Visualizza la versione completa : spia olio
donodelsole
15-03-2015, 13:13
amici una domanda:
oggi ho acceso la moto dopo alcuni mesi di fermo. Nel display è apparsa la scritta
"OIL ....." che non ricordo di aver mai notato prima.
In movimento sparisce e lascia il posto alla temperatura in C° ma appena mi fermo ricompare la scritta in argomento.
Nessuna spia ulteriore (ne gialla ne rossa) è in funzione.
Ho provato a rabboccare il livello ma il segnale rimane.
Devo farla vedere al mecca o è normale che dopo una sosta lunga succeda questo?
Mauri-Rider
15-03-2015, 13:48
In teoria dovresti vedere quella scritta ogni volta che la moto viene accesa e l'olio non è in temperatura.
Un volta raggiunti i giusti gradi di esercizio la scritta scompare.
Assieme alla scritta oil dovrebbe comparire anche
-spunta
-trattini
-esclamativo
Con significati che trovi nel manuale
Ciao. Bert
donodelsole
15-03-2015, 18:49
ci sono alcuni trattini dopo la scritta oil. cercherò sul manuale. grazie
Nel mio manuale è a pag.57
Claudio Piccolo
15-03-2015, 19:02
Nel display è apparsa la scritta
"OIL ....."
l'importante è che non appaia la scritta 710.
Secondo me l'indicazione che vedi "OIL ---" è quella relativa al controllo di livello che viene fatto a motore caldo e con moto ferma. Quando la temperatura dell'olio è sulle tre tacche, mi pare, con la moto ferma e dritta dovrebbe comparire l'indicazione "oil ok" e non appena parti al suo posto esce l'orologio. La funzione si seleziona con il tasto "info", con la quale selezioni la temperatura, la pressione delle gomme, l'orologio, il consumo o la velocità media.
Tuttavia con moto ferma e verticale ma con la temperatura dell'olio non ottimale si vedono solo le tre stanghette.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
donodelsole
16-03-2015, 08:38
grazie a tutti!
sono anche io del parere di stiloj. in fase di rimontaggio carene dopo verniciatura devo aver toccato inavvertitamente il tasto di funzione info (che generalmente è posizionato su controllo chilometri mancanti a fine benzina) e vedendo la scritta olio --- pensavo fosse una segnalazione autonoma di "allarme".
grazie e buona strada
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |