PDA

Visualizza la versione completa : Abbacchiato

LoritZ
12-03-2015, 18:32
Buongiorno, sono nuovo del mondo moto BMW, anche se è da sempre il mio sogno, ed averlo avverato è stato veramente ... fantastico! Devo ammettere però che, avendola dovuta riportare dopo 200 km già in concessionaria, sono un po' deluso, anche se spero non sia nulla di grave ...

Dopo neanche 50 km ha iniziato a non scalare più ... l'ho provata un po' e scalava solo, anche con la frizione, ributtando tipo folle e poi scalando marcia, così per tutte le marcie ... ora la concessionaria ha detto che ci sono già 12 moto nel mondo rientrate per questo problema, che sembra semplicemente una partita di leveraggi difettosi per il ritorno marcia ... spero davvero non succeda altro poi!

Non sono assolutamente un manico, anzi, qualche pistata l'ho fatta ma voglio migliorare ed andare un po' in pista quest'anno per conoscere bene la moto ed imparare, imparare, imparare ... vediamo se ne sarò capace ;)

mototarta
12-03-2015, 19:21
ma è la 2015 ? magari è una banalità, da come descritto sembra quasi che slitti il rinvio. Non è che banalmente è ... lento il dado e la forchetta del rinvo slitta sul millerighe ? magari la faccio facile ma non credo sia nulla di drammatico :)

Cristiano1
12-03-2015, 21:21
Succede qualcosa del genere?

https://www.youtube.com/watch?v=FmoAH89ODX8

mototarta
12-03-2015, 22:45
Urca

ma questo pare in piena velocità, non sembra sia in scalata... gli è andata giù di colpo ed è sparita l'indicazione delle marce, sembra quasi un'interruzione di corrente, stranissimo. Di certo scende di botto al minimo, mi sembrava quasi si fosse spenta e l'avesse riavviata mollando la frizione sullo slancio.

Mi pare di capire che Loritz abbia un problema di mancato inserimento della marcia inferiore, forse è una cosa diversa.

Cristiano1
12-03-2015, 23:17
guarda bene l'inizio, in sesta rallenta, cerca di inserire il rapporto più basso ma non entra, poi a bassa velocità rientra

mototarta