Visualizza la versione completa : KTM 1290 SADV. La prova di una mezza pippetta
Ok, le mie impressioni sulla nuova arrivata...
Pacpeter, grazie per avermi fatto copiare dal tua descrizione sulla Tracer.
Prima di tutto, grazie a San Diavoletto...altrimenti alla prima sosta mi sarebbe venuto un coccolone.
Grazie Stefano.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/e3d0a28bdd9d173b0bd6d5a559e5eb32.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/9f329b25b69a592bf19a44a5279e6a44.jpg
Giretti brevi, solo 500 km tra sabato e domenica...
Allora.....
Mappa erogazione in street, ammo in sport con precarico pilota più valige..... non erano montate ma la mia pancia ne fa le veci....
Ottima abitabilità, selle spettacolari; manubrio leggermente basso ed un pochino stretto... per le mie dimensioni....
Sella rigida al punto giusto, forma anatomica perfetta. Non la farò rifare come di norma con le precedenti moto. Per intenderci, la sella del gs Adv non è fatta per chi vuole viaggiare.
Strumentazione eccellente. visibilità buona. In controluce poco visibile. Informazioni complete, nulla da aggiungere.
Gestione mappature, controlli ammo, ecc, tutto immediato. E' possibile cambiare tutti i setup in marcia. Per le mappature motore basta chiudere il gas in marcia. Regolazione ammo in marcia senza problemi, .
Motore:
eccezionale. riprende dai bassi come un missile, da 2000 giri allunga con progressione continua e spinta imbarazzante . da 2000 giri son arrivato a 6200 giri in sesta, in qualche secondo (190 km/h).
Non ha buchi di erogazione. Nei tornati stretti che con il gs (bialbero) percorrevo in seconda, con questa in terza ed esce molto molto allegramente...di più.
Spettacolare, con c'è paragone con il bialbero.
La mappatura sport da una risposta più immediata, aggressiva ma gestibile. La differenza tra le diverse mappattre è molto evidente.
Volendo fare guida turistica in montagna, ci si può dimenticare il cambio.... 4 e 5 marcia senza problemi.
MTC. morbido, quasi impercettibile. si apre il gas violentemente in seconda o terza e si sente tutta la potenza che viene scaricata a terra. la moto non si alza, non si sentono scatti e cali di trazione. La moto parte come se fosse fiondata, incollata a terra; in curva se si apre il gas violentemente, si sente, entra ma è discreto, si percepisce in uscita ma taglia in modo progressivo e ti da una spinta veramente eccezionale.
La frenata è buona. La combinata si sente bene e forse ha troppo intervento sul posteriore. Fondamentale dimenticare l'uso del posteriore soprattuto nelle pinzate violente in discesa.
Il sound è patetico, si incattivisce un poco tirando...ma il gs bialbero da altre sensazioni.
Sospensioni:
tarate su uno più valigie , comfort notevole, molto molto. ottimo controllo del mezzo in ogni condizione. Il sistema ammo semiattivo e l'anti dive sono assolutamente notevoli. la moto viaggia copiando il terreno molto meglio di quanto non facesse il mio gs con Ohlins. Sul dritto a velocità costante sembra di essere appesi ad un gancio.... la moto non si muove di un mm le sospensioni lavorano in tempo reale.
Si puo pinzare davanti molto bruscamente, la moto non si scompone e non affonda assolutamente.
Ingresso in curva aggressivo, in appoggio, la moto è stabile, con una risposta molto tranquillizzante (per chi arriva da telelever).
La guida:
da provare. assolutamente fantastica. molto più che divertente. avantreno solido, con risposte sincere e con grande sensazione di affidabilità.....anche meglio del gs.
ti spinge ad andare veloce.... e ti da sicurezza. notevole.
maneggevolezza estrema....per me che considero il gs una bicicletta, questa è ANCORA MEGLIO.
protezione aerodinamica notevole. io usavo lo spoiler sul cupolino del adv. su questa non ne ho bisogno (casco enduro con maschera). aria sulle spalle ma non troppa.
Consumi: se confermati..... son cazzi.
Da modificare: manubrio stretto e leggermente basso....
Per concludere......per una mezza pippetta come me è una moto notevole.....
Queste sono moto che danno dipendenza :eek:
Questa (bella) descrizione sia di monito a tutti :angryfir:
p.s.
Per il sound provala con l'Akra (montato dalla casa) ;)
Tutto questo latitare per soli 500 km???
°MISTRAL°
11-03-2015, 15:19
Sono alti i consumi ?
Panzerkampfwagen
11-03-2015, 15:27
Tutto questo latitare per soli 500 km???
eh...spingendo. :lol:
asderloller
11-03-2015, 15:42
all'inizio le moto so tutte belle...
ne riparliamo più avanti :lol:
Diavoletto
11-03-2015, 15:42
Ok, le mie impressioni sulla nuova arrivata...
Prima di tutto, grazie a San Diavoletto...altrimenti alla prima sosta mi sarebbe venuto un coccolone.
.
Figurati no problem
consume perche hai il polso pesante
a cercar di star dietro a te mentre guidavi con una mano sola e con l'altra telefonavi....
Dici che la protezione aerodinamica è notevole. Quanto sei alto , per favore ?
TapaUluli-TopaUlula
Dici che la protezione aerodinamica è notevole. Quanto sei alto , per favore ?
TapaUluli-TopaUlula
197 cm. .
Ciumbia. Allora con i miei 188 sarei super protetto.
Obrigado
TapaUluli-TopaUlula
managdalum
11-03-2015, 16:19
Bravi Gino, complimenti!
Ginogeo, complimenti per la moto e per la descrizione molto dettagliata, un bel bombardone con la guida eretta, sicuramente sarà uno stimolo per altre case, sopratutto per il pacchetto elettronico.
Andrò contro corrente, ma, personalmente non mi da le stesse sensazioni del GS .
Ho sostituito il post precedente, penso che creasse ilarità.
Complimenti a Pacpeter che ha scritto un report ottimo sulla Tracer. Ho chiesto a lui il permesso di copiare lo schema.
Mi Son scordato di ringraziarlo, vado a modificare il post.
Joe Cardano
11-03-2015, 16:23
...ma il connettore???Fatto il buchino?
Brontosauro
11-03-2015, 16:25
Guarda il suo avatar e fatti un'idea uguale :lol::lol::lol::lol::lol::!::!::!:
brontolo
11-03-2015, 17:05
Non ho mica capito cosa è successo alla prima sosta.
Diavoletto
11-03-2015, 17:06
a cercar di star dietro a te mentre guidavi con una mano sola e con l'altra telefonavi....
che dici io ho fatto I 17.6 con un litro durante quell giro....
:lol::lol:
Diavoletto
11-03-2015, 17:29
e poi era mecfranz davanti....io stavo dietro a lui
CISAIOLO
11-03-2015, 17:30
Complimenti gran bella moto.
nonelaser
11-03-2015, 17:33
Non ho avuto il piacere di fare lo shakedown ma ho goduto di una particolare sessione di 'motionless test of habitability', prolungata di parecchio come durata rispetto al minimo contatto avuto all'Eicma ( diciamo come limonare con una tipa, invece di averle dato solo una pacca sulle chiappe :mad: ) e debbo confermare che per me - che sono solo 178 cm x oltre 100kg ( stazza da cummenda :cool: ) - la moto è ok: dopo un minuto di 'smarrimento' per le diverse quote rispetto alla mia Hermy tutto sembra essere dove dovrebbe essere, le gambe si piegano da appoggiare in maniera naturale le punte dei piedi sulle pedaline, con tutte e 4 le leve al posto giusto e della giusta consistenza, gas della giusta corsa. Il parabrezza è meno esteso di quello della mia ADV e, pur senza gli spoiler laterali che si crepano, sembra rassicurare che il viaggio sarà dentro una bolla d'aria tranquilla. Bella la luce del faro, potente e definita, gigante il blocchetto di destra, brutti i fili delle manopole riscaldate che escono dalle guaine dei cavi. Vista da davanti è larga di serbatoio, forse pure più dell'ADV e, con il manubrio stretto, ha come un'aria da gigante buono. Anzi, come fosse un'orca ( il cetaceo, non Fiona la moglie di Shreck!). Ha un sound per me esagerato, non immagino cosa possa essere con un terminale diverso.
Essendo stato l'unico e solo Re Magio, secondo il diritto canonico rivendico anche il diritto alla Padrinanza, che comporta una giornata intera di test un po' più in la del termine del rodaggio. Salvo spavento per l'esagerata potenzialità equestre!
pacpeter
11-03-2015, 17:35
che ficata........................
alla prima sosta mi sembra di aver capito che ti sei fatto la pipì addosso......
No, Diavoletto mi ha spiegato...rotfl
Se non hai detto nulla sul calore... è un buon segno...
Samsung NOTE4
Luponero
11-03-2015, 17:45
Gran bella moto, tra questa e la nuova Multistrada non saprei cosa scegliere.
Al momento NON scalda. Aspetto temperature esterne diverse
Complimenti splendido mezzo!!!
Lha ordinana un mio carissimo amico ed è in consegna a fine mese. Vedremo..... certo è una gran moto ANCHE quella ;-)
Complimentiiiiii
tapatalkato con la vecchia versione
Alcuni con la 1190 hanno lamentato problemi di instabilità in velocità. Anche a cominciare da 170, stando a quanto si legge. Questa come va?
asderloller
11-03-2015, 17:53
certo che da una moto che ha la sezione frontale di un'edicola non si può pretendere sia una lama come una supersport... ma da qui a parlare di instabilità :rolleyes:
Sono in rodaggio. Non son andato oltre 6200 giri. 190 orari con cruise control inserito. Tende ad andare a dx e non sbacchetta. Ma ho provato per 5 secondi. Non sono velocità adeguate a me.
certo che da una moto che ha la sezione frontale di un'edicola non si può pretendere sia una lama come una supersport... ma da qui a parlare di instabilità :rolleyes:
Non ne parlo io. Ne parlano alcuni che ce l'hanno. Basta farsi un giro nel forum myKTM.it
Sono in rodaggio. Non son andato oltre 6200 giri. 190 orari con cruise control inserito. Tende ad andare a dx e non sbacchetta. Ma ho provato per 5 secondi. Non sono velocità adeguate a me.
Grazie. Tende ad andare a dx???
asderloller
11-03-2015, 18:03
C'è gente che sta dritta a 170 fa vela e si chiede perché alleggerisce :D
Non so , la mia 1190S tiene dritto e bene fino a 200....e qualcosa con bauletto posteriore da 42.Quella che ho provato dal conce a suo tempo andava come una spada.Altre non ne ho provate.
rsonsini
11-03-2015, 18:10
Che è successo alla prima sosta?
Sent from my iPhone
La moto va bene. Merita di essere guidata da chi lo sa fare. È stabile, viaggia come un fuso.
Ric, nulla di che, solo mezz'ora di ritardo.
Diavoletto
11-03-2015, 18:13
.....comunque il battesimo giu' dal san bernandino e' roba da duri.....
heheeheheheh
C'è gente che sta dritta a 170 fa vela e si chiede perché alleggerisce :D
Sulla mia, che è sempre una "endurona", sto dritto a 200 con moglie e valigie, faccio vela e pure spinnaker, ma la moto non si alleggerisce.
Di sicuro non mi accuccio, su una moto del genere. E oltretutto, lascio il bauletto montato sempre.
------------
Grazie Saetta. Voglio capire se è il caso, nella mezz'ora che avrò a disposizione quando andrò a provarla, di andare in superstrada invece che farci due curve (dove son sicuro che va più che bene).
Sono in rodaggio. Non son andato oltre 6200 giri. 190 orari con cruise control inserito...
E poi ti lamenti dei consumi... :confused:
Aspetto giro alpino dove confrontare i litri immessi da pieno a pieno.
Con la mia mia sui colli viaggio tra 18,5 - 19.
Anche se i consumi non sono la priorità comunque li guardo... non vorrei che fossero inferiori ai 18 nei giri alpini. Ovvio che in qualche tirata in superstrada possano rasentare anche i 17 o 16,5...
asderloller
11-03-2015, 18:36
Loop ma quanto sei alto?
Diavoletto
11-03-2015, 18:41
domenica parlavo con uno che ha il 1290 superdiuk....lui fa I 17/ 17.5
SKIZZO67
11-03-2015, 18:50
Ginogeo, è proprio bella.
Ora puoi togliere il "quasi".
Pare che certi esemplari con le gomme di primo equipaggiamento, specie se un po' basse di pressione avessero qualche problema di shimming ...
Pacifico
11-03-2015, 18:56
Gino... complimenti! gran moto... sempre detto che la 1190 e la 1290 sono al top del segmento... non c'è proprio storia.
Pac... peggio per te... ora tieniti la spompatella Tracer.. ahahahahah!
.....comunque il battesimo giu' dal san bernandino e' roba da duri.....
heheeheheheh
Stronzo. Perché eri alla seconda sigaretta quando son arrivato. Mica tutti hanno la sfiga di fare il primo giro dietro te...che poi, fosse stato il terzo o il ventesimo....
Spari sulla crocerossa
Pacifico
11-03-2015, 19:01
.... Mica tutti hanno la sfiga di fare il primo giro dietro te...
Ha fatto da tappo sulle strade tra Alba e montezemolo... cià!
Diavoletto
11-03-2015, 19:03
....chiamala sfiga ....AHAHAHAHAAH
....almeno non intralcio il traffico....HAAHAHAHAHAHAH
Loop ma quanto sei alto?
180 (x 120kg: più che alto, sono largo…)
finalmente francesco.....................
complimenti:D
vista dal vivo è molto bella.
Bravo ragazzo!
Ottima scelta, ti aspetto in piazza San Carlo per un caffè....
Superteso
11-03-2015, 19:29
Auguri........
Tirargli il collo 😀
Axelroth
11-03-2015, 19:36
Per forza aveva scodato il pannolone, comunque son contento di leggere la soddisfazione di ginogeo!
Ai due pisquANi la sopra... Fottetevi......
Strummer
11-03-2015, 19:47
Bella moto 😎 però metti qualche altra foto , imho ....per così dire , non rendono giustizia 😏
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/3bd98b1c4b97d0879aac917d6ba3a15a.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/b45860f35c5ff16eacb1e3db96a79adf.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/002cb2f5b93fa665bbf6deb0db299e98.jpg
Diavoletto
11-03-2015, 20:21
Cazzo manca qualcosa sotto
Pacifico
11-03-2015, 20:27
la bacinella...
Diavoletto
11-03-2015, 20:29
Rotfl.....
Diavoletto
11-03-2015, 20:43
Prossimo giro porto questo
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1310247554/1-6L-Candy-color-kitchen-lavendered-font-b-drain-b-font-basket-vegetables-basket-font-b.jpg
Pacifico
11-03-2015, 20:53
Non c'è arancione?
Complimenti per il nuovo acquisto :D:D
pacpeter
11-03-2015, 21:31
Pac... peggio per te... ora tieniti la spompatella Tracer.. ahahahahah!
Ahahah.....catafalchi sempre più grossi e potenti. Poi per non farvi la bua ci avete l'anti qui, l'anti lí. ......
e il pisello piccolo.
minkia che soddisfazione farvi mangiare la polvere....
Claudio Piccolo
11-03-2015, 21:50
http://i57.tinypic.com/2881ent.jpg
zk! una Kappa obesa! :(
È proprio come guardare una mucca incinta da davanti.
Auguri........
Tirargli il collo 😀
fa gli anni.........????????????:D
Claudio Piccolo
11-03-2015, 22:08
ma vuoi mettere?
http://i57.tinypic.com/v83p1w.jpg
http://i57.tinypic.com/2agkiti.jpg
Superteso
11-03-2015, 22:10
Erano gli auguri per la moto :lol:
In quanto a tirargli il collo......
Gnente va' :toothy7:
managdalum
11-03-2015, 22:13
Senti, ma il posto per i ciccioli c'è?
Superteso
11-03-2015, 22:15
Come no!
Li magna tuuuutti :lol:
Complimenti a Ginogeo hai preso un gran mezzo,sia tu che i tester raccontate di un anteriore che dà fiducia = massima goduria complimenti.
Claudio Piccolo
11-03-2015, 22:25
che sia grande non c'è dubbio.
Non puoi presentarti senza:lol:
Non puoi presentarti senza:lol:tu
ivanuccio
12-03-2015, 00:08
Complimenti Francesco!Alla porka ti faro provare la mia 950.Cosi ti renderai conto dell incredibile sviluppo che c è stato.
l'uomo molto nero
12-03-2015, 09:41
per chi dice che sembra una mucca incinta o che ha troppo ingombro frontale, vi assicuro che qualsiasi moto con sopra Ginogeo fa la figura di un sottile e basso cinquantino :lol:
bellissima ..... ho letto la prova su in sella, avevo la bava alla bocca. :arrow:
Complimenti ginogeo !!! :D
SKIZZO67
12-03-2015, 10:11
ho letto la prova su in sella
Per la prima volta, da quando ti conosco, vorrei menarti :lol::lol::lol::lol:
Sarà pure una Ktm "obesa", ma resta sempre la più leggera della categoria...
Avendo avuto la 1190 R, sono molto curioso di saggiare la corposità del 1290!!!
Come detto da Pacifico, attualmente (nel suo settore) non ha concorrenti, ma questo è una constatazione del tutto personale.
Gino, complimenti ancora per la nuova arrivata e buon divertimento :D
attualmente (nel suo settore) non ha concorrenti
Francamente, mi auguro che la 1290 non appartenga al "settore" delle moto nel quale la 1190 non ha concorrenti, e cioè di quelle che:
1) potrebbero fare 250 se solo andassero dritte oltre 170;
2) cuociono il sedere in città e/o d'estate;
3) non partono quando la temperatura esterna scende sotto i 4°C
Igor Schizzi
12-03-2015, 13:00
Splendida moto, complimenti
Pacifico
12-03-2015, 13:21
Francamente, mi auguro che la 1290 non appartenga al "settore" delle moto nel quale la 1190 non ha concorrenti, e cioè di quelle che:
1) potrebbero fare 250 se solo andassero dritte oltre 170;
2) cuociono il sedere in città e/o d'estate;
3) non partono quando la temperatura esterna scende sotto i 4°C
La mia 1190 2013 :)
1) a 250 ci arriva dritta come un treno ma soprattutto piega a 170 con le orecchie per terra senza scomporsi... a chi ondeggia dovrebbe ringraziare la Continental...
2) io non sento calore, neanche da ferma... c'è chi ha la 1190 più fredda della mia e pare che abbia il fuoco nel culo... non tutti siamo perfetti... :cool:
3) le 2015 1190 partono perfettamente anche sotto i -10°.... sulle precedenti hanno risolto..
E' la moto migliore del segmento, la 1190... forse anche meglio della 1290.. :)
Infatti non si parlava della tua... lo sappiamo... la tua è perfetta...:)
Si parlava in generale, ed in generale non tutte vanno dritte... e non solo per le gomme... basta farsi un giro di là...
il calore c'è... dipende come si vogliono i co.....i... al sangue, media cottura o ben cotti...:lol:
le partenze a freddo non sò...
fine OT.:-o
Fate i bravi.... Non andate troppo OT.
Grazie.
asderloller
12-03-2015, 13:52
Non avevo dubbi. 1190 uber alles. Aspetto di vedere una foto con un 197 sopra per valutarne l'abitabilità ;)
Pacifico
12-03-2015, 14:20
Infatti non si parlava della tua... lo sappiamo... la tua è perfetta...:)
Si parlava in generale, ed in generale non tutte vanno dritte... e non solo per le gomme... basta farsi un giro di là...
il calore c'è... dipende come si vogliono i co.....i... al sangue, media cottura o ben cotti...:lol:
le partenze a freddo non sò...
fine OT.:-o
La mia come tutte... Il problema è che chi cambia gomme risolve chi non le cambia arranca. Se uno è masochista cazzi suoi. Con dunlop risolvi al 100%
Il calore ... Quando si parla di questo problema si estremizza troppo per principio, poi nella realtà il discorso è ben diverso e la moto la usano alla grande.. Chissà perché, altri masochisti?
Sulla 2015 han cambiato motorino di avviamento e quindi fine dei problemi
Altro?
Joe Cardano
12-03-2015, 14:33
...quasi quasi porto indietro la scrambler e pigli un 1050...che dite?
paradisosal
12-03-2015, 15:17
Con dunlop risolvi al 100%
Omologate e a norma??
Pacifico
12-03-2015, 16:04
Omologate come da libretto... Dunlop roadsmart2 ... 120 ant e 170 post.
Non appaiono sul sito ma basta ordinarle ed arrivano in tre giorni...
Stessa cosa per la 1290...
paradisosal
12-03-2015, 16:06
Perfetto...ero rimasto al fatto che vi era la sola disponibilità delle continental (almeno sulla R)
Claudio Piccolo
12-03-2015, 16:08
ma la 1290 non la fanno mica in versione slim?
Grazie Paci, hai risposto tu per me :)
@Claudio: eh no, solo "maxi...
Per la prima volta, da quando ti conosco, vorrei menarti :lol::lol::lol::lol:
ahahahah .... e avresti tutte le ragioni.
Ma cosa potevo fare ? Ero alla esselunga, spesa finita e morale sotto i piedi ..... poi l'ho vista lì, in bella mostra tra le rivistacce di settore e mi ha colpito sulla copertina la mini prova di entrambe le motorette che sto tenendo d'occhio in questo momento, ovvero la versys 650 e la vstrom 650 xt. Non ci ho pensato due volte e l'ho presa .... :(
è stato un gesto compulsivo ... penitenziagite. :lol:
Omologate come da libretto... Dunlop roadsmart2 ... 120 ant e 170 post.
Non appaiono sul sito ma basta ordinarle ed arrivano in tre giorni...
Sono queste?
Peraltro non costano nemmeno un’esagerazione... quanti km ci fai? Io sul GS ho commesso l’errore di provare una volta le TR91 ma, pur andando piano, ho finito l’anteriore subito.
Con le Next sul GS mi trovo molto bene.
Tu non le avevi provate sul K o sbaglio? Adesso le producono in W?
https://lh3.googleusercontent.com/--16S5eefF-8/VQGyqNoNo_I/AAAAAAAAESg/MbK7lTjA9Og/s800/RS2.JPG
asderloller
12-03-2015, 17:01
se c'è scritto solo roadsmart saranno le vecchie. lui parla delle 2.
comunque anche le uno tenevano benissimo anche senza scaldarle e la fascia centrale era difficile da spiattellare... anche perché le spalle erano burro quindi andavi in fretta a pari.
durano parecchio
Vittosss
12-03-2015, 17:24
pacifico scusa, è una domanda priva di polemica.
ma chi ha un 2013 e si ritrova alla mattina con 1 grado in box (tipo me)....ktm gli monta il nuovo motorino di avviamento o se lo deve comprare da se?
Boxerfabio
12-03-2015, 17:39
che moto....che scimmia....
Diavoletto
12-03-2015, 17:39
io ho un 2013 e parte...
....senza problemi....
Testaquedra
12-03-2015, 17:57
mah ...io ho il 1190 s da un mese e ho fatto 1.000km circa...sono arrivato solo a 240km/h in un attimo e dritto come un fuso!:eek: non sbacchetta, scalda ne più ne meno di altre...ma io giro sempre vestito da moto....non in mutande:)...ero abituato a roba cattivella triumph 1050 e kappa 950sm....ma questa è libidine pura!!!:D
Vittosss
12-03-2015, 18:02
eh la mia con 1 grado non partiva.
ma tipo che ero già andato a prendere le chiavi della macchina...
poi accesa e spenta per tre volte, fatta una giravolta e con l'ultimo colpo di batteria è partita....
però n on essendo l'unico che lamenta questo problema...un minimo di perplessità....anchce perchè 1 grado è ancora una temperatura più che ragionevole....a -5 o -10? che si fa?
io tirata a 210 e mi sembrava ok...(senza bauletto)
Manco un'ora fa, "di là" ha scritto un tizio che dice d'aver intenzione di vendere la 1190 (e prendere la 1290), a causa di ondeggiamenti e calore.
E il fatto che taluni riscontrano il problema degli ondeggiamenti ed altri no, mi spaventa: può significare che potrei ritrovarmi col problema una volta acquistata la moto, anche se non l'ho riscontrato quando sono andato a provarla.
Claudio Piccolo
12-03-2015, 18:07
scuse pietose per darsi l'alibi di cambiare....tipico dei motociclisti compulsivi.
Vittosss
12-03-2015, 18:11
se ho avuto un sacco di rogne non prenderei la 1290....
roberto40
12-03-2015, 18:11
Ognuno dice la sua e il mondo è bello anche per quello.
Anche io dico la mia e ti faccio i complimenti Fra, la moto è davvero bella e credo anche divertente da guidare.
Claudio Piccolo
12-03-2015, 18:13
poi se Gino somiglia all'avatar la moto sembra pure snella.
roberto40
12-03-2015, 18:16
Un pochino gli somiglia, ti posso allegare una sua foto.
Qui dopo aver ripulito qualche multinick, il suo animo gentile però prevale su tutto.
http://i59.tinypic.com/25ap7v6.jpg
Comunque, quest'anno provo la 1290 e la nuova multistrada.
(poi probabilmente deciderò di tenermi la moto che ho…)
:-o
Claudio Piccolo
12-03-2015, 18:19
GINO!!!!!! hai una moto bellissssssssssssssssssssssimaaa!!!!!!!!!......... .:pale:
bobbiese
12-03-2015, 19:21
Complimenti gran bella moto. Aspetto di trovarne qualcuna in giro.....
p.s. La mia non sbacchetta.....
michele2980
12-03-2015, 19:37
Bella PROOOOFFFFF !!! ;)
Pacifico
12-03-2015, 20:07
pacifico scusa, è una domanda priva di polemica.
ma chi ha un 2013 e si ritrova alla mattina con 1 grado in box (tipo me)....ktm gli monta il nuovo motorino di avviamento o se lo deve comprare da se?
Il problema è che lo risolvono, il divertente è che non tutti i conce ci riescono... :lol:
Non credo che lo riconoscano, altrimenti ci sarebbe la fila... Io non ho più il problema. Quindi se vuoi risolverlo comprando il motorino è, credo, tutto a tuo carico.
Vittosss
12-03-2015, 20:15
Ok, mi sta bene, ma capirai che quanto meno, in privato se preferisci, io devo chiederti come hai risolto.
Detto questo andrò dal conce, a sesto san Giovanni perché più di qualcuno me ne ha parlato bene a sentire che mi dicono
ma vuoi mettere?
CP, anche se è la mia, non posso dire che una banalità: il futuro avanza.
E la 1290 è migliore.
Inviato dal telefonino...😃
Pacifico
12-03-2015, 20:46
Ok, mi sta bene, ma capirai che quanto meno, in privato se preferisci, io devo chiederti come hai risolto.
Detto questo andrò dal conce, a sesto san Giovanni perché più di qualcuno me ne ha parlato bene a sentire che mi dicono
Ho semplicemente messo una batteria al litio già da un anno ... ;)
Claudio Piccolo
12-03-2015, 20:48
non dubito Paso, ma farla così cicciona oltre che a renderla brutta al limite del ridicolo, non ha senso a meno di dover traversare il sahara senza rifornirsi.
È bella proprio perché è così. Inoltre ti protegge come una carenata e hai le gambe protette dai tubi in caso di scivolata .
Claudio Piccolo
12-03-2015, 20:54
naturalmente...il fascino dell'orrido. :lol::lol:
Vittosss
12-03-2015, 21:22
Ok, era un pensiero infatti. Magari aumentando gli A per avere più spunto? Il dubbio aumentando gli A è di bruciare il motorino
Anch'io messa al litio.Oltre all'aspetto prestazionale peserà un quinto di quella di serie, forse anche meno.
OT che marca? Il sul Gs ho provato la skyrich ma era un disastro....
Domani ti guardo tipo/modello.A memoria non mi viene.
Joe Cardano
12-03-2015, 22:09
Più che altro gli intteressa il fatto che pesa 1/5 dell'orinale...la dieta non sta funzionando granché
Gino... complimenti che mezzo ma...
il navigatore dov'è ? :lol::lol::lol:
Più che altro gli intteressa il fatto che pesa 1/5 dell'orinale...la dieta non sta funzionando granché
Ribaltato....
Gino... complimenti che mezzo ma...
il navigatore dov'è ? :lol::lol::lol:
A breve effetti speciali che vi strabilieranno.... :lol:
macfranz5
12-03-2015, 22:45
e poi era mecfranz davanti....io stavo dietro a lui
Steu, vaacaghè!!
o come si dice qui a Bs.As. dejate de joder...:lol:
pacpeter
13-03-2015, 09:24
http://i.imgur.com/P9xU1la.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/3bd98b1c4b97d0879aac917d6ba3a15a.jpg
c'è la stessa differenza tra me e ginogeo .
moto giuste per entrambi......
asderloller
13-03-2015, 09:41
così fai sembrare bella la tracer però :lol:
così fai sembrare bella la tracer però :lol:
È una questione di prospettive.
L'una, se gli s'alleggerisce l'anteriore a 190 (su 210 di velocità max) è perché è una moto di merda, con un telaio, una forcella e un mono schifosi e ha pure il difetto di essere "troppo leggera" e "troppo reattiva".
L'altra (che costa almeno una volta e mezzo) se ondeggia a 170 (su 250 di velocità max) è perché è la migliore della categoria, ha il miglior telaio, la migliore forcella e il migliore mono del mondo, e ha pure il pregio di essere "molto leggera" e "molto reattiva".
:lol:
pacpeter
13-03-2015, 10:01
così fai sembrare bella la tracer però
lo è se non fosse per quel cupolo merdoso. poco efficace e per giunta brutto
l'unica cosa della 1290 che non mi piace è il parafango davanti. però dovrebbe parafangare molto bene
loop: non esagerare, non è così. sopratutto la 1290 è appena uscita, come fai a dire che ondeggia? non la ha quasi nessuno
michele2980
13-03-2015, 10:09
Piuttosto ....
Prof ti sei attrezzato?
Guarda che la pacchia è finita!!!
Adesso un giorno si e uno no ti devi sporcare le mani !!! :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/13/4ede833b60c45066399b3613d74856f7.jpg
iteuronet
13-03-2015, 10:34
Pac
1)hai notizia di cupoli after giá in produzione con maggiore estensione ai lati?
2)ti sono state proposte le pedane con rivestimento in gomma?
pacpeter
13-03-2015, 10:55
1) si
2: no
Bella la Tracerina Pac!!
Mi sembra che Powerbronze abbia già lanciato un plexiglass alternativo.
Anche la moto di Ginogeo è molto bella!!
Buon divertimento ad entrambi....io lo vorrei tutte!!:eek:
Pacifico
13-03-2015, 11:55
La Tracer non si può guardare.... dietro il prezzo basso c'è la più grande fregatura a due ruote...
pacpeter
13-03-2015, 12:09
proprio il contrario...........
io spero solo che con il 1290 la ktm non abbia fatto tutte quelle stronzate che ha fatto con il 1190.........
ginogeo: il cavalletto cavalletta o fa cadere la moto come il 1190?
Diavoletto
13-03-2015, 12:15
la moto dal cavalletto cade solo ai minkia....
AHHAHAHHAAHAHAH
bella anche la tracer...a me piace...ma è da barboys anche quella......vero paci? :lol:
Pacifico
13-03-2015, 12:20
Qui i cavalletti sono lunghi e duri.... non come certe minchiemosce con la Tracer...
ahahahahahah!
loop: non esagerare, non è così. sopratutto la 1290 è appena uscita, come fai a dire che ondeggia? non la ha quasi nessuno
Mi riferivo alla 1190: secondo alcuni che ce l'hanno, ondeggia (puoi guardare sul forum myKtm) più o meno dai 170 in su. C'è chi non lo lamenta sempre, chi solo da velocità superiori, chi ne soffre solo a volte, chi l'ha lamentato e l'ha risolto, chi non è riuscito a risolverlo e uno che lo lamenta persino a 150.
Sulla 1290 ci sto facendo un pensierino ed è per questo che mi sono andato a leggere buona parte di quel forum.
Poi, ovviamente, mi diverte assai constatare come per taluni lo stesso fenomeno sia un difetto o un pregio a seconda che capiti sulla tracer invece che sulla ktm.
Pacifico
13-03-2015, 12:43
Looop..... insisti su questo argomento che non conosci solo leggendo quello che scrivono alcuni utenti che non capiscono una beata mazza del perchè e come risolverlo...
asderloller
13-03-2015, 12:44
loooop tu si che sai flammare :lol:
Loop...guarda che le cose che ti ha detto anche Paci..son corrette!
Io ho una 1190 S del 2014..e dall'altra parte come dici tu, mi son lamentato degli ondeggiamenti sopra i 180 appena presa...ho cambiato le gomme e gli ondeggiamenti sono spariti completamente, senza fare null'altro alla moto che sostituire le gomme...
Tra l'altro la settimana scorsa ho rimontato le continental, e questa volta le gomme sono perfette e .la moto è molto stabile anche sopra i 200..
il problema è stato generato dalle gomme con cui uscivano da nuove..non è correlato alla moto!!..ma come è stato detto, basta sostituirle:cool:
loooop pendi per il K solo perchè non hanno sistemato (ancora :!:) il problema del freno a mano sul CT? :lol: con quello tirato oltre i 170 anche il K fila via liscio come un treno! :D
Looop..... insisti su questo argomento che non conosci solo leggendo quello che scrivono alcuni utenti che non capiscono una beata mazza del perchè e come risolverlo...
Ma Ktm non ha costruito una 1190 speciale giusto per te, come fece Honda che, esclusivamente per te, costruì una CT che non consumava una cippa, lasciando un'idrovora a tutti gli altri, me compreso?
Che senso ha, quindi, confrontare una 1190 qualsiasi con quella tua, che è tutt'altra roba?
:)
Pacifico
13-03-2015, 13:17
Sul consumo della CT hai già avuto risposte ovunque... non farti del male ancora.. Comprati una Tracer che fa al caso tuo..
Ti sbagli... la honda mi diede una CT, io apportai alcune modifiche e loro hanno fatto uscire la versione 2015...
Sulla 1190 non conosci nulla... e visto che ti lamentavi del consumo della CT :lol: con la 1290 griderai allo scandalo... dopo aver firmato l'assegno di 19.000 € BUAHAHAHAHAHAH!
pacpeter
13-03-2015, 14:07
la moto dal cavalletto cade solo ai minkia....
AHHAHAHHAAHAHAH
c'è stato pure un richiamo..............
comunque: cerchiamo di restare in tema. qui si parla di 1290 e non di 1190.
ho visto che sul 1290 i collettori sono ben schermati, ma le gomme sono sempre quella cagata......
PAC...Ovviamente niente è più soggettivo di una valutazione sulle gomme...ma non è che ti confondi con le Michelin Anakee III? quelle si che che possiamo definirle un "cagata"
le CONTI TA II che equipaggiano la 1190 ed ora anche la 1290, hanno su asfalto un gripp eccezionale, molto superiore rispetto a Michelin e a Dunlop e perfino alle next. Per la guida al limite nel misto a mio avviso non c'è di meglio, si sfrutta tutta la spalla del pneumatico posteriore con una naturalezza e facilità sconosciuta alle altre gomme della stessa misura , il risultato è che con quelle gomme la KTM arriva al limite della piega rimanendo così stabile da dare l'impressione che che si potrebbe osare molto di più mentre invece la gomma è già chiusa completamente.
La nomea negativa di queste gomme si è formata con quelle che venivano montate sulle moto nuove e che come detto avevano problemi, innescando l'anteriore delle oscillazioni in velocità...ma sia io che altri, rimontando un treno nuovo hanno osservato la scomparsa del difetto, e la loro prestazione in curva rimane esaltante..e credo che tale superba prestazione in piega dipenda dalla mescola, altrimenti non si spiega come faccia a mantenere una performance molto alta in piega anche a gomma quasi finita sui lati...guarda la mia come era ridotta..eppure anche in quello stato consentiva pieghe senza compromessi ed in piena sicurezza!!
http://i.imgur.com/nXFGyHa.jpg
Nulla mi toglie dalla testa, da sempre, che le gomme di primo equipaggiamento di qualsiasi auto/moto siano degli scarti di produzione, delle seconde scelte.
Boxerfabio
13-03-2015, 15:07
chiedo ai manici del forum che hanno la 1190 se hanno già avuto modi di provare questa 1290....chiedo che differenze principali hanno notato, a livello di motore e di guidabilità. se i kg in più si sentono molto e se il motore è davvero molto più pieno sotto. grazie
OcusPocus
13-03-2015, 15:10
Io sulle gomme di primo equipaggiamento la penso proprio come UMUM.....
Gs2000Marco
13-03-2015, 15:13
rimane sempre come una gran figa con la barba ...sta moto !!
inguardabile .IHMO:(:(
chiedo ai manici del forum che hanno la 1190 se hanno già avuto modi di provare questa 1290....chiedo che differenze principali hanno notato, a livello di motore e di guidabilità. se i kg in più si sentono molto e se il motore è davvero molto più pieno sotto. grazie
Scusa sei nel tread giusto ... anche se di Ginoceo non c'è sempre da fidarsi :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=434394
pacpeter
13-03-2015, 16:03
PAC...Ovviamente niente è più soggettivo di una valutazione sulle gomme...ma non è che ti confondi con le Michelin Anakee III? quelle si che che possiamo definirle un "cagata"
ahahah, vero.......... e le anakee III l'ho provate.........delle conti onestamente ho sentito troppo spesso parlarne male, sopratutto sul bagnato, oltre agli ondeggiamenti.
sull'asfalto asciutto e caldo, penso che qualsiasi gomma tenga, anche quelle cinesi.......
però ormai ho la fissa sulle conti e fortunatamente ( tranne che sul 1190, ma sembra per poco) c'è solo l'imbarazzo della scelta. prendo altro, pur credendo a quello che mi dici.
Diavoletto
13-03-2015, 17:14
c'è stato pure un richiamo..............
comunque: cerchiamo di restare in tema. qui si parla di 1290 e non di 1190.
ho visto che sul 1290 i collettori sono ben schermati, ma le gomme sono sempre quella cagata......
Ma zoo cane è fino ad ora che parli di tracer
pacpeter
13-03-2015, 17:23
ora invece parlo di cagatiemme.......:)
Nulla mi toglie dalla testa, da sempre, che le gomme di primo equipaggiamento di qualsiasi auto/moto siano degli scarti di produzione, delle seconde scelte.
Concordo.
PS: Complimenti Prof. GG
Luigiiiiii........è la prima volta che ti leggo di qua.....ma hai la moto anche tu?:eek::eek:
Pacifico
13-03-2015, 19:01
ora invece parlo di cagatiemme.......:)
non sei in grado di guidarla, nonostante tutta l'elettronica... :)
ahhhhh e bravo Francesco!
e ho visto che l'hai presa qui vicino...
ma l'hai sverginata domenica? allora ho visto bene, mi era sembrato di vedere il diavoletto in uscita da Alba...
solo un attimo, ovviamente.....
... poi, ZAM!
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Domenica Non ero con il diavulass .....
Ho fatto un po' di km la 1290 premesso che avevo un gs 2014 lc devo dire che ho fatto un salto epocale, da appassionato e non da proprietario ogni paragone con la Gs è impietoso per quest'ultima e mi riferisco non tanto al motore che ha prestazioni molto diverse e superiori ma alla ciclistica, veramente facile e intuitiva.
Adesso sono a circa 1000 km e i consumi si stanno assestando sui 17 km/l con guida allegrotta...
pacpeter
19-03-2015, 15:19
Solo 1000???
Mezzapippetta......
Diavoletto
19-03-2015, 15:20
t'avevodetto....
Adesso sono a circa 1000 km e i consumi si stanno assestando sui 17 km/l con guida allegrotta...
Se ti impegni appena un pochino di più vedrei che arrivi facilmente a 14 ! :lol::lol:
Solo 1000???
Mezzapippetta......
Lo so Pac, lo so...in altri frangenti avrei fatto il tagliando dei 1000 il giorno dopo... Non dopo 10
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |