Visualizza la versione completa : Marocco - alcune info
rombodituono
31-03-2015, 11:55
Vista l'imminente partenza per il Marocco (11/4) chiedo a chi è già stato alcune dritte per definire il percorso:
fino ad ora abbiamo buttato giù le prime tappe che prevedono Chefchaouen, Azrou e la foresta dei cedri, Midelt e la pista del Cirque de Jaffar fino ad Agoudal, il Tizi 'n Ouano per scendere sul Dades, il Tizi 'n Tazazert fino a Nkob e da li fino a Mhamid, poi pista per arrivare a Foum Zguid.
Da Foum Zguid vorremmo andare a Sidi Ifni passando per Tafraoute, e per questa zona mi servono consigli/indicazioni su posti degni di nota e piste belle e adatte alle nostre 3 moto (800adventure, Tenerè 660 e 690 enduro)
Poi da Sidi Ifni vorremmo spostarci nella zona sud di Marrakech facendo il Tizi 'n Test e girare la Valle dell'Ourika. Anche qui cerco consigli su come collegare Sidi Ifni al Tizi n Test
grazie mille a chi potrà aiutarmi
Da Foum Zguid verso Tissint.... prima del villaggio c'è una pista che porta verso Tata che passa da Sud... da Tata prendi la R109 e poi la pista che puntando verso Ovest arriva a Tafroute. Da lì scendi a Tiznit... ti consiglio la discesa fino a Guelmin con sosta a FBJ, Sidi Ifni e l'imperdibile Lezgira.
rombodituono
31-03-2015, 14:38
Sapevo che potevo contare su di te Diego :)
C'è sabbia su quelle piste? Vorrei evitarla come la peste...
Ciao...sai che se vuoi puoi contare su di me sulle info...vienimi a trovare
rombodituono
01-04-2015, 16:35
Ciao...sai che se vuoi puoi contare su di me sulle info...vienimi a trovare��
spero di riuscire prima di partire, sono in super affanno con il lavoro e questo week end dovrò preparare armi e bagagli :rolleyes:
albertopape
01-04-2015, 23:39
sono interessato anch'io a questi percorsi....io vado in ottobre..
grazie a tutti dei preziosi consigli
albertopape
14-04-2015, 21:57
come reperibilità di benzina ci sono particolari problemi?.....350/380km sono sufficienti o è meglio dotarsi di un'ulteriore riserva?
non penso di avventurarmi in piste desolate...solo off "leggero" e ben tracciato...
tranquillo ci sono benzinai in tutti i paesi, non credo neanche si possa fare più di 200km senza trovarne uno (parlo del marocco, non del sahara occidentale)
Fatto a ottobre 2014 - benzinai non sono un problema, noi quando scendavamo sotto la metà serbatoio ci fermavamo al primo disponibile.
Occhio alla polizia in ingresso alle città specie le imperiali, hanno un sacco di macchinini che controllano la velocità.
albertopape
15-04-2015, 11:24
grazie!...benzina ok:cool:
il Rif è da scarcare x la sicurezza o vale la pena di essere attraversato?
avete fatto la tratta in nave genova/tangeri o è più interessante valutare altre alternative?...che ne sò..Setè...barcellona tangeri...tutta terra..
ultima x adesso...l'assicurazione da come ho capito si fà appena sbarcati in terra africana nei vari uffici che si trovano attorno al porto...una vale l'altra?
grazie ancora...sarà per me la prima esperienza marocchina più ne sò meglio sarà;)
il rif evitalo, io l'ho attraversato l'anno scorso ed è l'unico posto in marocco in cui non mi sono sentito tranquillo.
io ho fatto all'andata genova-tangeri e il ritorno via terra ma francamente è lunghissimo e ti viene a costare molto di più del traghetto, quest'anno infatti farò sia andata che ritorno in nave.
appena dopo la dogana ci sono dei baracchini, credo che uno valga l'altro
albertopape
15-04-2015, 21:33
Grazie Smart
quest'anno in che periodo vai?
Con le ferie limitate il traghetto Genova - Tangeri (48ore) e il Tangeri - Genova (56 ore) è la soluzione più veloce ed economica.
Con 6 giorni in più disponibili si può andare a Gibilterra e tornare da li in moto godendosi la costa spagnola.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |