Visualizza la versione completa : ai detrattori di Rossi parte 2
Hedonism
29-03-2015, 20:48
come lo scorso anno in Qatar....
2015 - RISUCATE
:lol::lol::lol::lol::lol:
ma rossi ha dei detrattori?
è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sta ancora dimostrando.
Forse non bastavano 30 litri per battere la leggenda!!! Grandissimo!!!!
una delle gare più belle di sempre: 22 giri di sorpassi e controsorpassi.
E come sempre da quasi vent'anni a questa parte lezione di guida a tutti
Superteso
29-03-2015, 20:52
Come sempre W 46
:Dpodio tricolore troppo forte:D
Come ha detto Meda. Potrà piacere o no, ma è un fenomeno. A 36 anni ancora li in vetta. Da non credere se non lo avessi appena visto...
Inviato dal mio Nexus 5
Strummer
29-03-2015, 20:59
Grande il Vale ....niente da aggiungere :-)
miticccoooooooo grandissima gara da infarto
Grandissimo Vale.... sempre il migliore. e grandi anche le Ducati. una delle più belle gare di sempre. Speriamo non sia sempre così altrimenti muoio di infarto!!!!!!
Karlo1200S
29-03-2015, 21:29
Che giornata, Valentino e Ferrari ...:D:D:D
Perché Vale non ha mai avuto una Ducati così ?
A proposito, speriamo che le Ducati restino così pimpanti di motore anche con meno benza...
Saran li che ribaltano i serbatoi per vedere quanta ne è rimasta!
Il vecchietto che davano per finito ha imparato agli sbarbatelli come si guida in moto GP grande come sempre
Hedonism
29-03-2015, 21:46
ho fatto una ricerca sul forum perchè volevo riesumare il mio post dello scorso anon, con medesimo contenuto :lol: imbarazzante il numero di 3d aperti inneggianti alla fine. declino, tramonto, bollitura...... :lol: :lol:
ieri leggevo i commenti sugli articoli di stampa per la pole di Dovi.... invece di gioire per il bel risultato, tanti dementi ducatisti (la minuscola oltre che grammaticalmente corretta è decisamente dovuta) hanno colto l'occasione per infamare Rossi che avrebbe distrutto la Ducati.... Stoner c'e' andato fuori di testa uqlche stagione prima... quando la bridgestone ha iniziato a fare le gomme anche per gli altri.... e l'anno scorso dovi remava come hanno remato tutti SENZA LE BRIDGSTONE IN ESCLUSIVA O SVILUPPATE SULLE DUCATI
ahahhahah :lol: :lol: si staranno mangiando le palle, proprio quel Rossi gli ha tolto la doppietta storica....
mi dispiace per Dovi, si merita una tifoseria a favore e non "contro qualcuno".... se domani dovesse scendere dalla Rossa, nessuno di questi "sportivi" se lo cagherebbe .....
caPoteAM
29-03-2015, 22:57
come si fa a non tifare per gli Italiani
:lol::lol::lol::lol::lol:....basta tifare per gli australiani...:mad:
boxeroby
29-03-2015, 23:56
Premesso che Rossi non mi paga, che non sono il suo tifoso più accanito, che sono innamorato di Marquez ( la guida, ovviamente...).....i detrattori di Rossi, quelli che sparano minkiate da sempre, "c'ha la moto migliore....si disegna le piste...la sua benza c'ha più ottani...i giudici di gara sono tutti suoi parenti....le sue gomme sono le migliori al mondo e agli altri rifilano quelle difettate....eccccc"....dicevo, i "detrattori", beh, questa sera sono stati annichiliti, polverizzati, atomizzati....il più vecchio, di certo non con la moto migliore, ha suonato tutti, ha ridicolizzato tutti, in pista e fuori....non ne aveva bisogno, non aveva più nulla da dimostrare, e invece....invece ha dimostrato di avere ancora fame, tanta, quella fame che non tiene conto di razionalità, fisica, meccanica o natura....quella fame necessaria per divenire una leggenda!!!
Grazie Valentino....questa sera hai emozionato una nazione, riscrivendo un'altra pagina di storia indelebile nel motociclismo!
wildweasel
30-03-2015, 00:03
Mah, io ho visto ancora una volta il solito Rossi sul viale del tramonto, ormai si vede che è bollito, nonostante una Yamaha super ha vinto solo all'ultimo metro dell'ultimo giro contro una Ducati che visto il poco sviluppo fatto è già un miracolo che non perde i pezzi in pista ecc. ecc...
Così va bene? in caso, so far di meglio... :lol:
boxeroby
30-03-2015, 00:06
Ho visto gente fare mooooooooolto meglio......:lol:
wildweasel
30-03-2015, 00:11
Siamo alla prima gara, devo ancora entrare in forma... :)
Certo però che se su questa Ducati c'era Stoner... :lol: :lol: :lol:
Ci si diverte qui, eh?
Oggi bastonare i detrattori di Rossi è facile come prendere a sberle uno con le mani legate ai coglioni...:lol::lol::lol::lol:
Ma se lo son merirato loro.
tobaldomantova
30-03-2015, 00:19
Siamo alla prima gara, devo ancora entrare in forma... :)
Certo però che se su questa Ducati c'era Stoner... :lol: :lol: :lol:
Stoner? Gli sarebbe venuto il mal di stomaco.............
wildweasel
30-03-2015, 00:23
Piace vincere facile, senza le Honda, eh? :lol:
No no... le Honda c'erano, dovevi guardare bene, DIETRO.....
wildweasel
30-03-2015, 02:12
Seh... una Honda era guidata da uno che si è appena ritirato a tenmpo indeterminato per motivi fisici, e l'altra non è stata mai in partita sin dall'inizio della gara!
Tié! :lol:
feromone
30-03-2015, 07:37
Il resto dei messaggi non li leggo neanche ........... quoto alla grande!
1100 GS forever
eliacaden
30-03-2015, 09:17
rossi è stato come il grande albertone tomba nello sci:
tutti a inneggiarli quando erano al top e poi molti a denigrarli quando iniziava la " inevitabile fase del declno " ...............
un campione rimane un campione
GRANDE VALENTINO ROSSI
p.s. ci sono fior di campioni in spagna.....bravissimi.........ma io sono italiano.......
Che tristezza questo post...
Roba da tifosi di calcio
Alessio gs
30-03-2015, 10:49
Una rondine non fa primavera....ciao...
In pratica è da quando seguo le moto che Rossi vince... Mi fa sentire ancora un giovanotto, ha poco più della mia età e va forte! THE LEGEND!
Fateve una ragione! :-)
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Roba da tifosi di calcio
infatti.
sì può dire "che due palle 'sti 3ad" o qualcuno si offende?
Una rondine non fa primavera....ciao...
tra l'altro con perle come questa, detta di uno che corre da vent'anni.
Hedonism
30-03-2015, 11:31
Roba da tifosi di calcio
no caro, se ti vuoi intristire... fatti una ricerca sul forum con "rossi", allora si che vedrai la frustrazione della gente triste dentro, che gode solo dei "guai" altrui.
gente che va sul sito del corriere ad esultare perchè mentre la Ducati fa la pole, Rossi remava in 8^ posizione..... a questi soggetti che non riescono a godersi un bel momento di sport (Ducati in pole) senza conteporanemente attaccare qualcuno... un bel VAFFA liberatorio ci sta come un vestito nuovo.
e poi che male c'e' a fare il tifo.... non mi sembra che si vada in giro ad incendiare cassonetti o spaccar vetrine....
basta non leggere, non rispondere, non commentare. Molte volte i tifosi di calcio sono migliori e più equilibrati dei veri-amanti-dello-sport
Roba da tifosi di calcio
E invece, caro Hedonism, mi autoquoto addirittura
CISAIOLO
30-03-2015, 11:41
Il tifoso e' fatto cosi' chi non sopporta Rossi,chi non sopporta Marquez ecc. Pero' io sono convinto che la maggior parte degli italiani ieri sera era orgogliosa di vedere 3 italiani sul podio ed in piu' ha vinto la Ferrari.
... e poi che male c'e' a fare il tifo.... non mi sembra che si vada in giro ad incendiare cassonetti o spaccar vetrine....
Basta che non sia "tifo contro" ... mi fa girare i cojones ...
Tifare non vuol dire essere ciechi e cocciutamente voler sminuire le qualitá degli avversari.
Io tifo Ferrari ma tanto di cappello ai motoristi Mercedes, tifo Vale ma tanto di cappello al talento naturale Marquez .
Lo sport è fatto per tifare.
Io tifo Valentino da sempre. Non ho niente contro gli altri piloti.
Biaggi mi è sempre stato sulle balle, ma riconosco essere ed essere stato un gran pilota.
Lorenzo mi cominciò a stare sui maroni quando fece la prima "scenetta" che sciommiottava il Vale nazionale. Cmq anche Lorenzo gran pilota, niente da dire.
Marquez etc. tutti bei piloti e per quanto mi riguarda, di cuore, che vinca il migliore sperando sia sempre Vale! :lol: in caso contrario amen! :-o
A tutti coloro che hanno dato, danno e daranno Vale per finito dico sempre la stessa cosa: anche se fosse finito come dite quello che ha vinto resterà nella storia del motociclismo. I vari Stoner, Lorenzo etc. per quanto campioni devono ancora vincere quello che ha vinto Rossi. Chiunque vinca un mondiale è senza ombra di dubbio un gran campione. Ma da lì ad essere paragonato a Rossi ci corrono 9 titoli mondiali, innumerevoli vittorie etc.
Anche Giacomo Agostini è "finito" come pilota.... ma resterà sempre come uno dei migliori piloti al mondo nella storia del motociclismo insieme ad altri.
Se Rossi smettesse oggi sarebbe lo stesso.
Quando qualcuno vincerà quanto o più di lui allora avremo di fronte un altro indiscutibile campione che niente toglierà a chi è passato prima di lui.
Intanto possiamo ritenerci fortunati a poter raccontare ai nostri nipoti che noi, come Rossi, c'eravamo! ;)
Basta vedere le presentazioni dei piloti su Sky di ieri.... In pratica i titoli vinti da lui non stavano nella grafica..Lol In pratica lui è un fuori classifica, non dovrebbe nemmeno esserci ma c'è, per la nostra gioia :-)
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Adoro Valentino da sempre e , ovviamente , tifo per lui ma ho grandissima stima di MM e mi piace che i Dovizioso o gli Iannone facciano bene. Ma per Valentino è passione da ultras
TapaUluli-TopaUlula
Scusate piccolo ot.....ieri sera mi sono addormentato prima della partenza in differita su cielo e mi sono svegliato con il podio.....la replica dove la becco in rete?
Grazie....
Io spero in Iannone per il futuro, anche se il Dovi si meriterebbe una bella vittoria o qualcosa in più.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Superteso
30-03-2015, 12:21
Ecco vedi?
Vuoi fare giri impegnativi e poi stramazzi.....
Sei vecchiettoooo 😆
Alessio gs
30-03-2015, 12:22
tra l'altro con perle come questa, detta di uno che corre da vent'anni.
Intendevo dire che difficilmente le vincerà tutte...calmati ciccio E vola basso....ciao...
Locomotiva
30-03-2015, 12:23
Quoto e sottoscrivo Weiss, Ilmotociclistaffamato e Gewurz, hanno detto tutto quello che penso. Mi accodo a chi ha riso al messaggio "una rondine non fa primavera"...azz, qui parliamo di uno stormo di rondini, che vola da vent'anni, e sempre molto in alto. Dove sei stato finora, Alessio, a seguire il curling?
@superteso
Hai ragione.....in due giorni ho fatto circa 700km con il vfr e non ci sono più abituato.....oltre ad essere un pezzo di legno sulla moto....il telelever mi ha disimparato nella guida.......
Tanto di cappello a tutti, ma quando la moto va bene Rossi c'e.
se sarà confermato che ci possono essere quattro piloti a contendersi la vittoria in ogni gara, sarà un bel mondiale e Rossi potrà dire la sua.
EnricoSL900
30-03-2015, 13:28
È qui che si parla di piloti da pensione? :lol:
Intendevo dire che difficilmente le vincerà tutte...calmati ciccio E vola basso....ciao...
"ciccio vola basso" lo dici poi a tua sorella.
pensa che non ti avevo neanche nominato personalmente ma soltanto come modo di pensare, dal gran che ti calcolo..... :lol:
El Casciavid
30-03-2015, 14:08
Che grande gara, finalmente un po' di battaglia….
Ci manca solo che Troy mi faccia un podio e poi posso anche affacciarmi assieme a quello in bianco a S. Pietro a palle all'aria :lol::lol::lol:
63roger63
30-03-2015, 17:01
Quello della crema di whisky...:lol:
ZK !!! Io mi compro un casco AGV !!!! Grande Rossi !!!
Mi pare che tra tutte le opinioni espresse manchi quella di Romargi
Renato
Il problema principale se vince Rossi è che poi quest'estate ti ritrovi la massa in sella a fiammanti R1... Una tragedia urbana :-)
Per la Ferrari non ci sono problemi perché se la possono permettere in pochi.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Ecco...non ci avevo pensato: Yamaha tira fuori la nuova R1 e Rossi parte col botto...
Complotto!
(Fa pure rima)
;)
Comunque vista la gara ora.....felicissimo per il podio tutto italiano, tutti e tre si meritano questo risultato,
ma Marquez se non avesse fatto l'errore alla prima curva secondo me saebbe stato lì pure lui a giocarsela......
Belle le tre bandiere italiane eh? Nuove nuove...inusate.
Mi verrebbe da dire che, fossi stato in loro, avrei cantato l'inno a squarciagola, ma...uno era residente a Londra, gli altri due chissà dove
:confused:
Rossi l'ha cantato, ciccio...... :cool:
:lol::lol:
E poi non "risiede" più a Londra dalla chiusura del contenzioso con il fisco italiano
Fino al prossimo contenzioso :lol:
Bravo Rossi, gran bella gara ed ancora in grado di tenere il ritmo dei piloti al top...
Ieri sera, lo devo ammettere, mi ha fatto divertire.
AHHHHHHHH!!!!!!
L'ANTICRISTO!!!!!
esci da quel corpo!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:
Mi pare che tra tutte le opinioni espresse manchi quella di Romargi
Renato
Ne sentiamo la mancanza ? ....
Ne sentiamo la mancanza ? ....
Prima di commentare, leggi bene please... pochi post sopra.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8482820&postcount=66
AHHHHHHHH!!!!!!
L'ANTICRISTO!!!!!
Guarda che a me Rossi non dispiace... sono i suoi tifosi, nel senso più dispregiativo del termine (ie: vedi appassionati di calcio) che mi stanno sui maroni.... non lui! :lol::lol::lol:
Paradossalmente all'inizio della sua carriera mi stava pure simpatico ma poi... il vedere i suoi tifosi fischiare gli avversari, inventarsi qualsiasi scusa per giustificare i (pochi) errori e non riconoscere gli altrui meriti mi faceva imbestialire.
Talenti cristallini come Stoner sono stati addirittura insultati e non ne è mai stata riconosciuta la evidente superiorità di guida.
MA queste cose le ho già dette mille volte... in pratica a me piace la bella guida e non mi va di mantenere le fette di salame suglio occhi... quelle preferisco mangiarle!
Sempre due pesi e due misure...
Giusto in queste poche pagine alcuni esempi di quanto dico...
... Stoner c'e' andato fuori di testa uqlche stagione prima...
Dove e quando sarebbe andato fuori di testa, di grazia?
Nella peggiore stagione con la Ducati ha colto 3 vittorie (TRE!!!), 9 podi e 4 pole. Vedi, consideri risultati deludenti questi. Se li stessi risultati li avesse raggiunti Valentino sarebbe stato un gran pilota. Ma probabilmente ti riferisci ad altro...
... e l'anno scorso dovi remava come hanno remato tutti SENZA LE BRIDGSTONE IN ESCLUSIVA O SVILUPPATE SULLE DUCATI...
Non mi risulta che Stoner avesse sempre avuto le Bridgestone in esclusiva...
Mi ricordo invece un pilota a cui la Michelin preparava pneumatici ad hoc.
:lol::lol::lol::lol::lol:....basta tifare per gli australiani...:mad:
Ma Stoner ti ha trombato la sorella o non vuoi riconoscerne i meriti perchè riusciva a guidare benissimo il toro impazzito rosso che nemmeno il tuo idolo è riuscito a domare?
Stoner? Gli sarebbe venuto il mal di stomaco.............
CVD
PFIU è uscito, è tornato lui. ...
Eddai Romargi, e fattela una risata ogni tanto.
;)
PFIU è uscito, è tornato lui. ...
Eddai Romargi, e fattela una risata ogni tanto.
Tranquillo... fai finta ci siano le faccine! :lol::lol::lol::lol:
Ha dato una risposta un po' articolata copiando e incollando pezzi sparsi in giro per il post e non avevo voglia di aggiungerle....
Ne metto un po' qua... :lol::lol::lol:
Cmq domenica sera bellissima gara, bravi i piloti e brava la Ducati.
Checchè se ne dica a me Dall'Igna piace. Lui con il suo monociglio è riuscito a fare quello che non è riuscito a fare Geremia "Datemi 15 minuti e sistemo la Ducati".
E Dovizioso, spesso accusato dai tifosi di Rossi di non avere gli attributi, ieri ha dimostrato di essere bello tosto anche nel corpo a corpo. Mi è piaciuto molto.
Probabilmente non un fuoriclasse come altri piloti. Ma indubbiamente un onesto lavoratore, umile (forse anche troppo) e adesso raccoglie giustamente i frutti del suo lavoro.
Bravo anche a lui! :D:D
per adesso il cornutazzo conclamato si accontenta di parlar male anche del Tony nazionale......questo da giusto la misura di quello che è.
http://www.gazzetta.it/Moto/27-02-2015/cross-stoner-boccia-cairoli-villopoto-invincibile-1001049388018.shtml
massi lasciamolo gufare al cangurino, al momento l`amerigano non fa paura a tonino!!
1965bmwwww
30-03-2015, 23:04
Grande il doc
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Hedonism
31-03-2015, 00:05
Dove e quando sarebbe andato fuori di testa, di grazia?
hai presente quando gli è venuto l'esaurimento nervoso 2009... dicevano che suppo gli infilava la moglie..... strano che poi se lo sia portato in honda.... si è ritirato nel suo ranch saltando ben 4 gare.....
Nella peggiore stagione con la Ducati ha colto 3 vittorie (TRE!!!), 9 podi e 4 pole. Vedi, consideri risultati deludenti questi. Se li stessi risultati li avesse raggiunti Valentino sarebbe stato un gran pilota. Ma probabilmente ti riferisci ad altro...
no, considero il trio Stoner/Ducati/Bridgestone il miglior pacchetto del 2007, e tanto ma tanto è stato merito delle gomme
Non mi risulta che Stoner avesse sempre avuto le Bridgestone in esclusiva...
Mi ricordo invece un pilota a cui la Michelin preparava pneumatici ad hoc.
dal 2005 al 2007 le bridgstone erano fornite solo a Ducati
nel 2008 la Bridgestone ha fornito anche la Yamaha di Rossi... che ha vinto il mondiale, a metà stagione anche Pedrosa è passato Bridgestone, quindi l'unico anno in cui la Bridgestone forniva anche altri piloti è stato il 2008 (Valentino Rossi 1° 373 punti , Stoner 2° 280 punti) nel 2009 la motoGp è diventata monogomma con la Bridgestone, e Valentino ha vinto ancora..... Stoner ha fatto 4°, a parità di gomme.... ha saltato 4 GP per sua scelta
nel 2010 lo sviluppo Bridgstone è completamente virato in favore di geometrie "jap" la Ducati ha pagato un prezzo altisismo sotto questo punto di vista, visto che Honda schierava ben 9 moto su 22 + le 5 Yamaha... insomma le indicazioni dei team maggiori hanno certamente penalizzato Ducati... però come si deve dare atto a ducati di aver subito un'ingiustizia sportiva perchè immagino che Bridgstone abbia preferito seguire indicazioni Honda/Yamaha, si deve altreì ammettere che quando ha avuto il produttore tutto per se, ne ha tratto grandissimo vantaggio...
Ma Stoner ti ha trombato la sorella o non vuoi riconoscerne i meriti perchè riusciva a guidare benissimo il toro impazzito rosso che nemmeno il tuo idolo è riuscito a domare?
CVD
vedi sopra.... adesso visto che Iannone ha fatto 3° andando forte con una Ducati diventa un mostro sacro pure lui?
Bisogna che ti fai un ripassino, perchè hai ingigantito leggerlmente le cose...
riepilogando
2007 - bridgestone (esclusiva) Stoner 1°
2008 - bridgestone (anche Vale) Stoner 2° (Vale 1° e Pedrosa 3° con bridgestone da metà stagione a 31 punti da Stoner.....)
2009 - bridgestone tutti Stoner 4° (Vale Primo)
2010 - bridgestone tutti 4° (Lorenzo 1° Vale 3° e l'anno della Spalla e della gamba del Mugello)
dove sarebbe sto fenomeno? aveva delle gran gomme, ed è stato bravo a sfruttare il vantaggio... finito quello, finito Ducati (toro scatenato) + Stoner....
poi non entriamo nel merito del cancello ducati 2011/2014... visto che il Dovi in due anni 2013/2014 ha fatto 2 volte podio in tutto..... quindi se la moto era nata male per Dovi, non vedo perchè per Vale dovesse essere perfetta, quando lo stesso Stoner ha preferito migrare altrove....
inoltre mi sembra che i punti in comune con le moto Jap oggi siano molti di più...telaio a trave e non a traliccio, il motore è stato ruotato in modo da accorciare la moto.... tutte cosine che si sentivano già da un paio di anni... ma che non si potevano realizzare perchè i motori erano tutti punzonati....
e poi sarei io l'ultras..... :mad:
EnricoSL900
31-03-2015, 00:42
Ad essere onesti va detto anche che Ducati credette nelle gomme Bridgestone quando non le voleva nessuno.
Il primo mondiale di Stoner andò sicuramente al pacchetto pilota-moto-gomme, e se vogliamo essere sinceri fu una cosa che nessuno si aspettava. Nessuno pensava che Rolling Stoner sarebbe diventato una macchina da vittorie, nessuno si aspettava che le gomme Bridgestone sarebbero state così competitive, nessuno si aspettava che la Ducati fosse capace di fare un motore 800 da almeno venti cavalli in più della concorrenza a parità di condizioni.
Ma la cosa più inattesa fu che i tre fattori si amalgamassero in maniera così perfetta, e venne fuori un insieme difficilmente battibile. Quello a mia memoria è stato l'unico anno in cui davvero Stoner ha fatto l'alieno, e continuo a pensare che non abbia il talento di Rossi o Marquez. Perché ad andare forte per un giro, una gara o anche per un campionato son stati buoni in tanti: hanno vinto un mondiale 500 perfino Criville e Kenny Roberts Jr., e più recentemente un MotoGP è andato a Nicky Hayden. Tutti e tre probabilmente delle gran manette, ma se si intende parlare di fuoriclasse gli standard devono essere più elevati, non c'è nulla da fare.
A Stoner per un motivo o per un altro è mancata la continuità, e secondo me ciò che distingue il buon pilota dal fuoriclasse è proprio quella, più ancora della velocità pura in cui non era sicuramente inferiore a nessuno. Doohan è stato in questo senso un fuoriclasse; non aveva sicuramente il talento di Schwantz, di Rainey o di Lawson, ma la forza di volontà, la caparbietà di non arrendersi nemmeno davanti a una gamba poco meno che amputata ne hanno fatto un grande. Se c'è uno che si è meritato ogni vittoria, quello è sicuramente Doohan.
Quello che mi fa sorridere, dopo tutta questa lunga premessa, è che ci sia ancora chi si chiede se Valentino Rossi da Tavullia dopo vent'anni sia lì a giocarsela con ragazzini che a momenti potrebbero esser figli suoi perché è globalmente il migliore dai tempi di Agostini o solo perché è fortunato... :-o
feromone
31-03-2015, 08:10
E sempre ad essere onesti l'anno dopo che Stoner vinse il mondiale con le Bridgestone, le stesse gomme sono state pretese da altri piloti tanto che Epzeleta arrivò perfino a minacciare il "campionato monogomma".
Comunque sono passati 3 anni e state ancora a menare i maroni con un ex-pilota.....ma chissenefrega se Stoner si è ritirato e spara cazzate, che fra l'altro per me si diverte pure ahhahahah!
1100 GS forever
feromone
31-03-2015, 08:14
E comunque grande cosa vedere tre italiani ai primi posti.....io ero contento in ogni caso chiunque dei tre fosse arrivato in cima al podio!
1100 GS forever
Hedonism
31-03-2015, 08:58
la memoria corta è il male dell'umanità....
Dai che forse fa ancora in tempo a tornare in Ducati e vincere un paio di mondiali!!!:lol::lol::lol:
Alessio gs
31-03-2015, 09:10
"ciccio vola basso" lo dici poi a tua sorella.
Ok sarà fatto ma tu calmati uguale, e vaneggia meno....faccine faccine faccine....ciao...
feromone
31-03-2015, 10:50
la memoria corta è il male dell'umanità....
No, sono le gambe corte il male dell'umanità :lol::lol:
1100 GS forever
feromone
31-03-2015, 10:54
Comunque in questi 3D c'è sempre un'aria tesa
https://www.youtube.com/watch?v=KOp3ANB2TCE
1100 GS forever :lol:
Ok sarà fatto ma tu calmati uguale, e vaneggia meno....faccine faccine faccine....ciao...
Io sono calmissimo.
Tu invece continui a farla fuori dal vaso.
Stai attento che poi ti bagni i piedini.
Alessio...bada che Zana è grosso
:-)
Checchè se ne dica a me Dall'Igna piace. Lui con il suo monociglio è riuscito a fare quello che non è riuscito a fare Geremia "Datemi 15 minuti e sistemo la Ducati".
Questa però è una minchiata.
Al di là della dichiarazione, vera o presunta di Burgess, lui era un capotecnico che poteva solo lavorare su una moto già fatta, l' altro un ingegnere a capo di tutto il progetto che ha deciso come farla di sana pianta.... ;)
CISAIOLO
31-03-2015, 14:31
Il grande capo della Honda quando gli anno chiesto di Marquez e Stoner ha risposto "Stoner e' un Genio"
"Stoner e' un Genio"
Effettivamente, andarsene da campione, lasciando un ricordo indelebile in chi pensa che, ancora oggi, se tornasse a correre non ce ne sarebbe per nessuno, è una cosa intelligentissima che molti non riescono a fare.
Gran pilota certamente, ma il compagno di squadra più forte che ha avuto è stato Pedrosa, o forse Hayden....
Difficile confrontare i piloti su moto differenti, il motociclismo non è mica atletica leggera.
ziofranco.GS
31-03-2015, 15:22
veramente una gran bella gara, bravi in egual misura i 2 ducatisti.
Siete ancora qui a parlare di Stoner. ....zk pure lui.....invece di lanciare frecciatine che si faccia ingaggiare da una squadra e combatta per il titolo......
Pacifico
31-03-2015, 15:40
Stoner è un vigliacco che non capisce una beata mazza di nulla... neanche riconosce le pecore da canguri... e probabilmente la sua donna non gliela da più...
toglietegli anche la zappa dalle mani che rischia di rovinare il raccolto di patate..
E basta con stoner: è del85 ormai e se non corre fino a50 anni non lo recupera l'albo di Rossi. Forte, fortissimo ok ma nel momento. Rossi è una leggenda e un idolo non è solo un pilota. Vende più magliette che zara.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
sartandrea
31-03-2015, 17:25
Zara o Zana?
perché quelle di Zana mi sa che sono abbondanti :lol:
15€ il cappellino più scarso di vr46 ... Fa i tuoi conti :-), la ducati lo prese per quello ma gli è costato caro
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
feromone
31-03-2015, 17:36
Cacchio, Ducati ne sa una più del diavolo...ha preso Rossi per vendere cappellini!
E poi dicono del marketing BMW!
Con Pedrosa la Honda vende una sacco di scarpe con il tacco
http://www.daidegasforum.com/images/525/repsol-honda-scarpe-tacco-zeppe-donna-sexy.jpg
Un vero peccato se si ritira!
1100 GS forever
Ovvio :-) e il diavolo veste Prada
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
feromone
31-03-2015, 17:38
Veste Pedro!
1100 GS forever
Rossi ha già il mondiale 2015 in tasca...:lol::lol::lol:
Domenica ha compiuto un'impresa epica battendo sonoramente il grande Dovizioso dopo un fantastico e mai visto sinora "corpo a corpo"...:lol::lol::lol:
I due della Honda sono mezze pipette...:lol::lol::lol:
Alessio gs
31-03-2015, 21:55
Alessio...bada che Zana è grosso
:-)
È un grosso cosa? Quello che penso io?? ...ciao..
Rossi ha già il mondiale 2015 in tasca...:lol::lol::lol:
Domenica ha compiuto un'impresa epica battendo sonoramente il grande Dovizioso dopo un fantastico e mai visto sinora "corpo a corpo"...:lol::lol::lol:
I due della Honda sono mezze pipette...:lol::lol::lol:
non credo....fra un paio di gare rientra il canguro allergico e si prende la rossa di dovizioso , tira sui rettilinei a 285 km/h, vince il mondiale e richiama suppo a controllare che nello sgabuzzino sia tutto in ordine , morettina compresa.
i suoi tifosi torneranno più forti che mai e diranno che la mezza pippetta è il biondino fenomeno.
feromone
01-04-2015, 07:13
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8483121&postcount=28+
1100 GS forever
Ah, pensi?
Alessio...non ti conosco, ma noto che hai poco senso dell'umorismo e non apprezzi quando sia (a parer mio, ovvio) l'ora di farla finita se uno (sempre io) ti offre l'occasione per farlo.
Apostocosì, a me che mi frega?
Alessio gs
01-04-2015, 11:46
Alessio...non ti conosco
Appunto....chiuso!
Apostocosì, a me che mi frega?
A me lo chiedi? Fai alla Marzullo datti anche la risposta.....ciao...
Alessio gs
01-04-2015, 11:47
Ah, pensi?
A differenza tua......ciao...
sì beh...... si vede. :cool:
sì beh...... si vede. :cool:
Davvero un prodigio di simpatia l'amico tuo ;)
Speravo su questo furum gli utenti fossero un po' più "adulti".
Me ne farò una ragione e lo metterò tra gli ignorati...
alexcolo
01-04-2015, 16:22
va bè ste cose scrivetevele in privato, qua si insulta stoner, o rossi, cmq gente importante...
feromone
01-04-2015, 17:19
...... qua si insulta stoner, o rossi, cmq gente importante...
Aspetta un attimo solo e poi vedrai cosa ti risponderanno sulla "gente importante" ahahhahaahahh!
E poi si riparte!
1100 GS forever
Questa però è una minchiata.
Al di là della dichiarazione, vera o presunta di Burgess, lui era un capotecnico che poteva solo lavorare su una moto già fatta...
Questo è vero, hai perfettamente ragione... la moto l’ha progettata Preziosi così come la Yamaha l’aveva ideata Furusawa.
Però con la Yamaha sia Burgess che Valentino si spacciavano come progettisti della moto, quando vincente.
Quando le cose hanno iniziato a non andare più bene, dalle sboronaggini iniziali (noi la moto la sistemiamo in 15 minuti) sono passati a dichiarazioni molto più moderate.... della serie “io la moto mi limito a guidarla e a dare delle linee guida di sviluppo. La progettazione la fanno i tecnici”).
C’è anche da dire che Rossi ha mandato a casa Burgess e, anche se ora guida la Yamaha, i fatti gli stanno comunque dando ragione...
Hedonism
01-04-2015, 20:42
mo smettila.......
che la Ducati ORA eè la fotocopia di una giapponese....
telaio a traliccio CIAO
motore portante CIAO
che Burgess e Valentino avessero delle idee è risaputo, come è risaputo che hanno poi scoperto che non erano percorribili..... il motore era punzonato e non si poteva modificare alcun elemento, e parlo di carter ma relativamente ai supporti esterni.... per accorciare la moto.... COSA CHE OGGI HANNO FATTO, ruotando finanche la L...
dai lascia stare...
tutta sta storia non sta in piedi.... adesso hanno un 20% di benzina in più .......... no dico...... fatevi due conti di quanto diamine possono aprire sul dritto, e le supersoft in prova che li fanno partire sempre più avanti di quanto non farebbero senza....... bravi a scegliere la formula migliore per carità... ma torniamo con i piedi per terra....
Però con la Yamaha sia Burgess che Valentino si spacciavano come progettisti della moto, quando vincente.
questa è una balla faziosissima, e lo sai anche tu.
per come la vedo io, quando arrivarono in Yamaha, Burgess aveva un quaderno di appunti pieno di note pluriennali su come erano state fatte le Honda e di tutte le "modifiche" applicabili ad un modello simile (telaio e sospensioni in primis).
tutta roba che in Ducati non serviva più, visto l'enorme differenza di costruzione delle sue moto.
non è un segreto che a Borgo Panigale non vedessero di buon occhio Vale e Geremia perchè volevano rivoluzionare la moto ed assimilarla all'Honda, che ha un motore a V.
ma fin che è stato in sella Domenicali, hanno cercato un compromesso sul telaio ma non sul motore.
Poi, sono arrivati i vertici Audi e Dall'Igna, che ha chiesto carta bianca ed ha rivoluzionato tutto.
e i risultati si sono visti.
e ti do una notizia: non è che corra buon sangue, anche se fanno le foto con i brindisi vari, tra Domenicali e l'ingegnere monociglio..... ;)
sboronaggini iniziali (noi la moto la sistemiamo in 15 minuti)
secondo te quanto tempo ci avra impiegato geremia a spiegargli come doveva essere fatta una motogp? Quanto tempo ci avrà impiegato ducati a rispondere: certo si fa cosi, ma.......
Le cose sono cambiate con audi: investimenti che prima non c'erano perché stavano vendendo. In questi casi non si spende
Torniamo all'analisi della gara, ad un certo punto, circa il decimo giro se non ricordo malle, Rossi e Marquez erano molto vicini, ma poi il primo ha acchiappato i primi girando costantemente intorno al 1.55,2-3, mentre il miglior giro di Marquez e' stato 1.55,6-7, questo ha originato il distacco, tanto e' vero che Marquez a 5 giri dalla fine ha mollato arrivando a circa 6/7 secondi. Questa e' la gara del Qatar, Rossi primo con merito. Ad Austin certo sara' diverso, li MM e' fortissimo, ma questo campionato gara per gara dara' risultanze molto diverse, i valori sono vicinissimi.
Riguardo Stoner.... basta, pilota velocissimo, ma i campioni veri durano nel tempo, i fenomeni durano 20 anni, MICA LO HA DETTO IL DOTTORE (non Rossi)CHE DOVEVA RITIRARSI, o forse si, da come ogni tanto straparla....
mototarta
01-04-2015, 22:32
Domenicali è stato la vera rovina della storia sportiva recente di Ducati. Il primo bingo Audi l'ha fatto togliendolo da lì e parcheggiandolo alla produzione impedendogli di fare altri danni, il secondo a prendere Dall'Igna.
Come l'altro Domenicali della Ferrari.
Adesso son tutti e due sotto i krukki dell'Audi!
Se torna Stoner il biondino piangerà ,altrimenti lo farà piangere M.M. Ma non credo che il mondiale lo vince Valentino.
feromone
02-04-2015, 08:17
..... ma i campioni veri durano nel tempo, i fenomeni durano 20 anni....
E diciamolo....mica come quei due pirla di Kenny Roberts e Freddie Spencer che si sono ritirati dopo 7 anni di motomondiale.
1100 GS forever
mototarta
02-04-2015, 08:40
Cioè... questo si allena anche di notte....
Parlando di 'motivazione'.
https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official/photos/a.545014712196646.1073741831.535049976526453/936103806421066/?type=1&theater
branchen
02-04-2015, 09:03
adesso hanno un 20% di benzina in più .......... no dico...... fatevi due conti di quanto diamine possono aprire sul dritto, e le supersoft in prova che li fanno partire sempre più avanti di quanto non farebbero senza....... bravi a scegliere la formula migliore per carità... ma torniamo con i piedi per terra....
Francé, tutto vero, tranne la storiella dei 24 litri.
http://www.giornalemotori.com/2015/04/01/24-litri-della-ducati/
E diciamolo....mica come quei due pirla di Kenny Roberts e Freddie Spencer che si sono ritirati dopo 7 anni di motomondiale.
1100 GS forever
beh, ovviamente non sono dei pirla, ma neanche leggende come sarà Valentino Rossi.
secondo me vi dimenticate spesso che quest'ultimo, oltre ad essere lì e vincente ancora dopo vent'anni, tanto che i suoi coetanei, ormai relegati a fare solo i commentatori TV si chiedono "come faccia ANCORA a guidare così", ha corso e VINTO con ogni tipologia di moto da lui guidata, dalle 125, 250, 500 due tempi alle 800 e 1000 quattro tempi.
la differenza tra Agostini e Rossi da Roberts e Spencer, è che i primi sono e rimarranno delle icone per tutti (perchè le loro gesta sono talmente grandi che travalicheranno i confini del motociclismo) , i secondi solo per gli appassionati dello sport dei quali sono stati campioni.
;)
Mi pare un riassunto perfetto. Ma tanto ci sarà sempre chi vuol remare contro e negare la semplice evidenza dei fatti.
feromone
02-04-2015, 11:02
Io non riesco proprio a capire perchè quando uno la pensa in maniera diversa salta sempre fuori sta menata del "rema sempre contro".
Uno non può dire che per lui Kenny Roberts e Freddie Spencer (che fra l'altro io ho visto correre dal vero e devo dire che mi dispiace per chi li ha visti solo nelle repliche in TV o su Youtube) sono state leggende al pari di Valentino Rossi perché ...... altrimenti rema contro!
Ma contro chi?
A me le analisi e i riassunti non mi fanno ne caldo ne freddo-mi sono divertito con i primi, come mi sono divertito poi con Stoner e come mi diverto ora con Valentino Rossi....e che cazzo me ne frega delle leggende!
Tifo per i piloti e le moto italiane e se gli altri perdono io sono contento; fra l'altro tanta gente si imbroda sempre con la frase "non so come si faccia a tifare contro un pilota italiano" e poi stanno sempre a sparlare di Ducati, Aprilia, Dovizioso e Melandri.
1100 GS forever
Io che sono uno cui Rossi non piace (come persona), ho a casa un autografo di Rossi...Graziano :cool:
Son vecchio, lo so
...mi sono divertito con i primi, come mi sono divertito poi con Stoner e come mi diverto ora con Valentino Rossi....e che cazzo me ne frega delle leggende!
...fra l'altro tanta gente si imbroda sempre con la frase "non so come si faccia a tifare contro un pilota italiano" e poi stanno sempre a sparlare di Ducati, Aprilia, Dovizioso e Melandri.
Quoto ogni parola!
Così come mi diverto quando vince la Ducati, a maggior ragione con un pilota italiano.
Anche con Schwantz che ha vinto relativamente poco mi sono divertito tantissimo... ma mai mi sarei permesso di sparlare di Gardner, Raney, Lawson e Doohan!
io invece non sono nazionalista: per me vinca il migliore, uomo e/o moto che sia.
e Fast Freddie l'ho visto anch'io dal vivo al Mugello, l'anno in cui vinse 250 e 500.
ma qua non è una qustione di vedere uno che vince e mi fa divertire a guardarlo.
altrimenti basta andare la domenica a vedere il Civ ed anche lì c'è uno che va più forte di tutti.
anzi, adesso che ci penso a me ogni tanto capita di andare a Misano o al Mugello a guardare le categorie minori, e mi diverto comunque, visto che mi piacciono le corse in moto...
;)
Hedonism
02-04-2015, 16:06
Francé, tutto vero, tranne la storiella dei 24 litri.
http://www.giornalemotori.com/2015/04/01/24-litri-della-ducati/
mi sembra un coacervo di fregnacce indicibili.... il tutto basato su amici che gli avrebbero detto che il serbatoio porta 24, ma loro ne mettono 22 o addirittura 20.... il perchè sarebbe veramente bello da sapere.....
l'unica parte che ha un senso è l'analisi dei tempi sul giro... qunado si dice che la Yamaha non ha tagliato potenza verso la fine....aggiungerei che si è fatto pure il giro d'onore.... ma forse han fatto solo i conti bene di quanto poteva cnsumare fino alla fine con passo costante.... no? :mad:
e poi le velocità in prova? qualcuno dica a costui che se fanno le libere ed il warm-up... un motivo c'e'.... magari mi faccio le qualifiche con un dente di corona in più per uscire più forte da tutte le curve, per sfruttare la mescola supersoft e me ne sbatto del consumo sul giro secco, parto davanti e poi in gara alungo un po' i rapporti, per scappare sul dritto e consumare un po' meno....
bonanott
mototarta
02-04-2015, 16:15
Il gap di cavalli c'è, non di 30 certo ma è tangibile. Lo si capiva notando come in prima accelerazione la Yamaha scappava via, poi implacable arrivava la botta di potenza della Ducati. Se la Yamaha nn avesse avuto quel piccolo vantaggio in prima apertura penso che in volata Dovizioso avrebbe vinto la gara.. Peccato non si sia potuto vedere il confronto con la Honda, per capire se ormai Ducati come potenza è avanti anche a loro.
Hedonism
02-04-2015, 17:27
Il gap di cavalli c'è, non di 30 certo ma è tangibile.
ed impossibile (e sarebbe da IDIOTI farlo) che non sfruttino tutto il carburante possibile da sparare nei cilindri!! sono li per correre mica per far l'aperitivo!
1100 GS forever
grande rispetto per Kenny Roberts e Spencer, ma Rossi e' un altra cosa, e' l'unico che sta sullo stesso piano di Agostini.... gli altri tutti un gradino sotto , E diciamolo.....
feromone
02-04-2015, 21:06
Beh! non so quale è il piano su cui metti Agostini, Rossi, Roberts e Spencer e quindi non so nemmeno cosa risponderti!
1100 GS forever
.mica come quei due pirla di Kenny Roberts e Freddie Spencer che si sono ritirati dopo 7 anni di motomondiale.
1100 GS forever
I due pirla avevano anche già vinto qualcosina a casa loro, prima di arrivare al motomondiale
Sui tre gradini del podio Agostini Hailwood Rossi. Poi gli altri
ma gli altri su quali gradini??
Il podio ha solo tre gradini
boxeroby
03-04-2015, 00:33
Kenny Roberts, Spencer e Rossi sono paragonabili come Barbara D'Urso, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez....tre belle donne.....ma una è di un altro sistema solare!!
Poi c'è chi preferisce Marisa Laurito.....i gusti son gusti....
boxeroby
03-04-2015, 00:46
Tra l'altro....non mi vorrete mica dire che dopo la gara di Domenica c'è chi ha ancora da ridire?!?!?
No, perchè, se così fosse, che deve fare quel poveretto per zittirli definitivamente....vincere con le ruote forate, infradito al posto degli stivali, solo freno posteriore, casco indossato al contrario e sellino da bici.....
Che poi, considerando che non e' piu' un giovincello ...
http://i60.tinypic.com/xn5ego.jpg
mototarta
03-04-2015, 07:03
Questa è la nonna del Vale :)
brontolo
03-04-2015, 07:05
(..) e sellino da bici.....
No da bici, senza sella!
Il Rossi di oggi è più forte di quello di 10 anni fa, altro che bollito... La concorrenza è migliorata e lui anche. Secondo me se tornasse indietro si autosvernicerebbe.
Io dico che una gara così bella e tirata erano anni che non si vedeva, e che ci fossero dodici piloti in un secondo esatto dice molto sul valore dei competitori. Che alla fine la gara sia andata a Valentino è stata la ciliegina sulla torta, ma la ciliegia ci sarebbe stata lo stesso se avesse vinto uno degli Andrea. Comunque, dopo vent'anni Valentino non si smentisce: è uno dei più mentalmente forti del mondiale, e fisicamente non è da meno.
Augh!! Ho detto :)
EnricoSL900
03-04-2015, 23:51
Boh... secondo me il fatto che in prova fossero in dodici in un secondo, con le moto di oggi, potrebbe anche voler dire che il pilota conta sempre di meno. Magari mi sbaglio, ma ho idea che tutta l'elettronica che hanno permesso i regolamenti degli ultimi anni abbia un po' offuscato il valore dei piloti.
Spero solo non si arrivi al livello farsesco della Formula 1, dove se prendiamo il pilota della macchina peggiore e lo catapultiamo sulla migliore probabilmente scopriamo l'ennesimo nuovo supercampione...
EnricoSL900
03-04-2015, 23:54
Detto questo, oggi su Sky Sport ho beccato per caso la gara di Welkom 2004. Me la sono rivista tutta, e mi sono domandato un'altra volta come possa essere che dopo altri dieci anni siamo ancora qui a interrogarci sul valore di uno capace di vincere una gara come è stata quella...
Detto questo, oggi su Sky Sport ho beccato per caso la gara di Welkom 2004. Me la sono rivista tutta, e mi sono domandato un'altra volta come possa essere che dopo altri dieci anni siamo ancora qui a interrogarci sul valore di uno capace di vincere una gara come è stata quella...
Beh ... non mi pare che "siamo" tutti qui a porci questa domanda ... direi solo alcuni ... e credo che questi "alcuni" dovrebbero porsi altre domande ...:lol:
mototarta
04-04-2015, 07:53
Si, la cosa stupefacente è la capacità di durare a livelli altissimi per vent'anni, nella storia del motorsport credo sia un caso assolutamente unico.
feromone
04-04-2015, 08:30
Beh ... non mi pare che "siamo" tutti qui a porci questa domanda ... direi solo alcuni ... e credo che questi "alcuni" dovrebbero porsi altre domande ...:lol:
Io invece mi pongo la domanda....chi sarebbe che ha messo in dubbio il valore di Rossi?
Io in questo 3D ho letto di chi si è rotto i maroni di sentire le stesse cose, chi dice che Rossi gli sta sulle palle, chi come me tifa per Rossi ma non prova sdegno verso i suoi presenti e passati avversari (soprattutto se italiani e case italiane),,,,nessuno però che mette in dubbio il valore di Rossi!
1100 GS forever
MagnaAole
04-04-2015, 08:44
capiterà anche a Rossi di non avere la moto a posto o di non essere lui al 110% e allora vedrai che i detrattori rimetteranno fuori la testa; purtroppo gli anni passano anche per lui e fisicamente non potrà più avere il vigore di un ventenne, questo è normale.
Ma il valore assoluto di Rossi come si fa a metterlo in discussione?
dove non ci arriva con il fisico (o la moto) ci arriva con la testa: lui ha fatto la rimonta conservando però un po' di gomme per giocarsi il finale, l'altro che ha fatto la rimonta invece le ha spremute un po' troppo e per il finale non ne aveva più.
Questa per me è intelligenza classe e manico
EnricoSL900
04-04-2015, 09:02
Ma il valore assoluto di Rossi come si fa a metterlo in discussione?
C'è gente che lo fa ogni giorno...
Posso accettare che ci sia a chi non sta simpatico il personaggio, ma proprio non arrivo a capire il ragionamento di chi giustifica vent'anni di sport ai massimi livelli e nove mondiali vinti con fortuna, favoritismi e congetture varie...
feromone
04-04-2015, 09:29
Beh! se permetti io non capisco nemmeno chi dice "ha vinto un mondiale MotoGP/500 solo per fortuna"........a mio parere chi dice una cosa del genere capisce 'na sega di motociclismo!
Uno può avere avuto una annata di grazia, una gran moto, delle circostanze favorevoli e quant'altro.....ma vincere un mondiale solo per fortuna, naaah! sono più propenso a che uno non capisca 'na sega di motociclismo!
1100 GS forever
Cioè, se dico che Hayden è stato fortunato non capisco un cazzo di motociclismo?
Il Veleggiatore
04-04-2015, 10:24
diciamo che Hayden ha avuto un bellissimo regalo, ma io sono lo scemo del villaggio e posso dire tutto quello che mi passa per la testa
Cioè, se dico che Hayden è stato fortunato non capisco un cazzo di motociclismo?
:lol::lol::lol:
feromone
04-04-2015, 11:29
Beh! vorrei evitare di rispondere......quello che potrei dire poi potrebbe essere usato contro di me eheheheh!
1100 GS forever
feromone
04-04-2015, 11:30
A parte che io ho detto "capisce 'na sega di motociclismo" ahahahahah!
1100 GS forever
EnricoSL900
04-04-2015, 15:00
Beh... Hayden non era proprio scarso, dai. Magari non un fuoriclasse, ma meglio di tanti altri. Che poi il mondiale glielo regalò Valentino buttandosi per terra all'ultima gara può anche essere, ma non ti scordare che nella precedente fu Pedrosa a falciare lui: la scena in cui appena rialzato gli andava incontro smadonnando non me la scorderò mai... pensai seriamente che lo gonfiasse come un caciocavallo... :lol::lol::lol:
Vogliamo parlare allora di Alex Criville nel '99 o, appena meno peggio, Kenny Roberts Jr. nel 2000?
Io stesso ho sempre avuto qualche dubbio perfino sul perché Doohan abbia vinto cinque mondiali di fila ma solo dopo che "quelli buoni" avevano smesso... ma Doohan quelle vittorie se le è sudate tutte anche solo per averle raggiunte quasi senza una gamba, e ciò credo sia sufficiente...
Contano i numeri i titoli e le vittorie il resto è tutta fuffa.
nessuno, io per primo, credo voglia sostenere che Hayden, Criville e Roberts Jr. siano dei brocchi, eh.
stare lì in mezzo è già un bel traguardo.
però dai, certi campioni del mondo sono diventati tali per una serie di congiunzioni astrali che esulano dalla pura capacità di guida, messa a punto e moto migliore.
ad esempio, Hayden è arrivato alla HRC più perchè testimonial del mercato statiunitense che per meriti.
quando uno diventa 5 volte capione del mondo, nelle condizioni fisiche di Doohan poi, direi che abbia ragionevolmente dimostrato di essere un fenomeno anche in assenza di avversari più o meno "quotati".....
;)
Hedonism
04-04-2015, 16:27
Io invece mi pongo la domanda....chi sarebbe che ha messo in dubbio il valore di Rossi?
ho aperto questo post proprio perchè appena dopo la pole di Dovizioso, alcuni "ducatisti" (la minuscola è voluta) commentavano la notizia, più attaccando Rossi per il suo passato in Ducati, additandogli al responsabilità del flop della moto, piuttosto che complimentarsi con Dovi per il bel lavoro fatto....
poichè anche qui,seppur dormiente (si svegliano solo quando fa 4^ dietro a Marquez, Lorenzo e Pedrosa) qualche "ducatista" c'è........
che rosicassero......
anzi
che RoSSicassero
:lol::lol::lol::lol:
Domanda: ma Dovizioso fino a ieri cosa ha vinto? Non confondiamo il culo con le 40 ore, suvvia.
quotone al 100 %
Domanda: ma Dovizioso fino a ieri cosa ha vinto? Non confondiamo il culo con le 40 ore, suvvia.
...In effetti Il Super Vale è stato applaudito la scorsa domenica per aver battuto dopo epico duello il "grande" Dovizioso...Mah! :lol::lol::lol::lol:
Dovizioso che, nell'occasione, ha battuto Iannone, Lorenzo, Marquez, Pedrosa...
feromone
05-04-2015, 09:04
Io non riesco a capire bene.....mi dite che Dovizioso non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Ukawa non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Barros non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Roberts jr. non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla,Gibernau non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Biaggi non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Pedrosa non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla, Hayden non ha vinto un cazzo e quindi è un pirla e tal dei tali non ha vinto un cazzo all' ennesima potenza e così via.
Ma allora io mi chiedo - perché vi incazzate tanto se poi i "detrattori" poi pensano che .............
Io non mi incazzo perché penso che siano stati avversari di valore e quindi il valore di un pilota si vede dagli avversari.
N.B. Doohan nel 1992 poco prima di maciullarsi la gamba gli avversari buoni gli aveva e li stava battendo alla grande
http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_1992
1100 GS forever
MagnaAole
05-04-2015, 09:21
...In effetti Il Super Vale è stato applaudito la scorsa domenica per aver battuto dopo epico duello il "grande" Dovizioso...Mah! :lol::lol::lol::lol:
se ho bene interpretato la tua ironia che fa ben intravedere il dentino avvelenato nei confronti del "Super Vale", Rossi ha fatto la parte del "Big in Japan" (grande tra i nani), perchè battendo Dovizioso ha battuto uno scarso che non ha mai vinto niente (o quasi)
... che però "lo scarso", come qualcuno ha già fatto notare, ha messo in riga tutti gli altri "fenomeni che fanno un altro mestiere"
.... e "lo scarso" aveva pure una moto che sul dritto sverniciava ma di brutto Rossi quando voleva e staccava anche fortissimo; ma quanto motore aveva in più la Ducati del Dovi rispetto alla Yamaha di Rossi? 20 cv? o di più?
Rossi ha vinto una gara (non il mondiale) con grande merito, partendo da dietro e passandoli tutti con una moto che non era nemmeno la più veloce; l'avesse vinta il Dovi, giù il cappello davanti al Dovi e alla Ducati, dove sta il problema?
capisco l'antipatia a pelle, ma per il resto... un mah ce lo metto pure io a questo punto
feromone
05-04-2015, 09:28
Fra l'altro qualcuno ha parlato di Hayden (ma poteva essere riferito anche a molti altri piloti Roberts jr., Criville, Gardner, Uncini, Lucchinelli ecc. ecc.) e quindi parliamo di lui.
Buon pilota, non un fuoriclasse come Rossi.....però nel campionato 2006 ha corso contro di Lui in 17 gare e alla fine ha vinto grazie ai punteggi acquisti in tutte le gare (2 vittorie, 10 podi e un ritiro a causa di una entrata "alla cazzo di cane" del suo compagno di squadra a mondiale quasi già vinto).
Ora io credo si alla fortuna, però che questa duri per 17 gare.......qualsiasi sia il vostro sport provate voi a fare 17 gare contro un avversario più forte di voi per poi alla fine vincere!
Pensate veramente che è stato solo culo il vostro?
Non parliamo poi di moto migliore o peggiore, perché da che mi ricordo io il campione del mondo di motociclismo poche volte ha avuto la moto peggiore!
Magari non tiratemi ancora fuori la storia della Yamaha del 2004 blablabla...sono anche io tifoso di Valentino e i suoi meriti li conosco tutti non c'è bisogno ogni volta di sfoggiare titoli e gare!
1100 GS forever
feromone
05-04-2015, 09:39
.... e "lo scarso" aveva pure una moto che sul dritto sverniciava ma di brutto Rossi quando voleva e staccava anche fortissimo; ma quanto motore aveva in più la Ducati del Dovi rispetto alla Yamaha di Rossi? 20 cv? o di più?
o
Effettivamente la Ducati sverniciava di brutto la Yamaha...ma allora se tanto mi da tanto io mi chiedo se è veramente così forte Marquez che in Quatar aveva una moto che senza scie (ha fatto praticamente corsa a sè) andava quasi 4,5 km/h più forte di quella del Dovi e di 5,5 di quella di Iannone?
Non penso che fino ad ora abbia vinto solo per quella supermoto...o forse qualcuno pensa di si?
http://www.motoblog.it/post/382496/motogp-qatar-le-velocita-massime-marquez-a-3505-kmh-mai-nessuno-cosi-veloce
1100 GS forever
MagnaAole
05-04-2015, 09:51
ogni gara va a sè, la Honda era la più veloce in Quatar ma non domenica scorsa dove la Ducati ne aveva più di tutti;
invece il valore di Marquez è indiscutibile, a prescindere che abbia la moto più veloce. La stessa cosa non sento di poterla dire di Pedrosa, il quale per vincere deve avere la moto più veloce, partire davanti a tutti e non avere nessuno attaccato agli scarichi. Se non lo pressano è fortissimo, se no è bravo come altri, che non vuol dire essere uno scarso.
Sempre secondo il mio modestissimo parere
Hedonism
05-04-2015, 09:54
Pensate veramente che è stato solo culo il vostro?
1100 GS forever
Hayden ha avuto la fortuna e nel contempo le capacità di trovarsi al posto giusto al momento giusto....
è evidente che girare con il passo di quei signori li.... è già di per se fenomenale; come però è altresì evidente che se il mondiale qualcuno lo deve vincere. se il primo (Rossi) perde punti, si ritira (gomme difettose) o si stende (gomma?) il second passa avanti.
adesso parliamo di Hayden (che fatta eccezione per l'anno del mondiale è sempre stato un gregario del suo compagno di squadra....) ma al suo posto poteva esserci chiunque.
non entriamo nel merito dei "Gomplotti" che vogliono una Honda affamata di vittoria nel 2006... a tutti i costi....
feromone
05-04-2015, 09:55
ogni gara va a sè, la Honda era la più veloce in Quatar ma non domenica scorsa dove la Ducati ne aveva più di tutti....
Scusa ma domenica scorsa dove correvano?
http://media.motoblog.it/e/e9b/Qatar2015-EventMaximumSpeed.jpg
1100 GS forever
mototarta
05-04-2015, 09:59
Fermo restando che la Honda e la Ducati sono probabilmente oggi le Motogp più potenti, va tenuto presente che in Qatar si verificano una serie di condizioni particolari. Il rettilineo è uno dei più lunghi del mondiale, uno dei pochi dove davvero si può dar fondo a tutta la potenza nella marcia più lunga. Si corre di notte, quindi maggiore umidità, ed in queste condizioni i motori consumano di più. E' una di quelle piste dove il vantaggio anche solo di 22 litri contro 20 potrebbe consentire a Ducati di dar fondo a tutta la potenza senza rischi di consumo. Viceversa, la Yamaha è la Motogp che consuma di più, è noto che vuoi per l'elettronica un filo meno avanzata, vuoi per il maggior consumo del suo motore, ha sofferto più di Honda l'adeguamento ai 20 litri. Vi ricorderete forse, l'anno scorso, le lamentele di Lorenzo riguardo l'erogazione violenta del motore, dovuta alla necessità di smagrire all'eccesso per rientrare nel consumo imposto.
Quest'anno yamaha ha in gran parte risolto (ha fatto perfino il giro d'onore sgasando a tutto spiano :) ) ma probabile che Honda e Ducati avessero un certo margine di potenza sfruttabile che su altri circuiti probabilmente non sarà così marcato.
MagnaAole
05-04-2015, 10:05
scusa Feromone, ho fatto confusione :)
e pure con la rima :)
Non confondiamo il culo con le 40 ore
Spettacolo!!! Un Quote integrale di un modo di dire usatissimo della buonanima del mi nonno:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |