Visualizza la versione completa : Accessori Exclusive
Dopo aver visto un paio di foto sul forum della sella, e constatato che alcuni siti tedeschi li propongono in vendita, ho mandato una mail a BMW Italia chiedendo delucidazioni magari anche una brochure digitale, la risposta è stata, " il catalogo richiesto non è nostro, bensì di un altro fornitore", morale non mi hanno dato nulla.
Qualcuno, ne sa qualcosa in più?
a cosa ti riferisci, mi mandi un link ti questi tedeschi?
Per ora, in vendita ci sono le selle pilota e passeggero, ma in listino hanno messo le leve freno/frizione che saranno disponibili nella seconda metà dell'anno.
https://www.procar-bikestore.de/BMW_Motorradausstattung/Zubehoer_Modellspezifisch/Enduro/R_1200_GS_K50/Motorradausstattung_R_1200_GS_K50_Ergonomie_Schutz
visto che non mastico il krukko i prezzi sono più iva e spedizione ??
caPoteAM
20-03-2015, 13:20
puoi selezionare la lingua Italiana
scegliendo italiano le traduzioni sono spettacolari :-)
mi era sfuggito grassie !!
....... i prezzi sono più iva e spedizione ??
I prezzi esposti sono comprensivi di tasse, da aggiungere la spese di spedizione
sapete su questo sito tedesco quanto è lo sconto rispetto al listino in media?
Esempio pedane regolabili ricavate dal pieno, color oro in Italia siamo sulle 190/200 la coppia.
Dopo aver visto un paio di foto sul forum della sella, e constatato che alcuni siti tedeschi li propongono in vendita, ho mandato una mail a BMW Italia chiedendo delucidazioni magari anche una brochure digitale, la risposta .....
Mi devo auto quotare, in quanto, per doverosa comunicazione, stamattina ho ricevuto una mail da parte di BMW, nella quale rettificano quanto scritto nella mail precedente, e mi comunicano che esistono le selle Exclusive, attualmente però non hanno il catalogo........
Che dire, per fortuna che leggono QDE😱😱😱
caPoteAM
29-03-2015, 23:10
ma ti hanno detto dove si possono trovare ?
Ramowood
02-04-2015, 12:18
Ciao ragazzi,
CHIEDO VENIA PER LA MIA INESPERIENZA....
è possibile installare la sella dell' ultima versione ADV (vedi foto sotto) su una STD LC my 2015 ?
Se si, dove si può acquistare ?
Grazie
https://www.dropbox.com/s/iw7imbsoiv3tuqg/Sella%20ADV.JPG?dl=0
Si la coppia, dal conce o se trovi qualcuno che la vende, sappi che dal conce, esistono come accessori, delle selle chiamate "exclusive", devo ancora capire se l'imbottitura è diversa dalla normale.
E quali sono le exclusive? Quelle con il logo GS ??
marchino m
04-04-2015, 18:14
esatto,ti confermo l'imbottitura è differente....in meglio vi è uno strato in gel
Quindi l'hai acquistata, è più comoda?
Se sì, ti chiedo, leggendo su di un sito tedesco, mi sembra che la sella con altezza STD sia più alta di uno/due centimetri, rispetto a quella di serie, ti risulta?
Maa una fotina di queste selle?
marchino m
04-04-2015, 19:15
la sella anteriore è altezza normale ed è alta normalmente,la posteriore ho preso quella con la "gobba" come quella si serie,cmq è più comoda!! si sente la differenza
marchino m
04-04-2015, 19:23
le foto le trovate sul sito:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
alla voce: moto, bmw r1200 gs, accessori e vi compare la moto full full
@marchino m Ma, è più comoda anche quella del pilota?
marchino m
04-04-2015, 21:13
confermo anche per il pilota ,fondamentalmente cambia l'imbottitura
Le foto della sella exclusive, sul sito, ufficiale non le ho trovate.
Devo recuperare il post dove erano state postate, a me interessa avere impressioni da qualcuno, che le ha già acquistate.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8366253&postcount=50
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429175
Grazie ruopo, il tuo link mi ha permesso di ritrovare le foto postate da fotto, fatte dal vero.
http://i.imgur.com/IR5dQLy.jpg
http://i.imgur.com/3WIdKHu.jpg
http://i.imgur.com/RYkmLsv.jpg
A me paiono nettamente più imbottite e più "rotonde".
Cortesemente, chiedo se qualcuno avendo già montato la sella Exclusive di BMW, può darmi delle indicazioni di come sono fatte, se sono comode, se sono troppo dure.....
Dato che da BMW Italia non ho avuto riscontro ne sui materiali ne sul prezzo.
Intanto, la scimmia comincia a salire.🐒🐒
Grazie
Esempio pedane regolabili ricavate dal pieno, color oro in Italia siamo sulle 190/200 la coppia.
Coppia di pedane 158 eurini + spese di spedizione
In Italia 190 eurini da scontare.
Alla fine la differenza è lieve a mio avviso !
Buona strada a tutti !
Sono arrivate anche le leve HP per GS..........
GB_Gs_Adv
27-04-2015, 16:46
qualcuno ha già montato selle exclusive su Adv,se è possibile indicazioni,impressioni e foto grazie
Io ho ordinato la sella exclusive, appena la installo, vi saprò dire.
Verrà montata su STD.
Speriamo bene, in quanto l'altezza della sella std esclusive ( esistono 3 altezze), dovrebbe essere maggiore di circa 2 cm, rispetto a quella di serie, ma non ne sono certo in modo assoluto, in quanto le informazioni sono poche e nebulose.
Sicuramente l'imbottitura è maggiore, si sente quando la comprimi, senza per questo essere troppo cedevole, vedremo.
RETTIFICA le selle exclusive, sono alte come le pari corrispondenti di quelle standard.
caPoteAM
27-04-2015, 20:14
intanto raccontaci quanto è costata
Di listino euro 370 ivata da scontare, oltre al prezzo che mi è stato proposto, quando arriva voglio contrattare ulteriormente. 😁
Precisazione post inserimento, a seguito richiesta precisazione per dubbio, giustamente sorto.
Il prezzo indicato di listino, è per la sola sella pilota.
370 la coppia (?????) o solo sella pilota? Due selle così diverse tra loro non credo stiano benissimo...
MagnaAole
28-04-2015, 14:10
Rescue, con 20 euro ti portavi a casa questa:
http://www.ebay.it/itm/0504-GIULIARI-Originale-Sella-Piaggio-CIAO-R-P-tubo-quadro-/390738201283?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5af9cfcac3
poi però ne servono altri 10 euro per la targhetta originale in metallo:
http://www.ebay.it/itm/scritta-targhetta-in-metallo-sella-ciao-piaggio-prima-serie-/361276366235?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541dbfdd9b
:lol::lol::lol:
Anche te Magna, arrivi sempre in ritardo, mai una volta che mi fermi o che mi dai indicazioni per risparmiare, prima di buttare i soldi.....😊😊
MagnaAole
28-04-2015, 14:18
è un po' come quelli che ti dicono "ah, ma se me lo dicevi prima..." :)
Ahahahahah......oppure, se lo dicevi a me ti avrei fatto risparmiare di sicuro..😁😁😁
370 la coppia (?????) o solo sella pilota? Due selle così diverse tra loro non credo stiano benissimo...
E certo, siccome io sono bello, bravo e amico della sig.na BMW, per me, è solo per me, il costo che ho indicato è per entrambe.
Apperò... una volta tanto il prezzo di accessori after market BMW non è così elevato... in senso assoluto non è poco ma la cifra è comunque inferiore a prodotti analoghi di altri brand (vedi Touratech). Spero che serva come stimolo affinchè questi riducano i prezzi ma ne dubito...
Ho acquistato solo la sella pilota, in quanto non conoscendo nessuno che l'abbia montata, e sopratutto non ci sono specifiche sul materiale, ho preferito essere sicuro del prodotto......sperem.
Apperò... una volta tanto il prezzo di accessori after market BMW non è così elevato... in senso assoluto non è poco ma la cifra è comunque inferiore a prodotti analoghi di altri brand (vedi Touratech). Spero che serva come stimolo affinchè questi riducano i prezzi ma ne dubito...
Non direi proprio: la sella confort Touratech SOLO PILOTA costa pure meno:358€!!!
Io mi riferivo a questo:
E certo, siccome io sono bello, bravo e amico della sig.na BMW, per me, è solo per me, il costo che ho indicato è per entrambe.
Se il costo fosse stato per entrambe le selle (ma purtroppo non è così), questo magari avrebbe spinto Touratech a ridurre i prezzi.
Ho voluto scegliere BMW, in quanto in più di uno, ho sentito che la sella Touratech è troppo dura.
Ed infatti è quello il valore aggiunto della Touratech! Proprio per questo non ti indolenzisce il culo.
Considera che quando faccio il giro normalmente parto alle 7.30 - 8.00 e torno a casa verso le 19.30 -20. Con un'ora di pausa pranzo e sempre con il sedere sulla moto.
La differenza con quella originale (parlo GS ad aria) è abissale!
Cortesemente, chiedo se qualcuno tramite il proprio conce, riesce ad avere il prezzo di listino della sella esclusive altezza standard, in quanto oggi andando su www.mbmw.it il prezzo riportato era molto diverso da quello indicatomi dal conce.😡
Grazie mille
marchino m
01-05-2015, 09:57
siamo 300 euro più iva per il pilota e 240 più iva per il passeggero
caPoteAM
01-05-2015, 10:00
Francamente 650 mi sembra una cifra veramente esagerata
Grazie!
Se il prezzo è questo, ed è in linea con quanto mi ha comunicato il concessionario, perché sul sito www.mbmw.it, andando a fare l'ordine ho come prezzo 295,65 euro?
marchino m
01-05-2015, 10:08
non saprei cosa dirti.......
La cosa che mi lascia sempre perplesso, che in Italia e da quello che mi risulta solo da noi, non esiste per il pubblico un listino prezzi di BMW Motorrad, qualsiasi altra azienda lo pubblica, anche Bmw auto.
Non riesco a capire il perché.
........saranno mica i concessionari.........
marchino m
01-05-2015, 10:20
questo è vero e secondo me è sbagliato,ciò non toglie che online loro vedono il listino che è lo stesso che poi viene applicato visto con i miei occhi,poi invece se lo modifica l'importatore altra storia....
Questo è marketing al contrario. Secondo me, se fosse pubblicato un listino ufficiale, anche online con tanto di foto, le persone, ed io sarei tra quelle, avrebbero uno strumento in più per far partire la scimmia.
Secondo te, a parte chi segue questo post, sa dell'esistenza di accessori denominati "esclusive", pochi, e fuori da QDE credo nessuno.
Io ho potuto vedere dal vero le selle esclusive, per la cortesia del conce in quanto ne aveva una in uscita con installato le due selle, altrimenti nisba, e di sicuro avrei aspettato ancora ad ordinarle, poi ho chiesto a BMW Italia le caratteristiche dell'imbottitura, voglio saperlo se è diversa se è di qualità se c'è del foam o del gel, con quello che spendo, voglio che sia migliore rispetto a quella di serie, personalmente non mi basta che ci sia scritto esclusive, però in fondo sono sicuro che sia così, sugli accessori extra, BMW non ha mai (quasi) toppato, ma è una questione di correttezza ed di informazione verso il cliente......... "vedere soldi, quando vedere cammello", ma tant'è che l'ho ordinata.🐒🐒🐒🐒
MagnaAole
01-05-2015, 11:12
Questo è marketing al contrario. Secondo me, se fosse pubblicato un listino ufficiale, anche online con tanto di foto, le persone, ed io sarei tra quelle, avrebbero uno strumento in più per far partire la scimmia.
.....
...però in fondo sono sicuro che sia così, sugli accessori extra, BMW non ha mai (quasi) toppato, ma è una questione di correttezza ed di informazione verso il cliente......... "vedere soldi, quando vedere cammello", ma tant'è che l'ho ordinata.🐒🐒🐒🐒
A BMW non giova scendere troppo nei dettagli, sia della qualità costruttiva sia del prezzo, questa è la vera ragione; i suoi accessori costano un sacco di soldi e usando un eufemismo non sempre al prezzo si associa una qualità costruttiva di pari livello. Per BMW chi compra una sua moto non può e non deve porsi il problema del prezzo di un suo accessorio: quando sei in concessionaria e stai valutando l'acquisto di una sella non ti metti a fare il barbone e a trattare il prezzo con la gente che ti guarda e comincia a pensare "eccolo lì, un altro che l'ha presa a rate!!" :lol:
Il marketing si crea anche suscitando curiosità e affidandosi effettivamente solo al marchio, tant'è che tu stesso l'hai ordinata senza essere sicuro più di tanto dell'acquisto (e sei già uno dei pochissimi fortunati che ha visto dal vivo questa sella).
Ma non è un discorso che riguarda solo le selle, il caso più eclatante è l'abbigliamento (caschi, giacche, stivali ecc) che costano molto di più di altri marchi che sono qualitativamente migliori ma che purtroppo non possono cucirsi addosso l'emblema che fa la differenza ;)
Io auguro a te e anche a tutti gli altri che hanno comprato selle Touratech spendendo fior di quattrini di trovarne un effettivo giovamento e non solo a livello estetico, anche se dopo aver fatto anch'io le mie esperienze ho qualche dubbio a riguardo... :confused:
Difficilmente qualcuno ammetterà di avere ancora il mal di culo dopo un tot di km e di ore in moto, e questo per ovvie e comprensibilissime ragioni :); basterà guardare la sella bellissima e vi convincerete che è meglio di quella di prima e che come diceva Rocky Balboa "...non fa male" :lol::lol::lol:
Sono d'accordo con Rescue, anche a me la cosa ha sempre dato fastidio e, francamente, è uno dei motivi per cui ho (quasi) sempre evitato di comprare abbigliamento tecnico BMW. Ti obbligano ad andare dal conce e cominciare una specie di interrogatorio "ma quanto costa questo, ma quanto costa quello" ecc. Molto irritante e poco trasparente.
Ahahahahahah.... personalmente non mi aspetto, dopo 12 ore di moto, che in fondo è quello che il mio c..lo dovrà sopportare a breve, di scendere fresco come una rosa, ma almeno che il gg dopo possa affrontare di nuovo una giornata in moto e così via per i successivi 8 gg..
Sul fatto di contrattare sempre e comunque o cercare un prezzo migliore, non smentisco, è innata che sia 1 o 100.000 euro😊
Loreducati
08-05-2015, 10:09
Ma quante sono le altezze della sella standard (per capirci quella nera), di serie mi ha detto il concessionario che si può scegliere tra ribassata 820/840mm normale 850/870mm.
Sul sito motorrad, è presente anche la rialzata e porta la misura a 870/890mm.
Vi chiedo, è possibile richiedere come prima installazione la sella con altezza rialzata?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Lorenzo
Loreducati
08-05-2015, 12:54
Proverò a richiederlo in concessionaria.
lorenzo
Sella pilota arrivata e sostituita, per ora non dico nulla, posterò sensazioni al rientro dalla Normandia.
caPoteAM
19-05-2015, 21:58
che ti costava fare una foto ?
La foto domani a pieno carcico, per le impressioni, devo dire, che dopo 1250 km in due gg ( 900 il primo e 360 il secondo), sono soddisfatto della scelta, imbottitura in foam, come durezza, una via d'uscita mezzo tra la sella standard e la sella touratech.
Il fondo schiena ringrazia, unico appunto è che con altezza STD la sella è più alta di circa 2 cm, ed io che non sono un gigante, serve un po' di tempo per abituarmi alle nuove quote, comunque soldi spesi bene.
Ecco le foto....con un po di ritardo
http://i.imgur.com/uyDop7U.jpg
http://i.imgur.com/jdmU3tg.jpg
http://i.imgur.com/02TZ9Mu.jpg
caPoteAM
27-05-2015, 21:34
hai lasciato l'opera a metà
Come ho scritto volevo essere sicuro che funzionasse, al ritorno la ordinerò così anche la zavorrina sarà contenta 👍
pikkolomondano
28-05-2015, 10:21
io al momento ho sempre montato le wunderlich.....o le touratech (insomma sono sempre fatte dalla kahedo) co enormi soddisfazioni. Visto che costano tanto e quanto, meglio prendere le sopra citate...... almeno questo è un mio parere.
teoconte
28-05-2015, 11:12
Rescue, che tipo di materiale hanno usato per il rivestimento della sella?
Non è lo stesso, gommoso del cavolo che si segna solo a guardarlo, della sella standard, giusto?
GB_Gs_Adv
28-05-2015, 11:16
richiedo nuovamente notizie se qualcuno ha visto e/o montato su adventure
@teoconte per ora dopo una settimana di uso intensivo e 2700 km sembra non sia stata usata....di più non so dirti
Ieri provato la sella adv sulla mia std, un pelino piu' alta ma molto piu' morbida.
@pikkolomondano assolutamente d'accordo sulla qualità dei materiali touratech.
Però ti posso assicurare che dopo una settimana di uso continuativo per circa 8 ore al gg, il fondoschiena la mattina alla partenza non urla vendetta, quindi per me è ok.
pikkolomondano
29-05-2015, 16:09
Perfetto.... il mio era solo un discorso meramente economico visto che sembrano costare uguale.
una info: cambia la seduta?? Perchè le touratech di solito sono più larghe rispetto alle originali
Rispetto all'originale no, solo un paio di cm più alte. Diciamo come seduta sembra di essere con la sella ADV solo un po' più sostenuta, oggi ho verificato alla vista ed al tatto sembra simile alla sella di serie....speriamo bene, intanto l'imbottutura la promuovo a pieni voti.
Ieri provato la sella adv sulla mia std, un pelino piu' alta ma molto piu' morbida.
Infatti per questo fa cacare!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
Anche se esteticamente più bella.
@ Romargi
Conta che il mio peso e' 74 ;)
Tu invece considera che il mio si avvicina ai 90 da vestito (anzi... probabilmente li supero pure).
Da possessore di ADV reputo la sella eccessivamente morbida. A prima vista potrebbe sembrare un bene ma in realtà un sella morbida io la trovo scomoda.
Considera che sul bialbero avevo la Touratech che era paragonabile ad una panchina di marmo: comodissima!
Concordo con te, nella vecchia GS ad aria avevo la TT che sembrava dura ma con il passare delle ore mi sentivo sempre fresco.
Ora ho preso la Rally, ti saprò dire ;)
Riprendo il thread, in quanto essendo in vacanza con zavorrina e bagaglio full, dato i + 2 cm della sella exclusive, ho rimontato la sella standard.....lo posso affermare senza ombra di dubbio che non c'è paragone di seduta, a favore della prima, il primo gg durante il trasferimento ho fatto 530 km ed avevo il sedere piatto peggio dei 900 e rotti fatti alla fine Maggio.....ripeto NON c'è paragone, non posso sapere se i materiali esterni si segnino o meno con l'uso, per ora no però sono contento, a dirla tutta avrei fatto bene ad acquistare la exclusive ribassata, che poi è alta - 1 cm rispetto alla std, .....ma tant'è 😊
Dado0327
06-07-2015, 20:12
Scusa rescue, ma tu in vacanza ti porti la sella di ricambio?
No l'ho sostituita prima di partire😊, dato che a pieno carico il precarico si alza al massimo, e dato che sono 176 ho preferito andare tranquillo e partire con la sella std.
Dado0327
07-07-2015, 09:34
Ok! Cmq sulla sella ti do ragione..quella di serie sui viaggi lunghi non è per niente confortevole per il guidatore, per il passeggero non so..
asderloller
07-07-2015, 10:02
se volete i cataloghi aggiornati ed in italiano andate su
http://www.bmw-motorrad.com/ch/it/fascination/downloads/download-area.html
ovviamente in svizzera li aggiornano in Italia manco a morire
Bulldozer
07-07-2015, 11:32
..... ovviamente :mad:
Su di un sito tedesco ho letto che l'imbottitura è fatta di foam.
Quindi come tutte le selle, originale compresa?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ti so dire con materiale sia fatte le originali, quello che posso dire è che, dopo aver provato per 4000km in nove gg la sella exclusive, ed ora per circa 900 km ritornato alla sella std, non c'è paragone, ti rendi conto della cosa solo facendo km 😊
hyperciccio
29-10-2015, 20:00
Scusami Rescue alla fine quanto costa la sella exclusive?
Voglio mettere in vendita la mia di serie sulla triple black perchè ho preso quella alta ma non ho idea del prezzo...
Se non ricordo male, sempre di listino selle esclusive, pilota 370 euro, passeggero, 300 euro.
Guarda comunque che, come sostegno, non c'è paragone tra la standard e quella montata sul TB, naturalmente a favore di quest'ultima.
Secondo me, se la sella non è usata, potresti concordare con il conce per fare un cambio su di una TB in arrivo, con ordinata sella alta exclusive.
hyperciccio
29-10-2015, 20:59
La sella alta a differenza di quella bassa, è considerata accessorio quindi non ordinabile al posto della standard :mad:
L'ho usata per 100 km ed è effettivamente più confortevole di quella del mio precedente gs (my2014).
Oggi però mi è arrivata quella alta sempre exclusive quindi la metto in vendita.
Se costa 370 a listino, essendo praticamente nuova, pensi che 250 sia un prezzo onesto?
Secondo me, può essere un buon prezzo.
Ma scusa, allora sai quanto costa la exclusive alta?
Ti faccio io ho na domanda.
Per la sella passeggero ne esistono due tipi/modelli, quella di serie com'è?
hyperciccio
29-10-2015, 21:08
Non mi ha ancora detto quanto costa quella alta, l'ho ordinata, mi hanno detto che è arrivata e domani vado a montarla...
Per la sella passeggero non saprei dirti quella di serie che modello è, non mi sono interessato Perchè io porto solo mia figlia a scuola ma quelle poche volte (sigh) che viaggio non vado mai in due :-)
La foto domani a pieno carcico, per le impressioni, devo dire, che dopo 1250 km in due gg ( 900 il primo e 360 il secondo), sono soddisfatto della scelta, imbottitura in foam, come durezza, una via d'uscita mezzo tra la sella standard e la sella touratech.
Il fondo schiena ringrazia, unico appunto è che con altezza STD la sella è più alta di circa 2 cm, ed io che non sono un gigante, serve un po' di tempo per abituarmi alle nuove quote, comunque soldi spesi bene.
RETTIFICATO DOPO
La sella, ha la stessa altezza della standard, ho avuto un impressione sbagliata.
hyperciccio
04-11-2015, 13:00
Ti faccio io ho na domanda.
Per la sella passeggero ne esistono due tipi/modelli, quella di serie com'è?
Visto che sono disponibili i codici dei my2016 su realoem ho verificato la sella di serie della Tb e il sellino posteriore è quello normale non quello "stretto".
[...]
Io su realom trovo fino al 2015. Quali sono i codici MY2016?
Thanks
hyperciccio
04-11-2015, 16:45
Devi mettere come mese di produzione 09/2015 ;)
Fatto il regalino di natale alla Santa Maria....
http://s20.postimg.org/pqav1hunh/20151231_113043.jpg (http://postimage.org/)
molto più comoda (e meglio rifinita) della sella standard
Fabio1975adventure
03-01-2016, 11:56
Ciao junius nella foto che hai postato la sella è in posizione bassa? Nel caso potresti fare una foto in posizione alta?
Grazie mille
La sella, per comodita', la tengo bassa dietro e alta davanti....
Fabio1975adventure
05-01-2016, 16:45
Ok Junius se mi puoi fare un favore vorrei vederla tutta alta grazie
La sella, per comodita', la tengo bassa dietro e alta davanti....
dalla tua foto sembra esattamente l'opposto!!!!
c'è uno scalino enorme, ed anche un buco, tra davanti (ALTA) e dietro (BASSA). Strano!
pignabianca
05-01-2016, 17:51
Ma praticamente è la sella della TB o ci sono differenze?
hyperciccio
05-01-2016, 20:53
È quella della triple black!
pignabianca
05-01-2016, 21:49
Grazie :D:D
...c'è uno scalino enorme...
Sul GS STD è lo scalino normale! Non confonderti con la sella ADV che è diversa:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2013/5828/photos/bmw-r-1200-gs-2013-conferenza-stampa-intermot-2012_15.jpg
caPoteAM
05-01-2016, 23:48
il buco c'è perché secondo me la sella posteriore non è ben messa
Io non ho nessun buco tra sella ant e sella post! C'è un problema di montaggio, occhio! Poi quale sarebbe la posizione ALTA della sella post????
caPoteAM
06-01-2016, 12:22
Vedere manuale, la sella ha 2 posizioni, la standard e quella alta, si alza agendo invertendo in fermo anteriore e facendo scavalcare quello posteriore, a sua volta la sella posteriore può essere montata in posizione più avanzata facendola scorrere in avanti dopo averla posizionata e prima di abbassarla fino allo scatto.
@91
Non mi sono spiegato bene.... la sella conducente è in posizione alta davanti e bassa dietro, dove per bassa, come giustamente fatto osservare da capo, intendo la posizione standard
@92
potrei effettivamente non aver inserito correttamente la sella passeggero. Avevo smania di partire e non sono stato tanto a guardare. Sabato vedrò meglio....;)
Secondo il mio parere, la sella passeggero è nella posizione arretrata, così tenendo la sella pilota dietro in posizione bassa rimane un "buco".
Almeno a me succede così.
Probabilmente hai ragione... come dicevo sono partito senza stare troppo a guardare.
C'era la scimmia che urlava!!!:lol::lol:
Ciao Junius, mi dici dove l'hai comprata e, se è possibile quanto hai speso.
Thanx
Non ho capito se la sella pilota della TB e la Exclusive sono uguali
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
hyperciccio
19-01-2016, 11:01
Si sono uguali!
ciao a tutti,vorrei montare la sella exclusive della triple black sulla mia ADV,sicuramente si può montare ma vorrei sapere l'altezza della seduta che mi ritroverò,costi pilota+ passeggero?
hyperciccio
15-02-2016, 11:33
Per l'altezza devi fare riferimento a quelle del Gs standard (850/870 sella standard).
[...]
Quella passeggero dovrebbe venire intorno ai 270 euro: http://www.webshop-ka.de/index.php?np=198
grazie hyper,quindi mi confermi che dagli attuali 890/910 con la exclusive passo ai 850/870 sul ADV
ADV non dovrebbe essere più alta di ammo rispetto a LC normale?
Nabu la ADV è più alta di 20 mm rispetto alla standard...quindi...
Anche io l ho vista montata sulla TB di un amico e mi piace molto..ma ho paura che sulle nostre non stia benissimo
Comunque domani sono in BMW se vuoi ti chiedo 2 quote
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hyperciccio
15-02-2016, 12:17
Si la differenza è di 2 centimetri, che corrisponde alla differenza di altezza delle sospensioni della Adv rispetto alla standard, chiaramente è altezza da terra e non distanza sella/pedane ;)
Grazie Lastime,si chiedi in conce,Ok quindi con la exsclusive le quote Adv diventano 870/890 giusto?
hyperciccio
15-02-2016, 14:51
Si Nabu, a meno che io non venga smentito, è così ;)
Hyper scusa ma la sella exclusive è più bassa di 20 mm della sella originale ADV...???
hyperciccio
15-02-2016, 15:47
Al di la dei due cm di differenza dovuti alla differenza di altezza delle due moto, la sella exclusive (che è identica alla sella del Gs standard) è più bassa di 2 cm rispetto a quella della Adv.
Quindi montata sull'adv la sella exclusive è 870/890.
Perfetto era il dato che mi mancava..!!
Quindi di montarla sulla mia NANA non se ne parla...
Tnx
hyperciccio
15-02-2016, 15:59
Chiaramente esiste anche la sella exclusive alta per il pilota (che ho montato io sulla mia Tb) che sull'adv porta l'altezza a 890/910 (quindi uguale a quella di serie) ;)
Questa potrebbe essere l'opzione...
Riporterebbe la mia NANA a 860/880 come è adesso con la sella originale;););)
GB_Gs_Adv
16-02-2016, 07:19
é possibile vedere una foto delle selle su adv(Pilota passeggero) con altezze uguali a quella di serie
grazie
pikkolomondano
04-04-2016, 15:30
Ho visto le selle montate sulla nuova triple black. a parte la scritta ricamata, hanno differenze con le selle montate sulle altre LC? (rigidità, materiali ect ect??)
Guarda qui.
Accessori Exclusive
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=434917
pikkolomondano
04-04-2016, 15:47
quindi quelle della triple sono le exclusive?
pikkolomondano
04-04-2016, 15:48
scusa non avevo ancora letto fino in fondo il post che mi hai linkato
pikkolomondano
04-04-2016, 15:53
allora.... da quanto ho letto...le selle della triple black sono quelle exclusive che sono una via di mezzo tra le originali e le ben più costose Touratech come comodità.
chiedo solo lumi riguardo la seduta. Visto che le Touratech sono più larghe come seduta e che quindi io nanetto faccio un filo fatica a toccare mentre con le lc originali non avevo problemi, se le triple o exclusive che dir si voglia hanno la seduta identica alle originali.. quasi quasi vendo o cambio le Touratech e monto le exclusive
Il prezzo è in linea con Touratech.
Listino NON aggiornato pilota 370 e passeggero 300, per il pilota è solo leggermente un filo più larga, nel senso che rispetto a quella di serie si allarga quasi subito, comunque in piedi riesco a poggiare i piedi completamente a terra, tenendomi un pochino di più verso il serbatoio. Io alto/basso 😁 176 cm.
pikkolomondano
04-04-2016, 17:51
proverò ad andare dal concessionario a provare la TB.. cosi mi faccio un idea e valuto il cambio
managdalum
04-04-2016, 18:06
unite .
pikkolomondano
13-04-2016, 17:02
sono andato dal concessionario... mi ha detto che le selle della triple black NON sono quelle exclusive ma unicamente le normali con qualche modifica estetica.
Io dico che ha detto una cosa non vera, mi sembra che abbiamo verificato già la cosa, comunque chi acquistato ilTB se può postare il numero di serie della/e delle e chi le ha acquistate a parte verifica.
pikkolomondano
14-04-2016, 07:54
non sò che dirti.... ero li li quasi a prenderle... ma mi ha proprio detto "perchè non prendi invece le exclusive che sono migliori??"
hyperciccio
14-04-2016, 08:46
Ti ha detto una cavolata ;)
Io ho sostituito la sella pilota della mia tb con la exclusive alta, ed è esattamente la stessa sella nei materiali, nell'estetica e nella forma!!!!
non sò che dirti.... ero li li quasi a prenderle... ma mi ha proprio detto "perchè non prendi invece le exclusive che sono migliori??"
Scusa ma non riesco a capire?
Vuoi cambiare moto o solo le selle?
pikkolomondano
14-04-2016, 17:01
no... ero interessato alle selle......
Infatti, le selle del Triple Black SONO le selle Exclusive.😊
Assodato che oggi ho provato la seduta della TB standard con posizione ribassata, e tutto sommato non ci sono problemi....vorrei sapere se esiste la versione sella ribassata della TB con la stessa colorazione della standard, per non differenziare il colore tra pilota e passeggero.
Esiste sella ribassata STD, quindi NON Exclusive
ed esiste la sella ribassata EXCLUSIVE che puoi sempre abbinare alla sella passeggero normale o STRETTA, sempre Exclusive.
Rescue vorrei sapere se, sempre nell'ambito Exclusive, c'è una sella pilota che abbia la stessa colorazione (nera e grigia) della TB.
Da quello che ho capito, la sella TB di serie è la Exclusive, quindi ecco perché chiedo se la volessi bassa, c'è la possibilità di averla con la stessa linea di quella di serie?
Altrimenti alla fine verrebbe la sella pilota nera e quella del passeggero nera e grigia....non bellissimo a vedersi secondo il mio parere.
Non credo proprio...al limite dai FONDO al salvadanaio😊 e fai stare comoda anche la zavorrina😊 acquistando anche per lei la sella exclusive.
Non ho capito :) Cosa intendi?
Scusa ZK...il correttore😁
Sistemato...
Ok...ma mi domandavo se si perde la peculiarità grafica della sella della TB
beppo , forse stiamo dicendo la stessa cosa, la sella della TB È la sella Exclusive
Qualcuno ha preso le exclusive per la ADV?
Impressioni? una foto?
Grison115
15-10-2016, 12:50
Quasi quasi mi faccio un regalino con l'exclusive : E' davvero comoda e soprattutto morbida mi chiede la zavorrina .Io ho un STD LC e quella originale sinceramente non e' propio il massimo
Io ho acquistato (per ora) solo la sella pilota, ti posso garantire che sono su due pianeti diversi.
Morbida, ma non cedevole la exclusive, secondo me sono danari spesi bene.
Fridurih
30-11-2016, 09:35
Chissà se,prendendo il nuovo GS Rally,al momento dell'ordine della moto si possono ordinare le selle Exclusive :confused:
Credo siano optional post montaggio.
il vecio Costa
30-11-2016, 18:26
[QUOTE vorrei sapere se esiste la versione sella ribassata della TB con la stessa colorazione della standard, per non differenziare il colore tra pilota e passeggero.[/QUOTE]
Certo che esiste, esce di serie con l'assetto ribassato.
Danieledonegani
30-11-2016, 20:33
Ciao a tutti confermo che in fase di acquisto, io ho da poco comprato un TB, il conce mi ha confermato e mi ha fatto vedere la differenza tra la sella STD e la TB. La differenza è notevole per confort a suo dire ... lui l'ha chiamata sella comfort , io causa clima e poco tempo non l'ho ancora testa per tanti km ma vi posso dare un mio parere positivo fino ad ora !! E posso dirvi che Ero abituato bene.....prima avevo una R1200R con sella rifatta "a misura" da SR Sellerie un ottimo fornitore
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GB_Gs_Adv
01-12-2016, 08:32
Come SirJon
Qualcuno ha preso le exclusive per la ADV?
ha foto?
Impressioni?
Grazie
albatros1
02-12-2016, 12:27
Cioè Daniele vuole dire che la sella della 2017 è più confortevole della 2016
Quindi è stato cambiato il materiale interno
Sella più dura meno soffice
Se non ho capito male
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Danieledonegani
02-12-2016, 13:16
Io ho ancora una euro 3 acquistata a ottobre ma la sella della TB 2016 é quella comfort, poi non conosco le effettive differenze sella a livello costruttivo tra STD e TB
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
albatros1
02-12-2016, 13:23
La sella della 2017 sembrerebbe più dura della precedente ma non è sicuro
La sella della 2016 è tenera e poco confort
Io adesso ho la wunderlich che è molto più dura
Mi trovo Benino
Poco giorni fa ho rimesso sella originale è dopo un'ora lo tolta e rimesso la wunderlich perché sto meglio
Ma sembra che la sella della 2017 sia a tatto più dura io lo toccata non potevo salirci e mi ha dato impressione palesemente più dura della mia originale 2016
D'altronde bastava sostituire imbutitura nulla più
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |