PDA

Visualizza la versione completa : Banco solleva moto

Pagine : 1 [2]

cotess
07-04-2015, 13:09
Ottimo!.....attendiamo fiduciosi!!!
Grazie!!

raffaele8820
07-04-2015, 15:53
Grazie MagnaAole!

Fabry65_RT
07-04-2015, 16:54
Grazie 1000 per la disponibilita'.

Boxer
07-04-2015, 20:23
Grazie MagnaAole per lo sbattimento
Ci aggiorniamo!
Un salutone
Boxer

IannicUgo
08-04-2015, 01:59
In bocca al lupo Magna e grazie

MagnaAole
08-04-2015, 08:35
In bocca al lupo ...

crepi il lupo,
http://i.imgur.com/jtUCYOg.jpg

MagnaAole
08-04-2015, 23:08
Allora, eccoci al dunque...
mi sono incontrato con Rossi nel suo laboratorio e mi ha mostrato e ben illustrato il suo ponte, la qualità dei materiali impiegati (pompa, pistone ecc), le raffinate soluzioni tecniche adottate (circuito di recupero olio, sicurezza per la discesa rimovibile solo con l'uso contemporaneo dei due piedi), uso di materiali con misure anche sovradimensionate (lamiere con spessori di 4 mm)per garantire robustezza e longevità del ponte ecc ecc ecc

Il punto è che:

- il Sig. Rossi per il suo ponte vuole 500 (Cinquecento) euro;
- Per tale cifra il trasporto è compreso solo per le provincie limitrofe come Milano, Torino, Bologna, Monza Brianza e Verona;
- Per le altre destinazioni che può raggiungere con il proprio furgone chiede un contributo di 50 euro a ponte (esempio Roma)
- per le provincie che non può raggiungere (Vibo Valentia, Lecce e altre da definire caso per caso) il costo del trasporto affidato ad un Corriere richiede un sovrapprezzo di circa 100 euro (+ o - perchè non ricorda esattamente)
- prezzo per pagamento in contanti alla consegna.

Potrei aggiungere che mi ha detto che a conti fatti a lui il ponte costa più di 460 euro e effettivamente vedendolo dal vivo dà l'idea di un oggetto solido e ben costruito e che vale la cifra richiesta. Poi però è chiaro che ognuno ragiona con la propria tasca e che non voglio avere sulla coscienza feroci liti coniugali nè tanto meno separazioni :lol:

Ho fatto più volte presente che su 22 interessati all'acquisto sono veramente pochi quelli disposti a spendere 500 euro ma purtroppo non c'è stato niente da fare, a meno di 500 non lo molla.

Questo è quanto, .... ci ragioniamo su qualche ora e poi ci mettiamo d'accordo se e come procedere, perchè è chiaro che se volete vagliare anche altre opzioni io con Rossi non ho preso nessun impegno; gliel'ho anche detto sul muso che a 450 euro ne avrebbe venduto 15 di ponti, ma se non ci sta dentro con i costi non c'è niente da fare...
Mi spiace non avervi potuto dare notizie migliori ma i margini di Rossi (secondo lui) sono molto risicati e quindi anche la scontistica non può che essere di pari livello :-o
La notte porta consiglio....;)

Mcfour
08-04-2015, 23:13
Intanto grazie mille per la disponibilità.
Io ci ragiono e poi ti comunico se lo prendo.
Hai parlato anche di tempi di consegna?

Samsung NOTE4

Ginogeo
09-04-2015, 00:17
Caro Magna, grazie mille per lo sbattone!!!

IannicUgo
09-04-2015, 02:31
Caro Magna grazie di cuore per la disponibilità dimostrata!!

Karmen
09-04-2015, 02:46
500 euro.....che è esattamente la cifra che ti avevo scritto in mp.....onestamente offrire di meno mi sarei vergognato...forse perché lavoro pure io nel settore della meccanica e non valuto la cosa come un verduriere....;):lol:

MagnaAole
09-04-2015, 07:23
grazie a voi!
chi ha offerto i 500 euro sto predisponendo il tutto per fare l'ordine (se volete); idem anche per chi ci vuole pensare un po'.... datemi una mezzoretta.
Per i tempi di consegna:
fondamentalmente bisogna un po' concordarli perchè l'uomo (Rossi) è alquanto "preso": nel caso foste interessati a sapere i tempi di consegna, Vi consiglio di contattarlo direttamente, le modalità per farlo a breve.

salvoilsiculo
09-04-2015, 07:26
Ringrazio anch'io per la paziente disponibilità, ma dato che la mia condizione geografica sembra comportare eccessivi aggravi di spese, non mi resta che affidarmi a soluzioni locali e ritirare la mia adesione...purtroppo non sono titolare di un negozio di frutta e verdure! :-)

MagnaAole
09-04-2015, 08:10
PER CHI VUOLE PROCEDERE CON L'ORDINE:

1) scarica e compila il file qui linkato:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/91012386/ORDINE%20A%20ROSSI.doc

2) INVIALO via e-mail all'indirizzo che trovi sul file;

3) Consiglio di chiedere conferma a Rossi telefonicamente (339 4931390) dell'avvenuto ricevimento dell'ordine, nonchè avere conferma delle spese di spedizione che sono l'unica variabile dal prezzo pattuito perchè è tanto bravo a fare i ponti quanto è negato col pc. :lol:

qui potete scaricare l'unico depliant che ha Rossi relativo al ponte in oggetto con le caratteristiche tecniche:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/91012386/Volantino%20Rossi%20-%20Pedana.pdf

grazie a tutti :!:

the
09-04-2015, 08:12
Magna, a prescindere dal risultato hai fatto un eccellente lavoro e, anche se non ero tra coloro che ti hanno manifestato intenzione all'acquisto in MP, ho sempre seguito attentamente la cosa perché ero (e sono) molto tentato dall'acquisto del banco, anche se sono quasi certo che poi finirei per non utilizzarlo. Un prezzo "stracciato" mi avrebbe certamente invogliato di più, ma non era quella la molla. Ora che sono alle strette devo decidere in fretta. Ti farò sapere a breve, ma intanto mi premeva ringraziarti per la briga che ti sei preso e per il modo con cui hai portato avanti la cosa.
Buona giornata.

reka
09-04-2015, 08:25
io ci penso ma sono propenso a prenderlo comunque.. un solo dubbio:
la portata è diventata 300? la mia moto non ci arriva ma so che per qualcuno conta.

the
09-04-2015, 08:27
Reka, dove hai letto dei 300 kg?

the
09-04-2015, 08:28
Reka, dove hai letto dei 300 kg?

cotess
09-04-2015, 08:30
Anche per ciò che mi riguarda, un pubblico ringraziamento a Magna e al suo tempo speso e dedicato.
500 euro era la cifra massima che avevo proposto e pertanto contatterò il sig. Rossi per definire l'acquisto!!
Grazie ancora!
Corrado

cotess
09-04-2015, 08:30
i 300 kg sono riportati sul volantino.....

Timberwolf
09-04-2015, 08:32
Grazie per lo sbattimento! .....birra pagata alla prima occasione!

MagnaAole
09-04-2015, 08:33
eh lo so...
anch'io speravo di strappare una cifra più bassa, però obbiettivamente il ponte di Rossi non è di quelli fatti in economia; il ponte di Rossi lo potete paragonare a quelli che normalmente vengono venduti a 800/900 euro con un marchio più famoso e con il quale il ponte di Rossi ha in comune la stesa pompa e lo stesso pistone made in italy.
e poi ci ha messo del suo, alcune soluzioni sono davvero molto funzionali: lo si sposta con una mano, chi ha spazio lo può appoggiare al muro e lasciandolo in posizione alzata lo può utilizzare come un robustissimo banco da lavoro lungo 2 metri già dotato di morsa , impossibile che scenda accidentalmente perchè per farlo bisogna usare tutte e due i piedi, circuito di recupero olio che evita trasudazioni da paraoli e conseguente imbrattamento del pavimento.... insomma, chi lo prenderà, non resterà deluso, questo è certo!!!
come già detto i soldi chiesti li vale tutti, a voi la scelta :cool:

Dimenticavo: il fermo ruota lo ha spostato verso l'esterno un po' di più così mettendo la moto sul cavalletto centrale la moto arretra meno; fermo ruota, morsa bloccaruota e pedale sono facilmente rimovibile (un paio di bulloni)

MagnaAole
09-04-2015, 08:41
i 300 kg sono quelli che lui ha testati, però Steu alza i k1200 che pesa molto di più (circa 350 kg); la difficoltà è solo nella partenza ed è una conseguenza (negativa) della ridotta altezza da terra (12 cm).
Infatti per stare così bassi con l'altezza da chiuso, i pantografi sono completamente chiusi e richiedono uno sforzo maggiore con le prime pedate per aprirsi e alzare il ponte; poi quando il ponte è a 20 cm da terra lo sforzo si riduce.

PER CHI VUOLE ORDINARE IL PONTE LE ISTRUZIONI AL POST 264

cotess
09-04-2015, 08:42
Faccio ancora una considerazione:.....poi ovvio che ognuno ragiona con il proprio portafoglio,.....però qui si tratta di comprare un ponte "serio" praticamente a poco più di un cinese......500 euro sono tante per me, ma un aggeggio del genere ci dura tutta la vita.....a questo punto non penso che 50 60 o 70 euro in più me la cambino oggi!!

Buona giornata.

Corrado

TAFFO
09-04-2015, 08:47
Pensate gente!!!
Voi rinunciate oggi a questo splendido banco da soli 500 euro e sabato prossimo vostra moglie/compagna/fidanzata vi scippa la carta di credito e si va a prendere in assoluta leggerezza una Kelly di Hermes.

gladio
09-04-2015, 08:54
della portata massima, ne avete parlato?
cosa ti ha confermato?

MagnaAole
09-04-2015, 08:58
mi ha detto che a un forumista della precedente cordata gli si è rotta una rotella (non sa nemmeno lui come...) e a un altro gli si è storto il pedale perchè era infilato poco/male (adesso lo ha rinforzato):
fornitura e sostituzione gratuita del pezzo di ricambio, no problem!

Ha ponti in giro che hanno 20 anni, è veramente una spesa definitiva.

Adesso vi ho veramente detto tutto e non vi tarmo più, giuro! :)

PER CHI VUOLE ORDINARE IL PONTE LE ISTRUZIONI AL POST 264

MagnaAole
09-04-2015, 09:00
Gladio, leggi 3 post prima del tuo
al post 264 le istruzioni per scaricare pdf illustrativo

Timberwolf
09-04-2015, 09:11
UMUM .......ma porcaccia di quella vacca, vuoi smetterla di punzecchiare la scimmia?? :arrow::arrow::arrow: .....avevo fissato il limite a 450 con l'intenzione di non smuovermi!! :mad::mad:

dEUS
09-04-2015, 09:15
Posso sapere a quanto lo vende normalmente? Perchè se la differenza è piccola lo prendo quando ne avrò bisogno, se è grande ci faccio un pensierino a prenderlo ora anche se con la spedizione sforo il budget ( ho stimato 50€ per la provincia di MC, che suppergiù è tanta strada quanto arrivare a Roma, però chiedo conferma).

Grazie MagnaAole

MagnaAole
09-04-2015, 09:55
lo vende a 570 ai mercatini e piccole fiere, poi trattando arriva a 550; a quelli che sono in zona lo consegna gratis col suo furgone
per aver conferme sul costo del trasporto Vi consiglio di contattarlo direttamente; lui mi ha solo detto che tra andare e tornare da Roma tra autostrada e gasolio gli partono 250 euro...

dEUS
09-04-2015, 10:01
Ho capito, allora passo ed aspetto un momento più propizio, magari se capita in qualche fiera di zona...
Grazie ancora MagnaAole per lo sbattimento e mi spiace tirarmene fuori, ma il mio budget di 500 spedito era già ai limiti per una cosa che al momento non mi serve.

Ciao

steu369
09-04-2015, 10:04
bravo magna.
il rossi sembra sempre il solito.
me lo hai salutato?
per il prezzo immaginavo ..con quella persona le trattative sono limitate :)
comunque guardate che l'altezza minima è molto importante quando carichi la moto,come è importante la zincatura e il peso.
che il ferro si compra a kg.
un buon prodotto,poi il contatto e la garanzia a vita ha la sua importanza.
è un poco lento nelle consegne,bisogna stargli dietro con pazienza,li deve fare.

gladio
09-04-2015, 10:15
Gladio, leggi 3 post prima del tuo
al post 264 le istruzioni per scaricare pdf illustrativo

magna si parla di 300 kg, al post tuo post 220 rossi ti aveva detto 350 kg.
lui cosa ti ha detto 300 o 350 kg?
a me, come per chi ha il k6 o moto pesanti, è un dato importante, poi che siano 490 o 510 € .... stiamo lì

comunque grazie per il tuo contributo

gladio
09-04-2015, 10:18
dimenticavo, uno che conosco, di roma 2/3 anni fa lo ha pagato 550€, ma dato che il rossi era in fiera qui a roma, ovviamente lo ha consegnato aggratis :lol::lol:

steu369
09-04-2015, 10:24
gladio...
il ponte è solido,porta ben piu di 350 kg.molti di piu.
è che essendo cosi basso,le prime 2 pompate diventano piu pesanti delle successive.
niente di che...

MagnaAole
09-04-2015, 10:53
steu,
te l'ho salutato e si ricordava di te e del fatto che sollevavi il tuo K

mlaus
09-04-2015, 10:55
550 consegnato è decisamente più di quanto mi ero prefissato come budget ma ci sto comunque pensando...

Francesco Paolo Russo
09-04-2015, 11:33
Ringrazio MagnaAole per la disponibilità e risultato ottenuto. Resto interessato all'aquisto del ponte, ma resta il problema del trasporto. Ho chiamato il Sig. Rossi, ma al momento non è in grado di quantificare la spesa. Tenuto conto che nei prossimi giorni sarà impegnato in zona Milano per una fiera, abbiamo concordato di risentirci la settimana prossima. Aggiungo che questo del trasportatore è un problema che doveva comunque risolvere avendo ricevuto richieste analoghe anche dalla Calabria.

MagnaAole
09-04-2015, 11:42
Francesco,
che c'erano richieste da calabria e puglia lo ha saputo ieri sera alle 18.30 quando ci siamo visti; è un piccolo bravo artigiano, non un'industria con il responsabile commerciale, l'addetto alle spedizioni ecc ecc...
Per il trasporto... se qualcuno ha l'abbonamento o convenzioni con qualche corriere si può anche organizzare in modo autonomo; Rossi non ha convenzioni con i corrieri (e quindi non ha tariffe scontate) perchè normalmente consegna di persona.

Francesco Paolo Russo
09-04-2015, 14:09
OK, MagnaAole, ti tengo comunque aggiornato.

vitone44
09-04-2015, 14:59
Grazie Magna del tuo sbattimento , ci penso su

MagnaAole
09-04-2015, 18:41
Vitone,
a Torino ci sono anche Karmen (Moncalieri) e Cotess (Bruino) e che credo lo comprino visto che erano disposti a spendere 500 euro spedizione compresa; al limite se sei interessato contattali in pm e prova a sentire se lo hanno ordinato così Rossi fa un giro unico

Mcfour
09-04-2015, 18:57
Domani sento Rossi, vediamo quanto ci mette a farlo... e decido.
Grande Magna.;)

mototarta
09-04-2015, 19:05
Grazie Magna

Ho chiamato il Rossi perchè per me la cosa è subordinata al fatto di poterci far stare la moto anche sul laterale, vsto che ha solo quello, siamo d'accordo che ci vado con la moto e proviamo a mettercela. Secondo me, ci sta alla grande, anche se lui dice di no.

vitone44
09-04-2015, 21:33
Ok grazie Magna

cotess
09-04-2015, 21:37
Vitone,
a Torino ci sono anche Karmen (Moncalieri) e Cotess (Bruino) e che credo lo

Per Vitone:
Confermo che entro il fine settimana invierò il modulo d'ordine a Rossi......per la consegna è ipotizzabile una piccola cordata in modo che possa fare un viaggio unico!
Corrado

steu369
10-04-2015, 01:19
sul laterale non ci sta....bisogna fare una piastra imbullonata o fissata i qualche modo.
magari il rossi la fa se lo chiedi.

mototarta
10-04-2015, 06:43
Steu

Io pensavo di mettere la moto non centralmente, fissata con l'anteriore nella morsa, ma verso il bordo esterno del pianale, e prendendo la misura così facendo in 60 cm ci sta, però se tu ce l'hai lo sai per certo. Si ci farò una scappata e vedo se può fare qualcosa, altrimenti per me è un grosso limite.

gladio
10-04-2015, 08:55
qlc dir roma per unificare le consegne?

MagnaAole
10-04-2015, 09:10
Gladio,
purtroppo sei l'unico di Roma disposto a spendere la cifra chiesta da Rossi; semprechè qualcuno degli altri 3 romani non ci ripensi... ;)

steu369
10-04-2015, 09:27
mototarta.
il bloccaruota è in centro e mettere la moto all'estremo del piano non lo consente.
puoi forse ma non so quanto spostare il bloccaruota all'esterno bucando il piano per far passare i bulloni,ripeto forse.
ma in questo caso il peso è tutto spostato al limite.
non vedo grossi problemi perchè e robusto e stabile,ma...
una piastra saldata o imbullonata che regga il cavalletto laterale credo sarebbe meglio.
credo.

IannicUgo
10-04-2015, 09:34
@gladio: direzione Roma ci sono io
In abruzzo

mototarta
10-04-2015, 09:43
Steu

Si hai ragione, in effetti il tutto diventa un pò rischioso. Del resto l'alternativa è mettere la moto sul cavalletto da corsa ma tocca ogni volta chiamare un'anima pia che lo inforchi mentre reggo la moto. Si pensavo a questo punto una piastra esterna su cui far appoggiare il cavalletto, è la soluzione migliore

MagnaAole
10-04-2015, 09:54
il bloccaruota è fissato in centro con dei bulloni; per spostarlo lateralmente si tratta di rifare i fori dove passano i bulloncini su una lamiera zincata da 4 mm.
Credo che la modifica sia alla portata di tanti... ;)
Resta da vedere se poi il peso è troppo sbilanciato verso il lato destro; il ponte pesa circa 180 kg, è stabilissimo, però....

mototarta
10-04-2015, 10:05
Eh infatti, allo sbilanciamento non avevo pensato. Col pantografo tutto aperto chiaramente un peso di 200 chili lo sbilancia un bel pò. ma lui prevede solo il pianale largo 60 ? Ad esempio anche una Harley diventa impossibile da mettere sopra. Una sportiva puoi ovviare col cavalletto da corsa, ma quelle moto non le puoi caricare

Timberwolf
10-04-2015, 10:20
Scusate se mi intrometto nella discussione ma.....la morsa blocca ruota non è sufficiente a reggere la moto?? ....se devo lavorare sull'anteriore blocco la posteriore ecc ....come succede dal gommarolo, mica la mettono sul cavalletto!!!!

Mcfour
10-04-2015, 10:22
Ho appena sentito il Sig.Rossi al telefono, prendo il ponte, provvedo ad inviargli l'ordine.
Gladio ti ho mandato MP.

gladio
10-04-2015, 11:44
mcfour io lo prendo, hai mp.
motard abruzzo?
io non ho problemi magari gli dici di fare la consegna in blocco, ma abruzzo mare o monti:lol::lol:

dEUS
10-04-2015, 11:48
Scusate se mi intrometto nella discussione ma.....la morsa blocca ruota non è sufficiente a reggere la moto?? ....se devo lavorare sull'anteriore blocco la posteriore ecc ....come succede dal gommarolo, mica la mettono sul cavalletto!!!!

La morsa penso serva solo a non far girare lo sterzo ed a bloccarla dall'andare avanti o dietro, ma non credo riesca a tenere la moto in equilibrio.

Timberwolf
10-04-2015, 11:58
.... non credo riesca a tenere la moto in equilibrio.

questo ridurrebbe l'utilizzo del ponte!!....se devo lavorare sui supporti dei cavalletti il ponte non serve???....per l'equilibrio ci posso mettere 2 cinghie ma la moto DEVE stare in piedi per conto suo!! .....spiegatemi come posso togliere la ruota posteriore se deve stare sulla stampella laterale!?!?!?! :rolleyes:

dEUS
10-04-2015, 12:05
Il gommista la ruota me la toglie con il cavalletto posteriore inserito, nessun cavalletto laterale, tu la devi comunque sollevare la ruota per sfilarla... ma forse non ho capito cosa intendi.
Il ponte serve per lavorare sulla moto più comodi e basta, praticamente non serve ad altro... non è una gru :)

Mcfour
10-04-2015, 12:09
In officina ho visto fare in questo modo, se devono levare la ruota posteriore la moto è sul centrale, e davanti la ruota è bloccata dalla morsa, se devi lavorare sul cavalletto centrale o comunque non vuoi utilizzare il cavalletto centrale si mette un supporto sotto il paracoppa con la ruota davanti sempre fissata sulla morsa. Ho visto anche i ponti professionali che hanno la possibilità di aggancio al bullone centrale del telaio, ma parliamo di altri prodotti.
Il ponte sostanzialmente è una piattaforma che permette di lavorare seduto o in piedi, e non sdraiato sul pavimento.

http://www.bikelift.net/catalogo/sollevatori/twinarms.html

MagnaAole
10-04-2015, 13:13
PER VOSTRA COMODITA' pubblico l'elenco degli interessati raggruppati per provincie / zone così vi potete sentire in mp e se decidete di acquistare potete farlo presente a Rossi; quelli con il SI erano disposti a spendere una cifra pari o superiore a quella chiesta da Rossi, quindi almeno in teoria dovrebbero procedere con l'ordine

TIMBERWOLF (TO)
VITONE44 (TO)
JJ GINOGEO (TO)
KARMEN (TO) SI
COTESS (TO) SI

VITOSS (MB)
REKA (MB)
MOTOTARTA (MI)
DBDBDBIT (MI)
VECCHIALENZA (VA) SI

FABRI65-RT (BO) SI
PATERNATALIS (BO) SI

MOTARD (TE) SI
DEUS (MC)

MCFOUR (ROMA) SI
MLAUS (ROMA)
GLADIO (ROMA) SI
RAFFAELE8820 (ROMA)

MATATOOLS (VR)
BOXER (BZ)

SALVO IL SICULO (VIBO VALENTIA)
FRANCESCO PAOLO RUSSO (LECCE)

mlaus
10-04-2015, 13:54
@ MagaAole: in realtà avevo indicato una cifra più bassa ma sto seriamente pensando di prenderlo comunque. Approfitto per ringraziarti del lavoro che stai facendo.
@ gladio e mcfour: vi mando mp per per discutere una consegna in blocco a noi romani.

MagnaAole
10-04-2015, 14:08
mlaus, avevo messo SI a te invece che a mcfour, me ne sono accorto e ho corretto ;)
se lo prendi fammelo sapere che rimetto il Si anche a te :)

poi quando vi siete messi d'accordo basta che uno di voi chiami Rossi al 339 4931390 e ditegli che fate parte del gruppo di acquisto di Quellidellelica, se no il prezzo cambia.
Fate prima a mettervi d'accordo tra forumisti che non a chiamare io, a riferire a voi, ecc ecc; a questo punto è preferibile un contatto diretto che non il riferire "da" e "a" terze persone

mlaus
10-04-2015, 14:11
Concordo, ho già mandato mp a mcfour e gladio. Se i tempi per avere il banco sono ragionevoli mi unisco anche io.

IannicUgo
10-04-2015, 15:04
Lazio marche abruzzo
teoricamente siamo in sei.....si potrebbe fare un gruppo di consegna

Mcfour
10-04-2015, 15:24
Non saprei se è possibile fare un gruppo centro italia, il Rossi al telefono mi ha detto che si muove con un furgone... e non ne può caricare molti, in relazione al peso.
Però conviene sentire lui direttamente.

mlaus
10-04-2015, 17:26
Ho appena mandato l'ordine al Sig. Rossi :D

PATERNATALIS
10-04-2015, 18:02
L' ho chiamato per una informazione e non mi ha cagato....speriamo....

MagnaAole
10-04-2015, 18:52
Paternatalis, se posso esserti utile...
anche in MP se vuoi

Mcfour
10-04-2015, 19:19
Mi sono sentito telefonicamente con Gladio e Mlaus, confermato 3 ponti a ROMA.

IannicUgo
10-04-2015, 20:17
3 Roma +1 Abruzzo
4 centro Italia ;)

vecchialenza
11-04-2015, 08:50
ordinato ponte , ora pazientemente attenderò

cotess
11-04-2015, 11:22
Ordinato ponte anch'io!!
Attesa paziente anche per me!

MagnaAole
11-04-2015, 12:56
lunedì chiamo Rossi e lo metto sotto pressione con la produzione!!!

però è un bergamasco docg, come fai a dirgli "dai, datti da fare" che già lavora come un matto e al sabato e la domenica per riposare fa i mercatini e le fiere? :lol::lol::lol:

RICORDO PER CHI VUOLE ORDINARE IL PONTE E LEGGERE IL PDF ILLUSTRATIVO DI ANDARE AL POST N 264 DI QUESTO THREAD

PATERNATALIS
11-04-2015, 13:55
Le mie domande sono due ( premesso che molto difficilmente ci metto sopra la RT ma piu' probabilmente le mie vespe....
A) le ruote sono pivottanti? ( metto su la vespa in un posto comodo e giro la baracca dove lavoro)
B) per sollevare il ponte c'e' una pompa azionata da un sistema di leve a mano. Dato che mi sembra del tutto inopportuno spostare tutto a piano sollevato, che ingombro mi devo aspettare per poter azionare la pompa con sollevatore nella posizione giusta in garage? Io ho poco posto dove lavoro , e per me e' un dato fondamentale
Per ora nessuna riposta ufficiale ma magari qualcuno lo sa

brag
11-04-2015, 14:42
Se il ponte è quello nel pdf è uguale a quello che ho io è che acquistai 6-7 anni fa.
Le uniche due ruote NON sono pivottanti e girare/spostare il ponte con un mezzo sopra non è agevole.
La pompa è a pedale e si aziona facilmente in qualsiasi situazione.
Per le Vespa è decisamente più indicato l'altro modello che produce (pompa a leva e ruote pivottanti) che può essere usato anche per le moto, specie se non carenate.

brag tapaipaddizzato

PATERNATALIS
11-04-2015, 18:40
Grazie, mi sembra di capire che non fa per me, purtroppo

brag
11-04-2015, 19:19
Io li ho acquistati tutti e due e mi permetto solo di ripetere che sono veramente ottimi e che, come già detto anche da altri, sono molto stabili ed hanno una portata decisamente superiore a quanto dichiarato 😉

brag tapa-talkizzato ;)

IannicUgo
11-04-2015, 23:21
ordinato!!!!!
ancora grazie Magna....e un grazie anche a Steu che a suo tempo ha aperto la strada;)

steu369
12-04-2015, 09:25
eh si,sverginato ''del mio''il povero rossi.
comunque un 15% a spanne non è che sia poi da buttare,ma sopratutto sarete contenti delle prestazioni e della qualità.

raffaele8820
12-04-2015, 21:35
Ho deciso anche io di prenderlo.
Domani chiamo il Sig. Rossi per chiedergli se la consegna può farmela non prima del prossimo autunno. Grazie MagnaAole per l'interessamento.

raffaele8820
13-04-2015, 20:38
Ho fatto l'ordine anche io.

Karmen
15-04-2015, 01:14
Ordinato.......

Karlo1200S
20-04-2015, 12:13
Ponte appena ordinato... :arrow::arrow::arrow:

vecchialenza
24-04-2015, 09:32
ieri sera m'è comparso un ponte nel box , direi ottimo prodotto , ancora un ringraziamento a chi s'è sbattuto per arrivare a questo acquisto "di massa"

gladio
24-04-2015, 13:17
arrivato?
va beh sei li vicino.... a noi forse lo porta babbo natale :lol:

gladio
24-04-2015, 13:18
cmq dicci dicci

PATERNATALIS
24-04-2015, 19:07
arrivato?
va beh sei li vicino.... a noi forse lo porta babbo natale :lol:

io non porto niente, sia chiaro!:lol::lol:

Tommone
24-04-2015, 19:30
Ponte appena ordinato... :arrow::arrow::arrow:

Prossimo step .... ;)

http://www.stylecarrozzeria.it/uploads/images/Gallery/officina/carrello%20attrezzi%20usag%202.JPG

reka
24-04-2015, 20:13
esticaxxx... io sett prox probabilmente passo dalle parti del signor rossi e passo a trovarlo col modulo d'ordine :D

però prima dovrò fare un po' d'ordine in cantina... sembro in discarica

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xtp1/v/t1.0-9/11074393_10206633734860038_201504670936773813_n.jp g?oh=26a87193bfd46d371bff042e05de5bd0&oe=559A2540&__gda__=1440925030_e4aae1e0ac194ab55bd50c373ee4888 b

Francesco Paolo Russo
28-04-2015, 16:07
Ordinato. Costo per il trasporto a Lecce concordato € 80,00.

Mcfour
15-05-2015, 22:39
È arrivato il ponte...ai Romani...
Bello...massiccio...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/a4b62094b4a20d59f761fea9022053ca.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/817c3fb69439acb3893cb16b791ea07e.jpg

Samsung NOTE4

caPoteAM
15-05-2015, 23:00
visto che c'eri potevi tirarlo su

Mcfour
16-05-2015, 07:24
Si in effetti....comunque sale che è una bellezza...

Samsung NOTE4

vertical
16-05-2015, 08:07
eh, dicono tutti così....poi alla prova dei fatti.....:lol:

Mcfour
16-05-2015, 13:38
Beh con una bella pompa...sale sicuro:)

Samsung NOTE4

mlaus
16-05-2015, 13:46
Confermo! Sale, sale... Se non sale dovete parlarne col sig. Rossi...

caPoteAM
17-05-2015, 20:50
per farlo salire c'è un pedale ? e per farlo scendere ?

mlaus
17-05-2015, 21:20
Con un pedale pompi l'olio e il pistone idraulico fa salire il banco. Con un altro pedale più piccolo apri lo scarico dell'olio dal pistone e il banco scende. Modulando la forza su quest'ultimo pedale ottieni una discesa più o meno veloce. Con l'altro piede nel frattempo tieni aperto il sistema di blocco meccanico. Tutto ben fatto e funzionale.

britten34
17-05-2015, 22:16
Sono interessato anche io!!! Domani lo chiamo
Non riesco però ad aprire il file per l'ordine...

cotess
20-05-2015, 13:09
Arrivato ponte anche a me ieri pomeriggio!
Gran bell'oggetto e poi il Rossi è un simpaticone!
A breve le foto con tutti dettagli!

Stefano K.
31-08-2015, 13:19
Scusate, sto valutando anche io l'acquisto di un ponte per sollevare la moto, avrei valutato il Fervi e questo del sig. Rossi... Ma questo di Rossi ha le ruote?

Stefano K.
31-08-2015, 15:50
Ma poi... Se uno ha una moto da strada che ha solo cavalletto laterale come fa a bloccare la moto? Deve prendersi un cavalletto anteriore/posteriore da mettere a seconda delle esigenze? Poi la moto con questo ci sta dentro la lunghezza del ponte?
Grazie mille

Zio Marko
31-08-2015, 15:57
Stefano il buon Rossi mi ha portato la scorsa settimana il ponte. È veramente ben fatto e molto funzionale. È lungo due metri per 60 cm di larghezza, alto 12 cm da terra, con morsa anteriore smontabile. Testato per 300 kg, con pistone idraulico a pedale per sollevare il ponte e discesa dolce con meccanismo di sicurezza. Ha due rotelle laterali che si sollevano con un semplice quanto ingegnoso meccanismo e che consente di spostare il ponte. Se hai una stradale potresti anche lasciarla sul laterale e alzarla ma per sicurezza e stabilità della moto si mette sempre un cavalletto posteriore. Tra l'altro ti consentirebbe di avere la ruota libera in caso di manutenzione a catena, corona, pignone.

Viggen
31-08-2015, 23:32
Io propendo sempre per la capretta con le cinghie...
Basta legare la moto con cura e sollevarla. Io ho sempre legato le mie passando una cinghia sotto al cannotto dello sterzo e due alle pedane del passeggero. I'unico problema può essere il soffitto troppo basso.

Viggen
01-09-2015, 21:34
Poi va ben anche per scuoiare cervi e cinghiali. Si sa mai ...

ilprofessore
01-09-2015, 22:50
Io con la capretta ho sollevato solo la AT di Foggy, ma non era tanto contenta (la AT, non la capretta).

Viggen
02-09-2015, 16:14
Dici? Io sulle mie moto ho sempre trovato il modo di legarle come un salame e tirarle su. Ma la capra (perché è grossetta) ce l'avevo già per altri usi.

Stefano K.
03-09-2015, 08:51
Vi ringrazio, la moto appesa direi proprio di no fargli fare l'altalena mentre ci lavoro sopra mi disturberebbe... Chiedo un preventivo per la consegna.