PDA

Visualizza la versione completa : Tour del Prosecco

hawk
22-03-2015, 23:01
ciao Ragazzi, per il Ponte del 1° Maggio avrei intenzione di fare un bel giro in Veneto, mi piacerebbe fare un Tour nella zona del Prosecco. Chiedo in particolare ai Veneti, se mi possono aiutare con suggerimenti o itinerari della zona. Vi ringrazio anticipatamente.

kbmw
22-03-2015, 23:44
In un tour del genere, eravamo circa un quindicina, con donne , abbiamo molto bene
Soggiornato due notti e ben mangiato ad agriturismo balcon, sopra valdobbiadene, quindi ottimo punto di partenza.

In zona abbiamo ordinato ovviamente una ventina di cartoni tra prosecco e cartizze

Un lampeggio

piemmefly
23-03-2015, 09:40
Mi hai buttato lì un'idea che.....già frizza....
Google ha risposto così (http://www.marcatreviso.it/index/package/Itinerario-in-moto-Strada-del-Prosecco-in-Provincia-di-Treviso/460/10/it).
Potrebbe essere uno spunto.

pv1200
23-03-2015, 10:18
Volevo segnalati l'osteria senza oste detta anche degli onesti
Era un luogo unico
I disonesti, come sempre, ci han messo lo zampino
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2015/12-febbraio-2015/treviso-chiude-l-osteria-senz-oste-addio-poesia-colli-prosecco-230972112559.shtml

pony85
23-03-2015, 10:45
più che unico direi sacro :) ora è stata riaperta ma non è piu come prima, comunque avete l'imbarazzo della scelta, da Valdobbiadene potete seguire le colline del prosecco fino a Vittorio Veneto, passando per i vigneti di Susegana e Conegliano (le colline del Collalto).

Se poi siete da quelle parti è un delitto non allargare il giro per fermarsi a Pedavena in birreria ;)

wolter
23-03-2015, 10:50
Fatto l'anno scorso, chiaramente durante il periodo della vendemmia.
Pernottato in un fantastico agriturismo a Maser, si chiama sant'Andrea.
Gestione familiare, la mattina assaggi la torta appena sfornata dalla cuoca, poi ti fai un giro nella loro cantina e assaggi il loro prosecco fatto con le loro uve...
Stra-consigliato.
Poi è tutto li, l'osteria senz'oste è simpatica, ma anche molto inflazionata e turistica...

hawk
23-03-2015, 20:52
Grazie Ragazzi, come sempre siete stupendi, farò tesoro dei vostri suggerimenti.

Sinusoid
23-03-2015, 22:38
se vuoi un posto "rustico" per pranzare, vicino aPieve di Soligo da CiaoBei

hawk
24-03-2015, 18:11
grazie per i suggerimenti.

firi
24-03-2015, 21:50
questo è il mio itinerario fatto l'anno scorso
https://gimmyfiri.wordpress.com/2014/05/02/strada-del-prosecco-monte-cesen/

vick_tv
31-03-2015, 09:16
Come strade sicuramente la più caratteristica è quella che da Valdobbiadene porta a Follina passando per Santo Stefano, Guia e Combai (famosa per i marroni). Poi da follina puoi continuare verso Vittorio Veneto passando per i laghi di Revine oppure per Tarzo Rolle. Sempre restando in zona Follina c'e' il passo San Boldo con i suoi tornanti in Galleria. Una volta arrivati a Vittorio Veneto se avete voglia di allungare potreste salire sul Cansiglio e ridiscendere andando per Farra D'Alpago e arrivate al lago di Santa Croce. Ce n'e' insomma.

hawk
01-04-2015, 20:18
Grazie dei consigli