Visualizza la versione completa : Alloggi zona PORQUEROLLES
Con moglie e altra coppia di amici stiamo pensando di trascorrere alcuni giorni di luglio in Francia abbinando mare e motocicletta. Saremmo orientati per la zona davanti alle Isole Porquerolles e stiamo valutando soluzioni come bungalow o appartamenti. Di fatto vorremmo avere una base sul mare, per far contente le signore, e da li muoverci alla scoperta dell'interno.
Se avete conoscenze di strutture in zona, sarebbero graditi consigli e informazioni. Naturalmente sono ben accetti anche itinerari culturali e di puro divertimento motociclistico. Aspetto a braccia aperte:D:D:D i vostri suggerimenti.
Grazie
Guarda qui:
http://www.france-voyage.com/it/
Powercanso
10-03-2015, 14:33
ciao, essendo un ex surfista conosco bene tutto vicino a Hyeres;
posto strategico sia a ovest che a est!
ti consiglio:
http://www.camping-latourfondue.com/ comodo e tranquillo (riparato dal vento e in faccia le isole) però isolato;
a mio avviso per le donne piace però più la spiaggia della "Calanque Du Four à Chaux" (dove cammini con l'acqua a mezzo metro e arrivi a un'isoletta esposta ahimè al maestrale ma spot fantastico);
se non vi volete muovere troppo consiglio cenette e colazioni al porto o in centro storico di Hyeres.
Gita in bicicletta sulle isole Porquerolles da fare!
Se potete andate a Cassis (giornata intera da dedicare ad una gita a piedi, spettacolare)
Una sera non è male locali zona porto a Marsiglia (se arrivate tardo pomeriggio gita all'isola d'If)
Se potete andate nella valle dei vini D98 (direzione Cogolin), Gassin (bello) e al ritorno fate la costa. Saint Tropez per aperitivo quando sbarcano i Vips dagli yachts
Se non ci siete mai stati andate a Sainte-Maxime (ottimi ristoranti)
per tornare indietro a fine gita consiglio la D44 prima di riprendere la A8
P.S. io di solito vado qui: http://www.hotelfontmourier.com/it/ sito in un quartiere privato con accesso codificato, molto silenzioso e fresco d'estate!
se vuoi sapere ancora qualcosa paghi! :lol::lol::lol: ciao
fabiosire
10-03-2015, 14:58
Ciao
se sei da quelle parti devi visitare la piccola Venezia francese:
PORT GRIMAUD e mangiare una buona zuppa di pesce sul mare
Comunque a Luglio sulle coste francesi bestemmi in aramaico perché c'è una coda infernale e un caos inverecondo. Per i giri in moto ti conviene subito addentrarti all'interno.
Se vuoi andare a visitare ST. Tropez fai conto che è piccolissima, ha pochi posti auto e quindi in moto è già un'impresa..
Se ti posso dare un consiglio se prevedi una gita a St. Tropez, vai a Port Grimaud lasci l'auto a pagamento o la moto gratis.. e ti prendi il traghetto che in 20 minuti ti porta e ti godi anche un bel panorama..
Ciao Fabio
Powercanso
10-03-2015, 15:08
a Port Grimaud gli puoi dedicare un'ora, a dir tanto
forse un gelato (ristorazione col mio palato è pessima)
se tornate di domenica non perdetevi Antibes (mattino mercato orientale/provenzale)
Anch'io do il mio piccolo contributo, per arrivare a St. Tropez consiglio la D61-D93 paesaggi bellissimi ( esclusivamente in moto).
Un altra strada molto bella è la Route des Cretes D141 che da La Ciotat arriva a Cassis o viceversa.
Premetto fatte lo scorso anno a fine maggio, quindi traffico pari a zero.
📱
Powercanso
10-03-2015, 15:22
@RESCUE;
concordo bel anello
l'uomo molto nero
10-03-2015, 16:30
Non perdetevi questo ristorante (http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1194737-d1576984-Reviews-La_Petite_Fontaine-Collobrieres_French_Riviera_Cote_d_Azur_Provence.h tml) a Collobrieres. Cibo provenzale di qualità e quantità esagerata.
Ci si può arrivare per una stradina piena di curve che si arrampica sulle montagne, e al ritorno, belli pieni scendere dall'altra strada, più dritta e veloce.
Io e mia moglie l'estate scorsa abbiamo soggiornato tra Hyeres e Tolone per quasi una settimana in questo chambre d'hotes (http://www.gites-de-france.com/location-vacances-La-Crau-Chambre-d-hotes-La-Chambre-D-hotes-Zanni-gites83_b2014.1.G2206.H.html/site-proprietaire), dove siamo stati benissimo, ma non è sul mare. Comunque c'era una bella piscina praticamente tutta per noi.
Powercanso
10-03-2015, 16:43
@l'uomo molto nero;il ristorantino mi manca, proverò molto volentieri! :D
l'uomo molto nero
11-03-2015, 14:54
per non andarci a vuoto magari prenota il giorno prima
Stiamo valutando le vostre indicazioni.
Si accettano ancora alternative, grazie a tutti.
Una zona molto bella, è Le Lavandou spiaggia bellissima, vicino alle isole Porquerolles , a St. Tropez
Tra l'altro su Booking, ieri ho scoperto una cosa, dalla cartina, puoi con il dito (iPad) fare un perimetro della zona che ti interessa, così riduci lo scartabellino di hotel/House in zone che non ti interessano.
Io sono stati tanti anni fa,almeno una decina, a hyeres, di fronte a porquerolle, hotel del Marina. Carino e non troppo costoso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vitone44
15-03-2015, 08:46
Appena ritornati , alloggiati hotel ibis di Hyeres , in centro con parcheggio moto , 10 minuti al porto per le isole , bellissime
Ciao, se posso chiedere quale ibis a Hyeres ? Grazie
Anche MP
ciao maurizz, ci sono stato proprio lo scorso maggio, c'e' un campeggio con bungalow, ristorante, bar, bazar, in fianco all'attracco x l'isola. i bungalow sono a 20 mt. dai servizi anche se all'interno ci sono gia' insieme ad una cucina soggiorno e a 2 camerette, una singola + una matrimoniale. spesa a maggio ridicola, se ricordo bene 25 €. a testa giornaliere. al molo con ristorante a piedi saranno 150 mt. non ricordo il nome ma se vuoi lo cerco anche perche' stiamo pensando di tornarci.
vitone44
15-03-2015, 17:50
Per Rescue , sarebbe questo
http://www.accorhotels.com/it/hotel-2722-ibis-budget-hyeres-centre-ville/index.shtml
Per Salser
Mi sarebbe senz'altro utile.
Grazie 1000
la tour fondue, proprio quello postato da powercanso, se ti puo' interessare sara' a 3/4 km. da hyeres porto dove ci sono tutti i ristoranti e locali.
?......per arrivare a St. Tropez consiglio la D61-D93.......
Scusate ragazzi, oggi stavo controllando, mi sono accorto che ho scritto una cavolata, e si che di mattina non bevo🍷🍷.
Per correttezza riprendo il post, per arrivare a st. Tropez, uscita autostradale direzione St tropez, imboccare la D25, ad un certo punto prima 300m di un ponte, c'è una deviazione per la D44/ Plan de la Tour, bene prendete quella direzione la percorrete tutta sino ad incrociare la D14 che vi porta a Port Grimaud è così la strada costiera verso St. Tropez.
Se uno è da quelle parti ne vale la pena, dato che lo scorso anno sono stato talmente male, quest'anno ci ritorno con mia moglie per una settimana di relax e girelli in moto👍👍
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |