Visualizza la versione completa : Display autonomia rt 1200
Buongiorno volevo sapere se capita anche a voi ..quando faccio il pieno di benzina il livello sale ok,ma i km di autonomia che segna il display sale piano piano durante la marcia.....????????
ciccio bmw
22-03-2015, 20:30
anche la mia, ci mette anche un paio di ore a sistemarsi:confused:
Ogni tanto cancellate i dati registrati? Consumo medio velocità media ecc.
Uguale anche la mia. Come si fa a resettare i dati registrati?
Stefano149
23-03-2015, 02:03
anche a me sale pian piano
per resettare tutto bisogna tenere premuto BC su tutti i controlli... velocità media, autonomia, ecc
paninoalsugo
23-03-2015, 16:42
Credo che il calcolo dell'autonomia venga calcolato indipendentemente su ogni pieno in base ai valori medi di marcia, per questo è in continuo assestamento.
A me comunque non ha mai impiegato 2 ore a sistemarsi...
alebsoio
24-03-2015, 21:01
i km di autonomia che segna il display sale piano piano durante la marcia.....????????
ovvio, si basa sul consumo medio registrato al momento per cui man mano che procedi la moto ha un consumo medio inferiore e l'autonomia aumenta.
GCarlo_PV
01-04-2015, 20:10
Ma a me dopo pochi minuti che ho fatto il pieno si stabilizza sul nuovo valore di autonomia teorica...mai fatto dopo 2 ore....
giammi19
01-04-2015, 20:14
anche a me, dopo che ho fatto il pieno, accendo, parto e dopo qualche kmetro, si alza il fid e mi dà i kmetri di autonomia
geminino77
01-04-2015, 21:53
Io sulla ultima rt ho questo problema sensore benzina da cambiare ci metteva un eternità e il dato non era preciso per niente.
silver hawk
02-04-2015, 09:15
Non è che l'autonomia deve rimanere fissa comunqe si vada ed a qualsiasi velocità!
Dipende dal consumo o no?
Se vai a 80 all'ora sarà di 500 km (esempio) se vai a 200 sarà di 250(sempre esempio)
O no?
Comunque sul libretto è specificato anche ogni quanto si resetta.
Buona Pasqua.
GCarlo_PV
04-04-2015, 11:09
Silver Hawk quello che hai scritto è ovvio, il computer di bordo analizza il consumo istantaneo e ti darà una previsione di massima a quell'andatura....e naturalmente calerà man mano che percorri km facendo una sorta di conto alla rovescia dell'autonomia residua....si resetta ogni volta che fai benzina ed il livello varia rispetto a quando hai spento la moto....;)
Copio/incollo da pag. 57 del libretto di uso e manutenzione:
Per il calcolo dell'autonomia si utilizza un consumo medio speciale che non sempre coincide con il valore richiamabile dalla spia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |