PDA

Visualizza la versione completa : Preso la g650gs sertao:impressioni consigli ecc


qwertys
16-03-2015, 11:57
Ciao ragazzi ho preso la mia g650 gs sertao usata ma di fatto una km0 (aveva 1111 km)….ed ho fatto i primi 150 km. Ho provveduto anche a lavarla per bene e a fargli un po’ di manutenzione,ecc. Impressioni:
-negativo
.motore poco potente e manca la 6°
.poca stabilita’ fuori citta in superstrada
.cruscotto povero d’informazioni (il contagiri e’ poco leggibile,ma manca anche indicatore benzina e temperatura acqua+aria)
.vibrazioni
.frenata anteriore poco mordente, probabilmente peggiorata dalla lunga escursione ammortizzatori
-Positivo
.posizione di guida finalmente rilassata per me che sono 1,81
.motore tutto sommato rotondo, stupisce anche perche’ è un monoc.
.consumi
.tutto sommato ben rifinita ed assemblata

Ho gia’ montato le valigie laterali, a breve vi faccio delle foto

Vorrei montare il paramotore givi che secondo me riempie la zona motore un po’ “scarna” e spero serva anche da paragambe x sicurezza

Mi chiedo, ma bmw dove monta l’antifurto originale?nelle mie vecchie R sottosella avevo la predisposizione qui non la vedo proprio

Ho rabboccato olio (mi mancava quasi mezzo lt era al minimo!) ed ho messo uno shell 15w50 a base sintetica (penso che se scrivono a base sintetica, sia in realta’ un semisintetico) leggendo le specifiche di fatto è quello che dice bmw….mi pare di serie loro montino minerale castrol 10w40,ma ho ritenuto che un semisintetico e’ ottenuto mischiando sintetico con un minerale e leggendo il post sull’olio, il fatto che abbia tutte le specifiche di quello raccomandato bmw,anche se con un gradazione diversa (ma si tratta di un rabbocco) ,non dovrebbe in realta’ creare problemi ,voi che dite?

Noto fastidiosa l’assenza del parafango anteriore e posteriore,ma si possono montare quelli di altre bmw e quali?motech ha quello anteriore ma 85 euro per un pezzo di plastica….inoltre posteriore non lo trovo proprio.. consigli?

Infine ho il cavalletto centrale ,quando la moto e’ sul laterale sbatte sul forcellone posteriore,il vecchio proprietario aveva messo un gommino adesivo ma non e’ il massimo, voi che consigliate?esiste qualcosa?


ciao

Angy
16-03-2015, 20:18
Ciao qwertys mi pare di capire che hai trovato piu` cose negative che positive.
Magari eri abituato ad altro e facendo il raffronto dai questo giudizio.
Forse entrando nell'ottica che sotto hai un monocilindrico potrai rivalutarlo piu` avanti.

Complimenti per l'acquisto e buoni km.

qwertys
17-03-2015, 00:11
no nn e' negativa l'impressione sapevo tra 'altro a cosa andavo incontro certo che il monocilindro e' veramente scarno pero'...

per il resto (antifurto,olio,parafango,ecc.) avete info da darmi?grazie

qwertys
19-03-2015, 21:22
ma nessuno commenta?

Tommone
19-03-2015, 21:51
Ho fatto un Roma - Milano tutta statale con la Sertao, sono un omone di circa 130 kg e devo dire che li sentiva tutti :lol:
Eravamo 3 Sertao, Davidefun e Pongo, ed un manipolo di GSLC ... che dire ... ogni tanto ci aspettavano, e attraversando la Toscana era un remare unico in salita, ma non volevamo perderli di vista, se fossero arrivati al ristorante a Firenze prima di noi non avremmo trovato più nulla.

Comunque una moto sincera se presa ed usata per le sue prestazioni, certo io in frenata sentivo l'anteriore un pò molle, ma a parte una remata in una curva presa un po velocemente, devo dire che è senz'altro un mezzo valido.

Poi all'anniversario di Qde gli ho visto fare di quei numeri nella pista da cross che non avrei immaginato :rolleyes:

Di più non ti so dire ;)

o.damico
31-03-2015, 14:35
Non ho il Sertao, ma alcuni "difetti" sono in comune col g650gs "normale". Per la frenata con poco mordente, il disco singolo e il forcellone non aiutano a fatto, non a caso vanno "strizzati" parecchio e i primi tempi ho avuto qualche problemino (avendo guidato la moto di mio zio con due dischi). Anche il freno posteriore ha pochissimo mordente, questo rende però più difficile il bloccaggio ruote :D. Ps: hai l'ABS? un mio amico ha detto che allunga ancora di più la frenata (sulla mia del 2011 non ce l'ho). Per la scarsa stabilità in fuoristrada dipende principalmente dalle gomme (quale monti?). La scocciatura pesante è l'assenza dell'indicatore benzina poichè praticamente si arriva sempre a riserva. Per i giri, considerando che è un motore abbastanza rumoroso, ad orecchio si capisce abbastanza bene quando cambiare. Se vuoi "tirarla" al max, la lucetta rossa si nota anche se sei concentrato sulla strada. Più che il paramotore, monterei un bel paratelaio, anche perchè se cadi il grosso della botta (il più delle volte) lo prendono lo sterzo e il finto serbatoio ai lati (tipo questo: http://www.twistedthrottle.com/sw-motech-crashbars-engine-guards-bmw-g650gs-11) oltre al telaietto posteriore di plastica che, ti avviso, subito si spacca se la moto casca anche da fermo. Per quel che riguarda l'olio, mi sono affidato a ciò che mamma Bmw ha consigliato (Castrol).