Visualizza la versione completa : Trasudazione olio
Ciao a tutti,oggi dopo un po di km su strade di montagna è una sparata in autostrada mi sono accorto che sotto entrambe le testa c'era dell'olio......ho subito pulito e dopo una 50 di km di autostrada ho ricontrollato.....e purtroppo vi era di nuovo:mad:
La moto ha 11000km è del 2013 e ha fatta i tagliandi e il livello dell'olio è sopra la metà......
Cosa consigliate?
Grazie
dannigas
03-04-2015, 22:03
visitina al conce?
managdalum
03-04-2015, 22:33
Effettivamente ...
gianfinito
04-04-2015, 07:25
...e anche di corsa
non hanno serrato correttamente la viteria dei coperchi testata o messo male le guarnizioni. meglio se lo fai tu.
MagnaAole
04-04-2015, 08:24
beh insomma Mengus...:)
di per sè non è un'operazione impossibile, però non tutti hanno a portata di mano chiave dinamometrica e coppie di serraggio, la guarnizione che magari è difettosa, e non tutti hanno la tua manualità e conoscenza tecnica...
io fare i fare a uno del mestiere, potrebbe essere ancora in garanzia tra l'altro, 11.000 km è ancora nuova zk!!
Si è ancora in garanzia.....martedì vado a prendere un appuntamento......e intanto tengo controllato il livello dell'olio! Vi faccio sapere,spero nulla di grave
Passato ora dal consce,senza moto, perché piove mi ha detto dipassare on la moto quando è sporca d'olio.....lui dice che potrebbe essere quasi normale una piccola trasudazione......a me sembra strano,ma dice che le guarnizioni sono di gomma e magari con molte vibrazioni dopo un po di km in autostrada può succedere......mah.......comunque la quantità persa è minima,per farvi capire non sgocciola nenache
........ma dice che le guarnizioni sono di gomma e magari con molte vibrazioni dopo un po di km in autostrada può succedere......mah......
Ahahahahahah.......questa non l'avevo ancora sentita.👎👎
......anche a me sembra una cazzata!
Comunque appena riesco ad usarla e vedo la ricomparse dell'olio ce la porto di corsa!
io le guarnizioni di gomma le uso x i tappi delle bottiglie!!!!vabbe' che dai crucchi c'e' da aspettarsi di tutto....
no dai, questa delle vibrazioni non può essere vera. ma quando sei passato dal conce era il 1 aprile???
riesci a postare qualche foto?
Le LC non trasudano neanche minimamente, fa il meccanico per hobby?
E se per caso al tagliando avessero messo troppo olio? E diciamo che lo butta fuori?......perché stamattina controllando il livello dall'oblò ho visto che è al max.......mentre nessuna trafilati one d'olio.....la moto è da un giorno e mezzo ferma in garage.....visto il tempo!!
E te lo trovi sulle testate????
Dal coperchio delle valvole.....e poi la cosa strana è che vi era sotto tutte e due....
Dal coperchio? Se è una guarnizione si vede subito...
A 11,000 km i coperchi valvole non dovrebbero essere stati mai toccati dato che il controllo/regolazione valvole è previsto a 21000 km. Potrebbero aver sbadatamente esagerato con il quantitativo d'olio al cambio del tagliando 11000 km.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |