Entra

Visualizza la versione completa : buca a roma

toscolento
27-03-2015, 18:59
buona sera

ho provato con cerca e da diverse discussioni ma un po datate 2008 2006 ecc

per questo ripropongo il problema ( regolamenti cambiati, leggi, normative )

con la mia r 1200 gs lc cerchi in lega ho preso una buca nel comune di roma zona infernetto su strada comunale (via di castel porziano)
immediatamente si è accesa la spia pressione rossa e fatti altri cinquanta metri ho sentito l'avantreno che sbandava

cerchio ant piegatissimo gomma a terra cerchio post abbozzato e gomma in pressione . Portata dal carro attrezzi in concessionaria, preventivo due cerchi
più gomma anteriore e lavoro circa 1860 euro

intervenuti i vigili che mi hanno fatto firmare una dichiarazione veritiera che la buca non si vedeva per auto che precedeva e bassa velocità
nei loro appunti ( tra 30 giorni il verbale ) parlano di un metro per un metro per 15 centimetri misurati a occhio
ho fatto le foto al cratere e anche ai cerchi
e qui la domanda
avete dati recenti su fatti simili a Roma e come è andata a finire?
c'è chi dice che tolgono il 30 % dal rimborso ;che la buca deve essere più di 25 centimetri;ecc

A PROPOSITO DOPO DUE GIORNI LA BUCA è ANCORA LI INSIEME A TANTE SUE SORELLE NON SEGNALATE E NON RICOPERTE pare che non ci siano più soldi per la manutenzione di emergenza 10 municipio ex 13
grazie

jocanguro
27-03-2015, 20:51
Massima solidarietà ... anche io a Roma , anche io inc zzz tttttttttooo!!!
con tutte queste buche !!:mad::mad::mad:

In passato ho sentito che dei rimborsi ci sono stati, giusto documentare tutto , magari anche testimoni, se hai il verbale dei vigili penso che sei più che sicuro, tocca solo ripescare la trafila giusta (causa al comune ? procedura di rimborso ? non so...) e avere pazienza (tempi molto lunghi), ma le speranze credo ci siano ...;)

tieni duro!!

kadosh
27-03-2015, 22:00
Spero le cose siano cambiate vivamente da quando, nel 2007, piegai completamente il cerchio anteriore di una Multirutto, buca su Via Cassia Nuova. Rilevamenti dei vigili, denuncia al Comune di Roma, richiesta risarcimento danni al Comune di Roma per danni da insidia stradale. Inizio un procedimento civile che andò avanti 3 anni perché l'assicurazione del comune di Roma ovviamente non voleva ammettere colpe del degrado cittadino, pur comprovato da foto e perizia dei vigili.
Fatto sta che il mio avvocato vide la luce dopo il 4° rinvio a procedere, quando la moto era già bella che aggiustata e venduta. Gli interessi di mora furono pari a 78 EUR, arrivò un assegno per l'intera cifra di cerchio, pneumatico, manodopera. (Bestemmie non coperte)
Se hai un'assicurazione personale, vai di perizia medica e tutto il resto se hai patito traumi, ma quello è un altro film, molto più veloce del comune di Roma...