PDA

Visualizza la versione completa : Acqua nel tappo

edramon
10-04-2015, 16:22
E' normale che se prendo un'acquazzone o la lavo (con molta delicatezza, ma a secco non mi riesce), trovo acqua sotto il tappo del serbatoio :confused:, su quel piano circolare intorno al foro del serbatoio, protetto da un bordino rialzato? Succede anche a voi o c'č qualcosa che non va?
L' ho odorata annusandomi il dito intinto nel medesimo liquido, non č benza!:evil:

mengus
10-04-2015, 16:39
hai ostruito lo scarico di gomma che fuoriesce in zona cambio.
succede che da nuova durante il montaggio venga pizzicata la gomma di scarico.

serve per evitare il trabocco di benzina in caso di riempimento eccessivo durante il rifornimento.
i tubi dovrebbero essere due se non sbaglio, uno che comunica con il serbatoio come sfiatatoio in caso di aumento di volume della benza col caldo e allo stesso tempo per confluire l'aria nel serbatoio durante il normale calo di livello da consumo.

l'altro invece come descritto inizialmente.
per vedere se e' ostruito basta che provi a soffiare dall'estremita' in uscita.

edramon
10-04-2015, 17:28
Ah ecco grazie! Faccio la prova che dici!

alegiesse
12-04-2015, 08:01
Anche nel mio tappo trovo acqua da pioggia o lavaggio. Si tratta di poca cosa, non so se si tratta di occlusione tubo scarico.

mengus
13-04-2015, 12:40
le gommine che fuoriescono vicino la pedalina sx dovrebbero essere tre, oltre a quelle gia' gitate riguardanti il serbatoio benza ce n'e' una per il tradocco del vaso di espansione.