Visualizza la versione completa : Gs un tempo era considerata come un assegno circolare..
7373MASSIMO
07-04-2015, 22:46
Come da titolo,
il Gs non era la moto che tutti volevano e si prendeva anche per la sua rivendibilità quindi ritenuta un assegno circolare?
Questo è quanto ho scritto a quattro concessionari Yamaha qui in zona per un Super Tènèrè 1200 da prendere nuovo:
From:
Sent: Monday, April 06, 2015 11:26 AM
To:
Subject: Acquisto Super Tènèrè 1200
Buongiorno,
la contatto dalla provincia di Taranto per la moto in oggetto.
Vi scrivo una mail in quanto non voglio perdere tempo e percorrere inutile strada.
Sarei interessato all’ acquisto della moto in oggetto se prendessero in permuta il mio Bmw R 1200 Gs 2010 bialbero colore bianco km 71.000 in eccellenti condizioni.
Unici optional presenti:
Manopole riscaldate
Computer di Bordo
Antifurto Originale Bmw
Qual’ ora ci fosse la disponibilità da parte vostra, potrei raggiungervi in moto per una visione accurata del mezzo da permutare.
Cordiali Saluti
Mi hanno risposto solo in due e questo è quanto mi hanno risposto:
spiacenti ma non possiamo permutarlo
grazie per averci interpellato
-----------------------------------------------------------------
Buongiorno,
ci spiace ma non siamo interessati al mezzo.
Grazie per averci contattato.
Saluti.
-----------------------------------------------------------------
Cosa ne pensate?
il franz
07-04-2015, 22:52
Penso seriamente che non sono interessati.
Superteso
07-04-2015, 22:52
Che non vogliono avere sul gobbo un GS.
Che non vogliono un usato da scontare ad un prezzo troppo alto
Strano momento...in Yamaha stanno vendendo bene, soprattutto la Tracer.
Anche a me, nulla da fare per il ritiro della RT, però se gli riporto la First Edition presa lo scorso anno, me la prendono immediatamente.
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:03
Quello che non capisco che un tempo l' avrebbero ritirata a qualsiasi cifra senza batter ciglio....
Non gli ho proposto un Gs per uno scambio alla pari.
Mah
Paolo_yamanero
07-04-2015, 23:04
Massimo, i concessionari hanno fatto una valutazione prettamente economica:
Un GS base, senza ABS, ESA, ecc ecc con 71.000 km ha poche chance di trovare acquirenti.
A meno di proporlo ad un prezzo estremamente ribassato.
Sul mercato dell'usato, attualmente, c'è abbondanza di offerta di GS e, chi fosse interessato ad un acquisto, per poche centinaia di euro di differenza si orienta verso una versione full.
Prova a riscrivere (con un'altra mail) proponendo un full con 25-30.000 km e vedi cosa ti rispondono....
catenaccio
07-04-2015, 23:07
io nel 2012 ho dato dentro il mio GS '09 proprio per una ST e me l'hanno rititirato (bene) senza batter ciglio!! si vede che dopo un pò il troppo stroppia...
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:08
Non è nel mio stile scrivere cavolate anche solo per scherzo.
flower74
07-04-2015, 23:09
... la vedo anche io come Paolo.
EnricoSL900
07-04-2015, 23:11
Io metto lì un'altra variabile, e mi metto nei panni del rivenditore che riceve la mail.
Mi scrive uno sconosciuto proponendomi una moto difficile da rivendere (allestimento scarno, niente abs, alto chilometraggio) e mi dice anche a brutto muso di non aver tempo da perdere né inutile strada da percorrere. Se non sono proprio alla canna del gas, tanto tempo da perdere in inutili risposte non ce l'ho nemmeno io... e cestino al volo. :-o
Senza offesa il non rispondere non mi pare un comportamento così deprecabile, visto il tono spiccio della missiva... :(
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:11
Il fatto sta che qui in zona quasi nessun concessionario (tranne il conce Bmw) ritira permute di alcun genere.
tobaldomantova
07-04-2015, 23:15
Quindi il GS lo si deve vendere con non più di 30.000km o non lo si vende più?
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:18
Enrico,
perdonami ma ho un lavoro che mi impegna non poco.... e non ho tempo di andare in giro per concessionari ad elemosinare di prendere il mio Gs per una moto nuova dove minimo gli lascio 7.000€ di differenza.
Ancora scusa.
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:19
Quindi il GS lo si deve vendere con non più di 30.000km o non lo si vende più?
Così sembrerebbe..:mad:
Superteso
07-04-2015, 23:20
In generale, tutte le moto, sopra i 50.000, é dura venderle.
flower74
07-04-2015, 23:25
... ci sono UN SACCO DI GS usate, ma veramente tante e in Italia siamo ossessionati dai chilometri.
Non ci interessa come una moto è tenuta, ma, principalmente quanti chilometri ha... se ci metti che il Gs in questione è veramente base base e che la differenza di soldi non è chissà che cosa, difficilmente un concessionario si prende sul groppone una moto del genere... visto che prima o poi passerà anche un BMW ista da bar con un Gs full full e 10000km.
Con tutti i gs in vendita oggi un "assegno circolare" con 70mila km e -soprattutto- senza abs lo piazzi difficilmente. Altrettanto difficilmente ci ricavi molto. Comunque continua a scrivere...magari qualcosa salta fuori. Anche io ho sempre mandato mail esplorative quando cercavo una permuta
Inviato da iPhone con Tapatalk
Secondo me l'alto kilometraggio e la mancanza di ABS condizionano in maniera importante il ritiro , se poi ci aggiungi che il concessionario si deve impegnare verbalmente senza neanche vedere la moto.
Samsung NOTE4
Enrico,
perdonami ma ho un lavoro che mi impegna non poco.... e non ho tempo di andare in giro per concessionari ad elemosinare di prendere il mio Gs per una moto nuova dove minimo gli lascio 7.000€ di differenza.
Ancora scusa.
Io sono d'accordo con Enrico.
Questo al concessionario non interessa, non lo sa e comunque è un problema tuo.
Mi pare che in effetti il tuo modo di porti in questa trattativa sia poco invitante.
Detto senza offesa sia chiaro, è la mia impressione a quanto scrivi.
Sono stati corretti.
Se ti avessero offerto una cifra ridicola avrebbero fatto una figura ben peggiore.
A fine 2013, un conce BMW di Pavia, ora fallito, mi ha offerto 7300 euro per un Triple Black del 2011 con 50mila km.
Cosa credi che abbia pensato del tipo ?
Per la cronaca, ho poi realizzato in altra concessionaria......12.500 euro
:)
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:51
Vorrà dire che lui si tiene la sua moto, io continuo a scrivere...magari a qualche concessionario più grande e meno familiare dove hanno un giro di moto usate.
Se proprio non dovesse volerla nessuno me la tengo la porto a consumazione.
Vorrà dire che risparmierò 6000€/7000€.
7373MASSIMO
07-04-2015, 23:53
Cit,
non ho detto che si sono comportati scorrettamente.
Cosa hai preso per averti dato 12.500€?
Cerca > GS "assegno circolare":
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=257429&postcount=19
Anno 2005.. solo perchè quelli più vecchi ancora non ci sono più.
La seduta è tolta.
Cosa hai preso per averti dato 12.500€?
quella che ho in firma.......
una LC 2014
:)
LucioACI
08-04-2015, 00:24
Ciao,secondo me devi venderla privatamente.Se non hai fretta e la metti sul mercato a prezzo un pò più basso della valutaszione,qualcuno si interessa. Poi,senza usato da permutare, puoi recuperare i soldi contrattando con i concessionari.Io solitamente faccio così,sia con la macchina che con la moto. Certo,ti devi sbattere un pò di più,ma comunque ci impieghi sempre meno che fare il giro dei concessionari a preventivi.
Proporsi in quella maniera, si parte col piede sbagliato....
Scrivere "......non voglio perdere tempo e percorrere inutile strada...." è come darsi la zappa sui piedi.
Non ci si presenta così.
Senza offesa.
io di solito scrivo semplicemente: acettereste permuta per......? Grazie in anticipo.
Mi rispondono tutti.
EnricoSL900
08-04-2015, 00:53
Era quello che intendevo anche io.
Se mi scrive uno che come prima cosa mi dice di non aver tempo da perdere... d'istinto io non gliene faccio perdere nemmeno il minimo che serve a leggere una risposta. A vederla bene è un comportamento molto cortese... :-o
er-minio
08-04-2015, 00:55
Mi unisco al coro: aprire la mail con la frase " Vi scrivo una mail in quanto non voglio perdere tempo e percorrere inutile strada." il venditore non vuole perdere tempo lo stesso e gentilmente declina l'offerta.
Come minimo la perdita di tempo è per entrambi. Pure lui sta lavorando.
PS. Conviene levare i nomi e cognomi, perfavore. Non c'è nulla di trascendentale nelle email, ma se a me viene mandata una email privatamente e poi la ritrovo, con tanto di risposta, su forum pubblico... se mi girano le scatole avrei anche ragione.
Per esperienza personale non è così facile vendere un GS, c'è un eccesso di offerta causa crisi e ormai han mangiato la foglia, sanno che c'è chi svende pur di avere liquidità.
Della mia ho ricevuto offerte ridicole, e guardando altre moto usate trovo gente che pretende prezzi superiori alla mia per moto di un anno più vecchie e soprattutto del 30% meno costose al momento dell'acquisto sul nuovo. FOLLIA
PHARMABIKE
08-04-2015, 07:30
Secondo me troppi km , di GS ormai é pieno di tutte le annate e km ( stessa linea dal 2004)...cerca un privato
Lo tratti bene e sarete contenti in 2 ;)
Mah... per i 4 vecchi che ormai girano in moto di offerte ce ne sono a bizzeffe... i concessionari fanno gli schizzinosi ma anche sul Titanic affondavano ballando il waltzer... Come sempre sono problemi per chi non ha soldi o ne ha pochi.
squalomediterraneo
08-04-2015, 07:38
Abbiamo perso l'uso della parola ?
Ancora, nei rapporti tra esseri umani, la presenza, il tono e le parole hanno il loro peso.
Si vuol chiudere un "affare" con una mail e senza perdere tempo ?
Vendi il vecchio via internet a prezzo basso, poi scrivi una mail inviando i tuoi documenti e facendo il bonifico a chi vende quello che vuoi al prezzo più basso, chiedendo la spedizione al tuo domicilio.
Se la tua occupazione ti permette di guadagnare più soldi di quanto ne risparmieresti facendo il classico giro, è l'unica soluzione.
P.s. tra chi rifiuta il vecchio e chi lo ritira proponendo un forte ribasso sulla valutazione, io preferisco il secondo.
Il Burbero
08-04-2015, 08:16
Forse la mail andava "impostata" in modo differente, ma questo genere di trattative si fanno a fine anno, non in primavera...;)
Papà Pig
08-04-2015, 08:25
Ci sono due aggravanti:
1) la vagonata di km e la saturazione del mercato
2) è molto difficile che un acquirente bmw entri a vedere se ne hanno una in un conce Yamaha.
Prova con un multimarca che abbia sia Yamaha che BMW.
Ma parti dal presupposto che la tua moto sarà venduta per esportazione.
Youzanuvole
08-04-2015, 08:47
..Non ci interessa come una moto è tenuta, ma, principalmente quanti chilometri ha...
Certi tagliandi costano una tombola, meglio spendere (o anticipare) in altro modo Imho
Poi c'è il POV del concessionario, che di uno che arrivi e ti dica "la mia moto è una melma" non ne ha visto uno.
Probabilmente è meno costosa la legge dei grandi numeri.
Mi unisco a coloro i quali ti hanno suggerito di rivedere il tuo approccio.
Detto ciò, ti consiglio di contattare Moto Shop di Parma.
E' un conce YAMAHA molto grande, che potrebbe riuscire a ritirare la tua moto.
Un saluto ed in bocca al lupo!
Io gli farei un colpo di telefono prima però, poi allungherei foto e info via mail.
La mail come primo contatto è da evitare a menon che non sia espressamente richiesto, quando mi contattano via mail per i miei annunci con dei papiri gli rispondo chiamami al numero........., cavolo ho messo il numero di telefono apposta, chiamami se sei interessato, o lasciami un SMS e ti richiamo io.
Non essendo una full optional risente del periodo, e ovviamente i conce sanno che avrà meno utenti interessati, a meno che il prezzo non sia veramente interessante.
Il Km, se la moto ha fatto i tagliandi nei tempi indicati, non è mai un problema per l'utente esperto, per chi invece ne sa meno, già più di 20K sembrano una montagna insormontabile.
Venderla da pvt pare la soluzione migliore, con pazienza, a meno che tu non voglia scendere ai compromessi che un conce ti possa proporre.
Il Burbero
08-04-2015, 11:42
Allarga l'orizzonte, a costo di fare qualche km in più.
Io la Ducati 848 l'ho presa a Rimini, la Stelvio a Caserta.
Ho mandato mail (a fine anno) a mezza Italia e ti posso garantire che tra un concessionario ed un altro possono "ballare" differenze di oltre mille euro. ;)
Che poi ci sarebbe da capire/farsi spiegare dove e quale è il vantaggio di un conce qualunque a vendere una moto nuova ritirandone una usata da "fuori", specie ad inizio stagione motociclistica.
moto con 71K km, senza ABS.
non è che poi si venda la scritta GS, eh.
rufus.eco
08-04-2015, 12:36
E pensare che fino a poco tempo fa,proprio qui nel forum si sentivano tutti piloti esperti ......a dire che l'abs è, da fighetti non serve ,,,esa.....inutile .....asc eccccccc......Espertoni adesso non dite nulla?
E tipico italiota dimenticare oggi quello che si è detto ieri.
premesso che io, oggi, non comprerei più un mezzo (men che meno uno due ruote) senza Abs, non è una questione di forum o espertoni ma soprattutto di chi sarà poi l'acquirente medio di un GS.
ed anche di numeri e tipologia di moto dello stesso tipo in vendita, come detto da altri più su.
con la scelta che c'è, il kilometraggio alto e la mancanza di optionals, per la sicurezza o meno, la penalizzano molto.
n generale, tutte le moto, sopra i 50.000, é dura venderle.
__________________a ottobre ho venduto il mio gs del 2004 con 95.000 km a un privato che a visto la moto sui soliti siti in 10 giorni.....
sarà un caso? non ti dico quante telefonate e mail ho ricevuto!
dipende tutto dalla cifra che hai chiesto e ottenuto. come sempre.
highline76
08-04-2015, 15:37
GS assegno circolare....?!?!?!!? si.. come no..........
venduta a 5000 euro....con vario un pò bollate, abs e righette varie dovute al tempo e all'uso..
mascalzone_latino69
08-04-2015, 16:01
dipende tutto dalla cifra che hai chiesto e ottenuto. come sempre.
Ti porto la mia esperienza di vendita della S, Moto ritenuta invendibile dai più..:(
chiesto 3.5k presi 3.25k€
La moto aveva 111k km e 7 anni....con ABS!!!!
Ma non xche non sapessi andare senza,ne ho avute 4 prima è tutte senza e non mi sono mai trovato in difficoltà, ma xche avevo letto prima dell'acquisto che le BMW si comprano con l'ABS...e poi con gli optional che preferisci, ma l'ABS è quasi d'obbligo !!.. Cosa che sulle altre moto non ti saresti mai preoccupato di avere!;)
Cmq io la moto come descritta sopra l'ho piazzata, un amico, stessa moto ma senza ABS sta provando ancora a venderla !!!.. E ha ad oggi solo 40k km, all'epoca della mia vendita chiedeva 1300€ in più ma era anche di 2 anni più giovane!.. Ma nulla da fare!!
Adesso la moda delle moto è cambiata ed oltre all'ABS serve avere ESA,RDC..ecc ecc
Controlli di trazione e tanto altro , solo xche fa Figo avere la moto all'ultimo grido!;)
......Cosa ne pensate?
....a parte quanto già detto da altri, ho visto il tuo annuncio e secondo me dovresti riuscire a venderla privatamente.......basta avere pazienza!
In generale comunque NON esistono veicoli (moto e auto) assegni circolari, qualcuna è leggermente più richiesta e altre meno ma a decidere alla fine è il prezzo....poi esistono i mezzi di nicchia (invendibili), ma non è il tuo caso.
Per farti un'idea del limite al ribasso, potresti contattare un commerciante e vedere quanto è disposto a darti, compresi quelli che esportano.
Championpiero
08-04-2015, 17:56
moto con 71K km, senza ABS.
non è che poi si venda la scritta GS, eh.
non posso che essere d'accordo....
Senza abs solo i tricicli per bimbi.
le moto meglio con abs
rufus.eco
08-04-2015, 18:01
premesso che io, oggi, non comprerei più un mezzo (men che meno uno due ruote) senza Abs, non è una questione di forum o espertoni ma soprattutto di chi sarà poi l'acquirente medio di un GS.
ed anche di numeri e tipologia di moto dello stesso tipo in vendita, come detto da altri più su.
con la scelta che c'è, il kilometraggio alto e la mancanza di optionals, per la sicurezza o meno, la penalizzano molto.
io li chiamo espertoni quelli che consigliavano ....no abs senza pensare poi al momento della vendita :(
rufus.eco
08-04-2015, 18:05
Ti porto la mia esperienza di vendita della S, Moto ritenuta invendibile dai più..:(
chiesto 3.5k presi 3.25k€
La moto aveva 111k km e 7 anni....con ABS!!!!
Ma non xche non sapessi andare senza,ne ho avute 4 prima è tutte senza e non mi sono mai trovato in difficoltà, ma xche avevo letto prima dell'acquisto che le BMW si comprano con l'ABS...e poi con gli optional che preferisci, ma l'ABS è quasi d'obbligo !!.. Cosa che sulle altre moto non ti saresti mai preoccupato di avere!;)
Cmq io la moto come descritta sopra l'ho piazzata, un amico, stessa moto ma senza ABS sta provando ancora a venderla !!!.. E ha ad oggi solo 40k km, all'epoca della mia vendita chiedeva 1300€ in più ma era anche di 2 anni più giovane!.. Ma nulla da fare!!
Adesso la moda delle moto è cambiata ed oltre all'ABS serve avere ESA,RDC..ecc ecc
Controlli di trazione e tanto altro , solo xche fa Figo avere la moto all'ultimo grido!;)
ma cosa centra FA FIGO questa è un fattore di sicurezza .....FA FIGOOOOA.......:( MA X PIACERE
feromone
08-04-2015, 18:31
E che cacchio si riparte con la menata dell'ABS ahahahahahah!
Lui vuole vendere la moto e qua si sta a parlare dell'utilità o meno dell'ABS ahahahah!
Ma che cavolo gliene fregherà a lui in questo momento se l'ABS è utile o meno!
A parte poi che di gente che comprerebbe una moto anche senza ABS ce ne sono a centinaia (me compreso).....sicuramente molto meno quelli che vorrebbero acquistare un GS 1200 senza ABS (me compreso).
1100 GS forever
rufus.eco
08-04-2015, 18:35
Non si parla dell'utilita ...ma sta di fatto che se non c'è ...nunlavendiiii ......comprala tu che parli tanto
LucioACI
08-04-2015, 18:41
Secondo me la devi vendere privatamente.Ci impiegherai un pò,ma mi pare di aver capito che non hai tutta questa fretta. L'anno scorso ho venduto una r1150rockster del 2003 con 55k,senza abs,a un privato. Se la moto la metti sul mercato a prezzo congruo la vendi senza problemi,poi senza usato avrai un bel potere nei concessionari per l'acquisto della moto nuova. ciaooooo
feromone
08-04-2015, 18:46
Non si parla dell'utilita ...ma sta di fatto che se non c'è ...nunlavendiiii ......comprala tu che parli tanto
IL GS 1200 (con o senza ABS) mi fa cagare altrimenti non mi farei nessun problema a comprarlo (l'ho anche scritto sopra)....quando sarà il momento l'ABS se c'è bene se non c'è ma il prezzo e la moto valgono non mi faccio nessun problema (come sempre ho fatto).
1100 GS forever - 1150 GS ADV
CISAIOLO
08-04-2015, 19:00
Almeno ti hanno risposto in modo educato,un mio amico lo scorso anno voleva permutare un ADV bialbero di 2 anni con il K1190 ed il fenomeno gli ha risposto che lui non ritira moto con un motore come quello della Citroen.
mascalzone_latino69
08-04-2015, 19:23
@rufus.eco
Io mi stavo riferendo alle moto ultimo grido in generale, fa Figo avere l'ulto modello e se full ancora di più !!!...non al fatto di avere alcuni optional che sono d'accordo con te che servono per la sicurezza (ABS)!;)
Però è inutile che fai moto turistiche con 150cv o più e poi ci metti 8000 controlli vari... che senso hanno??
Basta fare le moto più a portata degli utenti normali e via ... Vedi che diminuisci tutta questa elettronica, e magari anche i prezzi delle moto!!
Oh... il controllo della pressione gomme?!
..sulla mia non c'è ca@@o... Ma allora sono in pericolo di vita ogni volta che la uso?!?:lol:
Noooo... Io le gomme le controllo una volta a settimana e se mi capita di andarci in 2 la regolo al momento...la sicurezza non dipende solo dagli optional che hai montato!;)
La sicurezza parte dalla tua testa!!:!: scusate l'OT...
rufus.eco
08-04-2015, 20:32
Avete ragione.
feromone
08-04-2015, 20:37
E beh! certo che parlo perchè penso di avere ragione, altrimenti che discuto a fare...per avere torto?:lol::lol:
Poi magari dico anche delle cazzate e magari pure spesso:lol::lol:
HONDA FOUR - 1100 GS forever - 1150 GS ADV ..... tutte senza ABS
CINGHIALUN
08-04-2015, 21:06
Io penso che di gs c'e' ne sono già' molti fermi in garage visto l' esplosine di vendite degli anni passati.. quindi diminuisce gia la gente interessata a quel modello… molti sono fermi in concessionario e come ha detto feromone, orami una moto da 16.000 euri la paghi 22 perché sei obbligato a prendere tutti sti gadget del pettine.. e gli ultimi arrivati gli ammortizzatori esa.. e l' osceno degli osceni… la moto che ti dice la pressione delle gomme… MA PERCARITA'... io non ho ne abs ne controllo di trazione ne esa ne manopole riscaldate.. tutto quello che non c'e' non si rompe.. poi sinceramente… non siamo più' capaci di regolarci gli ammortizzatori o di gonfiarci le gomme o di frenare? ma una canna da pesca in bambù' pesca meno di una in carbonio super tecnica? e altro fattore sono che i soldi sono sempre meno e le moto piene di cazzate sempre di più'… a parte qualche modello o marca…
sì, io al tuo posto farei mettere anche le ruote di legno.
che col cacchio che poi fori!!
unstoppable!
feromone
08-04-2015, 21:26
Beh! almeno non mi parte un raggio fra i denti....al massimo una scheggia di legno!
ahahahahah!
1100 GS forever
Superteso
08-04-2015, 21:27
Le gomme di legno ineffetti.....
Sai che burnout:lol:
boxeroby
08-04-2015, 22:05
Se fossi stato io a ricevere una mail di quel tipo, non avrei risposto....senza offese.
papipapi
08-04-2015, 22:12
Quoto Paolo_yamanero al 100% e quoto anche er-minio al 100%.;) :toothy2:
EnricoSL900
08-04-2015, 23:37
............. un mio amico lo scorso anno voleva permutare un ADV bialbero di 2 anni con il K1190 ed il fenomeno gli ha risposto che lui non ritira moto con un motore come quello della Citroen.
Piuttosto sgarbato, ineffetti. Soprattutto perché il Citroen di cilindri ne aveva quattro. :(
snaporaz basic
09-04-2015, 00:20
....il 2 CV (2 cavalli) citroen aveva un boxer bicilindrico da 602 cc...il fenomeno purtroppo aveva ragione.....
EnricoSL900
09-04-2015, 00:26
Vero, era boxer anche quello! :lol:
Il pensavo invece al "nobile" quattro boxer che venne anche sciaguratamente destinato a uso motociclistico... :lol::lol::lol:
highline76
09-04-2015, 09:54
oggi fa figo avere una Bonneville. Il GS è da barboys in svendita...
utente cancellato_
09-04-2015, 10:30
Quoto Cinghialun ... tranne la sua s-considerazione sulla utilità del ABS ...
oggi siamo affetti da troppismo motivo per cui riemergono le vecchie moto, le special etc etc. LOVE
**P
Vero, era boxer anche quello! :lol:
Il pensavo invece al "nobile" quattro boxer che venne anche sciaguratamente destinato a uso motociclistico... :lol::lol::lol:
e che , ironia della storia , era montato su una GS (sebbene citroen)
Paolo_yamanero
09-04-2015, 10:56
Massimo, sabato vado ad un concessionario KTM e ti faccio sapere quanto può essere valutata una BMW GS 1200 bialbero 2010 non full ... :)
ste.2000
09-04-2015, 14:34
Purtroppo ormai la presenza dell'ABS sulle moto è diventato qualcosa di irrinunciabile come il climatizzatore nelle automobili. Infatti le case su tutti i nuovi modelli (o quasi tutti..) lo mettono di serie.
La comprereste voi una macchina senza il climatizzatore?!
Ormai nel 2016 una moto senza ABS è qualcosa di anacronistico e di conseguenza è una patata bollente; i concessionari lo sanno bene questo!!
Magari un privato poco accorto e poco sensibilizzato sulle questione lo si trova..
Un mio amico la settimana scorsa si è fatto convincere ad acquistare una moto senza ABS, ho provato a fargli cambiare idea ma nulla da fare.. il prezzo era buono.. etc.
Tra qualche anno quando deciderà di venderla.. vedrai che ridere!!
allora il 99% delle moto sul mercato sarebbe invendibile. Non confondiamo l'utenza media con l'utenza media bmw.
feromone
09-04-2015, 14:43
Esatto....l'utenza media BMW!
1100 GS forever
ste.2000
09-04-2015, 14:49
Ovviamente il mio discorso vale su moto di un certo livello, mi sono dimenticato di puntualizzarlo.. Non è tanto un discorso di BMW o non-BMW..
Secondo me su una moto del calibro del GS 1200 ci si aspetta di vedere la ruota fonica..
feromone
09-04-2015, 14:52
Manco so cos'è la ruota fonica.....so proprio gnoranto!
http://www.museoscienza.org/dipartimenti/catalogo_collezioni/images/05767_dia.jpg
1100 GS forever
er-minio
09-04-2015, 14:58
Ma li fa 270?
Ovviamente il mio discorso vale su moto di un certo livello, mi sono dimenticato di puntualizzarlo.. Non è tanto un discorso di BMW o non-BMW..
Secondo me su una moto del calibro del GS 1200 ci si aspetta di vedere la ruota fonica..
senza dubbio nella maggioranza dei casi e' cosi'. Tuttavia quando io la comprai nel 2005 c'era il famigerato servofreno elettrico e ci sono stati diversi problemi.
Se la grande maggioranza dei gs ha l'abs e la gran maggioranza degli utenti lo vuole, quelle poche senza come la mia interesseranno quei pochi che sono irriducibili di non averlo, o perche' talebani o perche' fautori del minimo di complicazione tecnica. Le moto senza abs son poche, quegli utenti son pochi, c'e' il medesimo equilibrio che i tanti che la cercano con e le tante che ce l'hanno.
Senza dimenticare quelli che vengono da moto non bmw e che magari non molto in grana accedono a un usato gs da 5000 euro. Penso che in molti non facciano differenza. E comunque a dirla tutta, l'abs costava 1000 euro all'epoca (e dava noie), se devo vendere la moto a 1000 euro in meno perche' non ce l'ha.....me ne faro' una ragione.Tanto quando si finisce a 5000 euro o a un mercante dell'est chilometro piu' o meno, elettronica in piu' o meno conta poco.
Superteso
09-04-2015, 15:02
In discesa.....
Superteso
09-04-2015, 15:02
Con il vento anche 271....
preciso che io non sono un talebano del senza. E' che nel 2005 costava caro e dava noie, ho preferito soprassedere. Oggi una moto nuova la comprerei sicuramente con. Ma in 10 anni i sistemi han fatto passi da gigante.
utente cancellato_
09-04-2015, 15:19
Una volta uno che vendeva moto mi disse:
"Che fa ? io mi intraverso e non serve abs"
non so che fine abbia fatto ma io non compererò mai + neanche un cinquantino senza.
Bici però si.
Appropò forte l' SH 150 nuovo per cominciare.
Ha l' ABS ; - ) chissà perché lo vendono tanto ...
**P
feromone
09-04-2015, 15:21
Penso che pochissimi siano i talebani del senza......e questa menata continua del non poter più andare in moto senza che mi schianta.
Quasi che se appena metto il naso fuori di casa senza l'ABS mi imbocco al primo incrocio...o ancora peggio se ho l'ABS non metterò più il culo per terra pur andando a perdifiato.
In Romagna i cani con la salsiccia non li lega nessuno.....se sei un coglione in moto prima o poi metterai il culo per terra, ABS o meno!
1100 GS forever
ste.2000
09-04-2015, 16:00
Che storiaccia quella del servofreno BMW.. anche io che sono un talebano dell'ABS a tutti i costi (vedi sopra) se dovessi comprare un GS ante 2007 lo vorrei invece ASSOLUTAMENTE SENZA ABS!!!! Meglio rischiare di far pattinare la ruota in frenata piuttosto che non frenare affatto e andare dritto in una curva!!
Scusate l'OT..
ti è andata bene.....il Super Tènèrè 1200 è tremendo :-)
utente cancellato_
09-04-2015, 16:28
Sono rigorosamente caduto con tutte e dico tutte le moto e vespe ed affini possedute fino ad oggi, niente di grave per fortuna, mediamente tranne una ferita nella dignità ma si sa che i motociclisti sono sperimentalisti e chissenefrega ...
Ma il Mondo va avanti e/o talvolta indietro ...
Per farla breve ABS ti evita $$$ di esborsi ...
talvolta poi si sa ...
**P
Chiaramente un' usato con molti accessori risulta più appetibile a parità di chilometri.
elikantropo
09-04-2015, 19:20
Se nell'annuncio di vendita della moto (usata) senza ABS si inserisce il prezzo del ricambio per le moto che ne sono dotate è probabile che aumentino le possibilità di venderla.
Come ci sono le persone che hanno acquistato il nuovo senza ABS ci sono anche quelle che acquistano l'usato.
Giusto o sbagliato non entro nel merito ma a questo mondo nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si vende.
CINGHIALUN
09-04-2015, 20:13
Ma una discussione seria no? quattro parole senza sarcasmo? Ba'… Buone cose...
Che storiaccia quella del servofreno BMW.. anche io che sono un talebano dell'ABS a tutti i costi (vedi sopra) se dovessi comprare un GS ante 2007 lo vorrei invece ASSOLUTAMENTE SENZA ABS!!!! .
bah, io sarei curioso di vedere dei numeri su questa cosa, e cioè quante volte è capitata in relazione alle moto che montavano quell'impianto, oltre a vedere in che stato erano di manutenzione, soprattutto quello della batteria.
la mia, in 98K km, mai una volta, dico una, che ha avuto un'incertezza.
non una.
Paolo67.
09-04-2015, 20:40
Non ho ancora mai guidato una moto con abs...ho anche una Panda vecchia...che non ha nemmeno il servofreno...non dico che non sia utile...ma che dei 40/50 enni come me, che guidano da 30 passa anni dicano che non si può fare senza...
BMW R1150 GS
ma non è una questione che non se ne PUO' fare senza.
non è che da domani, se ci svegliamo con soltanto le moto senza abs non si va più in giro, eh.
è che potendo scegliere, è molto più logico e sicuro averlo.
Paolo67.
09-04-2015, 20:45
È quello che ho detto...o che volevo dire...
BMW R1150 GS
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:04
Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno postato uno o più pensieri in questo thread:!:
Ieri ho contattato un concessionario Yamaha per un St 1200 nuovo:eek: gli ho inviato le foto della mia moto con il kilometraggio e le catteristiche generali...
Oggi mi chiama e mi dice dispiaciuto che la prenderebbe in permuta a 6.000,00€...:mad:
Chiaramente mi sono riservato di dargli una risposta che sarà sicuramente negativa:(
beh, dipende da quanti ne vuole in aggiunta per la moto che vuoi prendere tu.
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:22
13650,00€ Costo della moto
950,00 Pacchetto Touring
14600,00 Totale
6000,00 Permuta
8600,00 Differenza a suo favore
Superteso
09-04-2015, 21:23
Dagliela subito, prima che cambi idea :cool:
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:25
Vorrei sentire prima Faieta Moto di Pescara.
Se mi avesse dato 7000,00 della mia avrei chiuso subito.
squalomediterraneo
09-04-2015, 21:27
Ragazzi...sono preoccupato...ho preso coscienza che mi hanno fatto il pacco...ho comprato un 1200 senza ABS...sarà invendibile, a meno di regalarla...
Vabbè , vuol dire che l' HP2 enduro non la vendo !!! :lol::lol::lol:
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:34
Ragazzi...sono preoccupato...ho preso coscienza che mi hanno fatto il pacco...ho comprato un 1200 senza ABS...sarà invendibile, a meno di regalarla...
Vabbè , vuol dire che l' HP2 enduro non la vendo !!! :lol::lol::lol:
Mi ha aggiunto che se avesse avuto l' abs mi avrebbe dato 8000,00/9000,00€:mad:
squalomediterraneo
09-04-2015, 21:38
Prendi una centralina sulla baya e la metti posticcia :lol:
tanto, a quanto sembra, molti l'hanno per figura visto che talvolta si guasta e costicchia un bel po :)
Strano che la tua sia ancora su strada...di solito le BMW senza abs si schiantano :lol:
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:40
Minkia che delinquente:lol::lol::lol:
Non mettermi strani pensieri nella scatola cranica.....:):):)
squalomediterraneo
09-04-2015, 21:43
Ma sulla KTM è di moda sto benedetto ABS, o è ancora una moto con ruote, motore e manubrio ?
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:45
Ktm non la conosco e non ci tengo....
squalomediterraneo
09-04-2015, 21:48
Scusa avevo confuso, e non avevo visto che eri interessato a Yamaha...
7373MASSIMO
09-04-2015, 21:51
.....figurati....
Avevo capito che ti eri confuso...:cool:
l'offerta è onesta, prova a venderla a 6000 e magari strappi uno sconto, un bialbero a 6000 anche con 70000km senza abs io la comprerei subito
ma il tenerello lo hai provato?? pare un peschereccio quella moto.......tieni il gs, scusate l'ot
7373MASSIMO
09-04-2015, 23:31
No, non l' ho provato ma sono davvero preso....
mascalzone_latino69
10-04-2015, 07:35
Prendi una centralina sulla baya e la metti posticcia :lol:
Beh a questo punto compra solo la ruota fonica , è quella che fa più scena...:lol:
Poca spesa, tanta resa....e sembra che ci hai l'ABS!!! ;) :!:
fra giacomo
10-04-2015, 08:51
ABS o non ABS son tutti assegni circolari quando devi comprare e cambiali quando devi vendere.....6000€ di un bialbero mi pare una miseria francamente.....indipendentemente dal mercato e le quotazioni.
p.s. con la botta di svalutazione che ha i primi 2 anni l'ST non so se vale la pena prenderla nuova ( imho )
feromone
10-04-2015, 08:54
Ma soprattutto qualsiasi optional tu abbia era meglio se non c'era, qualsiasi cosa manchi ti avrebbero sicuramente dato l'oro se era presente ahahahahh!
1100 GS forever
7373MASSIMO
10-04-2015, 09:03
p.s. con la botta di svalutazione che ha i primi 2 anni l'ST non so se vale la pena prenderla nuova ( imho )
Effettivamente la stessa cosa diceva un mio amico di questo forum che l' ha avuta (ST) e c' ha perso un sacco di soldi...:mad:
7373MASSIMO
10-04-2015, 09:04
Ma soprattutto qualsiasi optional tu abbia era meglio se non c'era, qualsiasi cosa manchi ti avrebbero sicuramente dato l'oro se era presente ahahahahh!
1100 GS forever
Anche questo è vero....
La botta di svalutazione nei primi due anni (in realtà, basta il primo) ce l'hai con qualsiasi moto acquistata nuova.
6000€ di un bialbero mi pare una miseria francamente.....indipendentemente dal mercato e le quotazioni.
ma anche no.
oltre al kilometraggio alto e la mancanza dell'Abs bisogna anche ricordarsi che la vorrebbe permutare con una moto che nuova costa 14600€, e dubito fortemente che riesca a trovare un concessionario che gliela ritiri per un valore che sia la metà, o anche di più, di quello che deve sborsare per il nuovo....
la cosa migliore è che provi a vendersela privatamente.
ci vorrà un pò più di tempo ma forse un 1500 li recupera, tra vendita e sconto sul nuovo.
altrimenti io proverei a tirare fino a 8000 di differenza e abbatterei la scimmia..
ste.2000
10-04-2015, 10:19
6000 euro è veramente una rapina!! I bialbero con ABS e medio chilometraggio non si riescono a trovare da privati (e senza garanzia usato) a meno di 10.000 euro.. manco a piangere!!
Metti un annuncio sui vari siti a 8000/8500 euro, vedrai che ti chiamano!!
tu stai paragonando mele e pere.
l'unica cosa in comune sono "bialbero" e "GS".
tutto il resto è diverso.
ste.2000
10-04-2015, 10:27
tu stai paragonando mele e pere.
l'unica cosa in comune sono "bialbero" e "GS".
tutto il resto è diverso.
Non è che se ad una mela ci togli il picciolo e la fai un po appassire diventa una pera.. :lol::lol:
ah, sarà.
ma io una mela senza picciolo e un pò appassita non la pagherei mai come una colta da un paio di giorni.
non so tu.
13650,00€ Costo della moto.....8600,00 Differenza a suo favore
.....mi sembra di capire che sia stata una quotazione a distanza: occhio che non ribassi al momento della visita di persona.
Comunque dipende da quanta voglia hai di cambiare il GS e dalle tue disponibilità economiche: tantissima gente non si formalizza da 1.000 euro avanti o indietro e permuta con il concessionario, anche per non avere sbattimenti da vendita a privati.........se hai pazienza c'è la possibilità che tu riesca a vendere privatamente al prezzo del tuo annuncio e che poi riesca a farti scontare l'acquisto sul nuovo, senza permuta, intanto continui ad usarlo, non sei appiedato.
Certo che se la sostituzione della moto è il chiodo fisso giorno-notte.............
ste.2000
10-04-2015, 11:07
ah, sarà.
ma io una mela senza picciolo e un pò appassita non la pagherei mai come una colta da un paio di giorni.
non so tu.
Io sono peggio di te.. io una mela (GS) un po appassita (elevato chilometraggio) se costa meno la comprerei anche.. ma senza picciolo (ABS) non la comprerei proprio..
Ma io sono io.. e ho le mie fisse..
Se con 30.000 chilometri e con l'ABS la vendi a 10.500 euro, secondo me con 70.000 km e senza ABS a 8.500 euro puoi pensare di venderla, no?!
6.000 euro mi sembrano decisamente troppo pochi..
oh ragaz, però l'ho già scritto eh.
un conto è venderla da privato, un conto è venderla ad un concessionario/commerciante che poi la dovrà rivendere con un ricarico ed anche la garanzia.
se la paga a te 8500, poi a quanto la deve rivendere?
10000?
e senza abs e con 70000 km poi chi la compra?
e, soprattutto, in cambio ti da una moto da 14600€ e quindi incassa, sì e no, il 40% soltanto del valore del nuovo?
beh, non aprite un concessionario, datemi retta.
bah, io sarei curioso di vedere dei numeri su questa cosa, e cioè quante volte è capitata in relazione alle moto che montavano quell'impianto, oltre a vedere in che stato erano di manutenzione, soprattutto quello della batteria.
la mia, in 98K km, mai una volta, dico una, che ha avuto un'incertezza.
non una.
mi associo, come detto prima la mia 95000 km con servo elettrico nessun problema!!
rufus.eco
10-04-2015, 14:22
Dai dai senza Abs e'.................."............E'una cagatapazzescaaaaaaaa
feromone
10-04-2015, 14:49
Ognuno ha le sue idee.......e se le tiene!
Per me ad esempio il GS 1200 è una cagata pazzesca........una volta che l'ho fatta comprandolo cosa vuoi che sia poi aggiungerci la cagata di non aver l'ABS!
1100 GS forever
Giustissimo.
Poi però non chiederti perché quando la vendi non ti danno un cazzo. ;)
Vorrei sentire prima Faieta Moto di Pescara.
Se mi avesse dato 7000,00 della mia avrei chiuso subito.
considerando che mi sembra di capire che tu non riesca a venderla a 7300€ a dei privati, non sarà ottimista aspettarsi che un concessionario la ritiri a 7000€?
Se questi sono i parametri, il ritiro a 6000€ non mi sembrava così un cattivo affare...
feromone
10-04-2015, 18:22
Giustissimo.
Poi però non chiederti perché quando la vendi non ti danno un cazzo. ;)
Credimi Bigzana.....quando vendo io non ti danno un cazzo nemmeno con l'ABS.
Fra l'altro quando mi hanno sconsigliato un acquisto è stato proprio il momento che ho preso di più!
Non comprare l'Astra e pure senza climatizzatore, compra la Golf.......4 anni 100.000 km. e l'ho rivenduta a 18 milioni dopo averla pagata 23;
Non comprare la PT Cruiser che poi non la vuole più nessuno....rivenduta l'altro giorno con quasi 10 anni e 180.000 km. sul groppone a 6.200 euro;
Non comprare il GS 1100 senza ABS che poi non lo rivendi.....pagato 4.500 euro con garanzia di un anno, rivenduto dopo due anni e 50.000 km. fatti (per un totale di 85.000) a 4.000 euro, in un giorno e senza neanche mettere un annuncio.
Ho rivenduto sempre tutto e ci ho rimesso sempre poco!
Certo che se paghi una moto 20.000, la rivendi a 7.000 e ti stai a preoccupare per i 1000 euro di differenza che prenderai,,,,,mah!
Poi se vogliamo parlare di ABS e di sicurezza questo è un altro discorso ancora che non c'entra nulla con l'oggetto del 3D.
1100 GS forever
kappa495
10-04-2015, 21:19
Quotando Feromone sull'utilità indiscussa dell'ABS secondo me un privatino a 6/7000 € preferisce un bialbero anche con 100000 km e senza ABS piuttosto che un 1150 magari pure quello senza è con più Km ancora a 4600/5500€.....anche perché poi proporzionalmente ci rimetterà' meno rivendendolo tra qualche anno....
Mattew85
10-04-2015, 23:25
Purtroppo, moto di alta gamma con tanti km=ci rimetto un sacco di soldi, e di lì non si scappa.
Il tutto viene amplificato se il mezzo viene dato in permuta per un nuovo,
Bisogna avere pazienza e venderla ad un privato anche se con un 71000km qualcuno farà delle offerte ridicole, non gettare la spugna con la bella stagione alle porte troverai un compratore.
splancnico
11-04-2015, 07:29
Concordo. Ho venduto la mia (1200 GS ADV 2011 con 90.000 km) a 2000 euro in più' di quello che il concessionario mi aveva offerto. Ci sono voluti tre mesi e l'ho venduta tre gg prima di ritirare la K51 rischiando di tenermi in garage due moto.
Comunque, con un po di pazienza e pretese contenute, e' facile realizzare più' delle proposte dei concessionari.
Per la nuova ho stipulato l'estensione della garanzia per 5 anni. Considerando la "qualità costruttiva" attuale ed il fatto che le rivendo sempre con più' di 60000 km, avere uno o due anni di garanzia BMW al momento della vendita puo' facilitarne la buona riuscita.
7373 Massimo @ Puoi inserire Il link della moto in vendita?
Samsung NOTE4
7373MASSIMO
11-04-2015, 08:53
@Mcfour:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-bialbero-2010-taranto-120079904.htm?last=1&spoint=ar
squalomediterraneo
11-04-2015, 10:26
Però, scusate, siete veramente convinti che una moto che ha camminato sia un ferro da non considerare ?
Stiamo parlando di 70.000 km mica di 170.000 !!!
Forse sbaglio, ma un 1200 cc, cilindrata con cui ci si spinge una macchina 4 posti e bagagli, con 70.000 km, ha da poco finito il rodaggio.
Se lo paghi meno di una che ne ha 15.000, purchè a pari condizioni estetiche, non è una moto invendibile.
Sull'ABS mi sono già espresso.
Quando poi si valuta una moto storica, il contachilometri neanche si guarda, e allora di cosa stiamo parlando ?
Brontosauro
11-04-2015, 10:45
Originariamente inviata da Brontosauro Visualizza il messaggio
(Ma che le bmw siano assegni circolari ci credo poco io avevo un gs 1150 adv del 2002 è vero che aveva 86000 km e non era unico proprietario con frizione rifatta, faretti Touratech parà motore originale, gomme al 70%, e altra cazzatelle, i concessionari la snobbavano troppi km anche i conce bmw alla fine venduta/svenduta per 4000 € ma��)
Risposta
4000 euro una moto del 2002 con 80.000 km secondo te è svenduta??!!??!!
Siamo del 2015, sono passati 13 anni!!
Questa è la dimostrazione di quello che dicevo prima..
Con tutto rispetto brontosauro.. senza offesa.. io non te li avrei dati mai quei soldi.. :mad::mad: Bo ???
da sempre le auto con più di 100.000km sono praticamente invendibili, le moto passati i 50.000 più o meno lo stesso tranne, per entrambe, condizioni eccellenti, prezzo interessante, compratore preparato.
se non c'è il navigatore, la pelle e l'automatico è dura. poi ci farà 5.000km/anno per andare al bar ma così è.
il cliente dell'usato è molto più esigente e finalizzato a trovare l'affare per cui in tempi come dal 2007 assegni circolari non ne esistono.
presente gli immobili?
si salvano le eccezioni.
jocanguro
11-04-2015, 11:37
"assegni circolari "
è una barzelletta a cui ormai non ci crede più nessuno, io nel mondo Gt ho sempre preso degli schiaffi da paura quando cambiavo moto,
le nuove o poco usate sono costosissime (LORO vendono ORO) :D
le mie usate che ovviamente hanno abbastanza km (parlo di 63000 80000 o più km) anche se perfette , quando le propongo sono merd....:mad::mad:
e sulle gs forse ormai si ripropone lo stesso tema , anche se sono richieste, ce ne sono tantissime,
quindi chi vuole vendere deve sbragarsi, come nel mondo del lavoro, ormai il lavoratore deve prostituirsi per lavorare , e per due soldi !!...:mad::mad:
@Mcfour:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-bialbero-2010-taranto-120079904.htm?last=1&spoint=ar
Grazie, mi sembra ben tenuta...ed anche le immagini non sono male...
Persevera...è una bella moto.
Samsung NOTE4
-Giuseppe-
11-04-2015, 11:59
Purtroppo il gs è un assegno circolare qualora lo si metta a prezzo giusto. Ad oggi ancora si vedono advenciur di 6-7 anni a 11/10 mila euro. Da folli.
Nel tuo caso la moto è ben tenuta, è Bialbero ma ha 70 mila e senza abs. Ad un occhio nn esperto 70 mila sembrano gia tantissimi.... Per chi conosce la moto sà che deve ancora finire il rodaggio.
Se posso permettermi. Mettila a 7000, a 6.800 euro la vendi. Devi avere pazienza, ma il periodo è giusto....
Bella. purtroppo i km e gli optional fanno da metro di paragone in un mercato intasato. Io fossi in te me la terrei..ma se un domani un commerciante ti offrisse 6000€ dimmelo che prendo un aereo vengo giu e la prendo io e me la coccolo
Il Kilometraggio non sarà un problema se fornirai tutte le ricevute dei tagliandi fatti, degli interventi extra, e scrivilo anche nell'annuncio, e fondamentale è che siano costanti e precisi.
In più se fosse tagliandata sarebbe anche meglio, mettilo in conto in caso di richieste di sconto.
L'ABS sui 1200 è un plus, innegabile, e forse per questo ti potranno richiedere qualcosina in meno.
Prima di Natale il s1200 di un collega, del 2007 no abs, con 45K sulle spalle, è stato venduto per 5.500 EUR a pvt su Roma.
Paolo67.
11-04-2015, 13:31
Purtroppo molti sono rimasti con il chiodo dei 100.000k per le auto..come negli anni 70/80 e lo stesso per le moto, chiaro che potendo scegliere prendo quella meno kilometrata, ma se la differenza di prezzo c'è non mi pongo il problema, ho preso golf 5 di 4 anni con 80.000 da privato ormai da 5 anni va benissimo come nuova, ho preso il gs con 56.000 da privato a buon prezzo pure quello e sono soddisfatto, l'importante è essere in grado di valutare un pochino tra bidoni e non.
Tornando alla moto in questione se il prezzo c'è, appunto perché no abs, la pŕenderei senza tanti patemi.
BMW R1150 GS
Mattew85
11-04-2015, 13:54
Il problema è che non ci sono più soldi per il nuovo, e chi compra l'usato è estremamente esigente pretendendo una mezzo semi/nuovo.
Paolo67.
11-04-2015, 17:55
Il problema è che molta gente non sa nemmeno cosa sta comprando...o non sa neanche cambiare una lampadina, quindi un mezzo kilometrato li spaventa a prescindere e comunque preferiscono prenderlo in concessionaria.
BMW R1150 GS
https://www.youtube.com/watch?v=3gsmaNoIohg
Quando poi si valuta una moto storica, il contachilometri neanche si guarda, e allora di cosa stiamo parlando ?
:lol::lol::lol:questo e' un bel capitolo. Ormai mi interesso molto alle obsolete anni 70 (tutte le marche)e a poco a poco ne son diventato esperto.
Andate a vedere su moto.it i chilometraggi dichiarati e vi fate delle grasse risate. Anche a vedere i prezzi richiesti a dire il vero.....
squalomediterraneo
11-04-2015, 19:22
Massimo l'ha proposta al prezzo più basso presente su subito.it
Insomma se son rose...
Per tagliandi regolari, certificazioni e varie, probabilmente "pesano" di più su di un mezzo di poco valore, perchè di timbri falsi applicati su libretti al momento delle vendite di mezzi blasonati ne fioccano non pochi, i tachimetri...che ve lo dico a fare :(, anzi le contraffazioni migliori si possono fare proprio sui mezzi che non hanno lasciato tracce nelle concessionarie ufficiali, dove ad ogni intervento si trascrive nel data base i chilometri rilevati.
Sarà, ma alla resa dei conti le chiacchere stanno a zero, si vede la moto, la si ascolta con l'aiuto di un buon meccanico, e se piace si conclude ;)
Il mio g/s ha 34.000 km ed ha 30 anni :lol:, almeno così si legge dal tachimetro :smile:
Credo anche che la zona geografica non giochi a suo favore, ho come l'impressione che al nord a quel prezzo avrebbe meno problemi.
Comunque se nessuno se la prende io un 300€ ce li metto.
squalomediterraneo
11-04-2015, 19:25
Che poi a cosa serve sto ABS se in inverno sta con l'assicurazione sospesa sotto un bel telo coprimoto ?
€ 400
:smile:
io che faccio tutto da solo come garanzia dei km mi son conservato la ricevuta del richiamo per la pompa benzina....d'altronde del mio gs sono l'unico proprietario.
la mia obso bmw ero il 7 proprietario e aveva il contachilometri rotto, figurati....
me la son messa a posto bene (gia' molto avevano fatto alcuni proprietari precedenti che sono qdeisti), poi ho riparato il contachilometri aprendolo e mi son preso lo sfizio di metterlo a 0, cosi' almeno so i km che ci faro' io.
La mia honda del 83 ha 59000 km originali perche' scambiata tra 3 proprietari tutti anzianotti e tutti di pavia, che facevano pochi km casa bar in estate e poi inverno in box.Tra l'altro gli strumenti honda se li apri si vede perche' si rovina la ghiera che era ribattuta in fabbrica.Moto pari al nuovo.
7373MASSIMO
12-04-2015, 00:06
Ho tutte le fatture dei tagliandi e dei richiami fatti in Bmw fino a 60.000km.
Quello dei 70.000 l' unico che ho fatto dal mio meccanico (che dovrebbe diventare QDE POINT) della quale mi fido di più che però allo stato attuale delle cose non so quanta valenza possa avere...
Se hai una moto di un paio d'anni, con 30000 km é troppo nuova per essere ritirata e valutata onestamente, ma appena i Km salgono un po la moto risulta invendibile...:(
Guarda, non sono riuscito a vendere a privato un adv my'12 a 11,5k cucuzze completa di tutto, ma dico tutto con 49k/km.
Mi sono arrivate da conc. BMW offerte in permuta veramente ridicole che mi hanno spinto a passare proprio sulla moto che hai chiesto il preventivo.
Il mio consiglio, prima di mandare mail, fagli un telefonata così testi il terreno, e spingiti ben oltre la tua regione.
Axelroth
12-04-2015, 09:18
Bah io ho dato in permuta una std triple black senza gli accessori che avevo montato con 47000km a 11660€
7373MASSIMO
12-04-2015, 10:59
Il fatto sta che quando te le vendono ti vendono oro..
Quando le ritirano sembra che che stiano ritirando merd@
Come da titolo,
il Gs non era la moto che tutti volevano e si prendeva anche per la sua rivendibilità quindi ritenuta un assegno circolare?
Questo è quanto ho scritto a quattro concessionari Yamaha qui in zona per un Super Tènèrè 1200 da prendere nuovo:
From:
Sent: Monday, April 06, 2015 11:26 AM
To:
Subject: Acquisto Super Tènèrè 1200
Buongiorno,
la contatto dalla provincia di Taranto per la moto in oggetto.
Vi scrivo una mail in quanto non voglio perdere tempo e percorrere inutile strada.
Sarei interessato all’ acquisto della moto in oggetto se prendessero in permuta il mio Bmw R 1200 Gs 2010 bialbero colore bianco km 71.000 in eccellenti condizioni.
Unici optional presenti:
Manopole riscaldate
Computer di Bordo
Antifurto Originale Bmw
Qual’ ora ci fosse la disponibilità da parte vostra, potrei raggiungervi in moto per una visione accurata del mezzo da permutare.
Cordiali Saluti
Già scrivere una mail vuol dire fare poco sforzo: indice di poco interessamento.
Poi scrivere "eccellenti condizioni", sperare di avere una valutazione così sull'unghia.. . bah
Insomma, datti da fare e vai a fartela valutare di persona.
ps: prendere un bmw senza abs e sperare di venderla facilmente... non ha senso che ti lamenti
7373MASSIMO
12-04-2015, 14:02
Scusa,
ma se avesse avuto l' Abs e tutti gli accessori sicuramente non l' avrei messa in vendita al prezzo di 7.300,00€ che allo stato attuale delle cose risulta essere il più basso di subito.it:cool:
Poi siamo tutti bravi a fare i culattoni con il sedere degli altri:)
squalomediterraneo
12-04-2015, 14:32
vabbè è domenica...500€
Insomma si vuol farti capire che sei un barbone a posteriore :( e che hai l'unica bmw senza tutti gli optional, gadgets, e zainetti personalizzati :lol: e per giunta vorresti condividere con altri il tuo ferro indegno di portare il marchietto blu e bianco :lol::lol::lol:
Se non avessi già il 1200 ti offrirei 10.000 € con l'obbligo di pubblicare l'assegno :).
Ho capito che ci troviamo davanti ad un pezzo unico, almeno per la clientela italiana ;)
Aspetto di sapere quando l'hai venduta, e con sincerità ci dirai a quanto, magari qualcuno si ricrederà :wink:
7373MASSIMO
12-04-2015, 15:00
Squalo,
senz' atro ti terrò aggiornato in Mp sull' evolversi della vendita e del pezzo (Gs) unico al mondo.:):):)
P.s
Essendo un pezzo unico,
non dovrebbe avere un valore superiore alla media?:cool:
cari amici la situazione è di forte crisi...dalle mie parti(Piemonte) si vendono solo usati gs adv con pochi km e ovviamente i nuovi lc (le moto con oltre 60mila sono quasi invendibili, pazzesco ma è così)
kenshiro
13-04-2015, 12:42
Tutti a parlare di ABS...ma avete considerato l'assenza delle borse?
Senza ABS perdi il 50% dei possibili acquirenti e senza borse l'altro 50%!
Paolo_yamanero
13-04-2015, 13:41
Massimo, sabato vado ad un concessionario KTM e ti faccio sapere quanto può essere valutata una BMW GS 1200 bialbero 2010 non full ... :)
Ti voglio "aggiornare", anche se, alla fine, non ti sarò di aiuto...
Il GS in foto è il mio...
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/11039837_10203885551314283_1563363080489205630_n.j pg?oh=ceb18f02e48a3601dccddb93aaaca129&oe=55E13894&__gda__=1437718393_d3492d94603a0ff5e392cccb95bdc39 6
Premesso che a me la 1190 piace moltissimo...
Conce :"Paolo, certo che me la prendo la tua. Ma me la lasci così com'è.."
(Borse, parabrezza adv con deviatori laterali, prese supplementari, paramotore e scazzi vari)
Conce: "Se prendi la 1190 ti posso fare una bella offerta, ma se ti vuoi orientare verso la 1290 ti faccio felice..."
Io: "Scusami, ma vedo che hai anche usati..."
Conce:"Sull'usato dobbiamo vedere. Non ho margine, dovrei scannarti un pò sulla permuta... non ti conviene."
Io: "vabbè, mò mi vado a fare un giro, al ritorno ne parliamo un pò..."
Ho fatto il giro. Ho provato anche la 1090 perchè me la sono scambiata con l'amico che era con me.
Una bomba, ma vibrazioni eccessive in accellerazione, la sella effettivamente scaldava, ed era dura...
Sono tornato, c'era gente, mi scocciavo di aspettare e poi non ero troopo convinto di voler sentire cosa mi poteva offrire...
Ho ripreso la mia moto.
Ho rifatto parte del giro della prova...:eek:
Mi sa che mi tengo la mia, i soldi, ed il piacere di una moto che ancora non mi ha stancato...
ziofranco.GS
13-04-2015, 14:47
ho venduto il mio "vecchio" adv 30th con quasi 80k sulle spalle in tre anni e mezzo, la filiale BMW di via Addamiano lo hanno dato ad un commerciante, non lo avrebbero ritirato anche se stavo ritirando un adv lc full alla fine di luglio 2014. Ora sono preoccupato, la nuova ha 17k in 8 mesi, dovrò rivenderla già il prossimo anno:rolleyes:. Eppure mi ricordo che il 1100, il 1150 ed il primo 1200 li avevo venduti non bene, benissimo. (altri tempi)
ste.2000
13-04-2015, 16:02
Massimo, complimenti per il tuo GS, dalle foto sembra veramente un gioiellino!! :eek:
Tieni duro, mi raccomando.. il prezzo che proponi è onestissimo, anzi..
Almeno pazienta un paio di mesetti..
comunque ne deduco che quasi tutti i gs inserzionati su moto.it allora son destinati a ammuffire sul sito. Bene....ho fatto a comprarmi un'altra obsoleta invece che cambiare il "vecchio rottame" di 10 anni che fa ancora egregiamente il suo lavoro....sto convertendomi rapidamente alla filosofia di quelli dell'est europa.... altro che cacciar via la roba buona..
La crisi c'è ... e si fa sentire !!! In bei tempi sono passati e, mi sa, non torneranno piu' !! Oggi, se vuoi vendere, devi svendere ! Gli assegni circolari non esitono più !!
7373MASSIMO
13-04-2015, 20:52
Ti voglio "aggiornare", anche se, alla fine, non ti sarò di aiuto...
Il GS in foto è il mio...
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/11039837_10203885551314283_1563363080489205630_n.j pg?oh=ceb18f02e48a3601dccddb93aaaca129&oe=55E13894&__gda__=1437718393_d3492d94603a0ff5e392cccb95bdc39 6
Premesso che a me la 1190 piace moltissimo...
Conce :"Paolo, certo che me la prendo la tua. Ma me la lasci così com'è.."
(Borse, parabrezza adv con deviatori laterali, prese supplementari, paramotore e scazzi vari)
Conce: "Se prendi la 1190 ti posso fare una bella offerta, ma se ti vuoi orientare verso la 1290 ti faccio felice..."
Io: "Scusami, ma vedo che hai anche usati..."
Conce:"Sull'usato dobbiamo vedere. Non ho margine, dovrei scannarti un pò sulla permuta... non ti conviene."
Io: "vabbè, mò mi vado a fare un giro, al ritorno ne parliamo un pò..."
Ho fatto il giro. Ho provato anche la 1090 perchè me la sono scambiata con l'amico che era con me.
Una bomba, ma vibrazioni eccessive in accellerazione, la sella effettivamente scaldava, ed era dura...
Sono tornato, c'era gente, mi scocciavo di aspettare e poi non ero troopo convinto di voler sentire cosa mi poteva offrire...
Ho ripreso la mia moto.
Ho rifatto parte del giro della prova...:eek:
Mi sa che mi tengo la mia, i soldi, ed il piacere di una moto che ancora non mi ha stancato...
Ciao Paolo,
grazie per avermi aggiornato così come avevi promesso.
Sinceramente (Ktm) non mi è mai piaciuta quindi hai fatto bene a tenere il Gs:D
7373MASSIMO
13-04-2015, 20:55
Massimo, complimenti per il tuo GS, dalle foto sembra veramente un gioiellino!! :eek:
Tieni duro, mi raccomando.. il prezzo che proponi è onestissimo, anzi..
Almeno pazienta un paio di mesetti..
Grazie Stè,
la moto o la vendo a 7300Euri altrimenti rimane sotto il mio sedere.
Non mi faccio certo scannare da una :arrow::arrow:
7373MASSIMO
13-04-2015, 20:57
La crisi c'è ... e si fa sentire !!! In bei tempi sono passati e, mi sa, non torneranno piu' !! Oggi, se vuoi vendere, devi svendere ! Gli assegni circolari non esitono più !!
I 7300 che chiedo non credi che sia un prezzo di saldo?:-p
(..) Vi scrivo una mail in quanto non voglio perdere tempo e percorrere inutile strada (..) Cosa ne pensate?
Imho se mettevi anche "se intendete offrirmi meno di 8500 euro non rispondetemi neanche altrimenti mi incazzo" era meglio.
Più incisivo.
7373MASSIMO
13-04-2015, 21:12
Questo intervento di Paolo b mi è piaciuto:lol::lol::lol::lol::lol:
ste.2000
14-04-2015, 08:18
Una curiosità Massimo: la frizione l'hai dovuta fare o regge ancora?
7373MASSIMO
14-04-2015, 08:32
Se la moto viene usata con il dovuto rispetto anche a 70.000km la frizione va bene.
Il mio meccanico che è Bmwuista dice che riesce a reggere fino a 90.000km.
er-minio
14-04-2015, 09:03
Regge pure ben oltre.
ste.2000
14-04-2015, 09:14
Meno male, ottima notizia!!
Temo fortemente il giorno in cui dovrò cambiarla.. :rolleyes::rolleyes::mad::mad:
7373MASSIMO
14-04-2015, 09:16
Ste,
ci sono cose peggiori:lol::lol::lol:
la frizione e' legata a doppio filo a come si guida e ai percorsi che si fanno. A qualcuno puo' durare 20000 ad altri 200000 senza stupirsi piu' di tanto.
La mia ADV bialbero ha 70.000 km e la frizione funziona ancora perfettamente. La usa mia moglie...:lol:
Bene....ho fatto a comprarmi un'altra obsoleta invece che cambiare il "vecchio rottame" di 10 anni che fa ancora egregiamente il suo lavoro....sto convertendomi rapidamente alla filosofia di quelli dell'est europa.... altro che cacciar via la roba buona..
... stessa idea il mio gs del 2004 (io preso usato nel 2005) con 85K se provassi a darlo via me lo tirano dietro come rottame. tanto vale tenerlo ... frizione compresa :D
catenaccio
14-04-2015, 12:24
Giusto poco fa mi sono fatto un giro su moto.it per vedere i prezzi dei GS perchè, non so come mai, da un paio di settimane mi frulla per la testa di cambiare la mia ST del 2012 con soli 44k km e che va come un gioellino, con un gs bialbero sempre del 2012.
A me andrebbe bene una TB con circa 35-40.000 km, come la mia insomma. Beh i prezzi che ho visto, a parte alcuni annunci al sud, troppo lontani, non mi sembrano così da saldo...
c'e' una discrepanza ormai evidente tra le cifre sui siti di inserzioni e le effettive vendite. Ne parlavamo per le obsolete ma e' vero anche per le moderne. MErcato drogatissimo da percezione di valore medio data dai siti di almeno il 30% superiore al vero valore . Il risultato e' che ognuno guarda la media e inserziona a quella cifra, avvalorando il concetto che sia una "media". Di fatto nessuno riesce a vendere rapidamente, se si offre il giusto si passa da carogne, e tutto e' immobile.
LA grande scelta derivante dai siti e' una bellissima cosa, ma ha falsato il mercato.
rsonsini
14-04-2015, 14:00
Ho letto tutto il 3d per poi arrivare all'intervento di Aspes ed essendo totalmente d'accordo lo quoto.
Al di la' del caso specifico in oggetto, il tentativo del mercato dell'usato generico è vendere al prezzo di quotazione medio/alto, qualunque sia la condizione dell'oggetto in vendita, spesso mentendo o omettendo dati importanti per la valutazione.
Basta una ricerca su ebay inglese per vedere un ventaglio di prezzi richiesti molto più ampio e soprattutto giustificato dalle condizioni.
il fatto e' che si ingenera una enorme confusione tra chi non e' proprio esperto, aspettative false per chi vende e titubanze per chi compra. Risultato....semiparalisi.
Aggiungiamo l'effetto trend derivante sempre dai forum, per cui la gran maggioranza della gente si convince della ineluttabilita' della corrente di pensiero dilagante:
se non ha l'abs non si vende.... una moto con piu' di 20000km e' un rottame....e via cosi'. Drogando ancor piu' il mercato stesso. Perche' si finisce per orientarsi tutti verso un qualcosa ....che non c'e' !
Si aggiunga che noi ragioniamo di moto che costano 20000 euro e che si pretende di rivendere usate a 14-15000 dopo un anno.....ma con quei soldi si compra quasi qualunque moto nuova. Facendo le debite proporzioni e' come uno che compra una macchina usata da 150000 a 100.000 .....certamente risparmia 50000 ma se puo' permettersi di spenderne 100 se la compra nuova di pretese un po' inferiori ma sempre una signora macchina.
catenaccio
14-04-2015, 14:22
ecco, a questo proposito moto.it (ma anche subito, ebay annunci ecc), quando cancelli l'annuncio, oltre a chiederti se sei riuscito a vendere la moto potrebbe chiederti anche il prezzo finale e usare quel valore per calcolare una valutazione media più verosimile. Potrebbe chiederlo, fra l'altro, anche se si è venduto tramite altri canali.
rsonsini
14-04-2015, 14:34
[...]
Si aggiunga che noi ragioniamo di moto che costano 20000 euro e che si pretende di rivendere usate a 14-15000 dopo un anno.....ma con quei soldi si compra quasi qualunque moto nuova. Facendo le debite proporzioni e' come uno che compra una macchina usata da 150000 a 100.000 .....certamente risparmia 50000 ma se puo' permettersi di spenderne 100 se la compra nuova di pretese un po' inferiori ma sempre una signora macchina.
Sebbene sia vero quello che scrivi, il metodo per evitarlo sarebbe accettare tutti universalmente un modo di tipo empirico per fare la valutazione di un veicolo.
Ad esempio, io l'iva la toglierei immediatamente dal computo, e invece non viene mai fatto (parlo delle moto molto recenti, che vengono rivendute a un migliaio di euro meno del prezzo del conce dopo un anno).
Poi dopo l'iva entrano in gioco i km, l'età, lo stato generale di usura, gli accessori...
Altrimenti si finisce come le harley negli anni 90 che costavano uguali da nuove e da usate e che "sotto tale cifra non andrà mai".
Mi sembra di sentire il conce dei dintorni milanesi che all'uscita dell'adv lc vendeva un adv bialbero con 95000km a 12.000 e non scendeva di un euro. Conosco chi con 12.500 ha comprato la stessa moto con 9000km veri.
jocanguro
14-04-2015, 14:37
LA grande scelta derivante dai siti e' una bellissima cosa, ma ha falsato il mercato.
giustissimo, come è successo per il mercato immobiliare negli ultimi 10 anni, poi la crisi ha stoppato e (giustamente) abbassato tutto...
Comunque ho messo la mia su moto.it , e praticamente al prezzo più basso di tutte, proprio per non farmi drogare, e per spicciarmi !!!;);)
vediamo un po'...;)
EnricoSL900
14-04-2015, 14:52
@Mcfour:
Con tutto il rispetto, anche il tono dell'annuncio non è proprio di quelli che invogliano a contattarti.
Faccio il venditore da quasi vent'anni, e per esperienza ti dico che non è solo il prezzo a farti portare a termine una vendita. Non si parla di moto e non dico questo per vantarmi di chissà cosa, ma molte, moltissime volte mi capitano clienti che dopo una prima presa di contatto tornano a comprare da me "perché si trovano meglio" anche se il mio non è, come non può essere, sempre il miglior prezzo sul mercato.
Quello che ti consiglio, se mi posso permettere, è di smettere di considerare "perso" il tempo "impiegato" nel rispondere a mail e telefonate di quanti ti vogliano fare domande, offerte al ribasso e via dicendo. Nello specifico, io userei un tono più morbido e invitante anche nel modo di proporre l'annuncio: te lo dico senza voler polemizzare, ma io una volta letta l'inserzione la tua moto non avrei voglia di comprarla indipendentemente da prezzo, accessori, chilometri e condizioni...
Sia chiaro, senza volerti offendere... :-o
Ecco Enrico, adesso gli hai fatto perdere tempo a leggerti, e mò chi lo sente?
la frizione e' legata a doppio filo
Sti Genovesi! E cambiala sta frizione, che anche se hai fatto il giro doppio con lo spago mica regge...
ste.2000
14-04-2015, 15:47
Ecco Enrico, adesso gli hai fatto perdere tempo a leggerti, e mò chi lo sente?
Sti Genovesi! E cambiala sta frizione, che anche se hai fatto il giro doppio con lo spago mica regge...
:lol::lol::lol:
7373MASSIMO
14-04-2015, 16:23
@Enrico,
anch' io faccio il venditore per una multinazionale che tra tante nel settore in cui opera è tutt' altro che low cost eppure vendo bene.
Comunque ho modificato l' annuncio rendendolo più morbido:lol::lol::lol:
Vediamo cosa mi scriveranno....
@Red,
quello che scrivete qui è sicuramente più costruttivo, simpatico e divertente rispetto alle mail che si ricevono dove esordiscono con:
Ti offro 5000€:mad:
catenaccio
14-04-2015, 16:43
d'altronde qualcuno ci prova in modo seriale speriando che almeno una volta gli vada bene, e magari riesce anche. Io non lo farei non avrei la voglia e il tempo di "bollare" decine e decine di venditori sparando cifre a casa.
Un altro conto è provare a offrire un prezzo sensato a qualcuno che spara alto. Anche io quando presi il mio GS nel 2010 il proprietario chiedeva 12.000 per una moto di 15 mesi con 9.000 km solo pack 1 e senza abs. Di listino veniva nel 2009 14.500 da scontare.
Vista la moto, bella, piaciuta gli ho offerto 11.000 facendo notare che era un prezzo a mio avviso corretto e lui ha accettato senza troppi giri di parole.
7373MASSIMO
14-04-2015, 16:49
Questa mi sembra una cosa sensata.
Ma arrivare a sparare 5000€ mi sembra un ' idiozia...
ste.2000
14-04-2015, 17:37
Una volta un tizio ha avuto l'ardire di scrivermi una mail offrendomi 1700 euro per una moto che avevo inserzionato a 3800 (poi venduta a 3500).
Gli ho risposto che se era una battuta non faceva ridere.. :mad::mad:
Certi atteggiamenti sono oltremodo offensivi e ti mettono le mani nel sangue!!
Avrei voluto fare finta di abboccare, incontrarlo e prenderlo a sberle!!
7373MASSIMO
14-04-2015, 18:45
Finalmente qualcuno che ha passato quello si passa quando si mette in vendita qualcosa sui soliti canali.
Come si fa a non porre frasi tipo:
Non fatemi perdere tempo:lol::lol::lol:
Questa mi sembra una cosa sensata.
Ma arrivare a sparare 5000€ mi sembra un ' idiozia...
Se accetti c'è anche caso che non la prenda neanche a 4000, ci son perditempo patologici ed infatti io alle mail difficilmente rispondo, men che meno a quelle che offrono al ribasso secco senza dire nè asino e nè porco.
Ma dir non fatemi perdere tempo io lo leggo tipo "sabato voglio andare al mare, se devo star qua per te che sei interessato alla moto ci stò ma la compri"
Alla fine tanti vengono, provano, ci pensano...la perdita di tempo fa parte del gioco ed è ripagata dalla differenza che guadagni rispetto a darla al conce.
Poi c'è anche chi piuttosto che star a 3 foto, rispondere al telefono, perdere un paio di week end tra appuntamenti e altro se ne sbatte, la sbologna al concessionario e buona notte, ne conosco tanti.
Anche questa è una scelta.
Una volta un tizio ha avuto l'ardire di scrivermi una mail offrendomi 1700 euro per una moto che avevo inserzionato a 3800 (poi venduta a 3500).
Gli ho risposto che se era una battuta non faceva ridere.. :mad::mad:
Certi atteggiamenti sono oltremodo offensivi e ti mettono le mani nel sngue!!
Avrei voluto fare finta di abboccare, incontrarlo e prenderlo a sberle!!
se vendi privatamente almeno 2-3 che provano a offrirti la meta' te li devi sorbire.
KTM di mio figlio, inserzionato a circa 2000. Offerte medie su moto.it 2300
Una offerta di 900 via sms
diversi che offrivano 1600 anche senza vederla ,compreso un mercante dell'est.
Un mercante italiano che offriva 1300 dicendo via mail che cosi' "non mi faceva perder tempo a trattare con i perditempo! .
Alla fine venduta a 1700 dopo circa 20 giorni.
Dato che era una delle piu' ben messe e ben presentate, ne deduco che 1700 e' il valore giusto per un ktm 250 exc del 2006. Le inserzioni medie sono di 2300 euro. Questo per avvalorare tutto il discorso predecente sui valori medi di moto.it.
Nel 2008 ho venduto la mia volvo v40 turbo T4.
Inserzionata a 3000 (era del 99) era di gran lunga la piu' bella su autoscout24 e col prezzo piu' basso. Qualcuno mi ha offerto 1500 e pure insistendo.
L'ho data a 3000 a un commerciante che l'ha mandata in germania fregandosi le mani.
Interventino a margine, ma senza bauletti?
utente cancellato_
15-04-2015, 13:56
Miei cari, non ci sono più "assegni circolari" per via delle tasse ed altre matasse ...
sallatelo !
LOVE
**p
Strummer
15-04-2015, 14:08
Solo assegni cabrio!
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
ste.2000
15-04-2015, 17:39
Dopo tanta solidarietà dimostrata, massimo ci aspettiamo tutti di essere aggiornati sugli sviluppi, eh?! ;)
Io sto bene così, grazie..
7373MASSIMO
15-04-2015, 21:14
Interventino a margine, ma senza bauletti?
Nessun bauletto e valigie.
7373MASSIMO
15-04-2015, 21:15
Dopo tanta solidarietà dimostrata, massimo ci aspettiamo tutti di essere aggiornati sugli sviluppi, eh?! ;)
Appena si sblocca la situazione senz' altro ti aggiorno:D
7373MASSIMO
15-04-2015, 21:17
Io sto bene così, grazie..
Basterebbe che cancellassi la sottoscrizione a questa discussione per ignorare gli sviluppi:lol::lol::lol:
senza abs senza bauletti allora non è un assegno, ma uno "scheletro" di GS :)
..non credo reggerei alla notizia della Svendita...
7373MASSIMO
15-04-2015, 22:34
@Merlino,
se avesse avuto:
Esa
Abs
Valigie+Bauletto (magari Alu)
Akra+Dekat
Tutti i componenti Touratech+Wunderlich+Sw
Non chiederei 7300€:lol::lol::lol:
7373MASSIMO
15-04-2015, 22:36
..non credo reggerei alla notizia della Svendita...
Paolo,
ti prego non seguire più questo thread....
Sei simpatico come pochi e non è possibile che ti si possa perdere:lol::lol::cool:
..è che non trasmettono più la mia telenovela preferita (Le Stagioni del Cuore di un Giessista vagabondo).. qualcosa devo pur fare..
7373MASSIMO
15-04-2015, 22:50
Non avresti registrato qualche puntata che per causa di forza maggiore non sei riuscito a vedere?:lol::lol::lol:
dannigas
15-04-2015, 22:50
In 9 pagine già detto venduto di meglio? Comunque lo dicevano anche della Harley che erano assegni circolari. Non escludo modelli particolari ma io la mia normalissima 883 non ci ho rimesso ma nemmeno venduta in due giorni. Forse perché come quella moto.it ecc era pieno. E idem con i gs mi pare
7373MASSIMO
15-04-2015, 22:57
@Danni,
mi piace la tua firma!
Championpiero
16-04-2015, 09:25
c'e' una discrepanza ormai evidente tra le cifre sui siti di inserzioni e le effettive vendite.....
concordo in pieno e aggiungo...
per moto come la gs ancora riesci a venderla abbassando il prezzo.
Per altre moto come magari i k 1200 o 1300, le quotazioni negli annunci sono altissime rispetto a quanto poi viene venduta la moto.
Sono mesi che analizzo le quotazioni di mercato delle moto, e alla fine gli annunci "fuori mercato" dei vari k1200s o k1300s sono sempre lì, a testimonianza che non si vendono se non ad un prezzo molto competitivo.
D'altra parte se posso scegliere, e il mercato attualmente te lo permette, perché dovrei prendermi una moto kilometrata e per lo più senza abs quando a pochissimo in più potrei avere una moto con molti meno km e magari con gli accessori che mi interessano?
squalomediterraneo
16-04-2015, 10:46
Mi sono preso la briga di cercare dai concessionari ufficiali una moto simile:
Usato (1 precedente proprietario)AllestimentoR 1200 GS (2010 - 12)Tipon.d.Cilindrata1170 cc.ColorebiancoCatalizzataNo
Prezzo al pubblico
€ 8.900 IVA non detraibile
Garanzia
Stillnuovo 12 mesi
Chilometraggio82.000Immatricolata nel2010OptionalManopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, Top Case, On board Computer, Cavalletto centrale
Considerando le borse in più e la garanzia che fanno alzare il prezzo, al confronto ,la richiesta di Massimo non mi sembra tanto fuori.
Giusto ?
Quanto "vale" un anno di garanzia? 500€? 800€?
quanto valgono le borse laterali?
Quanto deve guadagnare il concessionario che ha ritirato quella moto, ha preso il rischio di non rivenderla, e ha anticipato i soldi al venditore?
@Merlino,
Non chiederei 7300€:lol::lol::lol:
Massimo, hai il massimo della mia attenzione, ma quale possibile potenziale acquirente di un GS, alla cifra che chiedi trovo delle full optional...
Bada bene, trovo.. non che faccio offerte al ribasso.;)
Ogni tanto passano su questo forum e non durano una settimana, se non sono assegni questi, prova con qualsiasi altra moto che non sia un GS :lol: :lol:
ste.2000
16-04-2015, 14:27
Massimo, hai il massimo della mia attenzione, ma quale possibile potenziale acquirente di un GS, alla cifra che chiedi trovo delle full optional...
Bada bene, trovo.. non che faccio offerte al ribasso.;)
Ogni tanto passano su questo forum e non durano una settimana, se non sono assegni questi, prova con qualsiasi altra moto che non sia un GS :lol: :lol:
Trovi dei GS bialbero, anche solo con l'ABS, a 7200 euro?!?!
Ma dove, scusa?!
Io per meno di 10.000 euro con queste caratteristiche non ne trovo manco a piangere!! :mad::mad:
Rock 'n' Roll
16-04-2015, 14:59
gli assegni circolari non esistono più. in nessuna categoria. moto men che meno...
Championpiero
16-04-2015, 17:02
no, non si trovano a quel prezzo, è un prezzaccio.
Ma bisogna vedere se chi compra cerca quel tipo di moto senza borse (valore circa 700-800) e senza abs (meno 1000euro).
Quindi se vado da un concessionario posso trovare dei bialbero a 7300+700 (borse)+1000 (abs)+ 500 (garanzia) = € 9500
Io se ne trovo una a 9000 magari a meno km la compro.
Non è sempre il prezzo più basso il vero affare.
Cmq tieni botta, vedrai che prima o poi la vendi.
Bah , io devo vendere la mia ADV del 2010 , 74000km full optional , borse a 10000 , ma non chiama nessuno.
7373MASSIMO
16-04-2015, 22:31
Ma dove, scusa?!
Io per meno di 10.000 euro con queste caratteristiche non ne trovo manco a piangere!! :mad::mad:
Vorrebbero dei Bialbero magari 2012 max 12.000km strafull a 6500€:lol::lol::lol::lol:
happyfox
17-04-2015, 00:56
Leggevo comunque su moto.it i prezzi che chiedono i concessionari (che comunque devono dare una garanzia di un anno) ed i privati per l'RT... a dir poco ASSURDI, stratosferici! Non le venderanno mai... ed ogni anno che passa valgono ancor meno!
Evidentemente (sotto, sotto) non vogliono vendere o sopravvalutano troppo (è dir poco) il proprio mezzo.
happyfox
17-04-2015, 01:01
Dimenticavo di agiungere (scritto in altro post) che ho tenuto per 2 mesi la mia RT del 2012 su moto.it (e su altri siti) a 9500 euro (ero poi arrivato anche a 9000), ma niente da fare (2 interessati veramente non hanno avuto il finanziamento dalla banca). Come è finita? L'ho permutata (uno dei pochi, quasi unico) che ha accettato la permuta per la Versys 1000. Ovviamente ci ho rimesso (a conti fatti, me l'ha valutata sugli 8000 appena)...
Vorrebbero dei Bialbero magari 2012 max 12.000km strafull a 6500€:lol::lol::lol::lol:
Ma anche a qualcosa meno e con il pieno...:lol::lol::lol:
rsonsini
17-04-2015, 10:27
Bah , io devo vendere la mia ADV del 2010 , 74000km full optional , borse a 10000 , ma non chiama nessuno.
Le borse a 10000 sono fuori prezzo! Si trovano a 5-600 euro usate...
Borse a 10000......sono delle Birkin? :lol:
Saranno prodotte da Cartier..:lol:
jocanguro
17-04-2015, 11:15
Anche io fatico , su moto.it ho la k1300gt 63000km a 7300 full full .. ottimo stato, è sotto prezzo (stanno tutte a 8000 9000) ... ma non chiama nessuno, :mad:
secondo me 2 cose pilotano:
1) se è da un conce in vendita chi compra paga volentieri di più per la famosa garanzia
2) probabilmente molti preferiscono spendere di più (nel caso mio 8000 9000) ma magari comprare una moto da dentista con 5000 km mai usata ...
(e li capisco, anche io guardando i k1600 cerco freschi e pochi km essendo disposto a pagare di più rispetto alle k1600 più stracciate che trovi ...)
Una cosa è sicura.
Se un oggetto in vendita non vende, il prezzo non è un affare, per l'acquirente.
Le cose in vendita al prezzo "giusto" si vendono in qualche giorno, nell'epoca di internet.
iteuronet
17-04-2015, 11:59
Visionato di recente diverse moto per il mio socio.
Un GS bialbero 2011 provenienza IT equiparabile a quello di cui al post con borse viene venduto a circa 8000 euri.Secondo voi quanto ha racimolato il proprietario italiano?
Aggiungasi che il mercato degli usati si é ridimensionato, poiché con una legge assurda tipica italiota,unica in europa,é divenuto praticamente impossibile esportare motocicli usati.La crisi ha fatto il resto.Quindi se si pensa di realizzare le cifre di qualche anno fa penso si faccia molta fatica.Sopratutto con mezzi over 50mila km e non full quando previsti
esempio:
http://www.tipmoto.com/motorky/bmw/280834-r-1200-gs.html
tutti a fare i fighi con tanti km percorsi........e poi a fare i piangina quando si deve vendere........
7373MASSIMO
17-04-2015, 13:02
Lebaron,
hai tutta la mia stima!
THE BEAK
17-04-2015, 13:17
E comunque ce ne sono talmente tanti in giro usati che ormai il mercato è andato!
L'affare si trova sempre per chi compra, quindi ovviamente visto l'andazzo la svalutazione è ovvia.
Sfido chiunque a girare vari conce di scooter o moto e non trovarci almeno un GS dentro usato.
Poi ne esce un modello nuovo ogni 15gg ora è ovviamente la moda non si ferma.
jocanguro
17-04-2015, 15:06
tutti a fare i fighi con tanti km percorsi........e poi a fare i piangina quando si deve vendere........
Io sono contento di fare tanti km, vuol dire che la moto me la godo !! anzi mi dispiace farne tanti in città, non è l'uso migliore di una moto grossa GT ..
ma mi rode da morire quando sento i conce che dicono ... a 63000 ormai non la vendiamo più bisogna contattare un commerciante estero che la porta fuori, e quindi ti do poco ...
dove poco si intende il 60% del valore "normale" di quell'usato...:mad::mad:
cioè è prenderti per il collo, è giusto che tutti ci guadagnino per carità ... ma quando il guadagno è troppo diventa strozzinaggio ...
CAVALLOGANZO
17-04-2015, 15:51
ho capito, ma se gli deve rimanere sul groppone per un sacco di tempo....è giusto che ti spari la cifretta...prendere o lasciare...
Ho fatto fare una valutazione alla ktm di bg del mio gs Adv anno 2011, 35000km , full con tris alu , 10500€ e prezzo pieno x una 1190 o 1290
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una cosa è sicura.
Se un oggetto in vendita non vende, il prezzo non è un affare, per l'acquirente.
Le cose in vendita al prezzo "giusto" si vendono in qualche giorno, nell'epoca di internet.
sacrosanto
Anche io fatico , su moto.it ho la k1300gt 63000km a 7300 full full .. ottimo stato, è sotto prezzo (stanno tutte a 8000 9000) ... ma non chiama nessuno, :mad:
Un mio amico ha venduto un K 1200 GT, 80.000 km, molto ben tenuta a 4.000 Euro.
Dopo 12 mesi che la teneva, ed infiniti tentativi, ha trovato un samaritano che l'ha comperata.
Ci sono un mare di usati giovani. Quelli troppo chilometrati si deprezzano. Poche storie. Se non conosci il proprietario ( io sono dell'idea che è preferibile una moto con tanti chilometri ben usata, piuttosto che relativamente giovane e trattata male... ) , meno strada ha percorso, e più è appetibile.
Aggiungi che le grosse GT hanno poco mercato, e l'equazione purtroppo è fatta.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Ragazzi mi fate preoccupare :confused:
Ultimamente mi è venuta voglia di cambiare il mio GS 1200 ADV bialbero con qualcosa di più "fresco". E' un fine 2010 comprato nuovo (credo m.y. 2011, non soggetto a richiamo flangia), 70.000 km, sempre tagliandato regolarmente da BMW, in perfetto stato e sempre parcheggiato in garage. Insomma moto perfetta tenuta da appassionato e con ZERO problemi. Gomme nuove, freni ok, bollata, revisionata e chi più ne ha più ne metta ;)
Però NON ha nè ABS, nè ESA (ho solo il pacchetto con C.B., fari aggiuntivi, manopole riscaldabili, frecce led, scarico cromato e qualche altro accessorio after), anche se ho montato da poco una coppia di Bitubo nuovi. Mi devo preoccupare e pensare di tenerlo "a vita" perchè "invendibile"? Sinceramente pensavo che almeno 9000 li potesse valere, ma leggendovi mi sembra di essere un illuso! :confused:
Ok, ho capito, me lo tengo fino alla fine, tanto va da dio! :D
Sinceramente pensavo che almeno 8500 li potesse valere,
Dipende.... Intendi permutarlo per un GS LC nuovo? Non dovresti avere problemi.
Lo vuoi vendere a quel prezzo ad un privato ? La strada è un tantino più impervia.
Il tempo di quotare alexa, e la quotazione è già salita di 500 euro :lol::lol::lol:
rsonsini
17-04-2015, 17:00
È impervio vendere un adv bialbero a 8500€?
A saperlo aspettavo e non prendevo il 1150, andavo direttamente di bialbero! Magari la spuntavo sugli 8000
Sent from my iPhone
Scusa, ho corretto a 9000 la mia stima :-o
Comunque sia, pensavo di venderlo a privato per poi essere libero di prendere un usato fresco della stessa categoria (enduro stradale). Il conce me lo ha valutato 9000 tutto originale (per questo ho corretto la stima) per un GS LC nuovo (sconto 500 €) ma, sinceramente, prendere una moto nuova per poi doverla "svendere" tra 3/4 anni mi rompe le balle.
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |