Visualizza la versione completa : Modifiche G650gs
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho preso il BMW G650GS del 2011 con pochi chilometri..aveva già su manopole riscaldate, sella comfort, paramani e bauletto originale..tutte ottime cose ma manca qualcosina e sono qui a chiedervi aiuto in merito :)
Già in due giorni di guida in tangenziale / città ho capito che il cupolino era assolutamente da cambiare..protezione quasi nulla con quello originale quindi ho ordinato e montato il Givi e devo dire che la differenza si sente eccome..
Poi ho ordinato il paramotore che monto nel weekend e due faretti a led che ci monterò sopra (tamarro lo so :D)
Ora ci sono altre tre cose urgenti che non mi convincono:
- Sound
- Freno anteriore
- Sospensione posteriore
Sound direi che non ci siamo proprio..qualcuno ha montato qualche aftermarket decente?
Freno anteriore lo sento poco presente..capisco che è un disco singolo ma..certi spaventi..si può fare qualcosa?
La sospensione come l'avete regolata? Io la uso in città e poca tangenziale per ora..soft o hard?
Grazie a tutti! :)
fraduncan
12-03-2015, 18:24
Io ho un gpr.... Prestazioni abbastanza migliori ai medi, suono finalmente decente!! Ah la mia è una f 650... Però è identica alla g
Si la GPR è una buona soluzione perchè non costa tanto, è bella esteticamente e si mi dici che migliora sia suono che prestazioni allora è da prendere..
Grazie
fraduncan
13-03-2015, 17:52
Si, come prestazioni non ti aspettare chissà che... Io ho trovato il motore leggermente più brillante, ma nulla di eccezionale! Secondo me la gpr vale la pena se la trovi a poco( io avevo preso su ebay una di seconda scelta) ottima soluzione, prestazioni accettabili, esteticamente perfetta nonostante dicesssero fosse con qualche graffio e sound ottimo!
i freni delle enduro sono sempre un pò "blandi". forse avevi abs inserito ed eri su pavè. lì magari allunga ancora di più. non è una pinzata da ninja ma io mi trovo bene. per la mia dakar il problema sussiste nelle frenate brusche perchè la forcella ant scende molto e il post si alleggerisce. fenomeno di ogni moto ma qui forse più marcato.
ma adesso faccela vedere la nuova arrivata
Grazie fraducan! vediamo se son fortunato anch io a trovarla usata..al massimo investiamo questi 300 € :) il montaggio è semplice no?
Si Simosos forse per i freni devo solo regolarmi io arrivando dallo scooter..
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che possiamo mettere un disco maggiorato..cose ne pensi?
Ammetto lunedì che prevedono pioggia ho un pò di paura..andremo mooooolto piano :)
Ecco la foto della belva :lol: con paramotore fresco montato stamattina..
http://2.bp.blogspot.com/-Dl6aKfd3es4/VQSFqxOV0mI/AAAAAAAAIIo/DNNxo-Tr8EM/s1600/image1%2B(1).JPG
fraduncan
15-03-2015, 01:08
secondo me la G 650 gs, come estetica, è molto bella. più del f 650 gs... quindi complimenti....
si, è molto semplice il montaggio, si toglie il vecchio terminale e si inserisce il nuovo. se guardi su youtube c'è qualcuno che monta una gpr su una f 650 gs quella del 2008, ovvero col motore bicilindrico. Il procedimento è lo stesso. L'unica difficoltà che ho riscontrato io sulla mia mono del 2006 è stato smontare la doppia marmitta, ma nulla che non sia fattibile in modo anche molto intuitivo
cmq 300 non sono poche. io l'ho trovata sulle 200 se non sbaglio. Potresti sentire gpr e chiedere se quelle della f 650 monocilindriche sono compatibili, che magari trovi quelle di seconda scelta come era capitato a me
molto bella aezakmi. credo questo sia uno dei colori più belli. la g 650 è esteticamente molto meglio della successiva f 700, anche se questa ha il bicilindrico 800cc depotenziato.
ma la sella comfort è uguale a quella che ho io. a parte il bicolour. dove leggi che è la comfort?
anche il paramotore nero molto sobrio mi piace molto.
per il freno il tuo meccanico ne sa sicuramente più di me ma forse potresti usare anche un disco a margherita invece di uno più grande. o usare delle pasticche con una mescola diversa.
in tutti i casi con l'abs che credo tu abbia, non so come bisogna poi regolare il tutto. è ovviamente settato per i parametri stnd.
Grazie a entrambe!
fraduncan ok allora ci provo da solo a montarla..in settimana parto alla ricerca..
Simosos si anche a me piace molto il colore.
Si per comfort intendo ribassata..il concessionario mi ha messo in testa questo "comfort" che non significa niente..
Il paramotore costa poco tra l'altro..
Ma esistono dei tamponi per il G o un paramotore anche laterale che tu sappia?
Vediamo domani cosa mi dice il meccanico per i freni..terrò presente il disco a margherita..
tamponi? laterale? non ho capito bene..
quanto lo hai pagato il paramotore se posso?
Si scusa intendo una protezione per il telaio in caso di scivolata laterale..perchè il paramotore fa ben poco..visto che in rete non si trova niente pensavo di farmi da me un estensione del paramotore anche sui lati del motore..
Comunque ho speso 80 € da ebay..ecco il link http://www.ebay.it/itm/231175195834?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Altra pecca notata ieri..la mancanza del parafango dietro e quello davanti è abbastanza corto..con la pioggia di ieri oggi sembra che ho fatto offroad..tutta sporca..
questo costa un'enormità ma si trovano anche a meno.
http://bundesliga-streams.net/live/borussia-dortmund-live-stream/channel-1/
oppure questo come lo abbiamo noi della versione vecchia che a me piace molto anche se da alcuni è criticato
http://www.motoshock.it/moto/index.php/it/givi-pl188-portavaligie-laterale-per-valigie-monokey-bmw-f-650-gs-04-07.html
??non ho capito silos a parte i link ad un canale di calcio con i parafanghi cosa c'entra?
scusa stavo cercando anche la partita in stream.....
alla sera dopo ore al pc gli occhi ballano.
comunque parafanghi post ne trovi in rete. tipo questo http://www.visenzi-motomarket.it/mg5103
li trovi a meno ma anche a molto di più (carbonio).
per l'anteriore l'ho messo anche io ma più per estetica. ci sono comunque delle prolunghe http://www.ebay.it/itm/BMW-F650GS-G650GS-ESTENSIONE-PARAFANGO-ANTERIORE-054215-/190906958657?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c72f10341&_uhb=1
Io ho una sertao l'anteriore che nel mio caso è' assente dove lo trovo e cosa cercare? Il posteriore e' compatibile sulla mia? Sul sito givi Nn lo trovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho trovato questi
http://www.ebay.it/itm/141249038030?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/381098723817?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Comunque basta che cerchi estensione parafango ant e post..magari anche in altre lingue..
Io ho una sertao l'anteriore che nel mio caso è' assente dove lo trovo e cosa cercare? Il posteriore e' compatibile sulla mia? Sul sito givi Nn lo trovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puoi prendere questo http://shop.marmoratamachine.it/index.php?route=product/product&product_id=2427 o come quello che ho messo io che è per il le ultime versioni del f 650 twin e g 650 ma va bene anche su ruota da 21 anche se internamente c'è scritto "solo 19" ma va bene non tocca.
io ho la dakar che è identica alla sertao
Ho trovato questa se a qualcuno interessa..
http://www.ebay.it/itm/131246313204?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Prezzo ottimo, marmitta nuova, qualche imperfezione estetica ma frega poco (a me)..
fraduncan
25-03-2015, 22:45
ottimo! io l'ho! le imperfezioni sono minimerrime! attenti a prenderlo giusto, ovvero a quanto pare c'è una differenza per una o due candele
Ho resistito due mesi ma alla fine ho ceduto..ho ordinato ieri la marmitta Leo Vince LV One..martedì dovrebbe arrivare e vi faccio sapere com'è :)
fraduncan
23-05-2015, 00:28
L'unico modo per liberarsi da una tentazione, è cedervi... O.wilde :)
AlbertoDA
02-06-2015, 22:24
ho fatto ventimila chilometri e al sound mi sono ormai abituato. Non riesco ancora invece ad abituarmi allo sbattimento di torace e casco quando c'è vento ( e io sono alto 1.70). Quel parabrezza givi però non è un pelino esagerato? In velocità non ti da fastidio?
Fra le altre cose da cambiare va sicuramente il bauletto posteriore per farci entrare due caschi. Inoltre mi chiedo se sia possibile una batteria maggiorata o una batteria aggiuntiva. Con quella di serie a malapena riesco a tenere acceso il telefonino in assetto gps. Della protezione motore e del cavalletto centrale che in un primo tempo pensavo fossero indispensabili penso di poter fare tranquillamente a meno. Io comunque sto attrezzando per lunghi viaggi. Per un uso cittadino o per piccole escursioni va tutto già benissimo così, compreso i freni di cui sento tanta gente lamentarsi. Giusto un abs un po' troppo sensibile sulla ruota posteriore, forse, e quasi inesistente su quella anteriore ( e meno male).
Ho fatto un video del prima-dopo con la marmitta nuova (https://www.youtube.com/watch?v=oT8krYR-cYM sono molto soddisfatto del sound in questi 200 km fatti da quando l'ho montata..devo ancora capire quanto inciderà sui consumi..
AlbertoDA io con il parabrezza mi trovo bene..anzi pensavo addirittura di aggiungerci lo spoilerino aggiuntivo sopra della touratech per avere proprio il massimo..
Il bauletto ho già messo un Givi da 46l e va più che bene..mi sto organizzando per i laterali..concordo che sia molto meglio del vario di serie
Per la batteria non saprei perchè non ho avuto ancora necessità..chiederò al mio meccanico..
Il paramotore serve in casi estremi però anche esteticamente fa la sua parte..il cavalletto centrale penso anch'io se ne possa fare a meno..
Io usandola tanto in città ho messo le pastiglie sinterizzate e ve le consiglio vivamente..la differenza è abissale anche se si consumano in poche migliaia di km..
AlbertoDA
08-06-2015, 22:04
ho ascoltato il suono. La differenza c'è, eccome !!!!! Non so se mi piace, però :)
Tieni conto che il video non rende molto..personalmente mi piace molto..forse è addirittura troppo esagerato come suono a tratti..
ma hai avuto miglioramenti?
A livello di prestazioni si..forse è un pò più fiacca in terza ma per il resto tira meglio e anche come velocità massima è migliorata..
Consumi pressochè uguali..con 13 litri faccio circa 350 km in autostrada e traffico milanese.
Sound mooolto meglio..
mha questi continuano a rimanere misteri.. io da spia riserva a spia riserva faccio max 250 km/h cioe c.a 21km/l ..... e tu 350 cioè 26!!
Questo Sabato sono rimasto ancora più sorpreso andando in Liguria con zavorra e carico mi si è accesa la spia a 320 km..calcolando 4 litri di riserva sono oltre 400 km..
Io col 2004 da riserva a riserva dai 320 ai 350 km. Con 12 litri. Quindi sempre dai 26 ai 29 km con un litro.
Qualcuno ha per caso questo http://shop.touratech.it/kaoko-cruise-control-comando-acceleratore-meccanico-per-bmw-g650gs-g650gs-sertao.html? cosa ne pensate?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |