Visualizza la versione completa : Pasqua giro della toscana
il giessaro
26-03-2015, 09:31
Ciao a tutti!! mi sono trovato con 3 giorni a casa prima di pasqua ( 2- 3- 4 ) tutti lavorano e mi sono detto: parto!! Me ne vado in toscana!! Sono di cuneo e ho tirato giu un ipotetico giro.. autostrada fino a carrara.. cerco di strappare qualche bella foto alla giessina vicino alle cave cercando un tour panoramico.. garfagnana.. firenze.. chianti.. siena .. arrivando in maremma e valutare il tempo rimasto.. il giro e piu complesso di quello che ho scritto ma le zone sono quelle.. rigorosamente no autostrada in toscana se non per risparmiare tempo a tornare a casa..
qualcuno ha qualche consiglio grazie mille a tutti in anticipo
mosca1964
26-03-2015, 10:38
ciao..se ti va sentiamoci in mp....a scriverlo diventa lungo....a disposizione magari se vuoi dormire nella mia zona ciao
gs1200adv2009
Se può esserti utile QUESTO (https://sites.google.com/site/rb1moto/weekend/2011-toscana) è il mio percorso in Toscana, fatto in un weekend
Invece QUEST'ALTRO (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/agosto-2007-italia) l'ho fatto in un'estate, i primi 2 giorni nella zona Orbetello-Pitigliano, gli ultimi 3 in zona Siena-Crete
Irrinunciabili i paesi del tufo e le crete, sia per strade che per panorami, un "cavatappi" dietro l'altro :D
P.S. tra Massa Marittima e Siena passa all'abbazia di San Galgano, merita
P.P.S. Tra Saturnia e Grosseto è crollato un ponte, c'è una deviazione in off road che ti fa perdere molto tempo e non è proprio facile da fare in moto, spero sistemino, ma la vedo dura
Fra massa e Siena ci sono 200kilometri..forse intendi MASSA MARITTIMA?
Sul nostro blog trovi dei giri toscani :-)
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Fra massa e Siena ci sono 200kilometri..forse intendi MASSA MARITTIMA?
Grazie per la precisazione, corretto :lol:
Fai il passo del vestito salti sulle apuane sbuchi in Garfagnana e poi ti fermi a Lucca. Prosegui, io andrei dritto verso Volterra, Siena, Val d'orcia, Montepulciano, Montalcino, Manciano e Pitigliano. Ti fermi ... Il 3 giorno devi tornare in su e sono parecchi km. Tutte strade normali se vuoi Ci sono anche strade bianche o sentieri di montagna.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
il giessaro
26-03-2015, 21:09
Grazie mille!!volterra mi hanno detto che e prorpio un bel posto.. contavo di fare il chianti e dopo siena arrivare a pitigliano.. ho preso parecchio spunto anche dal tuo viaggio rb1 l'obbietivo sarebbe arrivare a grosseto e il terzo giorno tornare su piuttosto salto le cave di carrara e il primo giorno arrivo fino a firenze.. nella peggiore delle ipotesi a tornare faccio tutta autostrada anche se diventa pesante.. le strade bianche e sterrate le eviterei se sono da solo ho gia avuto una brutta esperienza con la mia vecchia pegaso.. spero di non aver esagerato pero non vedo l'ora speriamo che il tempo sia buono con me
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |