Visualizza la versione completa : Da BMW R1200GS Adv 2007 a KTM Adv 1190 R
Ciao fioi,
qualcuno di voi ha avuto il coraggio di passare da una, a mio avviso fantastica BMW R1200GS Adv '07, ad una incognita qual'è per me la KTM 1190 Adv R?
Diciamo che la cosa mi stuzzica ma solo fino ad un certo punto. Non ho purtoppo a breve e nelle vicinanze la possibilità di provarla :mad: per togliermi qualsiasi dubbio e quindi chiedo agli illuminati del forum di darmi indicazioni (nel limite del possibile)...:!:
Intanto mi accontento della HP2 sport...:D
Boxer
brontolo
14-03-2015, 19:39
Chi te lo fa fare?
Tieniti l'HP2 e butta il tramoggione trasformandolo in 1190ADV!! Che ci fai con due boxer? Ah,uno è per il cambio settimanale!:lol:
Ciao Boxer,con tutti quei cavalli a disposizione non ti fai mai vedere a qualche ritrovo Qde....,forse l'ultima volta che ti ho visto è stato nel lontano 1800 e :):):) tu avevi un GS,ed io un RS1200....contento di rileggerti,spero anche di incontrarti presto un salutone,ciaooo
levrieronero
14-03-2015, 21:56
qualcuno di voi ha avuto il coraggio di passare da una...
Io, ma non lo rifarei.
Su questo forum si è scritto tutto e più di tutto sulla KTM.
L'unica considerazione che mi sento di farti è: se reputi fantastica la GS non comprare la KTM.
Sono due moto diverse (anche se fanno parte dello stesso segmento).
Una (la KTM) è una moto da corsa con tutto quanto ne consegue. L'altra (la BMW) da turismo, con tutto quanto ne consegue.
Certo è che con una KTM alla BMW del 2007 ci giri intorno, ma i pregi sono finiti lì.
Pensaci bene.
Ciao.
Tato
Tato ma che dici.....mi uccidi la scimmia?
E la maneggevolezza? E le sospensioni? E la leggerezza?
Cosa ti ha "scioccato" di KTM?
In effetti sul forum di là leggo cose turche,che non mi sono mai accadute con tutte le moto che ho avuto e resto perplesso come una casa che ormai fa grandi volumi,possa farsi fregare da stupidaggini che poi scassano a chi le compra. Per contro leggo di tanta gente che mai ha lamentato un problema......in pratica non ci capisco più un cazzo!!:lol::lol:
Forse è meglio se intanto faccio ancora un pò di strada con la fida ZE!
Ciao Boxer,con tutti quei cavalli a disposizione non ti fai mai vedere a qualche ritrovo Qde....,forse l'ultima volta che ti ho visto è stato nel lontano 1800 e :):):) tu avevi un GS,ed io un RS1200....contento di rileggerti,spero anche di incontrarti presto un salutone,ciaooo
Purtoppo hai ragione. Ormai leggo poco sul forum e ci scrivo ancora meno...
Ti sei scordato che l'ultima volta che ci siamo visti è stato all motobenedizione di Egna nel vicino 1801!!! :lol:
Ma tu se una macchina da guerra per fare km...;):!:
Io un po' meno :mad:
Dai che prima o poi ci si ribecca!!
Un salutone
Boxer
Tieniti l'HP2 e butta il tramoggione trasformandolo in 1190ADV!! Che ci fai con due boxer? Ah,uno è per il cambio settimanale!:lol:
L'HP2 è incedibile e non la considero quando valuto di cambiare moto.;)
Un salutone
Boxer
pacpeter
15-03-2015, 08:28
Bé..se uno che ha un ktm e vuole passare al gs e si documentasse su qde, qualche dubbio gli verrebbe.....
Io, ma non lo rifarei.
Su questo forum si è scritto tutto e più di tutto sulla KTM.
L'unica considerazione che mi sento di farti è: se reputi fantastica la GS non comprare la KTM.
Sono due moto diverse (anche se fanno parte dello stesso segmento).
Una (la KTM) è una moto da corsa con tutto quanto ne consegue. L'altra (la BMW) da turismo, con tutto quanto ne consegue.
Certo è che con una KTM alla BMW del 2007 ci giri intorno, ma i pregi sono finiti lì.
Pensaci bene.
Ciao.
Tato
Ciao Tato,
la prima motivazione sono circa 5000 neuri che mi separano dalla nuova Bmw Adv:lol::lol:
Comunque grazie dell'info. Sul ktm ADv1190 S ho già un po' di esperienza (ho un caro amico che ce l'ha...).
La prova invece della KTM 1190R purtroppo ancora mi manca...:confused:
Un salutone
Boxer
Guarda, l'ho avuta per quasi 2 anni e quello che posso dirti è: non leggere i forum!
Altrimenti avrai dubbi anche per uno scooter 125.
Per farti capire con 2 immagini:
http://imagizer.imageshack.com/img540/2388/2a5AWo.jpg
http://imagizer.imageshack.com/img673/9250/7OiFvp.jpg
Con quello sotto ci ho volato solo in formazione in Iraq,in compenso ho provato il Cobra W dei Marines,quindi sono decisamente da KTM???:eek::lol:
Quello sopra è il cassone di un camion col rotore.:lol:
Da amatore e non da pilota:
Bello l'Apache!!! :eek:
Il Cobra tanta tanta roba!!! :cool:
Ma il Comanche imho era da panico!!!
OverTorque
15-03-2015, 15:17
Quello sopra vola per 100 ore senza cambiare l'olio dei motori per 1000 ore all'anno, nonchè ognitempo ;-)
Ed è più maneggevole di quello sotto, nonchè ha un baule in cui ci stanno 40 AK-47 e 2000 colpi!
Ma chettelodicoafare?? ;-)))))
Togliti la scimmia e godi , tra l'altro un boxer in garage ti rimane.
Se fossi stato più alto anch'io avrei preso la R .
Penso in questo momento sia la moto più eclettica sul mercato a patto di avere le gambe lunghe .
Lamps
........cancellato il doppione !
Il ktm è una moto che ti porta Ada notare forte sempre. La BMW ti consente di andare a passeggio e quando vuoi abbastanza forte. Difetti sopratutto il calore ma sembra che ci siano ulteriori modifiche mutate dalla nuova 1290 anche per il 1190. La questione sollevata da Tato trilogia da il fatto che rischi di ingarellarti spesso secondo che il calore sotto sella è insopportabile. Non è una noto per tutti ma per chi ci sa andare veramente e non fraitendetemi perché non voglio assolutamente affermare che non siate capaci ad andarci. Sapendo tutto ciò la R e stata la migliore moto che ho posseduto nonostante tutto. Quindi a te la scelta emozioni e qualche difetto oppure continuare con un elettrodomestico efficiente comodo aerodinamico e che da qualche soddisfazione.
ILLUMINISTA
15-03-2015, 15:52
io l'anno scorso sono passato da bialbero adv con Öhlins a 1190R. Ad oggi fatt 22mila, inclusi viaggi on sicilia, nei balcani, lo scorso mukken in Piemonte.
Sommario: moto fantastica, con una serie di fesserie.
Tra i pregi: motore, telaio, freni, sospensioni manuali, agilitá, ruote grandi.
Difetti (R) un solo tipo di gomme omologate (non mi piacciono), anche per le m+s ne va fatta una aggiuntiva; comando faretti supplementari non raggiungibile in marcia (a meno di pericolose acrobazie), se tiri scalda un pó (mai avuti problemi, viaggio sempre con abb tecnico, mi preoccupa tanto calore sul mono). Valige di metallo touratech costose ma con agganci peggiori rispetto ai corrisponenti bmw, che inoltre hanno borse interne. Rispetto al GS AdV protezione dall'aria inferiore, autonomia inferiore. Rispetto al GS come aria dovremmo essere lí, media peró 16km/l.
Piú stancante perché va guidata ma molto piú divertente. Valuta sella power parts, piú comoda ma tocchi terra con piú difficoltá. Marce lunghe, possibilitá di cambiare pignone e/o corona. Anche se non sono uno smanettone mi piace molto. Moto che si avvicina molto alla poliedricitá ed ha un suo perché in quanto piú differente dal GS rispetto alle ormai 3 sorelle S.
Facci un bel giro di prova e poi decidi.
________________
un pò qui un pò là
er-minio
15-03-2015, 16:08
Abbiamo le due stesse identiche moto. Pure nei colori.
Mi sento di citare Levrieronero e Dab68, sopratutto per quello che si legge nei forum :lol:
Avendo due moto così, a che pro cambieresti il GS per una cosa più potente?
(Se è scimmia, non discuto)
Non che l'HP sia un fulmine, anzi, ma è veramente una goduria da portare.
Ogni volta che torno da un giro con l'HP, la riporto in garage e risalgo sul GS per andare via, a parte la sensazione di essere sceso da un kart e risalito su un pullman (con tanto di molleggio) sinceramente mi rigodo il GS per un po'. Che, con tutti i suoi difetti, è una gran moto.
Solo ieri, andando fuori per raggiungere un amico, mi veniva da pensare (quella che era sempre stata la mia idea prima di comprare il GS) che per il turismo veloce le moto sono altre.
Ktm e come andare con una che a letto ti sderena e ti lascia accasciato ed inebriato la bmw e come quella magari anche bella ma che non fa sangue utile solo a scaricare l'apparato e fare quello per cui è nata da a a b senza un sussulto.
StePOWER
15-03-2015, 17:09
Io il cambio lo farei, ma... con la nuova GS ADV!
Felice del cambio, da B a K, di sicuro non così adatta ai lunghi trasferimenti, ma per il resto meglio K. Deluso dal passaggio dal tedesco all'austriaco, come assistenza. Sembra di parlare con un sordo, e questo sicuramente ti ascolta, l'austriaco no.
Ciao fioi,
qualcuno di voi ha avuto il coraggio di passare da una, a mio avviso fantastica BMW R1200GS Adv '07, ad una incognita qual'è per me la KTM 1190 Adv R?
Diciamo che la cosa mi stuzzica ma solo fino ad un certo punto. Non ho purtoppo a breve e nelle vicinanze la possibilità di provarla :mad: per togliermi qualsiasi dubbio e quindi chiedo agli illuminati del forum di darmi indicazioni (nel limite del possibile)...:!:
Intanto mi accontento della HP2 sport...:D
Boxer
ciao uomo!
tutto bene?
dalle una carezzina all'hp2, da parte mia:D
ciao uomo!
tutto bene?
dalle una carezzina all'hp2, da parte mia:D
Non mancherò!! Se passi puoi dargliela tu stesso;)
Tu come stai?
Un salutone
Boxer
levrieronero
21-03-2015, 21:31
Quoto Caribù sulle sensazioni che trasmette.... mi ricordo benissimo che appena comprata la KTM e provata benino la mia prima affermazione è stata: "è come se fossi stato gay tutta la vita ed ora avessi scoperto la gnocca"... :lol:
La moto è fantastica, nulla da dire. Anch'io credo sia stata la miglior moto che abbia mai guidato.
Ma ribadisco che è una moto sportiva. Da corsa. Ergo, è ottima per correre (e probabilmente per vincere) e meno buona per l'uso di tutti i giorni (specie d'estate).
Proprio oggi ho comprato la GS1200 LC '14 e ci ho fatto un giretto... che dire... è una BMW GS... emozioni? più che con la GS aria (rispetto alla quale è ben più piantata all'anteriore ed ha un motore ben più pronto), diverse da una KTM R.
Se hai un appuntamento con qualcuno dopo 50 km di curve con la KTM puoi serenamente partire 10 minuti dopo per arrivare 10 minuti prima che con la GS (teoricamente... :))... ma per il resto, la GS resta una moto di un equilibrio dinamico e con un confort inarrivabili per le concorrenti.
È una moto di carattere che va apprezzata per questo aspetto per il resto il gs è un ottima moto ma dopo averne avute tante le sue sensazioni così volutamente pacate non mi piacciono più. Compri una moto nuova per avere sensazioni vecchie.
Boxerfabio
22-03-2015, 10:23
La nuova 1290 rispetto alla 1190 è meno racing? Ha quote ciclistiche diverse? O è solo più pesante e piu protettiva?
bobbiese
22-03-2015, 13:42
Ahahha.... ci siamo incrociati ieri mattina....dal concessionario. Credevo che stessi ritornando all'arancio..... ma poi ti ho visto salire con il gs.......:cool:
levrieronero
22-03-2015, 17:57
Cacchio, non avevo associato il nick al viso, sono uno stordito... mi spiace! Che figura arancione che ho fatto... :):):)
Con quello sotto ci ho volato solo in formazione in Iraq,in compenso ho provato il Cobra W dei Marines,quindi sono decisamente da KTM???:eek::lol:
Quello sopra è il cassone di un camion col rotore.:lol:
Voli ancora?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |