Visualizza la versione completa : BMW scrambler
http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/09-04-2015/bmw-pronta-lanciare-scrambler-110390507082.shtml
ciao ciao scrambler ducati........
Hedonism
09-04-2015, 16:23
ahahahahhahaha
bisogna che si sforzino un po' di più..... togliere il cupolino al Gs... o mettere il tasselo alla NineT.....
non scherziamo, la scrambler Ducati beneficia di una storia che non si puo' clonare, io da ragazzino ci sbavavo.
questa mi pare piu' una presa in giro...
btw infatti personalmente preferisco Borile
ma si.....tra l'altro la foto non è ufficiale...ma una semplice previsione
vedremo
asderloller
09-04-2015, 16:43
c'è poco da ridere... se la fanno la vendono.
c'è da dire che arrivano per secondi (secondi per modo di dire, scrambler ne hanno sempre fatte, ma nessuna ha venduto in così poco così tanto come la ducati) che è sempre uno smacco non da poco.
direi che arrivano per terzi, qualcuno dimentica che da diversi anni la triumph scrambler e' un ottimo successo. E anche in questo caso si rifa' a una progenitrice illustre, mentre bmw di scrambler non ne ha mai fatte.
Se avrà il boxer immagino sarà il 1200cc.
A quel punto il segmento non sarà propriamente quello della Ducati.
Ed il prezzo nemmeno.
Mi immagino una NineT in salsa scrambler.
Hedonism
09-04-2015, 16:49
bwh... si... è vero.. ma il gs80 non era poi tanto lontano da una scrmabler...
Hedonism
09-04-2015, 16:51
non potrà essere sotto i 13k nuda e cruda
asderloller
09-04-2015, 16:57
@aspes
Gen-Mar 2015
TRIUMPH SCRAMBLER Naked 52 (l'hanno scorso ne vendettero tipo 250 in tutto)
DUCATI SCRAMBLER 453 (di cui 247 solo a marzo!)
Dicevo che arrivano secondi perché IMHO venderebbero più di Triumph che c'è sempre stata ma non è mai stata "un successo" commerciale da numeri veri (come sta dando modo di vedere ducati)
asderloller
09-04-2015, 16:59
IMHO se la fanno fanno un boxer a la "850". Una scrambler intesa come moto leggera per passeggiare con su il 1200 :rolleyes:
non direi che il gs 80 ai tempi si proponesse come scrambler. Le scrambler storicamente erano moto stradali anni 60-70 con poche modifiche per renderle adatte a un blando fuoristrada. Tipicamente le inglesi in tutte le salse e di varie marche. La ducati fu un fenomeno a se stante, visto che nonostante il nome scrambler era alla fine una stradale pura.Ma concepita con estetica gradita agli americani.
Il g/s 80 usci' nel 1981 e si inseriva nel filone delle enduro ben rappresentato dalle varie jap che conobbero un successo immenso tra il 1980 e il 1990. Erano moto con progettazione a se stante, non derivate da stradali preesistenti.
vero che la ducati ha avuto un gran successo, ma le classiche della triumph hanno un discreto successo costante in numerosi anni (l'italia non e' l'unico riferimento di mercato), la ducati oltre a essere indubbiamente ben riuscita e' anche saltata fuori al momento giusto della moda. La bmw costera' pericolosamente troppo , ma probabilmente la cosa nonn preoccupa, semplicemente andra' a un pubblico differente.
Una cosa e' certa, il mercato moto conosce le sue punte di diamante in due estremi opposti. LE supermanubrioalto ipertecnologiche e le moto semplici nostalgiche. Anche in campo auto c'e' questo dualismo.
Hedonism
09-04-2015, 17:05
si Aspes, condivido ogni virgola.
mi sono espresso male, intendevo dire che il GS di allora, potrebbe essere uno scrambler odierno, vista la differenza abissale che questi 3 decenni hanno posto tra le moto da regolarità di allora e le enduro di oggi.
in teoria una regolarità di allora sarebbe uno scrambler odierno.
...per me la produrranno molto presto...;)!!!
mentre bmw di scrambler non ne ha mai fatte.
non si chiamavano scrambler però BMW le ha fatte eccome, e prima di triumph...
anni 30
https://speedtracktales.files.wordpress.com/2012/04/isdt1937motorcycling19370714-p17.png
anni 50
http://www.gielda.v10.pl/bmw-r-68-six-days-replica-antausch-moeglich-zdjecie-0-3847319.jpg
anni 60
http://www.bike-urious.com/wp-content/uploads/BMW-R60-ISDT-Replica-Front-RIght-672x372.jpg
E' proprio necessaria????
non scherziamo, la scrambler Ducati beneficia di una storia che non si puo' clonare,....
Già e non l'anno clonata nemmeno in Ducati visto che la nuova è bicilindrica...!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
boxeroby
09-04-2015, 23:05
A parte il fatto che quella della foto è un fake....a cosa ca@@o serve una scrambler??
Se non vado errato le ducati scrambler, parteciparono a una 6 Giorni nel 71 nrllr cilindrate Oltre, mentre le piccole stava venendo fuori la Ktm con Farioli
La Ducati partecipó al six days con la Rt 450 , versione "cattiva"sdella scrambler. Una specie di loro Hpn. sinceramente il G/S (avendolo da 30 anni) mi pare molto molto vicino al concetto scrambler e come e stata utilizzata neglio anni , (compresa le derivate fino al 1200)! Pare dimostrarlo. Del resto anche levarie enduro mono degli anni 'i80 si sono viste piu in strada che nele mulattiere.
Secondo mee se la fanno e gli danno un immagina retrò ma funzionale a la Scrambler ne venderanno, sempre che il fenomeno barba+camicia a quadri non si affievolisca.. Io avendo i dindi una cosa così al G/S la affiancherei volentieri
Le vecchie R1200R le trasformeranno così, non si butta via niente, come col maiale!!
feromone
10-04-2015, 07:23
Dopo la BMW scrambler fatemi vedere Syusy Blady nuda e poi sono a posto per tutta la giornata!
1100 GS forever
asderloller
10-04-2015, 08:41
Se cerchi c'è anche quella
feromone
10-04-2015, 08:50
https://www.youtube.com/watch?v=XSGMMO2vnXs
Molto meglio della Scrambler:lol:
1100 GS forever
ma le bmw storiche postate da bumoto erano prototipi o in regolare produzione?perche' le conoscevo da varie foto postate nella stanza obsolete, ma ho sempre pensato fossero prototipi
Flying*D
10-04-2015, 12:53
Venivano modificate per lo speedway o lo short track molto popolari a quel tempo in Usa, le scrambler si ispirano proprio a quelle moto...
una scrambler 1200 cc?
bah
io voglio un g/s non una scrambler!!!:mad::mad: una forcella che forcelli non come quella chiavica che hanno messo sulla nineT, una ruota da 21 e dei cerchi a raggi, ma tubeless!!! mica e' tanto difficile...:(
Paolo_DX
10-04-2015, 15:10
A parte il fatto che quella della foto è un fake....a cosa ca@@o serve una scrambler??
a far fuori i vecchi aria olio che hanno ancora a culo, a dare un senso ulteriore a linee di produzione, stampi e tutto quanto (a costo zero), ai ricambi e al fatto di poter dire che anche noi abbiamo una scrambler a listino.
Ducati dorme sonni tranquilli ugualmente.
quindi quando finiscono i vecchi motori ad aria e olio la nine-t non la fanno più?
Paolo_DX
10-04-2015, 18:32
quando non hanno piu un modello che li monta con vendite decenti, saludos.
frattanto, spremono la nine-t inventandosi la scrambler
Motivo buono per far fuori il magazzino.
io voglio un g/s non una scrambler!!!:mad::mad: una forcella che forcelli non come quella chiavica che hanno messo sulla nineT, una ruota da 21 e dei cerchi a raggi, ma tubeless!!! mica e' tanto difficile...:(
Perchè la forcella del g/s , anche all'epoca, forcella o forcellava?
N.b. Ce l'ho da 30 anni, mi piacera?
Hedonism
10-04-2015, 21:22
quindi quando finiscono i vecchi motori ad aria e olio la nine-t non la fanno più?
vedi r 850....
PHARMABIKE
11-04-2015, 12:05
Fanno bene ! Cavalcano la moda del momento senza spendere in progetti ... A spendere ci pensiamo noi !
68Roby68
11-04-2015, 13:30
Penso anche io che sia così. E non sarebbe una novità ne per BMW ne per altre marche.
A guardare la foto nell'articolo, mi vien solo da dire carina, punto.
Roby
utente cancellato_
11-04-2015, 15:56
Passare da 1200/110cv a 800/ circa 70-90 cv la vedo dura.
Ma il calare è essenziale se vuoi e vorrai vendere; secondo me.
Ci sono già moto siffatte sarà solo per i nostalgici dei contrapposti ?
Chi vivrà vedrà ... belle quelle di Bumoto ; - )
**p
PS chi prova la triumf 800 o di più con tre cilindri sa di che vaneggio.
LOVE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |