto l'antipioggia eravamo al LIVIGNO e non sentiva alcun freddo...

io ero umido da fare schifo e con un freddo infame e avevo tutto abbigliamento tecnico... :mad: :mad: :mad:

dome76
13-10-2005, 15:18
pantaloni come quelli citati si possono indossare sopra altri pantaloni, scusate il gioco di parole, vorrei prenderne un paio per andare al lavoro tutti i giorni visto che inizia a far freschino

gracias d

barbasma
13-10-2005, 15:34
se intendi quelli GRANTURISMO...

no.. non si possono indossare sopra... servono dei copripantaloni...

dome76
13-10-2005, 15:48
x barbasma

scusa ma non ti capisco, va beh che la mia domanda era un po' contorta..., xchè dici che non si possono indossare sopra ad altri pantaloni direttamente?
sia i GT che gli ERGO o pantaloni simili di altre marche

barbasma
13-10-2005, 16:46
i pantaloni tecnici da moto vanno indossati molto aderenti...

logicamente potresti metterli sopra dei jeans o roba molto attillata... comunque scomodissima come cosa...

ma sopra pantaloni da ufficio la vedo durissima...

esistono copri pantaloni apposta che usano gli sputeristi... se lo scopo è solo parare il freddo mentre si va al lavoro...

dome76
13-10-2005, 18:11
va beh andro' in giro come uno sputerista solo che volevo un po' più di sicurezza sai in mezzo a colonne di auto e camion

barbasma
13-10-2005, 18:19
beh a quel punto metti dei pantaloni da ufficio in valigia e cambiati sul posto...

topcat
13-10-2005, 23:32
:lol: MA tra i completi GRANTURISMO, NET ed ERGO che cambia??? GRAZIEEE!!!

Posso dirti della Netstep 365...
Gran giacca... dal mio punto di vista molto valida tutto l'anno...
Cordura e rete esterna (da usare da sola sopra i 24 gradi circa :D indicativi)
mantellina in goretex interna (da usare fra 24 gradi e i 10 gradi)
inserto termico (sotto i dieci gradi) . A parte la sooggettività delle temperature devo dire che mi sono trovato bene tutto l'anno... l'avevo anche al GARDA GIRO dello scorso anno e sino a temperature di circa zero gradi va bene (però poi dipende da cosa hai sotto) .
La giacca ha una tasca sopra il cuore ( :lol: ) per il cellulare e due tasche laterali, con cerniera obliqua laterali, ha paraschiena di serie, polsini con elastico, boittone e cerniere per il lungo. (le tasche sono un po piccole e poche per le mie necessità), ha cinghie di regolazione volumi sulle braccia in vita e di fronte sulle scapole (per regolare lo spessore in funzione degli inserti)
Ha ampi inserti di rete sulle braccia, ed ai lati.
Il pezzo forte è la ventilazione che ha usandola da sola senza alcun inserto.... penso che sia poco inferiore all'airFLOW della BMW...in pratica è cordura a trama grossa, con almeno il 30 di rete larga.. all'interno è solo rete...io l'ho trovata molto ma molto fresca....Riesco a metterla sopra la classica giacca da ufficio fin oltre i 30 gradi e non tiene troppo caldo.
Dimenticavo...la NETSTEP è lunga, copre agevilmente la giacca classica da ufficio, non ha la cerniera sul retro, ma due specie di giarrettiere che allacci da dietro a davanti, passando sotto il cavcallo... sulle prime sembra strano, ma la giacca sta a posto e funziona. E' forse più indicata da febbraio a novembre, che non come giacca invernale vera e propria....
Sotto l'acqua, puoi fare veramente a meno dell'antipioggia, perchè sotto sei asciutto, ma il cordura si inzuppa veramente tanto di acqua...... e ci mette tanto ad asciugare...se fai come me che mi sposto spesso d aun posto all'altro, quando diluvia finisci per allagare tutti i locali in cui entri, nonsotante tu sia comunque asciutto. Comunque se capita durante una gita di prendere una lavata, direi che è OK
Per me è un ottimo capo... penso che la userò d''ora in poi come capo estivo per andare a lavorare quando sono in giacca e cravatta..., è infatti la giacca da moto traforata più lunga che io conosca...

Sìon
14-10-2005, 00:30
x barbasma

scusa ma non ti capisco, va beh che la mia domanda era un po' contorta..., xchè dici che non si possono indossare sopra ad altri pantaloni direttamente?
sia i GT che gli ERGO o pantaloni simili di altre marche

Questo dovrebbe essere il tipo di sovrapantaloni che stai cercando...
http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=8709

visti dal vivo sembrano fatti benino

pidienne
14-10-2005, 00:32

vabbè, gianfrà, che si fa? è arrivata la tua giacca? si va a ritirarla così mi porto via un completino? :confused:

gpboxer
15-10-2005, 23:29
Mi associo ai commenti positivi sulla giacca...ho avuto anche Ergo 365 e devo direr che la Grantursimo é più calda in inverno olre che più impermeabile.

Se qualcuno mi sa dire chi vende i pantaloni in zona mIlano mi fa una gran cortesia...ho girato diversi negozi e non li ha nessuno...sono disposti ad ordinarmeli per circa 280€, ma così non posso provarli...se devo ordinarli alla cieca preferisco Valeri Sport, almeno risparmio più di 70€!

mary
18-10-2005, 15:38
E' un comlpeto molto bello, se non avessi BMW comprerei quello.

pidienne
22-10-2005, 19:35
oggi ho provato la giacca, taglia xl.
non c'era il panta della mia misura, quasi di certo la xl visto che la l mi andava piccola e la xxl grande!
panta in arrivo in settimana.
tirando il collo al venditore sono arrivato a 575 per il completo.
come lo trovate come prezzo?

poi ho sentito il mio spacciatore di fiducia, daytonashop.it di vicenza.
in arrivo la collezione spidi 2006. mi potrà far sapere il prezzo nel giro di 10/15 gg.
ma cambia qlcs tra il completo gt 2005 e il 2006?

Sìon
25-10-2005, 20:16
Due settimane fa, ho provato anche io il completo Granturismo...

L'unica differenza che riesco a notare dalla foto è che le cerniere delle maniche sono diverse... quello che ho provato io aveva quelle impermeabili e con il cursore della cerniera, che quando sono aperte, è a scomparsa in una asolina della manica in alto (quindi le cerniere sempre vedendo la foto, dovrebbero funzionare alla rovescia: in alto aperte, in basso chiuse). I pantaloni mi sembrano uguali.

Non so però se quel completo che ho provato è già un modello 2006 o una variazione del 2005.

pidienne
27-10-2005, 00:07
in arrivo la collezione spidi 2006. mi potrà far sapere il prezzo nel giro di 10/15 gg.
ma cambia qlcs tra il completo gt 2005 e il 2006?

mi quoto: qualcuno ha notizie?

barbasma
27-10-2005, 08:25
a me il prezzo 575 pare buono...

certo che a questo punto meglio valutare la 2006...

berta
27-10-2005, 12:52
Per quella che è la mia esperienza si inzuppa eccome esternamente perchè
lo strato impermeabile h2out è interno.
L'esterno si bagna e la giacca resta bella pesante fin quando non si asciuga.

paolo chiaraluna
27-10-2005, 12:57

Spidi GT???
strano perche l'esterno e in Nylon e non in Cordura.
Per altro l'"inzuppamento" capita con alcune cordure non trattate.

berta
27-10-2005, 13:12
spidi gt..

certo x inzupparsi bisogna prenderne tanta.. tipo TT'03 x capirci :-)

parlo dell'esterno ovviamente

pidienne
29-10-2005, 20:44
a me il prezzo 575 pare buono...

certo che a questo punto meglio valutare la 2006...

ma esiste davvero?
il modello 2006 me l'ha tirato in ballo un mio pusher abituale di :arrow: d'abbigliamento, daytona di vicenza!
ho appena inviato un mail di richiesta spiegazioni a info@spidi.it, se tutto va bene lunedì potrebbe arrivare la risposta.

pidienne
29-10-2005, 20:46

azz, ma davvero?
e con quale capo ti sei trovato bene in situazioni di pioggia estrema?

claudiotrab
31-10-2005, 08:07
Per esperienza personale dopo l'acquisto la scorsa primavera:

- per l'estate è un completo che ti fa fare la sauna
- il bordino del collo è basso ovvero non fascia abbastanza la zona citata
- è una tuta molto sicura in termini di resistenza ad abrasioni ed eventuali accidenti che possano capitare ma molto pesante (in termini di peso). Quando la togli ti rendi conti di un effettivo alleggerimento..
- la fibbia centrale che dovrebbe servire a regolare l'altezza del bordo inferiore non serve assolutamente a nulla anzi è di notevole intralcio alla chiusura di uno dei bottoni automatici
- le cerniere delle varie tasche sono piuttosto difficili da aprire in quanto ci vogliono le due mani e la presina è piuttosto piccola
- molto, ma molto utile nei viaggi in due risulta essere il marsupio posto sulla schiena nel quale possono essere riposte le cose più diverse
- ottima resistenza all'acqua, ma da questo punto di vista non ho dati sufficentemente attendibili in quanto ho preso pioggia troppo poche volte

In definitiva il capo non è male, vale tutti i soldi che si spendono

pidienne
31-10-2005, 12:55
ma esiste davvero?
il modello 2006 me l'ha tirato in ballo un mio pusher abituale di :arrow: d'abbigliamento, daytona di vicenza!
ho appena inviato un mail di richiesta spiegazioni a info@spidi.it, se tutto va bene lunedì potrebbe arrivare la risposta.

risposta celere di questa mattina:

Buongiorno,
in merito alla sua precedente dobbiamo informarla che il completo SPIDI Gran Turismo non è stato modificato per la collezione 06 rispetto alla 05.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra richiesta e le porgiamo distinti saluti.

Customer Service
SPIDI SPORT SRL

berta
31-10-2005, 13:05
azz, ma davvero?
e con quale capo ti sei trovato bene in situazioni di pioggia estrema?

Secondo me l'antipioggia nelle borse ci vuole sempre..
Sarei curioso di provare il completo tourguard della bmw del quale mi parla molto bene Zoria in quanto a capacità di non inzupparsi sotto l'acqua.

berta
31-10-2005, 13:09
Per esperienza personale dopo l'acquisto la scorsa primavera:

- per l'estate è un completo che ti fa fare la sauna

Sicuramente, come penso tutti i completi non "air flow". Per dire il vero d'estate non la uso, preferisco fare la sauna con la tuta in pelle.

- la fibbia centrale che dovrebbe servire a regolare l'altezza del bordo inferiore non serve assolutamente a nulla anzi è di notevole intralcio alla chiusura di uno dei bottoni automatici

confermo, serve solo a darle un look tech..

- le cerniere delle varie tasche sono piuttosto difficili da aprire in quanto ci vogliono le due mani e la presina è piuttosto piccola

questo è il difetto che più mi infastidisce.

Per il resto, è un ottimo capo

mary
31-10-2005, 14:30
Secondo me tutte le cerniere lampo sono troppi piccole!