Visualizza la versione completa : regolazione precchietti
Ragazzi, vorrei aprire un pò l'angolo degli specchietti e ciò che può offrire il comodo snodo non è sufficiente.
Quindi ho alzato il gommino dove si attaccano al manubrio e ho cercato di svitare il controdado....... c@zzo ma è pazzescamente duro!!!! :cwm21:
Non parlo dell'attacco al manubrio (quello era fin troppo poco serrato), ma di quel controdado che c'è appena sopra.
Ho paura di fare cazz@te. Se mi assicurate che NON ha la filettatura al contrario, io metto lo specchietto in morsa e svito con una chiave anti-spanatura pesandomi sopra.
E' una 1200 ADV del 2011. (mi sembra di aver letto che in alcuni modelli il filetto era al contrario e in altri no).
Stasera ci spruzzo lo svitol....
Certo. I precchietti sono sempre stati duri. È la loro natura.
eh già, son d'acciaio...!
Ovviamente per "duri" intendo "serrati forte". :D
se non ricordo male c'e una filettatura al contrario..una delle due....
ciò che me lo fa pensare è che quel pezzetto tra specchietto e attacco al manubrio ha tutta l'aria di essere un adattatore.
ciao,
ti confermo che hanno doppia filettatura, una dritta e una rovescia, infatti li devi serrare con due chiavi usandole a forbice
secondo me li stavi serrando
peraltro se sono come i miei te ne accorgi dal fatto che i dadi sono 2 uno attaccato all'altro
Ma entrambi? anche lo specchietto di destra? Quello di destra mi pare assurdo...
Cmq ecco la foto di quello di sinistra:
secondo me la parte segnata in verde è un blocco unico con un filetto standard che si infila a manubrio.
Sopra (rosso) c'è il dannato controdado che probabilmente è filettato al contrario.
http://s11.postimg.org/u1bm8al1v/20150327_113607.jpg
Se non ricordo male, la parte verde, che è un blocco unico con la parte filettata che si avvita nel collarino sul manubrio, da un lato è Dx e dall'altro lato è Sx. Il filetto del controdado di bloccaggio (rosso) è sempre standard, ovvero si avvita in senso orario e si svita in senso antiorario. Per quello che hai in foto, tieni il tutto bloccato sul dado verde e con la chiave sul dado rosso devi girare in senso antiorario perchè ti si deve avvitare verso l'alto.
Li ho regolati proprio ieri, confermo che quello segnato in rosso ha la filettatura al contrario
X orso: invece no, l'attacco a manubrio è standard sia a destra che a sinistra. Assurdo ma è così.
È il dado in rosso che è al contrario.
su tutte le moto è cosi.
è fatto per evitare che lo specchietto, con la pressione del vento si sviti
Precchietti maledetti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fatto.
Effettivamente questi PRecchietti ,se girati nel senso giusto, non sono così bloccati... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
roberto40
31-03-2015, 17:50
Eh, lo fanno i prechietti, altrochè.
Meno male che hai trovato il verso giusto.:)
motovizio2
01-04-2015, 09:29
:mad:Precchietti...maledetti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |