Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto GS1200.. consigli

zamax
30-09-2005, 19:00
La premessa è che non ho parlato di persona con il conce ma solo via Email..
ma lo conosco e sono cliente da anni (..sarebbe la 4 BMW);
sono in procinto di ordinare il nuovo GS1200 grigio/nero e dai contatti avuti il conce mi ha scritto che mi applicherà uno sconto dell' 8% dal prezzo di listino della moto.
Non permuto nulla quindi vorrei sapere, con dati oggettivi e non chiacchere da bar.. ;) se vi pare uno sconto buono oppure se mi conviene girare un po' per le province limitrofe..
I margini di manovra con questo concessionario sono finiti..
Abito in Friuli VG e non intendo acquistare la moto a Milano.. ovviamente!
Che dite..? :!:

briscola
30-09-2005, 19:02
Ottimo! Apri la manetta e vaiiiiiiiiiiiiiiii! :D

barbasma
30-09-2005, 19:06
considerando che il tuo conce è di fiducia e vicino... non ha senso sbattersi per un ulteriore 1-2% max...

vaaaaaaaa beneeeeee.... :D

ps: alla faccia di quelli che dicono che gli sconti non esistono... ;)

sylver65
30-09-2005, 19:24
lo sconto esite. Magari 4,5 6 % ma poi se lo riprendono con l'assistenza. e il gioco è fatto.

pepot
30-09-2005, 19:38
sono in procinto di ordinare il nuovo GS1200 grigio/nero e dai contatti avuti il conce mi ha scritto che mi applicherà uno sconto dell' 8% dal prezzo di listino della moto.
Non permuto nulla quindi vorrei sapere, con dati oggettivi e non chiacchere da bar.. ;) se vi pare uno sconto buono oppure se mi conviene girare un po' per le province limitrofe..
mi sa che meglio dell'8 non trovi nulla
è ottimo ;)

Flute
30-09-2005, 19:40
Mi sembra buono... almeno è +o- lo stesso che hanno fatto a me (conce BMW di Padova).... vai e firma, non te ne pentirai :D :D :D

cit
30-09-2005, 19:43
sono in procinto di ordinare il nuovo GS1200 grigio/nero e dai contatti avuti il conce mi ha scritto che mi applicherà uno sconto dell' 8% dal prezzo di listino della moto...

Io l'ho presa a Milano ed ho ottenuto con fatica un 5%
secondo me l'8% è buono, e credo che difficilmente troverai qualcuno che va oltre. Complimenti per la scelta, vedrai che spettacolo di moto !!

tytn
30-09-2005, 19:45
Comprala subito, e a chi aspetti... :lol:

absolute beginner
30-09-2005, 19:56
Prendila al volo...
Praticamente il concessionario ti gira la fattura (che è appunto dell'8%) e si tiene i premi dell'obiettivo d'immatricolato... difficile ottenere di meglio a meno di non appartenere a categorie speciali (es. giornalisti) o di conoscere qualcuno in BMW Italia...

Lamps!

pidienne
30-09-2005, 20:20
penso sia il max sconto praticabile per qst moto.
anche io ho avuto il preventivo con la stessa %.
la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la stessa % applicata sulle borse. che % si può ottenere su queste se prese post-vendita?

Igli
30-09-2005, 20:41
Vai e compra ! :D

Un'ottima moto e con uno sconto direi ottimo :lol:

Flute
30-09-2005, 20:47
penso sia il max sconto praticabile per qst moto.
anche io ho avuto il preventivo con la stessa %.
la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la stessa % applicata sulle borse. che % si può ottenere su queste se prese post-vendita?

Insisti... se gli accessori li prendi al momento dell'ordine dovresti spuntare qualcosa in più di sconto.

barbasma
30-09-2005, 20:51
sugli accessori i conce hanno un ricarico altissimo... anche del 50%... quindi i margini di trattativa sono ben maggiori....

pepot
30-09-2005, 21:04
Prendila al volo...
Praticamente il concessionario ti gira la fattura (che è appunto dell'8%) e si tiene i premi dell'obiettivo d'immatricolato... difficile ottenere di meglio a meno di non appartenere a categorie speciali (es. giornalisti) o di conoscere qualcuno in BMW Italia...

Lamps!
il guadagno del conce è del 9% ;)
si è tenuto 1 punto

Pet
30-09-2005, 21:05
Ottimo! Apri la manetta e vaiiiiiiiiiiiiiiii! :D
100000000%

Auguri per l'acquisto

Lamps

lucamarck
30-09-2005, 21:10
io piu' del 5% non ho spuntato :mad:

qualcuno mi aveva offerto solamente le borse in omaggio
che per noi che compriamo equivale ad un 5% :(
ma per i conce mooooltooo di meno :confused:

barbasma
30-09-2005, 21:20
il guadagno del conce è del 9% ;)
si è tenuto 1 punto

e così si capisce come mai i tagliandi sono così esosi...

con questi margini... basta che ritiri un usato e ci perdi pure i soldi....

rendetevi conto che un conce bmw su una moto da 15000 euro se ne tiene 1300... roba da pazzi...

considerando che in italia le bmw costano un buon 20% in più della germania... sapete chi fa la cresta....

absolute beginner
30-09-2005, 22:27
e così si capisce come mai i tagliandi sono così esosi...

con questi margini... basta che ritiri un usato e ci perdi pure i soldi....

rendetevi conto che un conce bmw su una moto da 15000 euro se ne tiene 1300... roba da pazzi...

E mi pare un signor guadagno al lordo delle spese...
Un concessionario Ford / Mazda in media si tiene in saccoccia dai 3 ai 5 punti percentuali (a seconda della macchina) PREMI COMPRESI
Significa che si prende 1300 € su una macchina da 25.000 euro (al lordo delle spese, leggasi provigioni allla forza vendita, spese di pubblicità etc.) compresi i bonus per il raggiungimento degli obiettivi, standard operativi e quant'altro.
Alla fine, se non erro, l'utile è si e no un 1% del fatturato annuo...
Massimo Ghenzer, storico presidente e padre padrone di Ford Italia negli anni '90 era solito fare questa battuta "Sapete come si fa a fare diventare un concessionario milionario? Semplice, si prende un imprenditore miliardario e lo si nomina concessionario Ford..."

Lamps!

barbasma
30-09-2005, 23:04
x absolute

bella battuta... :D :D :D :D

infatti chi pensa di mettere su un conce... o è miliardario già... e non si capisce perchè vuole buttare i soldi dato che non rientrerà mai dell'investimento... oppure non sa a cosa va incontro...

è molto meglio mettere su una buona officina autorizzata competente... che ha poco investimento iniziale e buon ricarico sui lavori... ma comunque meglio essere pochi e motivati... nulla di enorme... magari non si girerà in X5... ma si gioca con le mani sporche di grasso... ah il mio sogno... :cool:

absolute beginner
30-09-2005, 23:50
infatti chi pensa di mettere su un conce... o è miliardario già... e non si capisce perchè vuole buttare i soldi dato che non rientrerà mai dell'investimento... oppure non sa a cosa va incontro...

Oppure sa perfettamente cosa va incontro ma non gliene frega nulla perchè è semplicemente un'attività che serve a far riciclare capitali non sempre pulitissimi... ;)

Lamps!

Welcome
30-09-2005, 23:58

Se il tuo conce e' anche il mio ti posso dire che la tua moto e' gia' in vetrina...lo sapevi?

01-10-2005, 10:02
E' un signor sconto, fossi in te la prenderei subito!

barbasma
01-10-2005, 10:08
Oppure sa perfettamente cosa va incontro ma non gliene frega nulla perchè è semplicemente un'attività che serve a far riciclare capitali non sempre pulitissimi... ;)

Lamps!

un pò come gli alberghi rilevati a decine alla volta dalle mie parti...

ah.. ehehe ;) ;) ;) ;)

zamax
01-10-2005, 10:49
Se il tuo conce e' anche il mio ti posso dire che la tua moto e' gia' in vetrina...lo sapevi?

No.. visto che sono attualmete a 6000km di distanza.. e comunque l'immatricolerei a gennaio ovviamente!
Non è il conce di UD.. e sono di gusti difficili.. se è come dico io.. potrei anche tenere quella in vetrina.. ;)

Grazie a tutti.. :!:

emiddio
01-10-2005, 14:44
La mia, comprata febbraio 05, l'ho pagata 13.450, con:
---abs
---paramani
---prot.scarico cromata.