Visualizza la versione completa : Mi sorge un dubbio: saro' (un po') stronzo?
Il punto:
In sardomobile rispetto sempre rigorosamente le distanze di sicurezza, non appena un tizio che e' dietro di me in fila, vede lo spazio e tenta di scalare una posizione superandomi, accelero e non lo faccio passare.
A voi la sentenza.
nestor97
08-04-2015, 08:40
...penso di si ! :lol:......per rispondere alla domanda :confused:
Si , sei un po' stronzo.
Io faccio , esattamente , la stessa cosa per cui ............sono un po' stronzo pure io.
Ma ...............sono soddisfazioni che uno si deve concedere , o no ? :lol::cool:
... successo anche a me una volta, alcune considerazioni:
a) cosí non rispetti piú la distanza di sicurezza
b) se quello guida male, vi ammazzate in due
c) occhio al personaggio. una volta uno con un fiorino ha fatto lo stesso e io come te non gli ho dato spazio (quella mattina mi giravano). all'entrata del casello - tutti fermi in fila - é sceso e con un fisico da facchino mi ha bussato al finestrino esprimendo il suo disappunto. io ero in giacca e cravatta e non mi andava di iniziare la giornata con una rissa...
buona strada!
MagnaAole
08-04-2015, 08:52
quant'è la tua distanza di sicurezza? pochi metri o decine di metri?
perchè se tutti tengono 10 metri dalla sardomobile che li precede, la coda si allunga di qualche kilometro e agli incroci o semafori ne passano la metà di macchine;
in autostrada, con traffico intenso, per me la distanza di sicurezza deve essere tale da impedire che mentre sto sorpassando, altri si immettano nella corsia di sorpasso, cioè mi si infilino davanti; vale soprattutto per i Transit dei muratori pendolari bergamaschi, corrieri e furgoni del caxxo che restando sotto i 35 q.li possono viaggiare a 135 km/h effettivi in autostrada (cioè oltre i 140 di lancette) come le auto.
Non so se tu sei stronzo, ma vedo bravi padri di famiglia con prole a bordo che fanno di tutto per ritardare il rientro a casa e il successivo smaronamento (moglie e figli!!!) con una guida a dir poco snervante: se uno di questi accelera mentre lo sto passando, è matematico che gli entro nella portiera (e sicuramente il mio è un comportamento da stronzo)
Distanza a 50 Km/H: circa 5-6 metri.
Ma soprattutto: se davanti abbiamo circa sessanta veicoli in fila, cazzo guadagni a passare me perche' ho lasciato un piccolo buco?
Mi torna in mente un filmatino...https://www.youtube.com/watch?v=aeSzFtqLxQ4
A me sembra un comportamento irresponsabile per non dire peggio.
Il sorpasso va sempre agevolato e non capisco questa sindrome che se uno ha più fretta o va più svelto di me devo accelerare o chiudergli lo spazio d'entrata.
A me fanno sempre morire dal ridere quelli in macchina quando vedono che c'e' un colonna di 20 macchine in movimento ma lui deve sorpassare, perche' se scala di 5 posti sicuramente arrivera' 5 secondi prima :D:lol:
Il sorpasso-sorpasso si, il comportamento che mi imbufalisce e' simile a quello di uno che ti salta avanti di un posto alla fila della mensa o alle Poste.
Devo mica viaggiare a 3 cm dal culo di chi mi precede perche' il bischero di turno non ci si possa infilare dentro. O no?
feromone
08-04-2015, 09:20
Il sorpasso va sempre agevolato se non è proibito sorpassare
"E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia"
Non capisco fra l'altro come io possa sapere se un altro ha più fretta di me o è più svelto (fra l'altro in una fila ferma)....io sono l'uomo con più fretta della terra e quindi nessuno mi deve superare.
E fra l'altro sono anche il più stronzo e quindi deve stare dietro ahahahahhah!
Comunque se ho l'auto di mia moglie ho anche il permesso di speronarlo eheheheh!
1100 GS forever
feromone
08-04-2015, 09:23
Ovviamente quello che ho scritto non vale quando sono io a superare!
1100 GS forever
CAVALLOGANZO
08-04-2015, 09:37
ti prego cambia avatar....mi ero ripromesso di non chiedertelo ma non ce la faccio più, davvero....scusa:-o
Quello di stamattina voleva sorpassare con striscia continuae numerosi incroci a raso per guadagnare un posto in una fila di circa 60 vetture...
MORIRE!!
roberto40
08-04-2015, 09:51
Io sono l'incubo dei furbetti della coda.
Non solo non li faccio passare a rischio di rifare la fiancata della macchina, ma sono anche tranquillamente disposto a scendere dalla macchina quando provano ad alzare la voce.
Ti capisco benissimo.
@ ganzo
Lascia perdere il cambio avatar di feromone che poi torna con la zanzara nell'occhio ZK. Scusate per OT
TapaUluli-TopaUlula
Lucasubmw
08-04-2015, 10:45
Rischiare di farsi male per cosa?
In questo modo vi comportate peggio di loro che vi sorpassano.
Meglio la zanzara ;)
Io sono l'incubo dei furbetti della coda.
Non solo non li faccio passare a rischio di rifare la fiancata della macchina, ma sono anche tranquillamente disposto a scendere dalla macchina quando provano ad alzare la voce.
volevo scrivere questo, ma lo hai scritto tu e mi basta quotare al 100%.
Il sorpasso lo agevolo se il non agevolarlo può causare pericolo.
Ma quello che siamo tutti nella coda di destra per uscire, da 600 m, e arriva sparato su corsia di sinistra per poi infilarsi all'uscita, piuttosto mi sfondo la macchina, ma tranquillo che davanti a me non si infila.
alexcolo
08-04-2015, 10:48
la tristezza (e pericolosità) è che chi si comporta così lo fa spesso anche con le 2 ruote...
MagnaAole, ti vedrei bene come istruttore in una scuola guida.
Sicurezza e buonsenso.
feromone
08-04-2015, 10:52
Io invece sono un vigliacco....mi chiudo dentro l'auto e vi faccio le boccacce mentre vi incazzate ahhahahahah!
E poi vi filmo pure così mi dovete risarcire anche i danni ahahahah!
Quando ero grande e grosso campavo di prepotenza, ora che sono una mezza figa secca ho adottato altri metodi....o scappo oppure mi alleo con i prepotenti!
Boia cane mi faccio paura da solo eheheheh!
1100 GS forever
Va bene... però quando siete in auto potete tenere la destra, così da permettermi di passare perché io sono in moto e passo ugualmente, se c'è o non c'è posto non importa, io passo...
Non fatemi inserire sempre il turbo boost, arrivo a casa con le bombole scariche
:lol:
giorgio57
08-04-2015, 11:00
Se io vado a 30 su una strada extraurbana o sono rinco o sono in fila dietro un rinco!
Nel secondo caso non vedo perché uno debba sorpassare senza stare in fila come faccio io!!!!!!!
1) Non gli do spazio (si sono un pò stronzo)!
2) Quando lo sorpassiamo veramente tocca a tutta la fila e non a chi, per primo, prende e passa tutti..........
vedo grande conoscenza del codice della strada.
Ma i colleghi motociclisti si fanno passare ovviamente. Con un pizzico d'invidia ma si fanno passare , sempre.
TapaUluli-TopaUlula
nonelaser
08-04-2015, 11:22
Non credo tu ti possa definire - tenendo conto del contesto che hai descritto - uno stronzo. Anzi. Putroppo l'atteggiamento di chi supera sempre e comunque, perchè magari ha la macchina grossa, è figlio del modo di pensare e di agire che oramai impera in Italia. E' triste pensare di essere i giustizieri della strada ma, fatte salve comunque le condizioni di sicurezza, da qualche parte bisogna pur cominciare a riportare l'ordine.
Ad esempio io ho una tattica personale per le statali: se il furbo vuole superare e mi ruzza nel posteriore della macchina... accellero sino al congiungimento con l'auto che mi precede, annullando spazi per i sorpassi. quando poi ci sono auto che provengono dal senso opposto... rallento perchè lui non può sorpassare. Solitamente un paio di cicli sono sufficienti a far cambiare stile al pilota che segue, ma in ogni caso non tiro mai la corda troppo a lungo: magari ha davvero fretta ( guardo nello specchietto per cogliere segni di ansia, urgenza, malessere... ) e lo lascio passare.
Per le moto ( ed anche per gli scùter, crepi l'avarizia ) mi tiro sempre da parte.
snaporaz basic
08-04-2015, 11:23
...fanculo ai malati di sorpassite molesta.....
Comunque quando sono in auto lascio sempre strada, se uno ha più fretta di me (anche se non capiterà spesso) io lo faccio passare
Diverso per quel cretino di turno che si infila ovunque per risparmiare 2 metri quando magari sono tutti fermi o si viaggia piano
Passare qualche giorno in grandi città permette di imparare subito
poi farne una questione.... no, non mi interessa
Chi ha fretta passi, e se non è capace si stampi :lol:
Il bello di vivere in città o paesi con pochi casini è anche questo
MagnaAole
08-04-2015, 12:04
MagnaAole, ti vedrei bene come istruttore in una scuola guida.
Sicurezza e buonsenso.
pensa che ho la prima classe di merito nell'assicurazione sia auto che moto da non so quanti anni e ho anche 30 punti; non dico di esser in grado di dare lezioni di guida ma nemmeno ne accetto da altri.
non ho scritto che è giusto sorpassare nelle code per scalare di una posizione, ma non è nemmeno sensato lasciare troppo spazio perchè la coda si allunga a dismisura;
sulle autostrade italiane o guidi rilassato a 110 oppure devi guidare concentrato e non permettere ad altri di zigzagare;
piaccia o non piaccia è così
ma infatti, sei il prototipo del guidatore italiano.
MagnaAole
08-04-2015, 12:25
e tu invece? fai parte di una specie evoluta?
Il sorpasso va sempre agevolato se non è proibito sorpassare
"E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia"
1100 GS forever
Qua mi sembra che si parli di normale circolazione, io mi baso su quanto scritto nel primo messaggio:
rispetto sempre rigorosamente le distanze di sicurezza QUINDI IN MOVIMENTO, non appena un tizio che e' dietro di me in fila, vede lo spazio e tenta di scalare una posizione QUINDI NON A PASSO D' UOMO superandomi, accelero e non lo faccio passare AUMENTANDO LA VELOCITA' E ACCORCIANDO LA DISTANZA DI SICUREZZA.
Visto che non si parla di auto ferme in colonna, di semafori, di incroci, di limiti di velocità superati, di divieti di sorpasso, di scarsa visibilità, di manovre azzardate, di traffico congestionato e altro, a mio avviso la manovra dell'accelerare al sovraggiungere di un veicolo è da considerare errata.
Io se arrivo che ci son 5 macchine ai 70 all'ora con il limite dei 90 ma non ho abbastanza potenza per superarle tutte per forza di cose ne supero una alla volta, se la 3à si accoda alla seconda per chiudermi il rientro mi chiedo il perchè, visto che non sto commettendo nessun reato.
A me non me ne frega niente che quello davanti stia facendo una gita e si guardi il panorama, ma che per partito preso mi chiuda la possibilità di superare e passare oltre si.*
Stesso ragionamento lo faccio quando sono io che avanzo piano, quando sono con l'Eurocargo da 12 metri e sono dietro ad autotreno da 18 sulle statali da 90 all'ora di certo non mi accodo al rimorchio, vorrei ben vedere quel povero cristo con la Panda a fare un sorpasso di oltre 30 metri quanto ci mette.
*Ovviamente i sorpassi sopracitati non li faccio con un patente C da 12 metri.
e tu invece? fai parte di una specie evoluta?
diciamo che se guidassi come dici di fare tu, non me ne farei un vanto.
e non lo scriverei su un forum come se fossi il più furbo del reame.
poi guida tranquillamente come più ti aggrada, soddisfatto di esserti difeso da chi zigzaga(!) sulle autostrade ed aver fatto una coda più corta di 100metri ad un incrocio arrivando a casa dai 30sec al minuto e mezzo prima.
:cool:
quant'è la tua distanza di sicurezza? pochi metri o decine di metri? perchè se tutti tengono 10 metri dalla sardomobile che li precede, la coda si allunga di qualche kilometro (..)
Distanza a 50 Km/H: circa 5-6 metri. (..)
Non credo esista una distanza di sicurezza "mia" o "tua".
Diciamo che il limite prudenziale (e "normato"), su asfalto asciutto ed in buone condizioni di visibilità, dovrebbe essere almeno pari alla distanza che si percorre in 1 secondo.
Quindi, spannometricamente, a 50 km/h sono 15 metri, a 130 una quarantina. Ovviamente sarebbe meglio, al crescere della velocità, aumentare pure la distanza.
10 metri di distanza di sicurezza sono buoni per i 30/35 km/h...
Tranne che per i pilotoni, credo.
Aggiungo che (a memoria, potrei sbagliare), in condizioni di traffico normale e strada dove il sorpasso è consentito, la distanza dal veicolo che precede deve essere tale da consentire il rientro in sicurezza di un eventuale veicolo in fase di sorpasso...
Spazi di frenata a 100 km/ora, si parla di circa 35/40 m
feromone
08-04-2015, 14:17
Porca miseria se siete nervosi :lol::lol:
http://video.leggo.it/societa/l_autista_nervoso_scende_dall_auto_per_attaccare_b riga...ma_trova_una_sorpresa-43393.shtml
1100 GS forever
MagnaAole
08-04-2015, 14:32
diciamo che se guidassi come dici di fare tu, non me ne farei un vanto.
e non lo scriverei su un forum come se fossi il più furbo del reame...
tranqui, è evidente che il più furbo e il più evoluto sei tu
non è per arrivare a casa 30 secondi prima, è per rendere più fluida la circolazione del traffico
PaoloB.
è evidente che la distanza di sicurezza è proporzionata alla velocità...
Claudio Piccolo
08-04-2015, 14:35
io ho fatto di peggio... eravamo in colonna in un drammatico ritorno dal mare, ero col vecchio scassone di camper che avevo prima... un Arca Anaconda dell'83...
http://i60.tinypic.com/10yi440.jpg
si andava avanti 10 metri e stop...10 metri e stop ecc....a un certo punto vedo nello specchietto quello dietro spazientito che mette fuori il muso per passare avanti...chissà dove poi che c'era la fila compatta per chilometri.... e io sposto lentamente il camperozzo a sinistra, come un elefante insonnolito...in giù non veniva nessuno naturalmente. Il giochino si ripete 3/4 volte... poi comincia a cercare di passarmi a destra...e io implacabile piano piano a destra... siamo andati avanti così...sinistra destra, destra sinistra... almeno 10 minuti con quello che faceva i fari e alzava il pugno dal finestrino.....e io...no te passi gnanca se te s-ciopi... alla fine, con una sgommata da formula uno e sfiorando il guard rail di sinistra si è fiondato in avanti sparendo all'orizzonte superando la coda sempre sulla corsia di sinistra... rischiando un frontale all'inverosimile. Bè...almeno per 10 minuti mi è passato il tempo....però prometto che non lo faccio più... non sono io che devo educare la gente al rispetto delle regole e del prossimo....certo che se uno così poi vuole rientrare in coda davanti a me... gli monto col camper sul tettuccio.
MagnaAole
08-04-2015, 14:45
e fai bene!
perchè non ha nessun senso mettersi a fare i sorpassi su una coda che procede lentamente; non è questo che è in discussione
feromone
08-04-2015, 14:51
Non ho ancora capito se i veicoli sono da considerare fermi o in movimento.......e se Gary B. è stronzo? ahaahahah!
1100 GS forever
Claudio Piccolo
08-04-2015, 14:54
il fatto è che, specie di questi tempi, per strada è meglio stare tranquillini e cercare di non replicare alle prepotenze... lo so, è difficilissimo a volte, lo dico prima di tutto a me stesso che non sopporto furbi e prepotenti, ma davvero non ne vale la pena.
marchesina
08-04-2015, 15:07
si chiama educazione, ce n'e' poca in Italia.
Il punto:
In sardomobile rispetto sempre rigorosamente le distanze di sicurezza, non appena un tizio che e' dietro di me in fila, vede lo spazio e tenta di scalare una posizione superandomi, accelero e non lo faccio passare.
A voi la sentenza.
....ti do una risposta un po' da pirla ma è così........dipende da chi mi sorpassa: in coda riesci bene o male a vedere l'autista del mezzo che segue e come guida e se a pelle mi sta sui coyoni, non lo faccio passare altrimenti gli lascio strada.
https://youtu.be/ZBQhW2OjKwk
Lasciate strada e lasciate perdere,si sa mai...
Paolo_DX
08-04-2015, 16:54
personalmente, in una colonna marciante fuori autostrada, tutti in fila a 60 (velocita per me urticante) se ho dietro il classico carognone attaccato al paraurti che vuole passare per forza, solitamente chiudo il gas e perdo altri 10 kmh. Cosi mi passa e non mi rompe piu i cojoni. Bello poi quando il tizio esagitato guida la classica merdomobile asfittica con gli xeno cinesi e non riesce a superarti perche ha bisogno di 300 metri lo stesso per fare un sorpasso.. però non gli accelero mai in faccia MENTRE ci prova perche è un po da canaglie. Diversi sono quelli che sfilano una coda di macchine salvo all'ultimo avere la pretesa di infilarsi nuovamente perche devono svoltare o si ritrovano nella corsia sbagliata: quelli non li sopporto, non li faccio passare MAI a costo della carrozzeria e per quanto mi riguarda possono morire disidratati li dove si trovano per i prossimi 20anni
Ho visto il filmato di Fil, da noi ci stiamo arrivando a grandi passi, nelle scuole non esiste più educazione civica e stradale.
Ps ZK gli ultimi due mi son "piaciuti"
Lucasubmw
08-04-2015, 17:30
Ocio a fare i giustizieri ;)
er-minio
08-04-2015, 17:58
Non saprei.
La prossima volta chiedo al mio autista come si regola lui in situazioni del genere.
carlo.moto
08-04-2015, 18:04
Sarà mica che chi più chi meno siamo un popolo di......stronzi?
Claudio Piccolo
08-04-2015, 18:06
Non saprei.
La prossima volta chiedo al mio autista come si regola lui in situazioni del genere.
standing ovation!! :D:D:D:D:D
PATERNATALIS
08-04-2015, 18:26
Io sono stronzissimo. Peggio di Gary.
Io sono stronzissimo. Peggio di Gary.
Io molto di più !!!!!
carlo.moto
08-04-2015, 18:35
Se avete il classico rompicoglioni che vi vuole mettere paura e vi si incolla in scia a 30 cme dal Vs deretano, accendetegli all'improvviso i retronebbia e guardate nel retrovisore, spesso c'è da divertirsi........che stronzo, lui ed......io!
tranqui, è evidente che il più furbo e il più evoluto sei tu
non è per arrivare a casa 30 secondi prima, è per rendere più fluida la circolazione del traffico
ma infatti, te lo insegnano anche a scuola guida.
state tutti più vicini, se possibile attaccati al culo di quelli davanti, specialmente dove c'è una confluenza di due file in una, o in prossimità di un semaforo con subito prima delle intersezioni laterali, formando una bella fila continua ed indissolubile.
che il traffico fluisce meglio.
feromone
08-04-2015, 18:49
Certo che anche quel cavolo di codice della strada potrebbe mettere una distanza minima da non oltrepassare mai a macchine ferme in fila.
1100 GS forever
Personalmente, la parola stronzo è un insieme di cose, maleducato, cafone, ignorante (nel senso letterale), burino, incivile e rozzo.
(..) è per rendere più fluida la circolazione del traffico PaoloB. è evidente che la distanza di sicurezza è proporzionata alla velocità...
C'è un 3d aperto di recente che parla proprio di questo: la "circolazione più fluida" si ottiene quando la distanza tra i veicoli è maggiore, non quando sono attaccati uno all'altro. Libero di non crederci.. comunque coincide con i miei lontani ricordi di Economia dei Trasporti.
Quanto al "proporzionata alla velocità", sei tu che hai parlato di "pochi metri" e dei 10 che allungano la coda di km.... come ricordato, già " solo" ai 50 km/h del centro urbano si dovrebbe stare a circa 15 metri ;)
cerbiatto
08-04-2015, 19:51
Io faccio sempre passare tutti, che cazzo me ne frega, che vadono, che corrano pure! Proprio ieri mattina alle 5 con il limite dei 50 uno stronzo mi lampeggia, mi faccio un po' da parte per farlo passare e 100 MT più' avanti appare una paletta! Che goduria...... I punti che se ne vanno!se c'è' il limite deve essere rispettato e ancora di più' in paese.
Claudio Piccolo
08-04-2015, 19:55
Io faccio sempre passare tutti, che cazzo me ne frega, che vadono, che corrano pure!
esatto!!! :D:D
gli idioti è meglio toglierseli dai coglioni il più in fretta possibile.....se devono far danni che lo facciano pure con altri.
Chi vuole passare ad ogni costo, lo agevolo il più possibile, rallento e magari mi tiro anche da parte.
Lucasubmw
08-04-2015, 21:32
...Che goduria...... I punti che se ne vanno!...
ahahahahah spettacolo come lo hai scritto!
:lol:
e anche la scena!
papipapi
08-04-2015, 21:58
gary b. è un pò s.......o "aoooooo la dittoo lui :dontknow:", ma cit esagera sei quasi a livello di dare :bootysha: è troppo :rolleyes: :toothy2:
Gia' la vita e' uno stress continuo, se mi devo anche stressare, guidando sia la macchina che la moto, con "calcoli" di distanze per non fare passare chi vuole sorpassarmi, ed impedire il sorpasso ad altri, frena, accelera ,guarda dietro, di fianco, sopra e sotto , mi viene un infarto prima dei 50 anni, sicuro!:confused:
Certo, non devono mettermi in pericolo, altrimenti passa e levati dal belino!!;)
Non ho ancora capito se Gary B. è stronzo? ahaahahah!
1100 GS forever
Quello lo sono di default, la mia era una domanda retorica.:)
Se non ricordo male il massimo flusso di veicoli su singola corsia in condizioni di traffico saturo si ha ad una velocità intorno ai 50 km/h ......
Nel caso in questione tolgo il piede dall'acceleratore e faccio passare per evitare che un errore possa costare la vita ad una terza persona che viaggia sulla corsia opposta.
In età giovanile ero una testa calda poi mi calmai quando per un diverbio stupido mi trovai una pistola puntata alla testa.... ci tengo alla mia vita e non vorrei buttarla via per mano di un cretino.
Una volta ero più aggressivo alla guida.. adesso me ne frego... che passino pure...
Gli unici che non sopporto son quelli che ti si mettono a culo quando già stai sopra i limiti e pretendono di passare dove non c'è spazio...
Complice un po di traffico uno me lo son portato a 90 ( esattamente sul limite) dallo svincolo della Milano/Varese fino a Malpensa .. aveva la bava alla bocca... la prossima volta impara ad andare ai 160 su limite 90 e a sfanalare già da 3km prima...
Motofurbo
09-04-2015, 06:16
Io applico il "Vivi e lascia vivere"
In età giovanile ero una testa calda poi mi calmai quando per un diverbio stupido mi trovai una pistola puntata alla testa....
Azz... 😨
Ci racconti come è andata?
sergius68
09-04-2015, 07:26
Se avete il classico rompicoglioni che vi vuole mettere paura e vi si incolla in scia a 30 cme dal Vs deretano, accendetegli all'improvviso i retronebbia e guardate nel retrovisore, spesso c'è da divertirsi........che stronzo, lui ed......io!
Pensavo di essere l'unico a farlo..😆
In strada possono sorpassarmi dove vogliono (anzi se vedo dei deficenti agevolo il sorpasso....) ma la cosa che non sopporto sono quelli che ti si appiccicano dietro a 10 cm quando stai sorpassando e non puoi tornare nella corsia di dx neanche volendo...e allora vai di fendinebbia oppure con piede sn, sempre in accelerazione con il dx, tocco il pedale freno in modo che si accendano solamente gli stop....
Io spesso lascio passare ma è un effetto dell'età, considero incivili e maleducati coloro che ti si piazzano davanti per guadagnare tre metri, al tal proposito anni fa in uscita dalla Firenze Siena verso Firenze,dove c'è un tappo pazzesco, un camion che voleva rientrare per forza mi agganciò il posteriore del lato guida, mi fece fuori da quasi fermo tutta la fiancata, gli sembrava anche di avere ragione chiamò lui la polizia che gli fece un culo tra multe e controlli che se lo avessero fatto a me mi sarei messo a piangere. Naturalmente ragione completa.
A me imbestialiscono coloro che mentre sorpassi in autostrada a velocità codice veicoli più lenti ti si piazzano dietro lampeggiando...incivili
Visto che la racconto andò benissimo
Purtroppo possiamo sempre incontrare la persona sbagliata.... era notte io di ritorno da una serata con la bimba .... un colpo di abbaglianti non gradito, qualche screzio alla guida e poi mi chiusero ad un incrocio, erano 5 o 6 su due auto ed uno di loro usci con una pistola e mi disse se avevo ancora voglia di fare il furbo. Me la cavai con qualche manata ed un paio di calci alla portiera ma me la feci sotto!!!
Feci la denuncia ma soprattutto capii che potevo sempre incontrare qualcuno fuori di testa per cui era inutile fare il grande e grosso quando basta un colpo per portare via le p***e.
chuckbird
09-04-2015, 08:08
Il punto:
A voi la sentenza.
Io fossi in te eviterei di prendermi questa briga, semplicemente per il fatto che potresti con grandissima facilità trovare qualcuno che non ha niente da perdere e che avrebbe da ridire su questo tuo sproporzionato senso civico diciamo così :lol:
State molto attenti per strada in quanto girano parecchie teste calde (anche malavitosi)... specialmente nei punti in cui è impossibile la via di fuga... specialmente nei contesti autostradali.
rsonsini
09-04-2015, 08:40
A parte il fatto che in Italia la prepotenza è diventata una costante, in ogni caso e in ogni ambito, faccio notare che ognuna delle vostre testimonianze racconta di comportamenti che sono effetto di errori generali alla guida.
Mi spiego: Gary B. non ha affatto una guida da stronzo, così come non ce l'ha chi dice che pigia il freno per accendere gli stop o chi sorpassa e si incazza se quello davanti accelera...
La vostra guida è solo effetto della circolazione prolungata in un paese dove la corsia libera più a destra è per i fantasmi dei natali futuri, la corsia di sorpasso è per chi ha la macchina veloce e in statale dove il limite è a 90 si va a 70 perché "che fretta hai?".
Quando avevo l'm3 vivevo da stronzo subendo e attuando di riflesso tutti i generi di comportamento qui elencati. Ma non si può vivere così, ne si può guidare organizzandosi tutto il tempo per non far passare questo e far cacare addosso quell'altro...
Però vorrei dire, sperando che mi legga, a quello che mi ha sorpassato contromano sulla curva della darsena a milano con una r1200r bianca, per poi fermarsi allo stesso mio semaforo che lui si che è veramente un prototipo di stronzo, fatto e finito ad arte.
Sent from my iPhone
chuckbird
09-04-2015, 08:43
Insomma... ho capito solo che avevi l'M3 e che l'altro giorno uno con una r1200r ti ha sorpassato a Milano :lol:
rsonsini
09-04-2015, 08:44
La vostra guida è solo effetto della circolazione prolungata in un paese dove la corsia libera più a destra è per i fantasmi dei natali futuri, la corsia di sorpasso è per chi ha la macchina veloce e in statale dove il limite è a 90 si va a 70 perché "che fretta hai?".
Sent from my iPhone
Tieni Chuck, te la riassumo.
Sent from my iPhone
chuckbird
09-04-2015, 08:51
http://ilmilaneseimbruttito.com/2014/07/02/5-regole-mi-guida/
una cosa del genere quindi :lol:
rsonsini
09-04-2015, 08:56
Il link l'ho letto, lo conoscevo già, ma non ho capito l'attinenza, per lentezza mia desumo.
Sent from my iPhone
chuckbird
09-04-2015, 09:11
L'attinenza è che "SE VAI PIANO NON SEI DI MILANO"
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
LucioACI
09-04-2015, 13:45
Anche io di solito faccio passare i decelebrati malati di sorpasso,tanto non vale la pena ica@@arsi per 10mt...di solito vale il detto "corri corri che a te ti fumo domani"...(un barbone usava gli annunci mortuari dei giornali per farsi le cicche)...gli unici per i quali proporrei la fucilazione immediata sul posto senza processo sono gli storditi in autostrada stampati in corsia centrale a 120...con la corsia di destra libera per km...LI ODIOOOOO
carlo.moto
09-04-2015, 13:59
Leggo con piacere e stupore che dopo la presa di coscenza del post 49, siamo/siete diventati tutti più saggi e meno......str.... ah ah ah
non faccio mai scorrettezze a nessuno e se possibile non ostacolo nessuno. Ma se uno fa platealmente lo stronzo nei miei confronti divento assolutamente pericoloso, mi si chiude la vena e me ne frego di qualunque possibile conseguenza economica o fisica.
basterebbe andare un pò di più all'estero........mica tanto lontano........Francia, Austria.....Svizzera (un pò meno) ;)
confrontarsi con il loro stile di guida, la loro civiltà e rispetto degli altri e chiedersi ...quando mai io mi comporto così ???
quella sarà la risposta alla tua domanda !
io mi comporto sempre come all'estero....pero' non faccio le code in moto..
carlo.moto
09-04-2015, 14:42
quella sarà la risposta alla tua domanda !
La risposta a questa domanda che ho posto al forum, la ho data circa 50 anni fa e non ho mai cambiato opinione, anzi, la ho rafforzata
feromone
09-04-2015, 14:47
Ahahahaah! provate in fila a superare un tedesco e poi capirete meglio il significato della frase "STRONZO CHE FA DI TUTTO PER OSTACOLARTI".
Beninteso lo stronzo è chi supera, però ho visto fare delle manovre agli automobilisti teutonici che manco Senna e Prost ahahahahah!
1100 GS forever
feromone
09-04-2015, 14:49
Carlo mi sembra che tu ogni volta voglia applicare la regola "mal comune mezzo gaudio" ahahahahh!.......aò, se sei stronzo tu non è che ci devi coinvolgere tutti ahahahahah!
1100 GS forever
carlo.moto
09-04-2015, 14:50
Ma io sono stronzo in quanto faccio parte del "tutti".
Il Mal comune e sopratutto il mezzo gaudio non solo non mi appartiene ma non mi soddisfa affatto; però se siamo così, ne prendo atto e basta, fermo restando che poi presi uno ad uno siamo tutti dei santoni.
Ahahahaah! provate in fila a superare un tedesco e poi capirete meglio il significato della frase "STRONZO CHE FA DI TUTTO PER OSTACOLARTI"....
dove ci sono divieti di sorpasso e noi Italiani, che non siamo abituati a rispettarli, ci accingiamo a superare chiunque, spesso all'estero troviamo chi ci strombazza o addirittura si sposta in centro strada per ostacolarci....
ma lo fanno per risparmiarci sanzioni e quindi ci fanno un favore !!!
ci vuol poco a capirlo.
:confused:
qui farei un sottile distinguo. Io posso anche ostacolare uno che mi sta facendo una scorrettezza, intendo proprio a me. Ma chi fa il poliziotto di noialtri per ostacolare uno che a lui non sta facendo niente mi sta molto sui ball
per cui se in moto salto una coda e a te non faccio alcuna scorrettezza saranno fatti miei e delle forze dell'ordine, quelle vere.
feromone
09-04-2015, 15:15
....ma lo fanno per risparmiarci sanzioni e quindi ci fanno un favore !!!
ci vuol poco a capirlo.
:confused:
Ahahahahahahh!:lol::lol: lo fanno per farci un favore ahahhahaah! qui a Cervia non volevano fagli prendere una multa e quindi hanno completamente invaso l'altra corsia per spiegarglielo ahhahahah!.....
Torno serio e propendo per gli stronzi invasati da ipocrisia come solo loro sanno fare;)
Ma sicuramente sarà che non capisco :)
1100 GS forever
ma no, e' che essendo tedeschi si sentono tutti un po' poliziotti , sono le esasperazioni negative del senso comune che tanto manca agli italiani. Noi al contrario ci facciamo i ca...i nostri anche quando bisognerebbe intervenire.
feromone
09-04-2015, 16:23
Beh! mica tanto non interveniamo......anche noi facciamo di tutto per ostacolarli!
Diciamo allora che noi facciamo entrambe le cose ...... guardie e ladri!
In ogni caso mi dovrebbero spiegare lor signori come riescano i tedeschi tanto giudizievoli e volenterosi a bersi tanto po po di birre e poi mettersi tranquillamente alla guida, fregandosene dei divieti o meno, e non venire mai beccati.
E non mi venite a sparare le solite cazzate sul fatto che lo fanno solo in Italia....ho pranzato tante e tante volte in Austria vicino a loro e ogni volta la stessa storia!
1100 GS forever
feromone
09-04-2015, 16:28
Però cinture sempre allacciate!
Ah! giusto stavo tornando a casa dai miei genitori e ripensando alla discussione mi sono beccato uno svizzero che ha tranquillamente superato tutta la fila a destra, si è trovato un semaforo con l'obbligo di svolta, ha superato la riga continua e si è infilato nella fila precedentemente superata.
La differenza è che l'italiano si è fermato e lo ha lasciato passare.......educazione la sua o capisce un cazzo perché doveva insegnarli a vivere!
1100 GS forever
feromone
09-04-2015, 16:29
Però cinture sempre allacciate!
Ah! giusto, ero di ritorno da casa dai miei genitori e ripensando alla discussione mi sono beccato uno svizzero che ha tranquillamente superato tutta la fila a destra, si è trovato un semaforo con l'obbligo di svolta, ha superato la riga continua e si è rinfilato nella fila precedentemente superata.
La differenza è che l'italiano si è fermato e lo ha lasciato passare.......educazione la sua o capisce un cazzo perché doveva insegnarli a vivere!
1100 GS forever
Beh! mica tanto non interveniamo......anche noi facciamo di tutto per ostacolarli!
mi son spiegato male. Un tedesco per mentalita' se ci fosse una legge per cui facendo delazione manda in sanzione chi non rispetta una minima regola passerebbe meta' del suo tempo alla guida a telefonare alla polizia godendo come un riccio, vedasi i vicini di casa di redbrick nelle sue lucide descrizioni. Un italiano si farebbe i fatti propri.. ma purtroppo se li farebbe anche se dovesse segnalare un autentico pericolo pubblico.
Claudio Piccolo
09-04-2015, 17:20
...mi sono beccato uno svizzero che ha tranquillamente superato tutta la fila a destra, si è trovato un semaforo con l'obbligo di svolta, ha superato la riga continua e si è rinfilato nella fila precedentemente superata.
tipico emigrato napoletano con targa svizzera, un classico. :lol::lol:
roberto40
09-04-2015, 17:25
Tipo questo dici?
https://www.youtube.com/watch?v=Y1akGVPXKLc
Claudio Piccolo
09-04-2015, 17:47
...o calabrese... l'è istèss...:lol::lol:
feromone
09-04-2015, 17:57
x aspes ......avevo capito, era una battuta la mia
x claudio piccolo.......se quelli erano meridionali, allora io sono sudafricano (nero non boero)
1100 gs forever
parecchi anni fa, passato il Sempione, coda pazzesca di auto, ho cominciato a superare le auto (riga continua) e tutti che mi suonavano e mi facevano segni, tra me pensai..."che cacchio avranno da suonare sti cazzoni"
A un certo punto, costretto a fermarmi a fianco di una auto, il tipo tira giù il vetro e mi fà...."attenzione che più avanti c'è una pattuglia....non puoi superare su riga continua". A me sembrava fantascienza, da noi è normale superare colonne di auto, anche se c'è la riga, e nessuno dice niente.
le strombazzate erano volte a farmi un favore, non erano certo invidiosi del fatto che io li stavo superando.
Io ci ho messo un pò a capirlo, ma è meglio tardi che mai.
;)
Riccetto
10-04-2015, 00:21
fucilazione immediata sul posto senza processo sono gli storditi in autostrada stampati in corsia centrale a 120...con la corsia di destra libera per km...LI ODIOOOOO
in questo caso uso il metodo classico: sorpasso a dx (con tanto di indicatore di direzione) e rientro in corsia centrale piombandogli davanti.. se nel frattempo mi hanno fatto girare, lanciandomi qualche occhiata o mandandomi al caldo, gli attacco pure i retro-nebbia!
Mi accodo anch'io al gruppo degli str*nzi! :(
Riccetto
10-04-2015, 00:26
bisogna cmq sempre stare all'occhio e non tirare mai troppo la corda..
non si sa mai quanto pazzo sia quell'altro guidatore.
... ci tengo alla mia vita e non vorrei buttarla via per mano di un cretino.
sono del tuo stesso parere.
Comportamento da represso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |