Visualizza la versione completa : Avantreno
Ho notato che la mia s dopo i 160 km/h alleggerisce l avantreno..la mia è un modello base cioè senza sospensioni automatiche. Qualcuno ha notato questa sensazione di instabilità ? Vengo da uno streetfighter 848...con forcelle granitiche
Argomento ampiamente dibattuto guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417635
Ciao
gtmaster
06-05-2015, 10:30
Strano.....:o
Qui cala sempre la velocità, fra un po' leggo che a qualcuno ondeggia a 120:D
ma....... , poi va a finire che c'è qualcuno che ci crede e gode:notworth::notworth:
albtuono
06-05-2015, 15:44
La mia già a 80 ha problemi
serialkiller
07-05-2015, 15:51
Visto che qualcuno vuole riprendere quest'argomento e posto che io ero tra quelli che denunciavano problemi di ondeggiamenti, riporto le mie ultime sensazioni:
Rimane una certa tendenza della S1000R ad alleggerire l'avantreno nelle accelerazioni forti ed alte velocità (sopra i 200km/h), ben maggiore rispetto ad altre moto che ho avuto ma per il resto è tutta una questione di POSTURA: basta allargare un po i gomiti o le gambe per fare effetto vela...
Provate a stare chiusi il più possibile ed accucciarvi per bene con sedere indietro e casco sul tachimetro...
va dritta e solida fino al limitatore
albtuono
07-05-2015, 16:41
da mo che lo dico.
e in particolare se avete il giubbotto largo.
Con la tuta in pelle non accade. Fateci caso.
IN ogni caso non aggrappatevi al manubrio. Lasciatela "muovere" che non accade nulla.
mAH io sono esente da sta cosa, tirata a 240 nulla da segnalare.
albtuono
07-05-2015, 21:47
vedi quanto è strana sta cosa?
Possibile che ci siano mezzi che ondeggiano e altri no?
Ripeto ho ritirato la mia a maggio 2014 e ne avevo provata una nei test e mai un ondeggiamento ne strada ne in pista.
Poi questa primavera risveglio la moto e la porto dal conce per i richiami, prima mi faccio un giretto.
ONDEGGIA A 160.
Ma come?!!Ho sempre detto che non muove.
Cosa è successo durante l'inverno?
La pressione delle gomme era ok, ho un compressore in box e uso sempre quello per controllare la corretta pressione delle gomme.
Sapete cosa è cambiato? la mia giacca e i jans rispetto alla tuta in pelle.
Provare per credere.
Allora se vi fidate su quello che vi dico io, nei curvoni sui 190-200 con giunto nell'asfalto, un pelo si muove , ma stiamo parlando di un pelo e sfido altre naked a essere ferme (solo il kappaerre era un binario) con gomme nuove e principalmente con pedane più arretrate ( indispensabili x caricare meglio l'avantreno) e diciamo anche un cupolino fatto bene, la pantera sta ferma!!!
in tutti i casi, se fate spesso curvoni sopra i 200, compratevi una carenata!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |