PDA

Visualizza la versione completa : Base cavalletto laterale saldata male

Anubi
25-03-2015, 11:14
Ciao a Tutti.
Volevo segnalare questo fatto a mio avviso alquanto curioso.
Ho acquistato da GS Emotion la piastra per allargare la base di appoggio del cavalletto laterale sulla mia T.B 2012......e non si riesce a montare.:mad:
Si nota effettivamente che la base è saldata storta rispetto al cavalletto e come dice anche Lorenzo di Gs Emotion , su un migliaio di piastre vendute , solo in un paio di casi si è verificato questo problema.
Tutto risolto con una bella e attenta limata della flangia superiore ma ......domanda:
Ma in BMW cè un "omino" che li salda a mano sti cavalletti????:rolleyes::rolleyes:

http://i.imgur.com/GYiX7hZ.jpg
http://i.imgur.com/d5ARdPM.jpg

Orso 59
25-03-2015, 11:22
Premesso che non metto in dubbio l'affermazione e l'onestà del Sig. Lorenzo con il quale non ho mai avuto a che e che quindi non conosco, è mia opinione personale che quando ottengo una risposta simile a: su un migliaio di piastre vendute , solo in un paio di casi si è verificato questo problema, oppure: ...strano, è la prima volta che ci succede... mi dico che devo avere proprio sfiga e che dovrei provare qualche terno al lotto vista "la fortuna" di beccare l'unica possibilità che una cosa possa succedere. Morale, non ci credo, se possibile rimediare faccio buon viso e tiro avanti.
Di cag... mamma BMW ne fa tante ma................
Ripeto e puntualizzo IMHO.

Anubi
25-03-2015, 11:50
Possiedo una rarità....pezzo unico!!

Lucasubmw
25-03-2015, 19:14
Chiedo:
hai limato la saldatura?
Se è così quella non è mai uguale in tutte le moto e ci sta che in alcuni casi non si riesca a mettere quell'accessorio.

Anubi
26-03-2015, 07:20
No ....col cavolo...ho limato la piastra superiore di alluminio dell'accessorio.

Lucasubmw
26-03-2015, 07:25
Si ma la colpa è della saldatura, o no?

Anubi
27-03-2015, 09:07
Non è colpa della saldatura ma dell'inclinazione di come è saldata la base del cavalletto.
Se vedi la prima foto e immagini di ruotare l'accessorio di qualche grado in senso antiorario tenendolo avvitato solo con il fissaggio in alto a sinistra combina tutto , saldatura compresa.

Doc74
27-03-2015, 10:49
lima l'accessorio, non il cavalletto, va...!

Già che siamo in argomento, mi intrufolo un attimo: la leva del mio cavalletto ha un può di gioco: è tenuto verso l'esterno dalle molle, ma premendolo viene in giù di qualche millimentro.
Il bullone pare ben stretto (dannate torx!).

E' normale?

Lucasubmw
27-03-2015, 18:51
Boh, dalle foto non si capisce.
Comunque ti credo sulla parola, per quanto tene possa fregare :lol:

Gli accessori aftermarket si sa, non sempre sono perfettamente montabili ;)