Visualizza la versione completa : Parcheggiare la moto ad Amsterdam.
er-minio
11-03-2015, 23:42
Inizio Aprile vado ad Amsterdam qualche giorno.
Io vado in moto, la signora mi raggiunge in aereo direttamente in loco.
Stiamo 4 giorni ed, ovviamente, la moto mi serve solo per andare/tornare.
Esiste qualche parcheggio (garage) a pagamento sicuro e che non costi un miliardo.
Pure con navetta, etc.
Avevo trovato qualche link qui su QdE, ma sono post di qualche anno fa ed il sito a cui puntavano i link non esiste più.
Genuflessioni.
Ad Amsterdam usano questo sistema io non ho esperienze ho trovato queste pagine in rete ma eventualmente potresti inviare una mail chiedendo specifiche x la moto
http://www.iamsterdam.com/it/visitare/pianificazione/trasporti/parcheggiare/p-e-r-parcheggi-e-ricominci-a-viaggiare
http://www.parkeerlijn.nl/fileadmin/pdf/P_R_Olympisch_stadion/uitleg_P_R_IT-webbversie_2012.pdf
er-minio
12-03-2015, 11:55
8 euro al giorno per 4 giorni se po' fa.
Basta che siano coperti.
branchen
12-03-2015, 12:02
Interessante, serve anche a me per 3 notti a giugno.
Grazie!
Questo ad esempio (sempre trovato in rete) è coperto credo sia la Fiera.
http://www.rai.nl/en/visitor/Pages/P+R-Kalender.aspx
Questo è lo stadio
http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Netherlands/Provincie_Noord_Holland/Amsterdam-463377/Transportation-Amsterdam-Park_Ride-BR-1.html
altro nun so
Ma scusa, perchè non vieni da me. La lasci comodamente nel mio garage e quindi ti prendi un volo per amsterdam.
Al rientro stessa cosa.
Mi pare equo e non ti faccio pagare le spese.
Sono un'amica io.
PS
Puoi venire con laccappìsport?
er-minio
12-03-2015, 12:19
Grazie PV!
Puoi venire con laccappìsport?
1000km fino a Milano in HP sport, piuttosto mi opero di appendicite da solo con un coltello da burro. :lol:
Perfetto, preferisco il GS in questa stagione in effetti.
Andata.
Di niente! scusami ma quando sarete li dove pernottate? Se per caso siete in hotel avranno un garage ma mal che vada dovrebbero saperti indicare un garage nelle vicinanze.
er-minio
12-03-2015, 12:38
Di niente! scusami ma quando sarete li dove pernottate?
Ancora non lo so.
Un'opzione è a casa di amici e non hanno posto dove parcheggiare, quindi sto cominciando a cercare in giro.
La mia ragazza sta guardando anche su AirB&B (sta in fissa) quindi probabile altra roba senza parcheggio.
Guarda che puoi parcheggiarla in mezzo alle bici anche se queste ultime possono cadere.... Cmq alla stazione c è un immenso parcheggio di bici e motorini e puoi anche pernottare in quell hotel appena mi ricordo il nome te lo dico, così hai la moto sotto.
Inviato dal mio LG-D855
Ecco: double tree by hilton, ottimo hotel e non si paga molto. E sei a due passi dal centro.
Inviato dal mio LG-D855
Paolo_DX
13-03-2015, 11:01
io ad amsterdam ho parcheggiato all'hotel. raramente a muzzo sui marciapiedi tra il mare di bici sempre presente. In tre mi hanno visto la targa e detto "italiano cocaina bunga bunga"
Ho cominciato a girare in bici.
Quando giri a piedi attento alle piste ciclabili. I ciclisti non frenano e ti tirano sotto con gusto.
StePOWER
14-03-2015, 06:59
Piste ciclabili? Li è tutta una pista ciclabile e le bici non hanno i freni!!!
Tommasino
14-03-2015, 07:50
Però prima di stirarti, le bici scampanellano e se non ti sposti velocemente, ti mandano a "dar via i piedi" nel loro dialetto. Ad Amsterdam ho mangiato le migliori Spare Ribs
er-minio
08-04-2015, 12:19
Alla fine lasciata al Park and Ride sotto lo stadio Olimpico al Venerdì e recuperata Martedì mattina quando sono ripartito.
Ho provato gli altri parcheggi più centrali, ma niente.
Non esistono tariffe moto.
Mortacci loro che bordello il park and ride. :lol:
Sarò viziato dagli anglosassoni, ma cazzo mettetecele due righe, due frecce e due indicazioni...
Sono andato via potenzialmente in debito di 200 euro nonostante avessi i biglietti del treno per validare il parcheggio. :lol:
Pagato zero. Quindi apposto cosí.
Se a quello nel gabbiotto non gli pesava il culo ad aiutarmi con i biglietti, magari si beccavano gli 8 euro al giorno che dovevo. :lol:
Il resto di Amsterdam (a parte il centro centro con i turisti italiani): bellissima. Non pensavo, mi è piaciuta veramente tanto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |