Visualizza la versione completa : cambio olio freni fai da te
Emmeracing
24-03-2015, 16:09
Ciao a tutti, come da titolo voglio fare il cambio olio dalle pompe al modulatore e da questo alle pinze. Mi chiedevo: qualcuno ha la misura dell'attacco per il serbatoio sul modulatore ? Il manuale di officina parla di un attrezzo specifico BMW ( e' un bicchiere di plastica :( ) , io voglio usarne uno simile che ho per il kart, con attacco da 1/8" gas. Mi confermate se è giusto ? Grazie in anticipo
il diametro sul modulatore è da 18mm. con un passo in MA (passo grosso praticamente la filettatura delle normali viti che usiamo)
io ho forato all'interno il bullone, poi ho arrotondato l'esagono di testa perché altrimenti quando lo si avvita gli spigoli vanno a interferire con dei tubi, ad una estremità poi ho fissato un recipiente a "tazza" da 250 gr. tanto per intenderci quelli fissati sopra alle pistole a spruzzo
Emmeracing
27-03-2015, 23:30
Allora: missione compiuta , ho adattato un raccordo da 3/8 gas con un po' di giri di teflon e funziona.. Ammazza che putridume che è uscito !! Adesso ho capito perché e' meglio cambiarlo una volta all'anno!
Grazie Sayo59, in effetti la misura è quella ( M18 x 2,5 ) ,devo procurarmi una vite e farmi un adattatore per la prossima volta
ti sei salvato la moto :):):)
daniele52
28-03-2015, 07:08
a proposito di putridume,hai aspirato il fondo dei serbatoi dove deposita?
Emmeracing
29-03-2015, 10:13
Si, sia sulla centralina che nelle pompe a manubrio e pedale.. Pulito tutto..:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |