Visualizza la versione completa : Cromatura plastica e moltissimi altri materiali
Giangiangi
11-03-2015, 15:40
Questo, con tutta probabilità è un argomento che interessa molti di noi (sia per la nostra moto che per cose private) e quindi ho deciso di rendervi partecipi di questa notizia; si tratta di un azienda di un piccolo Paesino del Trevigiano che per tecnologia potrebbe tranquillamente essere posizionata fra le grandi dell'industria.
Non so (se qualche persona caritatevole mi spiega)
Hedonism
11-03-2015, 15:41
ma che notizia?
Giangiangi
11-03-2015, 15:42
cromatura plastica e moltissimi altri materilai
Questo era il titolo della discussione.
Se qualche persona caritatevole mi spiega con inserire un file, pubblico la loro presentazione.
Giangiangi
11-03-2015, 15:42
ma che notizia?
azzo... ho schiacciato l'invio per errore...
Per intanto postaci l'indirizzo ed il telefono, la mia indipendent ha bisogno di cure!!
Biemmevuo
12-03-2015, 11:18
Sparito l'omo. Si sarà fatto cromare.... :confused:
pikkolomondano
12-03-2015, 13:19
indirizzi, numeri telefonici e via dicendo.... solo per messaggi privati!!!!!!! Grazie!!!
haemmerli
13-03-2015, 18:44
Sulle plastiche ci sono anche false cromature
Per caso un giorno mi sono trovato in un'azienda che fabbrica le calotte per i caschi VEMAR, ed ho visto che le facevano anche cromate
In realtà è una specie di vernice, che inizialmente è di color giallino/crema chiaro
Poi ci spruzzano sopra un attivatore, la mettono in un fornetto e in 10" vira di colore
elikantropo
13-03-2015, 18:47
In realtà è una specie di vernice, che inizialmente è di color giallino/crema chiaro
Poi ci spruzzano sopra un attivatore, la mettono in un fornetto e in 10" vira di colore
mi sa che alcuni accessori (elmi, spade, ecc) dei playmobil erano fatti con metodo simile.
Biemmevuo
13-03-2015, 20:46
La lista è infinita: caschi, rubinetteria (controllate il "telefono" della doccia: è quasi sicuramente di plastica!), serbatoi moto (per esempio quello della Guzzi V7 chrome), occhiali...e avanti con la lista di tutto quel che puoi fare in plastica... subiscono quasi tutti placcatura elettrolitica o galvanoplastica.
Invece quando i costi son "tirati" (tipo i caschi dei playmobil :lol: ) si va di primer+verniciatura+trasparente. Ho visto anche le bombolette dal ferramenta...ma non ho ancora collaudato! :cool:
Le bombolette (almeno quelle di una volta) di cromato avevano solo la scritta e il tappo..... l'effetto poi era quello di una vernice grigio metallizzato.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Biemmevuo
13-03-2015, 21:04
...come immaginavo ;)
Giangiangi
20-03-2015, 17:17
Sono qui... scusatemi ma non mi sono più collegato.
Come detto dall'amministratore, se qualcuno ha bisogno, mi chieda pure l'indirizzo in privato, sarò felice di fornire tutti i dettagli...
Per quelli che non si fidano delle cromature fatte da questa Azienda, basti sapere che lavora per Audi, BMW e anche per la nostra cara FCA (ex Fiat)... ed è un importante produttore Nazionale di Trombe per camion e Automobili. Ovviamente cromate!!!
mpescatori
24-03-2015, 15:09
OK, allora, manda ! MP atteso con ansia ! ;)
Giangiangi
25-03-2015, 15:35
OK, allora, manda ! MP atteso con ansia ! ;)
mandami la tua mail in PP che ti giro documentazione e foto prodotti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |