Entra

Visualizza la versione completa : Segno dei tempi...

EnricoSL900
20-03-2015, 08:59
Appena arrivato al lavoro, nel parcheggio c'era un ragazzino con lo zaino in sella al suo scUter. Fa per spostarsi per facilitarmi l'ingresso con la macchina quando entrambi vediamo arrivare i compagni che aspettava e lui si incammina con loro.
Ho avuto giusto un attimo per metterli a fuoco: saranno stati cinque o sei in scUter, e solo dal casco di chi guidava l'unica motoretta, una TZR 50 tutta nera opaca, spuntava un cesto di riccioli castani.
Magari l'aveva ereditata dal fratello maggiore, ma la sola ragazzina del gruppo guidava la sola motoretta.

Cambiano i tempi... :-o

l'uomo molto nero
20-03-2015, 09:04
è già un miracolo che viaggino sullo sputer

CAVALLOGANZO
20-03-2015, 09:51
non so in valdarno, ma io quando andavo a scuola a firenze negli anni 90 non mi ricordo tutte stemoto......io per esempio appena ho potuto presi uno scooter....e la maggiorparte avevano il si o qualche scooter dei primi.......
di 50ini moto non ne ricordo, qualcuno aveva mito nsr tzr 125....

Bassman
20-03-2015, 10:26
Probabilmente si guarda più all'utilità che alla passione.
A molti ragazzi interessa solo un mezzo di trasporto (possibilmente economico) in attesa dell'auto.
E se le cose continueranno così, anche molti automobilisti dovranno tornare allo scooter...

Carroarmato
20-03-2015, 10:32
Sorry non c'entra una mazza con le moto ma col segno dei tempi si... Ieri chiacchierando con un ragazzo cinese (avrà avuto 25 anni) in visita alla nosta azienda parlavamo di film... Ah, gli faccio io, preferisci andare al cinema o vederli alla TV? Mi guarda come se avessi detto che la terra è quadrata... Nonono! No cinema, no TV! Notebook! Azz mi son sentito vecchio...