Entra

Visualizza la versione completa : Problema alla S...chi ne capisce??

mascalzone_latino69
13-03-2015, 22:19
Faccio una premessa , ho fatto un mega tagliando dal conce ufficiale avendo aderito ai long Life BMW a fine Novembre e poi l'ho usata poco e cmq nel periodo invernale in cui la moto non la si usa a pieno delle sue potenzialità!
L'unica modifica meccanica è stata la regolazione valvole, poi x il resto hanno cambiato oli vari e sostituito il cambio xche avevo il parastrappi interno ko...

La scorsa domenica primo giro con gli amici e mi accorgo che la moto ci mette molto dopo i 5000 g/min a salire...
Consuma molto di più oltre a non andare come prima, da qui iniziano a venirmi i primi dubbi....

Cosa può essere successo?!?
Ho delle valvole puntate?.. Ho il modulo o la pompa benzina che non funzionano??.. Problema di candele?!
Insomma il motore non "rende" come prima anche se la moto gira apparentemente bene, ha sono un lieve borbottio ai bassi regimi, ma niente di che , associato da me al fatto che le temperature non sono ancora ottimali, ma forse o sicuramente mi sbaglio!!!

otrebla
13-03-2015, 23:43
cosi ad occhio, avendo solo verificato i livelli e sostituito olii, verificherei le valvole.
non hai accennato al filtro aria
ciao

mascalzone_latino69
14-03-2015, 06:50
Non ho parlato di filtro aria xche monto un K&N e non penso sia lui a crearmi questo problema...

GianniC
14-03-2015, 08:15
Le farfalle si aprono bene fino in fondo? Non è che hanno staccato l'alimentazione e serve fare la trafila con acceleratore?

mascalzone_latino69
14-03-2015, 10:25
Ciao Gianni , non saprei se si aprono totalmente oppure no, mi spieghi x favore che trafila si deve fare?
Così magari vedo se risolvo il problema da me!
Grazie

salser
14-03-2015, 13:49
beh potrebbe essere una bobina

paradisosal
14-03-2015, 15:00
Da novembre a marzo...forse sei ingrassato??

mascalzone_latino69
14-03-2015, 15:32
Può anche darsi ma non penso che sia in problema che dipende da me!!;)
Io a tavola i giri prendo ancora bene!!:lol:

GianniC
14-03-2015, 20:04
Quando si stacca un cavo della batteria, serve poi ridare la corretta posizione alle farfalle dell'iniezione. A motore spento, giri la chiave su on e acceleri tre volte al massimo. Magari non centra nulla con il tuo guaio, ma tentar non nuoce...

mascalzone_latino69
14-03-2015, 20:24
:!::arrow::mad:

mascalzone_latino69
14-03-2015, 20:26
Cmq oggi ho fatto delle prove,
Anzi tutto ho pulito il filtro... Anche se non era poi così sporco!!
Ho staccato la batteria x alcuni secondi e poi riavvitata...
Cmq non è cambiato molto...:( :( :(

GianniC
15-03-2015, 09:06
per curiosità e per il fatto che amo la meccanica, sono andato a spulciare qua (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=1371116&postcount=1)!
Trovi risposte a molti quesiti che potrebbero avere a che fare con la tua motina.
E' anche vero che se la moto ha problemi dopo il tagliando in Bmw, io la riporterei in officina.

kevin76
15-03-2015, 09:32
"E' anche vero che se la moto ha problemi dopo il tagliando in Bmw, io la riporterei in officina."
Si Mascalzone credo che lo farei anch'io ....e temo ...anche leggermente (ma inequivocabilmente) incazzato....
...oltretutto chissà che conto ti avranno fatto...

mascalzone_latino69
15-03-2015, 14:13
@Gianni il tuo link non funziona!!
Ho fatto la prova che mi hai suggerito l'allineamento per i corpi farfallati , ma nulla!!!

@Gianni e Kevin : ho già chiamato lunedì scorso e domani chiamo nuovamente x fissare appuntamento!!;)
Non ho voluto mettere mano in maniera pesante proprio xche l'ho fatta tagliandare dal conce e mi piacerebbe che lo risolvesse lui il problema!

@Kevin: meglio che non te lo dica cosa ho speso!!..Meglio di NO!!!:( :(

Cmq a me la S piace x tutto, motore ciclistica e nonostante tutto nel panorama motociclistico non vedo una degna sostituta x me! :!:

GianniC
15-03-2015, 16:04
adesso dovrebbe funzionare (il collegamento)...la moto non credo!:lol:

mascalzone_latino69
16-03-2015, 22:16
Per dovere di cronaca ...
E dopo aver letto qualche 3ad qui su QdE....
Ed aver chiamato il meccanico della concessionaria che mi ha consigliato di provare a cambiare le bobine xche gli è successo che alcuni GS non avevano la resa ottimale (tipo la mia!!)e facendo delle prove ha scoperto che erano quelle... alla fine stasera ho fatto un ulteriore prova, staccando i cavi delle bobine uno ad uno , quando ho staccato la principale dx ( quella in alto x intenderci!) la moto si è spenta...cosa che non era successa facendolo dal lato sx...
Allora ho cambiato la bobina dx secondaria (quella posta sotto il cilindro!) sembra che gira meglio, adesso appena smette di piovere la testo!!!
Incrocio le dita sperando di aver individuato la causa !:!: ;)

Il primo giorno di sole vi aggiorno...:lol:

meco
17-03-2015, 07:01
.... Cmq a me la S piace x tutto, motore ciclistica e nonostante tutto nel panorama motociclistico non vedo una degna sostituta x me! :!:

siamo in due :cool:

salser
17-03-2015, 08:02
beh potrebbe essere una bobina

cosa avevo detto?

mascalzone_latino69
19-03-2015, 21:23
Oggi ho portato la moto dal conce e mi ha dovuto fare un aggiornamento delle centraline !!
Adesso l'ho lasciata x fare delle verifiche ma a quanto pare presentava delle anomalie...:mad:

Vediamo un po...:(

riv
22-03-2015, 02:17
...che brutto vortice....:(

kevin76
22-03-2015, 09:37
@Kevin: meglio che non te lo dica cosa ho speso!!..Meglio di NO!!!:( :(

Mascalzone dimmelo per favore ...prossima settimana la devo portare a fare un lavoro del genere, registri valvole, allineamento corpi farfallati etc ......vorrei arrivare a ritirare e pagare psicologicamente preparato...

mascalzone_latino69
22-03-2015, 13:02
Per il lavoro che devi fare tu, sei nell'ordine dei 200€!!;)

mascalzone_latino69
30-03-2015, 19:22
Alla fine della storia portata dal conce e oltre al l'aggiornamento delle centraline mi ha fatto il sincro ai corpi farfallati,che non aveva fatto all'ultimo lavoro che gli avevo fatto fare!!..ora è tornaTa al suo massimo splendore!!:!: ;)