Visualizza la versione completa : Rumore leva frizione
ilCONDOR
29-03-2015, 18:30
Oggi mi sono accorto che azionando la leva della frizione in certi casi si sentiva uno "stock" provenire dalla leva come se il cavo stesse per uscire dall'aggancio.
Inoltre la moto a bassi regimi scalcia.
Potrebbe essere la catena troppo lenta?
Devo preoccuparmi e portarla in officina? La moto ha 9000km ed è tutta originale.
mototarta
29-03-2015, 19:31
Lo scatto che si sente a volte alla leva frizione è un classico della RR, è l'antisaltellamento. Non preoccuparti non è nulla.
Per il discorso scalciare ai bassi... intendi che è irregolare di erogazione o ti riferisci alla trasmissione?
ilCONDOR
29-03-2015, 22:08
Mi riferisco alla trasmissione.
Ma le scalate che ho fatto non sono da far intervenire l'antisaltellamento... strano...
mototarta
29-03-2015, 22:23
No non è perchè interviene, è uno scatto fisiologico.che ogni tanto si verifica, ce l'avevo io sulla 2010 e anche talvolta adesso sulla Hp4. E' come se il cavo fosse grippato nella guaina e con uno scatto si sbloccasse. ma non è nulla. Se è quello che dico io lo fa solo in scalata, confermi? A salire di rapporto non lo fa mai.
Invece l'altra cosa non saprei... il gioco catena dovrebbe essere di un paio di cm nel punto medio del ramo inferiore. Non voglio credere sia talmente lenta che ci sia uno slittamento.
ilCONDOR
29-03-2015, 22:59
E' come se il cavo fosse grippato nella guaina e con uno scatto si sbloccasse. ma non è nulla. Se è quello che dico io lo fa solo in scalata, confermi? A salire di rapporto non lo fa mai.
A scalare sempre. A salire ci farò caso.
Grazie del chiarimento.
Comunque trovo molto fastidiosa questa "caratterstica".
ilCONDOR
31-03-2015, 19:23
La tubazione in gomma che contiene il cavo frizione non è fisso ma ballerino in base alle vibrazioni della moto.
http://i.imgur.com/11zcvcH.png
Devo fissarlo? Potrebbe dare problemi il fatto che si muova?
ilCONDOR
05-04-2015, 16:14
A scalare sempre. A salire ci farò caso.
Grazie del chiarimento.
Comunque trovo molto fastidiosa questa "caratterstica".
Ho notato che a moto ben calda la leva frizione prende gioco e il "click" lo sento anche a volte aumentando di marcia.
Il cavo frizione deve essere fisso o può avere del gioco lato motore? Forse devo tirare il cavo dal regolatore?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |