Entra

Visualizza la versione completa : Voi cosa fareste?

Weiss
25-03-2015, 11:59
Come molti di voi sanno al momento sono senza moto a causa del lavoro che non mi lascia molto tempo e quel poco che mi lascia o mi devo riposare o cmq devo fare le mille cose che rimangono indietro.
Al momento la situazione non è cambiata. Nelle ore improduttive e nei ritagli di tempo inoltre mi sto dedicando con successo ad un progetto che mi permetterà di avere più tempo (e soldi).

Quindi il quesito è questo:
Resisto un altro pò senza moto per poi comprarmi la moto che voglio; oppure nel frattempo mi compro una moto da 1000/1500 euro per ingannare l'attesa ed arrivare al momento di cui sopra?

Voi che fareste?

paolo b
25-03-2015, 12:08
Aspetta un altro po' e poi compra la moto che vuoi.

Il problema è che non lo sai, che moto vuoi, giusto?

Someone
25-03-2015, 12:09
Sentirei il Tondella cosa ti può dare con quella cifra ;)

RedBrik
25-03-2015, 12:10
se ti manca la moto compra qualsiasi cosa ti piaccia a 1500€ e usala per gli spostamenti invece della macchina, ove possibile.

roberto40
25-03-2015, 12:12
Anche io comprerei una moto versatile ed economica e mi divertirei con quella.
Oppure una moto d'epoca di cilindrata adeguata, che goda dei benefici che la legge prevede e che sia comunque divertente da guidare.

liokko
25-03-2015, 12:12
Dipende per quanto tempo devo aspettare,un paio di mesi aspetterei di più motina per fare qualche giretto.

Gewurz
25-03-2015, 12:13
Personalmente ritengo che la risposta te la sia data da solo. Non hai tempo e quello che hai è dedicato al nuovo progetto.
Un po' di pazienza e poi troverai il modo ed il tempo per gratificarti .

TapaUluli-TopaUlula

Weiss
25-03-2015, 12:15
Aspetta un altro po' e poi compra la moto che vuoi.

Ciao Paolo!
So già che moto voglio. Non è questo il problema.... il problema è l'astinenza da moto...ma devo tener conto che non avendo al momento un garage, starebbe fuori... e usandola poco poco non credo ne godrebbe...

ɐlɔɐlɔ
25-03-2015, 12:16
Ma che moto!!

Ma voi siete pazzi!!!

Poi apre il trecentomillesimo post su "Che moto compro? Sono indeciso tra 28 modelli dai 1200 ai 1500 euri"

:lol:

paolo b
25-03-2015, 12:19
(..) trecentomillesimo post (..)

Secondo i miei calcoli sono un po' di più.

L'importante è che NON prenda un K a sogliola.

CAVALLOGANZO
25-03-2015, 12:19
non capisco, 1500 euro meno quanto ti si svaluterà ( per quanto possa svalutarsi ancora una moto da 1500 euro) e il costo del passaggio compromettono l'acquisto futuro della "moto che vuoi" ???!!!:rolleyes:

Weiss
25-03-2015, 12:26
Gewurz ha ragione....Redbrik e roberto40 però hanno colto l'idea che mi balena nella testa...

"Buttare" 1000/1500 euro o stringere i denti e aspettare di prendermi ciò che voglio?

Quanto devo attendere ancora?...alcuni mesi credo

Weiss
25-03-2015, 12:27
Gewurz ha ragione....Redbrik e roberto40 però hanno colto l'idea che mi balena nella testa...

"Buttare" 1000/1500 euro o stringere i denti e aspettare di prendermi ciò che voglio?

Paolo_DX
25-03-2015, 12:28
io pur di non restare a piedi mi ero ridotto a circolare su un gilera runner 180 2T.
Che poi se l'avessi saputo, l'avrei comprato prima :p

Weiss
25-03-2015, 12:35
non capisco, 1500 euro meno quanto ti si svaluterà ( per quanto possa svalutarsi ancora una moto da 1500 euro) e il costo del passaggio compromettono l'acquisto futuro della "moto che vuoi" ???!!!:rolleyes:

Certo che NO!!! :lol::lol::lol:

La questione è semplicemente se "buttare" un paio di mila euro per un "ravatto" in attesa di prendermi la moto che voglio o continuare a star senza moto, stringere un pò i denti e aspettare di prendermi la moto che voglio, considerato che al momento ho realmente pochissimo tempo per giri e giretti.

Per i Kappisti preoccupati :lol: : tenere agli eventi un K sarebbe sacrilegio!!! :lol:
Stavo più pensando a roba totalmente diversa: tipo Cbr110xx e altre... magari 1500 non bastano però almeno prendo qualcosa che almeno un pò mi piace! :-o

Skiv
25-03-2015, 12:36
Io senza moto non riesco a starci, anche se non la uso, anche se è na motoretta da 1000 euro anche se sta sotto un telo senza assicurazione ferma ma devo averla, devo poter pensare che c'è, che posso star a pilonarci dietro levando e mettendo la batteria, cambiandole l'olio,ecc...
Io il problema non me lo porrei nemmeno, moto SI!

Weiss
25-03-2015, 12:46
Ma che moto!!

Ma voi siete pazzi!!!

Poi apre il trecentomillesimo post su "Che moto compro? Sono indeciso tra 28 modelli dai 1200 ai 1500 euri"

:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao clacla!!! Mi fai scompisciare!!! :lol::lol::lol:

Tranquillo, quel Weiss lì è storia... ;) recente magari ma è storia.

La moto "che sarà" ho ben chiaro quale sarà.
In caso optassi per un "ravatto" temporaneo ho già alcune opzioni tra cui decidere. Quindi tranquillo! ;)

er-minio
25-03-2015, 12:48

ALCUNI MESI?

Ma aspetta invece di buttare 1500 (che saranno molti di più tra assicurazione, gomme nuove e interventi meccanici) in un ravatto che ti tieni per 4/5 mesi...

CAVALLOGANZO
25-03-2015, 12:51
intanto i prossimi 4/5/6 mesi sono la "stagione motociclistica".
Poi, non capisco perchè devi BUTTARE 1500 euro......prendi una moto che tra 6 mesi rivendi allo stesso prezzo, punto.....o no ???
vieni, a persignano c'è una splendida dr600 completamente rimessa....;):D

er-minio
25-03-2015, 12:52
Ma affittala quando ti serve nel frattempo...

LucioACI
25-03-2015, 12:53
Ciao,anche io lavoro in proprio e ho pochissimo tempo per girare in moto.Questo però non incide sulla mia passione,infatti di mezzi ne ho quattro. Ho la fortuna di poterle tenere tutte assicurate e bollate....ogni occasione di usarle è buona...infatti i miei amici mi sfottono perchè dicono ad esempio che uso il k1200r come uno scooter(b..tardi),il tabaccaio,la spesa ecc...oh,abbiamo solo una vita e non è giusto rinunciare alle cose che contribuiscono a renderla più piacevole. Comprati la moto è usala.

CAINO
25-03-2015, 12:54
;)... sono senza moto a causa del lavoro che non mi lascia molto tempo e quel poco che mi lascia o mi devo riposare o cmq devo fare le mille cose che rimangono indietro...

... Nelle ore improduttive e nei ritagli di tempo inoltre mi sto dedicando con successo ad un progetto che mi permetterà di avere più tempo (e soldi).

... Resisto un altro pò senza moto per poi comprarmi la moto che voglio; oppure nel frattempo mi compro una moto da 1000/1500 euro per ingannare l'attesa ed arrivare al momento di cui sopra?

Io credo che il meglio sia continuare a scrivere su QdE; inganni quel pochissimo tempo che ti rimane dal lavoro, dal riposo e da mille cose che ti rimangono indietro; risparmi anche dei bei soldini ;)

Quanti ne hai scritti di Topic su eventuali moto da comprare ?

Weiss
25-03-2015, 13:10
Lo so Caino... lo so...
Da ormai 5 anni lavoro mediamente dalle 15 alle 18 ore ogni giorno, sabati, domeniche, feste comandate e non, comprese!...
Da maggio scorso sono senza moto per scelta: avevo uno spettacolare GS1100 che stava sotto un telo un mese dopo l'altro, per un totale di circa 1000 km/anno...
Poco male se, imho, avessi avuto un garage dove tenerla al riparo dagli eventi... pensa che qui dove sto io è stato uno dei posti più colpiti dal vento nei giorni scorsi (vento a oltre 170km/h) e se avessi avuto la moto coperta dal telo... beh... non voglio pensarci...
La presi con la speranza che facendomi un discreto c..o tutto l'anno, poi mi dessero almeno 20/30 giorni di ferie filate per farmi qualche bel viaggio o qualche bella vacanza on the road! Invece niente.... :(
Per questo mi sto impegnando in altro per poter lasciare il lavoro ed avere più tempo a disposizione... perchè la vita è fatta di tempo... e il tempo speso non si può riavere indietro...
Quindi è vero.... da quando l'ho venduta più volte mi è preso il "pizzicore"... non lo nascondo... pizzicore poi soppresso ogni volta...
Tempo per i viaggi in moto al momento non ne ho, è vero... magari una 2 ruote già "svalutata", che cmq se sta fuori mi scoccia il giusto... anche se la uso per andarci al lavoro qualche volta... quindi anche "sportiva" va bene... non ci devo far grosse permanenza in sella...
Poi quando avrò risolto la situazione allora mi farò la "motona" che voglio farmi! :D

P.s.: forse ho scritto decine di post su eventuali moto da comprare....magari mi son serviti per farmi un'idea più ampia di quelle eventuali moto.... ;) eventuali che magari oggi sono più o meno eventuali... ;)

Gewurz
25-03-2015, 13:19
Zk lavori come un diversamente bianco ( notare la finezza ) ........
Tempo nei hai zero ed in più avresti il pensiero di un ravatto volante in caso di leggera brezza ( dal Tapa non leggo di dove sei ma se fossi di Trieste avresti pure le spese di recupero ravatto in Slovenia ).
Aspetta e se riesci ad avere una mezza giornata libera te ne noleggi una e tronchi la scimmia ;)

TapaUluli-TopaUlula

LaSuocera
25-03-2015, 13:23
Alcuni mesi vuol dire proprio tutta la bella stagione 2015, quindi se fossi io andrei di motoretta temporanea; quando decidi il passo la vendi, l'assicurazione la passi, ci rimetterai i soldi del passaggio ed il bollo, ma vuoi mettere rispetto a reprimere una passione?

Weiss
25-03-2015, 13:25
Sto a Loro Ciuffenna (AR) e qualche tempo fa la Toscana è stata bersaglio di venti fortissimi che hanno causato danni notevoli anche ad alcune case...Evento straordinario ovviamente, non è la regola! Però da tenerne conto! Ho avuto un mega c..o che la macchina (con alberi tutto intorno) non sia stata sfiorata neanche da un ramoscello!!! :shock: :-o

Weiss
25-03-2015, 13:27
...ma vuoi mettere rispetto a reprimere una passione?

Esatto... la stagione motociclistica coincide con la mia stagione lavorativa :(
Guido pullman Granturismo.... e da ora fino a settembre/ottobre son sempre in giro... giusto per fare un esempio: ora il 02 di aprile parto per una settimana in Spagna col bus... :( quindi sono 24h su 24.... :( 2 PALLE!!!!! :mad:

RedBrik
25-03-2015, 13:41
intanto i prossimi 4/5/6 mesi sono la "stagione motociclistica".
Poi, non capisco perchè devi BUTTARE 1500 euro......prendi una moto che tra 6 mesi rivendi allo stesso prezzo, punto.....o no ???

quotonissimo.

Non si butta niente. La compri a 1500 e la rivendi a fine anno a 1000. Con assicurazione bollo gomme passaggio (aka trapasso) e svalutazione ci hai "perso" 1000€ al max.

Ma ti sei fatto la stagione! "Qualche mese" vuol dire settembre, che vuol dire che hai passato mesi a roderti il fegato che che il bel tempo non potevi uscire, in quelle poche ore libere disponibili.

E con 1500€ si compra roba in ordine e pure carina da guidare.

E anche solo andarci al lavoro a me diverte parecchio.

Gewurz
25-03-2015, 14:17
Beh un po' di cuculo nella vita non guasta dai :D
Comunque considerato il lavoro che fai e che la stagione la passi lavorando l'opzione aspetta mi sembra sempre la migliore.
Però se il pensiero di avere a casa il ravatto che ti aspetta ti solletica e ti fa sorridere. ...........beh : acchiappa il ravatto velocemente e posta qualche fontina del mezzo:D:cool:

TapaUluli-TopaUlula

euronove
25-03-2015, 15:43
beh,
se si opta per la soluzione "tampone" poi bisogna anche lavorare su se stessi di psicologia perchè resti tale...

"con poco di più prendo di più"
"con poco di più ne prendo una più recente"
"con poco di più ne prendo una meno chilometrata"
"con poco di più ne prendo una meno tampone, meglio un bel tampone a un brutto tampone!"
E via dicendo...

e così si arriva a una brutta via di mezzo: contemporaneamente a) troppo brutta per essere la moto definitiva b) con troppa spesa per essere un piccolo interregno :)

Weiss
25-03-2015, 18:33
beh...in caso deve essere una moto-tampone che un minimo piaccia :-o niente di più niente di meno.
La moto che poi voglio non la si compra con 2000 euro.... ;)

Gewurz
25-03-2015, 18:54
Non esiste la moto dei nostri sogni a 2 k ( purtroppo ) . Da quello che hai scritto di tempo ne hai , veramente , poco e spenderli per un ravatto non so quanto ne valga la pena.
Certo , se è ciò che vuoi ci mancherebbe però , mi pare che sia più l'idea di avere qualcosa che ti piace più che la reale necessità di averla.
Mi permetto di riconsigliarti di aspettare e di noleggiarne una se riesci a ritagliarti una mezza giornata per te.
Se vuoi , ovviamente , quale sarà la prescelta a tempo debito ? :D

TapaUluli-TopaUlula

Weiss
25-03-2015, 18:58
La prescelta sarà la Triumph Rocket 3. Da vedere poi al momento se in versione Roadster o Touring. Io provai la Touring (QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=4619531&postcount=1) la prova); ma l'attuale Roadster mi intriga non poco oltre al fatto che la si può attrezzare per i viaggi all'occorrenza! Quindi vedrò quale delle due sarà! Cmq sarà lei :)

Gewurz
25-03-2015, 19:03
Zk il super cruiser ?
Hai detto niente :D:D:D
Lascia perdere il ravatto allora :D:D

TapaUluli-TopaUlula

Weiss
25-03-2015, 19:08
:lol: :lol: :lol:

Sì, la "motona"!!!

Mi sono informato in Triumph e la touring, la si può avere nuova SOLO su ordinazione.
Mentre in Italia viene commercializzata regolarmente "solo" la Roadster che dal 2013 è stata privata del limitatore di coppia nelle prime 3 marce! :D :D :D (imho gran figata)

Qui un articolo: http://www.dueruote.it/notizie/moto/triumph-rocket-iii-2013

Claudio Piccolo
25-03-2015, 20:15
anche secondo me dipende veramente dal tempo necessario per poter prendere la moto dei sogni.... se si tratta di qualche mese... anche dovessero essere quelli della bella stagione io aspetterei.....e intanto andrei alla caccia dei conce con le moto in prova. :lol::lol:

PS ......... in bocca al lupo Mattè!!

Weiss
25-03-2015, 20:21
Grazie Cla! ;)

(bella l'idea dei conce con le moto in prova!!! :lol: :lol: :lol: )

Gewurz
25-03-2015, 21:16
Esagerata. :D

Buona caccia al conce allora

TapaUluli-TopaUlula

Paolotog
26-03-2015, 07:21
Io senza moto non riesco a starci, anche se non la uso, anche se è na motoretta da 1000 euro anche se sta sotto un telo senza assicurazione ferma ma devo averla, devo poter pensare che c'è, che posso star a pilonarci dietro levando e mettendo la batteria, cambiandole l'olio,ecc...
Io il problema non me lo porrei nemmeno, moto SI!

La penso esattamente cosi anch io.
Anche se nn la uso so che c è.
Cosa psicologica.

Certo se si tratta di pochi mesi resisterei ..

euronove
26-03-2015, 10:01
anche dovessero essere quelli della bella stagione io aspetterei.....

tanto la Rocket 3 è più forte di qualsiasi inverno...
se c'è troppa neve, dovrebbe comunque riuscire a spingere una benna :)

Weiss
26-03-2015, 10:42
:lol: in effetti! :lol:

Supermukkard
26-03-2015, 11:07

Muoro:lol:

Gewurz
26-03-2015, 14:56
Poi quando si avverrà il sogno report e test corredati da foto eh !

TapaUluli-TopaUlula

Gewurz
26-03-2015, 14:57
Avverera' .......Zk

TapaUluli-TopaUlula

Weiss
26-03-2015, 15:12
Puoi contarci! Forse potrei trovarla sotto l'albero di Natale! ....albero....la sequoia!!!! :lol:
In caso optassi per la Touring la ordino a Natale e x giugno ce l'ho!!!! Vedremo!