Visualizza la versione completa : Comperare Ancora Bmw?
Ciao amici,
è da un pò di tempo che sono assente dal forum e con l'occasione vi pongo una domanda: comperare ancora BMW?
Ho una R1150 RT del 2003 con 73.000 km e vi racconto in breve l'antefatto.
Agosto 2005 partenza, da Bergamo, per le ferie estive all' estero con un gruppo di amici motorizzati.
Dopo un paio di giorni sento un forte e persistente odore di benzina, alla prima occasione utile smonto la carena e trovo che i due attacchi rapidi dei tubi benzina, servono per smontare il serbatoio, sono rotti e pisciano alleggramente benzina sulla marmitta ( fortuna che è sempre piovuto.....)
Servizio cortesia Bmw e moto portata a Trieste dove essendo ferragosto, resta ferma in attesa riapertura concessionario.
Le ferie vanno a pallino e si torna a casa.
Dopo 10 giorni la moto è pronta e vado a prenderla , approfittando della sosta ho chiesto che mi facciano anche il tagliando.
Sono in autostrada a 50 km da Venezia quando in fase di sorpasso sento rumore di ferraglia e il cambio che non va.
Servizio cortesia e nuovo carro attrezzi; il cambio è rotto!!!!
Essendo da un mese fuori garanzia Bmw mi riconosce solo metà cambio il resto è sul mio groppone.
Dopo 10 giorni la moto è pronta e me la porto a casa.
Dopo 4 giorni la moto si spegne e non si riaccende più.
Altro carro attrezzi e sostituzione pompa benzina oggi.
Lascio a voi immaginare l'entità della spesa.....
A LUGLIO HO ORDINATO LA R1200RT; CHE FACCIO LA TENGO O LA DISDICO?
Questo è il busillis......
Io ritirerei senza dubbio la rt 1.200 ;)
Dopotutto era la moto che volevi......
barbasma
01-10-2005, 16:35
che senso ha disdire l'acquisto su una moto nuova?
quelle domande dovevi porterle prima....
certo che sei anche stato sfigato... :rolleyes: non leggo spesso di cambi rotti sui boxer... di solito sono i cuscinetti che si fregano...
Isabella
01-10-2005, 17:18
A LUGLIO HO ORDINATO LA R1200RT; CHE FACCIO LA TENGO O LA DISDICO?
Questo è il busillis......
tienila, e usala per un bel pellegrinaggio a Lourdes....
Ormai è ordinata, ritira :lol:
barbasma
01-10-2005, 17:35
ma il conce che te la ritira.... come te l'ha valutata? :lol: :lol: :lol:
briscola
01-10-2005, 17:45
Guarda non è per consolorarti o per ripreoccuparti ma un amico un socio del nostro Club...il nostro doc mesi fa da dentro una bellissima 1150rt con pochi km per una r1200rt.
Bene dopo nenache 1000 km mi chiama perchè fermo ad un casello per il passaggio del treno. Non riusciva a riavviare la moto. DISPERATO......carro atrezzi e poi era questione di un fusibile....
che ci vuoi fare....
mia nonna diceva..."meglio nascere fortunati che ricchi"
Ciao amici,
...
..Ho una R1150 RT del 2003 con 73.000 km ......
uso poco consono ..
:-o
x bricola:
sei sicuro che fosse un fusibile? a me risulta che sui boxer 1200 non ci siano più i fusibili........anzi sul mio GS sono proprio sicuro che non ci siano!
briscola
01-10-2005, 18:34
x bricola:
sei sicuro che fosse un fusibile? a me risulta che sui boxer 1200 non ci siano più i fusibili........anzi sul mio GS sono proprio sicuro che non ci siano!
Forse mi sbaglio x carità ma era una ca@@ata che però l'aveva costretto al carro attrezzi!
[QUOTE=Barbasma]che senso ha disdire l'acquisto su una moto nuova?
Beh prima non avevano senso, 72.000 km senza problemi, a parte l'olio.....ma poi tre guasti di fila......inoltre avevo già subito un richiamo per i tubi benzina.....
Insomma: sono affidabili ...oppure vanno bene solo se tenute ferme in garage?
Considera che km a parte sono un utilizzatore tra il tranquillo e il letargico ; non sono Boxerforever......
.....mi hanno detto che l'acqua santa era finita.....di provare con un Santino....
Prendi la nuova, ormai i difetti li stanno risolvendo, e poi finche' c'e' la garanzia ...
Ma soprattutto e' un'altro pianeta rispetto al 1150 :lol:
Come specificato in un post precedente, il problema con i connettori della benza l'ho avuto anch'io a 18kKm: è assurdo correre il rischio di andare a fuoco!!!
Beh prima non avevano senso, 72.000 km senza problemi, a parte l'olio.....ma poi tre guasti di fila......inoltre avevo già subito un richiamo per i tubi benzina.....
Considera che km a parte sono un utilizzatore tra il tranquillo e il letargico ; non sono Boxerforever......
mah, io e' il secondo BMW che prendo, la prima 50.000km in 3 anni, questa sono gia' a 20.000 e neppure un anno di vita, sono moto affidabili nel complesso, qui sul forum c'e' piu' di uno che ha passato i 100.000 km.
Per quanto riguarda la nuova.... Prendila! almeno se ti si rompe e' in garanzia per un po' :)
Ti è andata bene !!
La mia RS in 53000Km in 2 anni mi ha dato una marea di piccoli problemi.
Il rpimo tagliando "fuori garanzia" mi è costato €.720,00 :mad: :mad:
Dopo un mese l'ho cambiata per il GS.
Le BMW non sono più affidabili di altre moto, anzi, forse son un pò più delicate (nel senso che hanno bisogno di maggior cura).
Secondo me però stanno in strada e sono protettive e comode come poche altre.
E' questo il motivo per cui le scelgo
il rischio è che non ci arrivi...
con la media di panne che hai avuto.... forse forse insistendo ti ci posta l'europe assistance...
scherzi a parte, penso che sia tu l'unico ad avere avuto una serie continua di seri problemi consecutivi....
barba a parte (che una volta sosteneva che l'unica moto perfetta era arancione... e forse ora si è ricreduto anche lui :lol: )
siamo tutti abbastanza convinti dell'affidabilità delle mukke...non hai motivo di dubitare dell'ìottima scelta... :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |