PDA

Visualizza la versione completa : RIP - Carlo Ubaldo Rossi

romargi
12-03-2015, 07:42
http://www.lastampa.it/2015/03/11/cronaca/muore-in-moto-carlo-ubaldo-rossi-lutto-nel-mondo-della-musica-leggera-61fAb1qCLYaf57q0St7zYK/pagina.html

Ammetto di non conoscerlo e non averlo mai sentito prima.

Il triste evento è accaduto dietro casa mia, a pochi km.
Dalla foto si intravede la "grande moto grigia" e sembra essere proprio un GS ADV.
Quasi di sicuro si tratta dell'ADV grigio che incrociavo spessissimo ignorando chi fosse il proprietario.

Non solito commentare e tantomeno aprire 3D su questi temi.
Questa volta però faccio un'eccezione perché mia ha colpito particolarmente, forse perché in un tratto di strada a me conosciuto e nelle mie immediate vicinanze...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

l'uomo molto nero
12-03-2015, 08:35
quello della foto è sicuramente un GS, anche a me sembra ADV.
L'ennesimo motociclista morto per una manovra azzardata di un automobilista.
......... e mi fermo qui

jocanguro
12-03-2015, 08:49
E' proprio vero, non occorre stare attenti alle cazzate che facciamo noi quando ci prende di aprire un po', ma soprattutto alle cazzate che fanno gli altri automobilisti e non ...

Non lo conoscevo, ma mi dispiace ...
triste...
peccato ....

R.I.P.
:confused::confused:

GATTOFELIX
12-03-2015, 08:57
Tristissima notizia... me ne rendo conto quotidianamente, è sempre più pericoloso andare in moto... troppi incapaci.

Motofurbo
12-03-2015, 09:06
Un altro fratello motociclista che se ne va...
E per il solito dannato motivo!

romargi
12-03-2015, 09:19
...L'ennesimo motociclista morto per una manovra azzardata di un automobilista...

Io quella strada la conosco molto bene e ricordo nei dettagli un grandissimo spavento proprio in quel punto (o da quelle parti).
Era il 1991 ed io, ragazzino 19enne, con il mio Dominator ero spessimo sulle strade della collina torinese a fare il gadano.

Ero in strada Revigliasco proveniendo da Pecetto in direzione Torino e percorrevo, con un amico dietro,il curvone verso destra bello allegro (sicuramente oltre i limiti). A metà curva un automobilista pirla entra nella crreggiata svoltando a sinistra da una stradina laterale (oviamente non poteva) e me lo sono trovato davanti in piena piega. Non so come ma sono riuscito ad evitarlo senza cadere e con unico danno le mutande belle piene...

Adesso quella curva la percorro sempre a velocità bradipa, consapevole di quella stradina laterale a cui non avevo mai fatto caso fino a quel giorno. Il posto sembra proprio quello...

Braccio
12-03-2015, 11:37
Ha toccato molto anche me, è una strada che percorro giornalmente (anche per me è vicino a casa).
R.I.P.

ste.2000
12-03-2015, 14:11
Maledetti automobilisti distratti e incapaci!!
Il 90% dei conoscenti che ci hanno lasciato la pelle in moto sono morti a causa loro!!
Ti tagliano la strada e poi quando li mandi a cagare, quelli educati, ti chiedono scusa.. ma cosa me ne faccio delle loro scuse se ci lascio la pelle?!?!

dEUS
12-03-2015, 14:34
Rip........

Mescal
12-03-2015, 14:42
Che riposi in pace. C'è da dire però, e senza vena polemica, che ce n'é per l'asino e per chi lo mena. A fronte di tanti automobilisti incapaci e distratti vi sono anche troppi motociclisti che scambiano le strade per circuiti da corsa. Sarebbe meglio ricordarsene..per il bene di tutti.

Mi viene in mente un sinistro occorso qualche tempo fa in centro Albenga. Proprio un GS che incrociando una utilitaria gli va sbattere contro causando la morte del centauro. Ebbene l'impatto fu così forte che uno dei cilindri del boxer fu strappato via dal blocco motore..a prescindere da chi aveva la precedenza a quanto ca@@o andava 'sto qui?

ste.2000
12-03-2015, 15:12
Che riposi in pace. C'è da dire però, e senza vena polemica, che ce n'é per l'asino e per chi lo mena. A fronte di tanti automobilisti incapaci e distratti vi sono anche troppi motociclisti che scambiano le strade per circuiti da corsa.

E' vero, infatti ho parlato del 90%.. il restante 10% è responsabilità del motociclista scellerato..
Almeno questa è la mia esperienza.. eh?!

Un saluto al collega e un abbraccio ai famigliari!!
E un calcio nei denti all'automobilista idiota (prendendo per buono quanto scritto sull'articolo, eh?!)

l'uomo molto nero
12-03-2015, 16:30
Mescal, non c'è bisogno di andare ai 1000 all'ora, per farsi ammazzare da una macchina che ti taglia la strada.
Per fratturarsi qualche osso sbattendo contro un ostacolo fisso basta andare a piedi .... tutto il resto di conseguenza.

Braccio
12-03-2015, 18:35
Ci sono troppi automobilisti che fanno di tutto mentre guidano,messaggiano, consultano le mail, cazzeggiano e sono al telefono. Purtroppo sottovalutano il rischio che una seppur breve disattenzione può provocare, ad esempio portare via una vita! Noto girando sia in moto che in macchina noto che almeno il 50 per cento usa regolarmente il telefono mentre guida.

dab68
12-03-2015, 19:31
Mi viene in mente una cosa:
Qual'è la differenza tra una pistola ed un'automobile?
Indizio: la prima per averla ti fanno il terzo grado e solo pochissimi hanno la possibilità di ottenerla, la seconda la danno a TUTTI.....

Meditate.

paolo b
12-03-2015, 21:55
In effetti.

Visto che le armi da fuoco si usano nei poligoni... i mezzi a motore andebbero usati solo in pista.. è questo che vuoi dire?

guidopiano
12-03-2015, 22:11
Mi viene in mente una cosa:
Qual'è la differenza tra una pistola ed un'automobile?
Indizio: la prima per averla ti fanno il terzo grado e solo pochissimi hanno la possibilità di ottenerla, la seconda la danno a TUTTI.....

Meditate.

va che roba !!
in tre righe hai concentrato una discreta quantità di inesattezze

era meglio che ti venisse in mente altro

DIELLE
12-03-2015, 23:46
Si potrebbe discutere (all'infinito) sul fatto siano piu' pericolosi gli automobilisti,i motociclisti,i ciclisti ,i camionisti ecc...
Guidando ,da molti anni,con diverse patenti e figure professionali,di una cosa sono sicurissimo:

il livello medio di guida (attenzione,concentrazione e vera e propria ,capacita' di controllo del mezzo )e ' sceso ad un livello di schifo imbarazzante,quello che si vede quotidianamente sulle nostre strade e' un paese che sta' cercando
di passare da una societa' composta da carrozze e cavalli ad un a piu' moderna mobilita',mantenendopero' gli usi e i costumi dei primi del'ottocento..i risultati sono che quando si guida si pensa solo ed esclusivemente a te',il resto del mondo ti deve seguire,adattare cazzo...
e ti porta inspiegabilmentea avere molta piu' (diffidenza)per il prossimo che si avviicina.

cucca1959
13-03-2015, 08:16
R.I.P.

Gli idioti non possono essere compresi in categorie, motociclisti o automobilisti, sono solo idioti.

decored
13-03-2015, 08:59
R.I.P.

Gli idioti non possono essere compresi in categorie, motociclisti o automobilisti, sono solo idioti.
Concordo pienamente.
R.I.P. Carlo Ubaldo Rossi , oltre ad un motociclista abbiamo perso un compositore ed arrangiatore di bella musica.

romargi
13-03-2015, 09:48
La reazione a Torino

http://gabosutorino.blogspot.it/2015/03/e-se-per-carlo-facessimo-il-piu.html?m=1

Saetta
13-03-2015, 09:53
Io spero che l'avvento delle auto a guida automatica, che spero arrivino quanto prima, risolva una volta per tutte il problema.
Ormai chiunque (e dico chiunque al 99%) salga in macchina come minimo telefona con l'auricolare (attenzione diminuita del 50%), a seguire gli infiniti rituali che tutti ben conosciamo.
A Roma è persino difficile individuare un automobilista che stia "semplicemente" guidando.

RIP Carlo.

markz
13-03-2015, 10:00
...forse(per rispetto) non è il caso di dirottare questo 3d nel terreno di battaglie polemiche(peraltro sempre interessante e stimolante), l'argomento va indubbiamente affrontato, magari aprendo un 3d specifico(dove ci si può confrontare liberamente)...mia opinione.

cucca1959
13-03-2015, 10:22
...forse(per rispetto) non è il caso di dirottare questo 3d nel terreno di battaglie polemiche(peraltro sempre interessante e stimolante), l'argomento va indubbiamente affrontato, magari aprendo un 3d specifico(dove ci si può confrontare liberamente)...mia opinione.

Hai ragione e chiedo scusa

nonelaser
13-03-2015, 21:52
Non sapevo dell'esistenza di questo personaggio cresciuto e ritornato a Torino: mi spiace molto per la perdita umana, artistica e motociclistica che abbiamo subito.
R.I.P.

Luquita
13-03-2015, 22:14
l'ho saputo ieri...
doppiamente triste in quanto motociclista e fan dei Mau Mau...

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Dive68
14-03-2015, 08:02
Si la moto è una ADV.........
Ma perché la patente la danno a cani e porci?????
R.I.P.

andre182
14-03-2015, 08:08
Dovrebbero dotare le auto di qualche diavoleria che si interfacci con lo Smart Phone e che lo blocchi nella schermata di blocco.

Dive68
14-03-2015, 11:16
Pienamente d'accordo!!!!!