Visualizza la versione completa : Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso?
Premetto che i ciclisti maleducati mi fanno incazzare a prescindere.
Oggi stavo trotterellando sull'Aurelia from Imperia to Ventimiglia e incrocio diversi grupponi di ciclisti vestiti alla Indurain tutti uguali con il completino in tinta. Ovviamente la quasi totalità viaggia affiancato quando va bene in due fino ad arrivare a 3 o 4 occupando tutta la carreggiata. Ma fin qui nulla di nuovo... è solo la premessa.
Prima di entrare in paese sorpasso uno di questi grupponi, dando qualche colpo di clacson nella speranza (vana) di "riordinarli" in fila per uno.
Mi fermo al semaforo rosso immediatamente dietro un auto e dietro di me si forma una piccola fila di autoveicoli tutti fermi al rosso.
Nel frattempo sopraggiunge il gruppone di ciclisti e, come immaginavo, passano TUTTI con il rosso fregandosene bellamente: alcuni sorpassano a sinistra nell'altra corsia, altri a destra tra le auto in coda ed il bordo strada.
Vedendo questo cosa faccio? Mi sposto totalmente a destra occupando con il mio camper (non avevo le borse montate ma sono stati più che sufficienti i cilindroni) il varco che consentiva ai ciclisti di superare le auto a destra e di passare con il rosso. Ho bloccato circa una decina di ciclisti con il semaforo rosso in coda!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
I ciclisti bloccati avevano quindi la fila di auto che stavano sorpassando alla loro sinistra ed il sottoscritto davanti fermo al semaforo rosso.
A questo punto hanno iniziato a gridare:
- muoviti... vai avanti... dobbiamo passare!!!
- non posso... il semaforo è rosso....
- vai avanti deficiente! Passa, passa ugualmente, stiamo perdendo il resto del gruppo!!!!
- frega un cazzo se gli altri passano con il rosso. Io ho una targa ben leggibile (purtroppo...) e con il rosso non ci passo. Per voi il semaforo rosso non vale?
A questo punto uno ha iniziato ad inveire ma purtroppo (o per fortuna per la mia salute...) il semaforo è diventato verde e sono ripartito.
In ogni caso gli altri ciclisti passati con il rosso erano ben lontani!;);)
Lucasubmw
21-03-2015, 21:05
Grande Romargi!
Però non lo fare spesso che ci rimetti di salute! :lol:
Romargi, ti approvo INCONDIZIONATAMENTE :!:
Inviato con PalpaLaPatata
in po' come gli stronzi che si disallineano in macchina nelle code per non fa passare i motociclisti.. è la legge della giungla :lol:
Motofurbo
21-03-2015, 21:13
dico la mia: anche noi motociclisti non siamo sempre politicamente corretti, quindi ci può stare che i ciclisti passino col rosso. Bloccarli mi sembra un gesto d'invidia.
Sulla Statale 45 c'è sempre la coda d'estate, e le varie moto ovviamente superano tutte le auto ferme in fila. Ho visto automobilisti alzare il dito medio verso i motociclisti, per pura invidia. Quindi dovremmo stare in coda per ore per fare un piacere a questi signori? No grazie
fabiosire
21-03-2015, 21:16
Hai fatto bene sono dei coglioni a passare col rosso
Ciao Fabio
W la patata
Romargi.... son tutti uguali i tuoi post sui ciclisti, basta ti prego....:!::lol:
Claudio Piccolo
21-03-2015, 21:17
ho visto Tedeschi in moto stare in coda dietro le auto sotto il sole....sono mica normali...
io sono ciclista,e ti confermo che moltissimi sono degli imbecilli,ho visto litigare dei ciclisti con un vigile,questo perche volevano passare su di una ciclabile a oltre 30 km, dove erano presenti bambini con le loro biciclette e mamme a seguito,e questi idioti a inveire contro di loro perche, dal loro punto di vista intralciavano.ma una ciclabile non e' una pista da velocita'.
Romargi.... son tutti uguali i tuoi post sui ciclisti, basta ti prego....:!::lol:
No no... Questa idea non l'avevo mai avuta prima di oggi. Ed il bello è che non ci ho pensato neppure, visto che ho ero da solo e loro in molti
Superteso
21-03-2015, 21:20
Quindi dovremmo stare in coda per ore per fare un piacere a questi signori? No grazie
Dovresti e devi stare in coda perché il cds obbliga così.
Non fai nessun piacere a nessuno.
Anche qui, nisba : non si puo' stare TRA le auto, i multoni e i punti fioccano :(
Superteso
21-03-2015, 21:22
ho visto Tedeschi in moto stare in coda dietro le auto sotto il sole....sono mica normali...
Fanno anche di peggio.....
Si fermano per fare passare i pedoni sulle strisce e quelli dietro se li inculano senza pietà
Capitato qui sul lago :rolleyes:
Claudio Piccolo
21-03-2015, 21:24
Fanno anche di peggio.....
Si fermano per fare passare i pedoni sulle strisce...
pfùi!!....gentaccia veramente! :lol:
Superteso
21-03-2015, 21:26
Vero.......
Vanno in giro come fossero in Germania.
ZK pazziiiiiiiii:lol:
robertag
21-03-2015, 21:30
è evidente che in ogni categoria è presente una certa percentuale di teste di cazzo; percentuale che tra i ciclisti aumenta a dismisura fino a rasentare il 100%...
è già da un po' di tempo che vorrei realizzare un "erogatore" di chiodini/puntine da applicare alle valige laterali, ovviamente il tutto comandato elettricamente; si sorpassa il branco di maleducati e, a debita distanza (e meglio se in discesa), si rilascia una dose adeguata di chiodini....
eventualmente si può, dopo alcuni minuti, tornare indietro per godersi la scena.
inviato con TOPArugagnaTALK...
Claudio Piccolo
21-03-2015, 21:34
http://i59.tinypic.com/2eeznlf.jpg
SKIZZO67
21-03-2015, 21:43
In cima alla piramide ci sono i camionisti che odiano gli automibilisti che odiano i motociclisti che odiano i ciclisti che odiano i pedoni che, quando corrono, odiano tutti.
E' così.
E' la vita.
È da un annetto che vado in bici da corsa............da solo......tuttavia capita di incontrare dei gruppi di mezzepipette che hanno la mia andatura, quindi mi aggrego ma nel 90% dei casi non rispondono al saluto ...... per non parlare di quando gli suonano e non si spostano. .....alla fine rallento e li lascio andare per non farmi del nervoso........io in bici vado per allenarmi e rilassarmi mica per fare il tempone nella tappa giornaliera.....per non parlare dei beveroni che hanno nelle borracce. ....
Ma una volta non si poteva sorpassare bastava non oltrepassare la linea di mezzeria? Me lo sono sognato?
Per i ciclisti Non Ho parole, spero solo si rendano conto un giorno della loro vulnerabilità: nella catena alimentare del traffico sono al penultimo posto
Motofurbo
21-03-2015, 21:54
Dovresti e devi stare in coda perché il cds obbliga così.
Non fai nessun piacere a nessuno.
Ah bella questa.
Allora scusa, d'ora in poi il CdS sarà la mia bibbia.
Resterò insieme a tutti ad arrostire sotto il sole in coda, grazie.
Claudio Piccolo
21-03-2015, 21:56
guarda...giusto perchè sei te ti lasciamo aprire la visiera.
Superteso
21-03-2015, 21:57
Non é bella o brutta....
Comunque fai un po' quel che ti pare.
stefano6310
21-03-2015, 22:00
Nessuno può dire di non avere fatto scorrettezze in strada, la differenza tra i ciclisti e tutti gli altri è che gli altri, se gli dici qualcosa, ti chiedono scusa..
!!! Ho corso in bici da corsa per 15 anni e ne ho passate di tutti i colori, ma ad oggi anche se ex ciclista in moto od in auto quando vedo questi grupponi di .. Io li chiamo " ciclobambi" che mi stanno proprio sul c....aVOLO che viaggiano in triplafila e sorpassano a dx e sx a tutta birra, per poter rientrare a pranzo dalle mogli entro le 12 altrimenti niente pranzo!!
NON me ne vogliano i ciclo amatori del forum, ma a volte certi personaggi si credono padroni della strada.
Comunque vederli in salita su un bel tornante sudati e talmente affaticati Che la lingua gli entra nei raggi della ruota anteriore, mentre tu arrivi con la tua bella moto scali in seconda e con il solo movimento del polso li svernici senza fatica non ha prezzo. :lol:
FrenkyeRockster
21-03-2015, 22:06
Se posso dire la mia, sono ciclista (moooolto amatoriale) e motociclista, personalmente in moto rispetto le file tranquillamente senza sorpassare troppo, in bicicletta vado spesso solo e cerco di non far incazzare nessuno, una volta mi é capitato di beccare insulti soltanto perché con un amico a,davamo in due in bicicletta di fianco, per fare anche due chiacchiere... Valanghe di insulti... Servirebbe anche un po di pazienza da parte degli automobilisti ca@@oni... Tornando alla moto, saró un motociclista atipico? -.-
SKIZZO67
21-03-2015, 22:09
Il codice della strada?
Giovedì scorso delle gentili persone mi hanno prelevato casco e guanti senza chiedermi il permesso.
Erano le 23:30 e c'erano 11° e con casa mia a 18km. Non vi racconto cosa e come ho fatto....altro che cds...la galera ahahahahahaha
I ciclisti facciano quello che vogliono .... io se al semaforo ho il verde passo e se qualcuno mi taglia la strada col rosso e lo centro non ci posso fare nulla ... di certo non mi fermo per lasciarlo passare, punto.
L'anno scorso, in moto, all'ingresso di una rotonda ho rallentato quasi fermandomi e un ciclista che mi seguiva mi ha centrato la valigia posteriore destra .... e si è pure incazzato perché diceva che non si rallenta e non ci si ferma alle rotonde .... non l'ho menato solo perché sono gentile d'animo.
una volta mi é capitato di beccare insulti soltanto perché con un amico a,davamo in due in bicicletta di fianco, per fare anche due chiacchiere... Valanghe di insulti... Servirebbe anche un po di pazienza da parte degli automobilisti ca@@oni... -.-
A mente fredda è vero. Basterebbe un attimo di pazienza.
Oppure ai ciclisti basterebbe pensare che affinacati sono di intralcio ad un veicolo che arriva come minimo al triplo della velocità e solo per far fare due chiacchiere a due ciclisti tocca frenare e aspettare che il traffico permetta il sorpasso.
Gli idioti sono universali, stamattina mentre pedalavo dietro a due ciclisti coglixxx che chiacchieravano rigorosamente affiancati sulla statale ci ha superato una panigale che andava minimo ai 200kmh ed è stato insultato dai suddetti. Io giusto x non sentirmi diverso ho urlato al postino che usava un booster 2 tempi inquinante....maledetti postini obsoleti si sentono i padroni delle strade!
... noi motociclisti non siamo sempre politicamente corretti, quindi ci può stare che i ciclisti passino col rosso. Bloccarli mi sembra un gesto d'invidia.
....
Sulla Statale 45 c'è sempre la coda d'estate, e le varie moto ovviamente superano tutte le auto ferme in fila.
Non sono d'accordo: io per primo in moto quando posso sorpasso la fila, spesso senza neppure oltrepassare la mezzeria. In ogni caso con il rosso MI FERMO.
A me è successo diverse volte di dover inchiodare perché l'Indurain di turno è passato con il rosso senza neppure guardare. Se passi un incrocio per il rosso oltre alla violazione del codice c'è un bel rischio di incidente anche per gli altri. La situazione è differente.
Aggiungo anche coloro (qui a TOrino sono tantissimi) che girano senza illuminazione di alcun tipo. Se li stendo poi passo pure io dalla parte del torto e non mi va.
Oggi, ad esempio, nella galleria del Nava verso Imperia ne ho beccato uno totalmente senza luci.
Perché io devo avere un moto completamente in regola e quando sgarro (eg: tolgo db killer, monto lo xeno, etc, etc) vengo multato? Perché loro no?
compratevi un interfono per fare le chiacchiere.
provate voi ad arrivare dietro a due ciclisti affiancati con un articolato carico, magari non riuscire a passarli e dover rallentare alla loro velocità, e poi dover superare la linea continua commettendo un'infrazione e mettendoci anche 10 secondi (che sembrano pochi, ma in mezzo ad una strada con i veicoli che arrivano difronte non lo sono affatto). dopo vediamo che fine ha fatto la pazienza.
per non parlare di quelli che vanno in montagna e zigzagano dopo un tornante e te arrivi con la moto 5/6 volte più veloce...
al posto di Romargi, mettevo pure il motore a limitatore così si ossigenavano i polmoni.
tzè!
Un ciclista è indifferente e ben accettato da tutti. È da due in su che diventano antipatici ed ingombranti. Boh. Mi spiace per loro perche poi poveri cristi in un incidente son quelli che si fanno piu male. E tocca mettere pure la retro per finirli...
al posto di Romargi, mettevo pure il motore a limitatore così si ossigenavano i polmoni....
ah ah ah... :lol::lol::lol:
A questo non ci avevo proprio pensato... la prossima volta oltre a bloccarli sgaserò anche un po'!!!! Ottima idea!:lol:
1965bmwwww
21-03-2015, 23:21
Chiedigli se quando scende dalla bici e carica sua figlia in macchina lo rispetta il rosso caro il mio coglione a pedali
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Chiedigli se quando scende dalla bici e carica sua figlia in macchina lo rispetta il rosso caro il mio coglione a pedali
Ribaltato !!!!:lol::lol::lol:
È in queste situazioni che rimpiango l'autovettura e la presenza del crik.....
Ieri la situazione sull'Aurelia era incredibile: pieno di questi grupponi che, tutti assieme, facevano blocco compatto e spesso se ne fregavano delle normali regole di circolazione. Ogni tanto capita... un'Aurelia così affollata da ciclisti amatoriali non l'avevo mai vista se non in qualche gara.
Peraltro ho appena letto che oggi c'è la Milano-Sanremo: meno male che ho fatto il giro ieri altrimenti oggi sarei stato bloccato. Almeno questo evento per fortuna è legale, anche se il blocco può dare fastidio se non te lo aspetti.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai usato la parola giusta..è legale o organizzato!!!!
Superteso
22-03-2015, 09:06
Ah beh..... Per lo meno viaggiano freschi :toothy2: ed anche i motociclisti non scaldano gli animi e possono fare le code :lol:
1965bmwwww
22-03-2015, 09:11
A me e' capitata una cosa simile in estate con il cabrio che abbiamo suonato a un gruppo di ciclisti e questi al semaforo ci hanno raggiunto...noi eravamo in 4 culturisti all'epoca loro saranno stati una decina....sono arrivati i carabinieri perché stava finendo in rissa tipo bud spencer e avevamo intasato l'incrocio.......non ne vado orgoglioso ma un paio di biciclette attorno al collo gliele avrei girate soprattutto perché pretendi di avere ragione quando sei palesemente in torto
Molti nemici molto onore
ieri ho trovato due harley dietro una curva, ho dovuto quasi inchiodare per non tamponarli,sono come le bici,anzi peggio
Tommasino
22-03-2015, 10:16
Ma i ciclisti, non girano mai in auto? E quando sono in auto non da loro fastidio il comportamento scorretto di altri ciclisti? Mi da l'idea che si sentano forti, soprattutto quando sono in gruppo e che la legge del più forte sia sempre presente per questi signori.
Paolo_DX
22-03-2015, 10:28
Adoro i ciclisti in comitiva. Davvero. Esci la domenica a fare un giro e se ti annoi puoi sempre contare su questa particolare razza di idioti da branco. Sono come i cagnolini randagi: uno alla volta muti come pesci, in branco prendono coraggio. Fanno le peggiori puttanate che vedo fare da gente che viaggia su ruote: occupano una corsia intera a 20 kmh mentre se lo menano allegramente chiacchierando, bloccando il traffico. Passano col rosso ad ogni semaforo possibile ed immaginabile, e se non c'e' il semaforo, ne installano uno tanto per passare col rosso. Sono talmente stupidi che nemmeno si rendono conto di mettere la vita sul piatto della bilancia, e se ne accorgono soltato quando arriva un camion carico di sabbia bagnata che li trita riportandoli interamente allo stato di marmellata, peraltro l'unico che gli si addica. Si vestono tutti come un professionista che sta tentando il record dell'ora al vigorelli e poi si affiancano a parlare di figa in mezzo alle palle di tutti tenendo una media sostenibile anche da mio nonno, morto peraltro nell'85. Danno un nuovo senso alle moto a due tempi, con le quali e' gradevole mettersi davanti dopo che ti hanno appena insultato, sgasando a fondo un attimino tanto per regalare loro un aerosol di idrocarburi incombusti (NB: funziona anche con auto OBSO diesel, vedasi lancia thema turbodiesel soprannominata "la seppia").
In alternativa, disponendo di uno scarico aperto, consiglio di soppiatto di affiancare a frizione tirata la solita coppia di randagi affiancati e di sparare una sgasata a limitatore: l'effetto e' garantito, ma non crediate che possa suggerire loro che FORSE stanno intralciando chiunque. MAI. Potrete almeno vedere nello specchietto la furia con cui vi ricopriranno di insulti spruzzando saliva dalle fauci.
In generale questi circolano facendo innervosire il mondo intero; la mia missione e' solo di restituirgli in allegria un po' della loro stessa medicina.
a me succede esattamente la stessa cosa quando supero sulla destra le auto ferme in coda in Germania, con la moto. Non per passare col rosso, ma per non stare fermo sotto il sole rientrando in città.
C'è sempre un rompipalle che si butta a destra con la macchina e mi blocca.
Sappilo Romargi, sei TEdesco inside.
...leggere questi post é più divertente che guardare un film di Lino Banfi! 😂
Forza Roberbero!
... Mi fermo al semaforo rosso immediatamente dietro un auto e dietro di me si forma una piccola fila di autoveicoli tutti fermi al rosso..... Ho bloccato circa una decina di ciclisti con il semaforo rosso in coda!!!! ...A questo punto hanno iniziato a gridare - vai avanti deficiente! Passa, passa ugualmente, stiamo perdendo il resto del gruppo!!!!
Romargi non ti offendere..ma non ci hai capito una mazza!!...
Avresti dovuto guardare bene sulla strada davanti al semaforo...appena vedevi l'arrivo di un autoarticolato e calcolando che sarebbe passato davanti al semaforo dopo qualche secondo, ti saresti dovuto spostare eesaudire la loro pressante richiesta invitandoli gentilmente a passare col rosso!!...:cool:..così si fa , tante chiacchiere sono inutili!!:D
a me succede esattamente la stessa cosa quando supero sulla destra le auto ferme in coda in Germania, con la moto. Non per passare col rosso, ma per non stare fermo sotto il sole rientrando in città.
C'è sempre un rompipalle che si butta a destra con la macchina e mi blocca.
Sappilo Romargi, sei TEdesco inside.
Anche se per il codice della strada l'affiancamento non andrebbe fatto, quando sono in coda in auto, tollero facilmente che motociclisti o ciclisti mi sfilino di lato, non mi danno alcun fastidio e non me ne frega nulla se si piazzano davanti alla fila, anzi mi parrebbe insensato impedirglielo vista la superiore agilità delle due ruote, di conseguenza trovo idiota il camionista o l'automobilista che esce di corsia per bloccare una due ruote che sta sfilando di lato.
Diverso, molto diverso è pretendere che mentre sei in cima alla coda fermo al semaforo rosso, qualche ciclista "pretenda" che un motociclista si debba spostare perché ritiene suo diritto passare col rosso!..quindi non giustifichiamo questa arrogante pretesa con la tendenza dei motociclisti italiani a sfilare di lato le code, perché tra le due situazioni ci sono notevoli differenze!:cool:
diciamo che Romargi però non doveva "spostarsi" per lasciarli passare, bastava rimanesse dov'era all'inizio ;p
E' diverso, molto diverso.
Un conto è sorpassare la coda e poi fermarsi davanti a tutti. Un altro è passare con il rosso con tutti i rischi che ne conseguono!
Se sono in auto e moto/bici tagliano la coda, la cosa non mi infastidisce minimamente... anzi: liberi di non crederci ma spesso mi sposto per fare passare le moto.
Ieri sulla costa, complice la bella giornata considerando le previsioni, c'era veramente una marea di gente di tutte le tipologie. Sicuramente una quantità maggiore rispetto ai motociclisti.
Non l'ho detto perché mi sembrava normale, ma ad Imperia mi fermo al rosso.
Arriva ciclista (da corsa tutto bardato) e, molto molto stranamente, si ferma, aspetta il verde e poi riparte. Non per fare di tutta l'erba un fascio ma gli elementi peggiori secondo me si vedono in gruppo! Per fortuna qualcuno si salva.... ;)
Mah... Passare una coda è vietato così come passare con il rosso o pedalare affiancati, non vedo differenze sostanziali, tranne che una cosa la vogliamo anche noi motociclisti, e quindi è ok, mentre le altre due ci infastidiscono, e quindi non sono ok ;)
haemmerli
22-03-2015, 11:22
Avendo praticato abbastanza la bicicletta da corsa, so benissimo per quali motivi un ciclista "Indurain style" non ama fermarsi ai semafori
Tuttavia, mi pare che negli anni si sia radicato, del tutto arbitrariamente, una sorta di complesso di superiorità nei ciclisti, in nome dell'ecologia, del salutismo ecc.
Al punto da ritenere legittimo non essere assoggettati alle norme del CdS, che invece sono valide per chiunque, pedoni compresi, a salvaguardia della sicurezza e della civiltà
Di tutti
Mah... Passare una coda è vietato così come passare con il rosso .....
Anche buttare le cartacce per terra è vietato come mettersi a sparare in mezzo alla folla.
Non è che tutte le cose vietate pesino uguale.
Anche perché, diciamocelo, sti semafori sono ovunque... Messi e regolati spesso a cavolo, e poi non è che se non lo rispetto, magari facendo attenzione, metto a repentaglio la vita di qualcuno... Soprattutto quando vedo che tanto la strada è libera. Sono messi li solo per fare cassa!!!
(suggerimento, sostituire semafori con limiti di velocità)
Dai su Romargi, diciamo che non ti sei fatto sfuggire l'occasione di fare il vecchietto rompicoglioni:lol:
PS l'esca del ciclista funziona sempre, abboccano....
Comunque Romargi sei IL VERO rompicoglioni.......vivi e lascia vivere.......ci penserà il destino prima o poi a fargli trovare il distratto che non li ha visti mentre passavano con il rosso......
Io adotto un'altra tattica, dato che anche dalle mie parti chiunque guidi una bici si sente autorizzato a passare comunque con il rosso, appena per me scatta il verde scatto tipo F1 e gli faccio prendere uno strizzone. 😄
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
1965bmwwww
22-03-2015, 16:43
Ci vorrebbe una bella Harley cn screaming eagle.....vedi come saltano
Molti nemici molto onore
sartandrea
22-03-2015, 20:11
.....C'è sempre un rompipalle che si butta a destra con la macchina e mi blocca. ....
in prossimità delle rotonde in Francia quando ti vedono arrivare in moto si spostano a dx per farti passare a sx, per non farti fare le code sotto il sole.....
asderloller
23-03-2015, 09:55
a me non fa impazzire chi si mette il cappello da vigile e ostacola il traffico altrui apposta. Magari hai evitato che qualcuno li stendesse in auto per tua somma gioia.
Poi che i ciclisti siano nella maggior parte dei casi, specie in gruppo, dei coglioni è cosa risaputa :lol:
feromone
23-03-2015, 10:22
Per un coglione è un coglione.....auto, moto o bici che sia!
Se sono in gruppo......è un gruppo di coglioni!
L'altro giorno ne ho visto uno che dopo avere bevuto di tutto al termine della cena ci ha rivelato che guidava lui per non farsi ritirare l'auto intestata alla moglie eheheheh!
Almeno gli altri vengono stirati......lui il ferro invece ce lo ha in mano!
1100 GS forever
feromone
23-03-2015, 10:24
Fra l'altro che regola di merda è anche quella......se l'auto non è tua cazzi del proprietario che te l'ha affidata!
1100 GS forever
il franz
23-03-2015, 10:41
Dai su Romargi, diciamo che non ti sei fatto sfuggire l'occasione di fare il vecchietto rompicoglioni:lol:
Quotone per il buon Nossa :lol:
Strano che nessuno abbia citato quella che penso sarebbe una soluzione civile : una bella targhetta et voilà, il ciclista è costretto a montare le luci, fermarsi agli incroci ed ai semafori rossi e tutte quelle consuetudini che sono indispensabili sulle strade aperte al traffico.
Poi se vogliono correre in pista liberi di fare quello che vogliono.
E non tiriamo fuori la storia dello Stato vessatore e delle tasse conseguenti, altrimenti mandiamo i ciclisti su Marte e facciamola finita :lol:
Strano che nessuno abbia citato quella che penso sarebbe una soluzione civile : una bella targhetta et voilà, il ciclista è costretto a montare le luci...
E’ da tempo che lo dico, con l’aggiunta di una bella RCA obbligatoria. Mi pare il minimo visto che anche con una bici si possono causare danni di una certa entità... Ma non l’ho detto per non ripetermi, altrimenti vengo accusato che i miei 3D anti-ciclista sono tutti uguali!
Adesso mi ripeto: se io decido di togliere il dbk, di circolare ccon lo Xeno o togliere le frecce alla mia moto me ne assumo le responsabilità. E se vengo fermato pago o, peggio ancora, mi viene ritirata la carta di circolazione.
Perchè le bici possono circolare senza luci? Molti ciclisti GIUSTAMENTE si dotano di lampeggianti da accendere in galleria. Molti altri invece sono privi di qualsiasi dispositivo riflettente ed io per primo in una galleria buia non li vedo!
Il problema è che se li stiro poi sono anche cazzi miei.
Comunque Romargi sei IL VERO rompicoglioni...
E lo scopri solo adesso??? Me lo dicono i miei familiari, me lo dicono i colleghi, me lo ricordano gli amici.
Tempo che un fondo di verita ci sia... ma ormai mi sono rassegnato!
:lol::lol::lol::lol::lol:
Fra l'altro che regola di merda è anche quella......se l'auto non è tua cazzi del proprietario che te l'ha affidata!
1100 GS forever
O.T.
la regola di merda è quella che prevede la CONFISCA del mezzo in caso di guida in stato di ebbrezza.
non il sequestro, la CONFISCA.
poi, fatta la legge trovato l'inganno.
... poi, fatta la legge trovato l'inganno.
Vado OT anch’io: è pazzesco, io la trovo veramente anticostituzionale. Non si possono applicare due pesi e due misure.
In ogni caso quando esco a bere con gli amici è molto semplice: loro si cambiano tra di loro le auto ed in questo modo almeno l’auto è salva (A torna a casa con l’auto di B e viceversa).
Io per fortuna non ho di questi problemi poichè l’auto è intestata all’azienda.
Con la moto però i problemi li avrei ma quando guido la moto non bevo mai, neppure una birra.
feromone
23-03-2015, 12:02
Io di solito mi metto davanti con la bicicletta alle auto di quelli che vedo bere.....e gli rompo i coglioni davanti al semaforo ahahahahh!
Come ripeto se uno beve e poi si mette alla guida superando i determinati livelli imposti (valori max) la confisca dell'auto è la minor cosa che gli farei.....e se è la macchina aziendale ritiro pure quella, cacchi del dipendente!
Del fatto che poi sia anticostituzionale non me ne frega niente.....anche se mi stirano lo è!
1100 GS forever
feromone
23-03-2015, 12:05
Fra l'altro per rendere tutto più giusto basterebbe raddoppiare la pena a chi non viene confiscata l'auto......non è tua? Bene, anzichè due anni senza patente 4, il doppio di sanzione e corsi a non finire!
1100 GS forever
Claudio Piccolo
23-03-2015, 12:07
benissimo! targhe alle bici, assicurazioni, e perchè no il bollo?.... a quando la targa sulla schiena dei pedoni? perchè anche quelli passano col rosso pedonale, attraversano senza guardare, causano incidenti ecc... d'accordo per tutti i dispositivi di segnalazione sulle bici, ma piano con obblighi burocratici e balzelli aggiuntivi.
feromone
23-03-2015, 12:09
Ecco mo arrivano anche i camperisti, ahahahahh!
1100 GS forever
cucca1959
23-03-2015, 12:19
La stragrande maggioranza dei ciclisti della domenica sono dei cretini, pericolosi per sé e per gli altri, anche tra i bikers ci sono dei perfetti criminali e lo sappiamo tutti, ma la percentuale di questi tra i ciclisti sfiora il 100%. Per non parlare del fatto che son quasi tutti drogati; per che cosa poi? Passare con il rosso è il minimo di quello che fanno. A Firenze, con il Chianti a due passi......., vanno a 50 all'ora nel Parco delle Cascine facendo lo slalom tra bambini, vecchietti e runners e nessuno che intervenga.
Nota, in tutti i paesi civili i ciclisti sono considerati a tutti gli effetti come utilizzatori della strada, quindi stesse regole, multe, punti di patente, richiesta di assicurazione, etc.
Timberwolf
23-03-2015, 12:29
Ben fatto Romargi!!!
eh, ma l'Italia fa parte di "tutti i paesi civili"?
Zana, ma che domande fai?
feromone
23-03-2015, 12:36
E comunque per capire quello che vi fa veramente incazzare, provate a pensare "se mio figlio/figlia si trovasse in giro in bicicletta preferirei che incontrasse: 1) un gruppo di ciclisti che tirano dritto al rosso e stanno in gruppo 2) uno che è appena uscito da un ristorante e dopo essersi scolato due bottiglie di vino si è messo alla guida.
A me del resto, targhe,bolli, patente e quant'altro poco mi frega.
Prova a pensare cosa vorresti che incontrasse tuo figlio!
1100 GS forever
ironica, Jean? :cool:
;);)
vabbè, feromone, elimiamo auto, moto, camion e liquori dal mondo. e tutti in bicicletta.
magari, già che ci siamo, anche le armi da fuoco, i terroristi, le droghe, anche qualche piccone, che non si sa mai.
così viviamo sonni tranquilli.
asderloller
23-03-2015, 12:38
Prova a pensare cosa vorresti che incontrasse tuo figlio!
vorrei che mio figlio incontrasse gnocca :lol:
il franz
23-03-2015, 12:39
La stragrande maggioranza dei ciclisti della domenica sono dei cretini, pericolosi per sé e per gli altri, anche tra i bikers ci sono dei perfetti criminali e lo sappiamo tutti, ma la percentuale di questi tra i ciclisti sfiora il 100%. Per non parlare del fatto che son quasi tutti drogati
Hai dimenticato che quando tornano a casa picchiano i bambini. :lol:
feromone
23-03-2015, 12:39
In bicicletta?
1100 GS forever
asderloller
23-03-2015, 12:47
poi vede lui se vuole fare la bicicletta
feromone
23-03-2015, 13:32
;);)
vabbè, feromone, elimiamo auto, moto, camion e liquori dal mondo. e tutti in bicicletta.
magari, già che ci siamo, anche le armi da fuoco, i terroristi, le droghe, anche qualche piccone, che non si sa mai.
così viviamo sonni tranquilli.
Dalle nostre parti si dice "pisciare fuori dal boccaletto"!
At salut!
1100 GS forever
esatto.
resta da stabilire però, CHI ha pisciato fuori dal vaso.
at salut anca mè.
Hai fatto bene a stare fermo, ma non dovevi nemmeno spostarti. Tanto di insulti chi gira in bmw ne prende a raffica.
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per essermi preso del cretino, dopato, ecc. ecc.
Sono uno di quelli che potenzialmente potrebbe rompervi le balle non solo alla domenica, ma anche un altro paio di giorni a settimana.
Per questo, infatti, prima di uscire in moto, vi consiglierei di dare un'occhiata anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419951
Comunque, oltre ai ringraziamenti, in parte devo (purtroppo per me) darvi ragione: tra i ciclisti della domenica, parecchi non si rendono conto di essere su una strada condivisa da vari utenti.
I t.d. cazxx ci sono anche tra i miei compagni di squadra, che presi da non so quale spirito di agonismo (vi ricordo che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno e nemmeno portare a casa vittorie) quando gli parte l'embolo non sanno neppure di essere al mondo.
Chi fa parte di una squadra ed è tesserato, un minimo di copertura RC ce l'ha (e questo non significa per nulla sentirsi "invincibili" nè tanto meno convinti di aver sempre ragione), e poi se combina qualcosa la cazziata se la prende pure dal presidente; molto peggio sono i gruppi che si creano spontaneamente in cui vige l'anarchia più totale.
Cumunque, già superare 20 persone in bici che viaggiano tra i 30 e i 40 all'ora non è facile, anche se si è in fila indiana.
Metti poi che questi debbano superare un ciclista o un ostacolo e per questo devono spostarsi in centro strada...
Il fatto che poi ad un incrocio questi si mettano davanti è un altro paio di maniche. Personalmente, sta sulle balle anche a me che i miei compagni con sole 2 macchine ferme al rosso si piazzino davanti: non pensano che danno fastidio? Tanto dopo ti superano... e ovviamente ti mandano a f.i.c. perchè intralci!!
Come in moto, anche in bici è una questione di cervello e buon senso: c'è chi lo usa e chi no... il problema è che chi non lo usa si sente un dio... e chi lo usa passa per cogliXX perchè (ad esempio) suggerisce di calare la velocità di un paio di km/h o di stare dietro alle auto al semaforo.
La mia speranza è che questi fenomeni non accadano più ma purtroppo anche nell'ambito della bici la "piega" presa è quella che un po' si rispecchia nel generale decadimento del senso civico e del rispetto verso gli altri.
Sandro
PS1: Scusatemi per il post eterno
PS2: Tanto per avvisarvi... di domenica mattina, fate colazione con un paio di camomille se dovete andare verso Montebelluna (Tv), Montello e colli asolani! :-)
L'altra sera davanti a casa mia sono passati 2 ciclisti affiancati in scia al furgone della loro societa' sportiva ...
Si, insomma ... sapete ... a volte usano un furgone guidato dal loro allenatore per farsi "tagliare l'aria" ... non so' che tipo di allenamento sia ... comunque una scena del genere:
http://i61.tinypic.com/rh8g38.jpg
A quanto pare devono stare molto vicini al furgone ... il paraurti posteriore era tutto "grattato" dai copertoni delle bici ...
Ovviamente stando dietro credo non vedano una cippa della strada davanti e se il furgone dovesse fare una manovra di emergenza ... sono cazzi ...
Gia' lo scorso anno a soli 10 km da qui un ragazzo di 14 anni ci lascio' la pelle in questo modo ... erano addirittura in 4, tutti affiancati dietro ad un furgone: http://www.ilgiorno.it/cremona/incidente-mortale-trigolo-1.75429
Niente da fare ... pare una cosa irresistibile ... :mad:
Mi conosci no? :cool:
Diavoletto
23-03-2015, 15:08
...meno male che non lo hanno pestato altrimenti ci toccavano due mesi di 3ed su quale pomata era meglio sui lividi .......e su quale ospedale era meglio andare in liguria....
feromone
23-03-2015, 15:11
Beh! era un argomento che affrontavo volentieri!
1100 GS forever
io quando scendo dai passi di montagna a volte lo faccio a motore spento, lo trovo rilassante, se mi va.
In quelle situazioni, conto come ciclista?
Solo per capire come organizzarmi mentalmente.
l'uomo molto nero
23-03-2015, 15:39
Sabato scorso, pedalando allegramente con altri amici sulla salita del Capo Berta, ci siamo imbattuti in un fermone che a bordo di una moto munita di borse portaorgani e cilindri disassati occupava tutta la strada, impedendoci di superarlo.
Una volta finalmente arrivati a Imperia, dopo aver subito questo inatteso rallentamento anche in discesa, siamo riusciti a superarlo mentre era fermo ad un semaforo che da tempo era diventato verde. Malauguratamente alcuni di noi non sono riusciti a passare e il semaforo è tornato rosso.
Sarà mica uno di voi?
a volte lo faccio a motore spento, lo trovo rilassante (...) conto come ciclista?
Potrei segnalarti che c'è una scuola di pensiero secondo cui così si danneggia il cambio (che non sarebbe lubrificato).
Come ciclista direi di no, anche solo per ingombri...magari più una chicane mobile...
;)
Il mio cambio è in bagno d'olio ;)
Poi se uno legge il forum ci sono scuole di pensiero per tutto :)
1965bmwwww
23-03-2015, 15:54
Beh calma se tagli le curve come o ciclisti in discesa sei assimilabile eccome
jocanguro
23-03-2015, 15:57
la "piega" presa è quella che un po' si rispecchia nel generale decadimento del senso civico e del rispetto verso gli altri.
in due parole la sacrosanta verità di cosa sta succedendo al mondo e a tutti noi di recente ...
:mad::mad::mad:
Ecco prendete esempio da loro, al peperoncino
http://www.lastampa.it/2015/03/23/edizioni/alessandria/sparatoria-e-inseguimento-ad-alessandria-colpito-al-volto-ma-la-pistola-al-peperoncino-C5OBgage8iOsKKLVEoyqIJ/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
Meckaloc
23-03-2015, 18:43
La prossima volta che capita , potresti far cadere "accidentalmente" ,senza volerlo , dopo che riparti ,dei chiodini lungo la corsia .......................
Romargi la prossima volta metti la retro, così che vedano accendersi le apposite luci.....
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Comunque sabato a easy driver ho sentito affrontare l'argomento dei ciclisti affiancati.
E l'ufficiale della stradale li ha apostrofati, giustamente, incoscenti, ricordando che il cds obbliga i ciclisti a procedere in fila indiana. Ed ad avere le luci quando transitano in galleria.
PS: vado in bici anch'io ma quando li trovo affiancati mi fanno davvero in@azzare!
(..) il cds obbliga i ciclisti a procedere in fila indiana (..)
Credo anche a rispettare la distanza di sicurezza. A 30 km/h è di circa 9 metri.
@pmiz: quel tipo di allenamento si chiama "dietro motori", si fa in preparazione delle cronometro o comunque per fare velocità e mantenere elevati ritmi di pedalata... Lo fanno anche i pattinatori, serve anche x le gare in pista.
@romargi: la prossima volta "tiragli il collo": parti piano a 20 all'ora, e inizia ad aumentare molto lentamente fino a 40: li vedrai tutti rigorosamente in fila. Dopodiché portali a 50-55: vedrai che soddisfazione vederli schiattare con le lingue felpate!:p
Ragazzi, scherzo!! È x ridere!! Non prendetemi sul serio e ....promettetemi di non bannarmi!!
@pmiz: quel tipo di allenamento si chiama "dietro motori" ...
Diciamo "Pirla dietro motori", visto che lo fanno su strade aperte alla normale circolazione stradale ...
Pensa che ci sono anche gare in pista di inseguimento dietro a un rullo! (ma questa è un'altra storia)
Io l'ho visto anche con due pattinatori dietro a un Passat a 50 all'ora... fa ancora più impressione che in bici.
Purtroppo c'è un problema di fondo: non esistono (e se esistono sono pochissime) strade o luoghi diversi dalla pista (e come per la moto in velodromo paghi) in cui potersi allenare in sicurezza, a prescindere dal fatto che si sia cicloamatori oppure professionisti.
Effettivamente, è anche vero che chiudere 80/100 km di strade per l'allenamento è un'utopia.
Aggiungo però una nota positiva: finalmente, dopo anni, per i giovanissimi (bimbi dai 5 anni in sui) il comune è riuscito a trasformare un paio di km di strada tranquilla in pista ciclopedonale "a ore e giorni specifici" in modo da consentire un allenamento sicuro.
E' un primo passo, e speriamo porti buoni frutti con le nuove generazioni, soprattutto perchè gli allenatori e i tecnici mirano in pirimo luogo a formare dei giovani responsabili.
Responsabilità che purtroppo molto spesso manca in noi adulti che per strada ci comportiamo peggio dei bambini!
Sandro
In risposta a questa roba che circola in rete:
https://pbs.twimg.com/media/Bku_xHMCAAAciLE.png
tempo fa preparai questa:
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/10453064_828208820553993_9072795476329447432_o.jpg
In risposta a questa roba che circola in rete:
https://pbs.twimg.com/media/Bku_xHMCAAAciLE.png
...
Immagine corretta e comportamenti giusti ( io stesso faccio così), ma contrari alla legge italiana..
Il CdS dice che le moto devono stare sulla destra della carreggiata...:(
Tutti i veicoli devono marciare "in prossimita" del margine destro della carreggiata, non solo le moto ...
mi accodo a questo thread per una differente constatazione che ho fatto alcune volte, anche al mattino quando vado a prendere il treno. Non si parla di ciclisti ma di un altro tipo di "salutisti", ovvero quelli che fanno footing.
PEr quale motivo molti di questi, con abbigliamenti fosforescenti (ci tengono alla sicurezza), corrono lungo la strada senza utilizzare il marciapiede che e' a fianco? ma sono scemi?
PEr quale motivo molti di questi, con abbigliamenti fosforescenti (ci tengono alla sicurezza), corrono lungo la strada senza utilizzare il marciapiede che e' a fianco?
Boh… immagino che il motivo sia il fatto che l'asfalto è più elastico della pavimentazione dei marciapiedi e "sfotte" meno i tendini.
Ricordatevi che si dice JOGGING.
Footing non esiste.
Ah Romargi, massima solidarietà...
e io che pensavo che si dicesse "correre"...
feromone
24-03-2015, 11:12
Ricordatevi che si dice JOGGING.
Footing non esiste.
A casa mia esiste ancora ...... non so ancora per quanto tempo, però per il momento me la cavo ancora!
Il giogging fatelo voi! :lol:
1100 Gs forevver
PEr quale motivo molti di questi, con abbigliamenti fosforescenti (ci tengono alla sicurezza), corrono lungo la strada senza utilizzare il marciapiede che e' a fianco? ma sono scemi?
Caviglie...
per lo più...
i marciapiedi sono trappole per le caviglie... ;)
capisco, quindi quando un tir ne lascera' uno distrutto sull'asfalto (ma con le caviglie sane) senza accorgersi di averlo preso si urlera' ancora all'omicidio stradale
Certamente ognuno corre a suo rischio e pericolo...
però se lo tira sotto un tir secondo me anche le caviglie ne soffrono...:-o
il franz
24-03-2015, 11:35
Per il fatto che sul marciapiede se corri a 15 km/h devi schivare un sacco di gente. Come le piste ciclabili pericolosissime oltre i 20 km/h.
Rischi molto meno su strada.
Comunque sia tempo fa quando ero malato di ciclismo (lo sono ancora ma meno), e nel "dopo lavoro" la sera ci piazzavo anche 150 km in bici, tornando a casa verso mezzanotte, viaggiavo su strade di scorrimento in piena notte e senza luci, oppure in mezzo ai grupponi come se non ci fosse un domani, credetemi non ho mai avuto il minimo problema con nessuno, e questo lo faccio da una 35ina di anni.
ma sono scemi?
con abbigliamenti fosforescenti
corrono lungo la strada (e filtrano a pieni polmoni il particolato, ndr)
la risposta è nella domanda...
... la sera ci piazzavo anche 150 km in bici, tornando a casa verso mezzanotte, viaggiavo su strade di scorrimento in piena notte e senza luci, oppure in mezzo ai grupponi come se non ci fosse un domani, credetemi non ho mai avuto il minimo problema con nessuno, e questo lo faccio da una 35ina di anni.
Perdonami ma il viaggiare in piena notte senza luci lo trovo veramente rischioso!!!
Senza fare falso moralismo, è un corportamento che ti mette in serio pericolo... cosa ti costa aggiungere un paio di luci (soprattutto la luce posteriore) che poi puoi rimuovere quando usi la bici di giorno? Magari usando anche abbigliamento riflettente.
Probabilmente avrò problemi io agli occhi (ma mai nessun oculista me li ha dignosticati finora) ma di notte i ciclisti, specialmente senza luci, li vedo soltanto all’utlimo momento con tutti i rischi che ne conseguono.
Casa mia è quasi in mezzo ai campi e spesso succede di trovare nelle stradine secondarie che percorro per rientrare a casa dei ciclisti senza luci e pure contromano!!!
Qui non parliamo di atleti ma di tranquilli pensionati che rientrano a casa in bici. Ti garantisco che quello che percorreva la rotonda contromano (!!!) era pure senza luci e l’ho evitato per miracolo.
La visibilità per me è fondamentale... sono certo che se per caso dovessi stirarne uno avrei anch’io dei problemi legali anche in caso di assenza di luci.
il franz
24-03-2015, 12:02
Il fatto che non ho avuto mai problemi è incontrovertibile.
Ovvio il mio è un caso limite ma reale. Per cui quelli che li hanno con tutti, anche in pieno giorno, probabilmente e dico probabilmente il motivo è un altro, ovvero assolutamente inetti alla guida.
Il fatto che non ho avuto mai problemi è incontrovertibile.
Come è incontrovertibile che quelli che li hanno avuti abbiano qualche difficoltà a raccontarlo.
:)
Per il fatto che sul marciapiede se corri a 15 km/h devi schivare un sacco di gente. Come le piste ciclabili pericolosissime oltre i 20 km/h.
Rischi molto meno su strada.
sto parlando di gente che vedo a tarda sera o alle 7 del mattino, e sui marciapiede della mia via non c'e' quasi nessuno, sono piastrellati perfettamente e larghi almeno 3 metri.....
sono piastrellati perfettamente
Ti sei risposto da solo: il tipo di fondo, i pali, i tombini, la gente, le cacche di cane, gli smussi per i passi carrabili...
Su strada spesso si corre meglio
poi non gridino al pirata della strada mentre vengono stirati e non sentono nemmeno arrivare la macchina con le cuffiette in testa.
Basta correre (con prudenza) sul lato di carreggiata opposto a quello della normale circolazione...possibilmente di giorno (o con illuminazione artificiale). Io faccio così. C'è da dire che lo faccio solo su strade dove mi pare si possa fare, non certo su un raccordo autostradale.
Comunque un cazzotto nel vetro di una macchina guidata da un idiota una volta l'ho tirato anch'io. Non si è fermato a lamentarsi
Il problema dei motociclisti sono i ciclisti, è noto da tempo, e adesso anche i podisti!
Evvabbè, speriamo che nessuno ci stiri a noi, in moto, bici, piedi, carrozzina:)
Sappiamo che non sarà così, prima o poi a qualcuno accadrà, in moto, bici, piedi, carrozzina. Evvabbè, nel frattempo cerco di vivere alla meglio e come dice Razzi, fatti una strada tua, un marciapiede tuo, insomma i cazzi tui:lol:
Sappiamo che non sarà così, prima o poi a qualcuno accadrà
Mi sto ravanando le parti basse a due mani...
Basta non andare a correre per strada.
1965bmwwww
25-03-2015, 12:04
Infatti....
Infatti....
Si vabbè...poi magari ti casca addosso il soffitto mentre sei in casa a guardare la tv...
Credo, e credo di non essere smentibile da chiunque conosca un minimo il traffico fiorentino, di rischiare di più tutte le mattine che vengo a lavorare in moto
Basta non andare al lavoro
+ 10 quotes
squalomediterraneo
25-03-2015, 12:21
E del coglione che alle spalle della mia moto, con uno spooter, suona e mi chiede di andare avanti, superare la linea di stop, con semaforo rosso, perchè lui doveva mettersi in pole position ?
L'ho mandato a cagare.
Un minimo di regole da rispettare non costano nulla :lol:
Chi passa con il rosso, se non riesco a frenare lo metto sotto e me ne frego.
Consiglio acquisto camera car.:)
Paolo_DX
25-03-2015, 12:25
si capisce che ciclisti e podisti si prendano il diritto di praticare il loro sport su strada pubblica per mille motivi. Si corre in strada e non sul marciapiede perchè altrimenti..., si va contromano cosi almeno...., si passa in bici sui marciapiedi e strisce pedonali visto che.... , non si rispettano i semafori che tanto..., si circola affiancati e senza luci..... benissimo.
Io quindi dovrei essere titolato a fare il mio. Motociclismo sportivo. Consiste nel fottersene dei limiti di velocita, impennare appena possibile, non far scendere il contagiri sotto i 10.000, passare rasente a bici e pedoni a 4 volte la velocità, impiegare marmitte le piu rumorose possibili. Ovviamente mandare a fare in culo chiunque si lamenti, far gruppo e insultare chiunque non concordi, e fare la parte della vittima appena ho un incidente tanto è colpa degli altri.
Bravi.
Questo posto (come altri del resto), è stupendo. Siamo passati dai ciclisti in gruppo in mezzo alla strada ai podisti soli a lato della stessa.
Contenti voi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |