Visualizza la versione completa : Dubbio amletico
Causa problemi alla schiena e la difficoltà di intraprendere lunghi viaggi, sto valutando la vendita della mia amata adv my08.
Per recarmi a lavoro (5 min in città ) uso una vespa 125, la mia idea sarebbe di vendere entrambe e per Nn rinunciare alla moto, prendere un altra moto meno impegnativa che mi permetta di andare a lavoro e fare qualche piccolo giretto.
Premetto che sono alto 1,90 mt, perciò scarterei moto troppo "mini" onde evitare effetto minimoto.
Cosa mi consigliate? Io sarei attratto da moto old style ma nn HD.
Spero di essere stato chiaro :confused:
No il tmax nooooooooooooo :mad:
Causa problemi alla schiena e la difficoltà di intraprendere lunghi viaggi, sto valutando la vendita della mia amata adv my08.
Per recarmi a lavoro (5 min in città ) uso una vespa 125, la mia idea sarebbe di vendere entrambe e per Nn rinunciare alla moto, prendere un altra moto meno impegnativa che mi permetta di andare a lavoro e fare qualche piccolo giretto.
Premetto che sono alto 1,90 mt, perciò scarterei moto troppo "mini" onde evitare effetto minimoto.
Cosa mi consigliate? Io sarei attratto da moto old style ma nn HD.
Spero di essere stato chiaro :confused:
No il tmax nooooooooooooo :mad:
KTM 690 :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ema che domande sono?
Devi dire:
Ho voglia di cambiare la moto
Non mi piace più' la mia moto
Non sono in grado di apprezzare la mia moto
Voglio prendere una harley
E via così'......
A parte le sportive, tutte le altre moto si usamo alle stesse modo, ci sali e vai, che sia una vespa o un GS
Se hai dubbi, rimane la bici, l'auto, le gambe, il bus, il cavallo, è tutto quello che vuoi
Ciao
Bim
Flaviano ADV
07-04-2015, 21:13
Pure io ho problemi di schiena e + la sella è bassa + è peggio.....
tieniti l'ADV:lol::lol:
Se devi trovare una scusa per abbattere una scimmia è un conto. .......altrimenti una bella fascia lombare e tieniti l'ADV;)
TapaUluli-TopaUlula
La scimmia ci sarebbe...... Yamaha xjr 1300 gialla :-o
Booooooooo ? :confused: :mad: :confused:
Beh se c'è la scimmia urlatrice............ la Yamaha xjr gialla è ideale per chi soffre di mal di schiena. Gli stessi ortopedici la consigliano vivamente a scopo terapeutico :D:D:D
ora puoi abbattere la scimmia :D:cool:
TapaUluli-TopaUlula
rufus.eco
08-04-2015, 18:18
La scimmia ci sarebbe...... Yamaha xjr 1300 gialla :-o
senza A B S.:mad::mad::mad:
cerchi un conce che con la moto ti regala un mese di massaggi gratis in uno di quei centri e abbatti la scimmia!:arrow:
carlo.moto
08-04-2015, 18:27
Piero, secondo me non è questione di moto impegnativa o meno, ma di postura; la Vespa è meno impegnativa sicuramente della GS ma impone una postura simile o peggiore, cioè con spina dorsale perpendicolare e pertanto soggetta a tutti i traumi da buche, ed i moto in genere. Paradossalmente una moto più sportiva che impone una postura inclinata in avanti e che consente di ammortizzare di più sui polsi può in qualche modo risolverti il problema.
E io, che ho un problema alla schiena, quoto Carlo. Mai stato più comodo che sul mio 996...
VERSYS 650 TOURER
http://i58.tinypic.com/2rzvvuu.jpg
io ci sono vicino vicino vicino ....
stessa idea, sostituire motona GT e scooterino con una moto che possa servire soddisfare adeguatamente entrambe le esigenze.
ps. sono alto 1.90 come te ...
non vendere la vespa, che in città è imbattibile come mezzo di trasporto.
Vendi quel catafalco del GS, recupera i soldi (che tanto è un assegno circolare), fatti una XJR gialla con lo scarico tamarro e ridi ogni volta che ci sali su.
Che poi la XJR non invoglia a lunghe percorrenze, e così risolvi anche il problema del mal di schiena.
e con il risparmio ci paghi un abbonamento in piscina e un po' di sedute di fisioterapia.
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb1100exe/
:confused: :-o :confused:
Powercanso
09-04-2015, 15:03
Se hai problemi di postura la Vespa e qualsiasi bagaglio del genere per noi alti non aiuta la spina dorsale, anzi.
Ti consiglio, visto che anch'io avevo qualche problemino alla schiena (alto m.1,96) una bella sella K@hedo alta e traspirante ... sul il bel ADV! con pochi soldi risolvi il problema.
Se vuoi un mezzo per tutti i giorni ti consiglio NC750X DTC ma il confort di marcia non sa nemmeno cosa sia, ... auguri
Se hai problemi di postura la Vespa e qualsiasi bagaglio del genere per noi alti non aiuta la spina dorsale, anzi.
Ti consiglio, visto che anch'io avevo qualche problemino alla schiena (alto m.1,96) una bella sella K@hedo alta e traspirante ... sul il bel ADV! con pochi soldi risolvi il problema.
Se vuoi un mezzo per tutti i giorni ti consiglio NC750X DTC ma il confort di marcia non sa nemmeno cosa sia, ... auguri
hai veramente trovato giovamento dal cambio sella?
Io proverei ad uccidere la scimmia.
fastfreddy
09-04-2015, 22:38
prendi una R1100S ABS e ci metti il manubrio della wunderlich ...viene esattamente una postura leggerissimamente caricata sui polsi che e' straordinariamente confortevole e anche piacevole ...tra l'altro e' la BMW piu' bella, costa un kaiser e ti tieni il boxer ^^
Powercanso
10-04-2015, 07:47
@Piero71;
hai veramente trovato giovamento dal cambio sella?
sì certo altrimenti non te lo direi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |