Entra

Visualizza la versione completa : Lucidatura Bauletto Piccolo

maxriccio
09-03-2015, 11:18
Il mio bauletto piccolo, dopo anni di onorato servizio, si è riempito di segni e graffi superficiali che lo rendono brutto da vedere, c'è qlc prodotto per sistemarlo o si deve per forza riverniciare?

Dato che devo già riverniciare la borsa dx, prezzo pagato per 3 km di strada completamente innevata a passo della Calla, se nn ci solo altre soluzioni rivernicio anche il bauletto rendendolo come le borse...

robertag
09-03-2015, 11:29
...ciao Max, secondo me ti conviene rivernicialo visto che devi fare anche la borsa; è la soluzione migliore e definitiva. senti cosa ti dice anche il carrozziere.
ma ti sei sdraiato?..

maxriccio
09-03-2015, 11:53
Si, c'era la strada completamente innevata per un km sino ala sommità e poi in discesa verso S. Sofia per un altro paio di km...
Sdraiarla è stato semplicissimo, il difficile è stato rialzarla :lol:

http://i60.tinypic.com/o85blv.jpg

http://i57.tinypic.com/2rpbf5x.jpg

robertag
09-03-2015, 12:08
..."Sdraiarla è stato semplicissimo, il difficile è stato rialzarla"...

immagino...:mad:
tu, tutto integro?.. spero di sì.

roberto40
09-03-2015, 12:32
Vabbè, però finchè si rialza è tutto ok.

Enzino62
09-03-2015, 12:37
Io ho portato il parafango al carrozziere e me lo ha verniciato con delle bombolette professionali. Non c'è bisogno nemmeno del primer, basta passare carta vetra sottile, mi pare abbia detto da 1200 con acqua.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE

maxriccio
09-03-2015, 13:40
..."Sdraiarla è stato semplicissimo, il difficile è stato rialzarla"...

immagino...:mad:
tu, tutto integro?.. spero di sì.

Scena fantozziana, quando la moto è scivolata la ha lasciata andare,poi da in piedi sono scivolato anch'io... quindi ferito solo nell'orgoglio ��

Peppegsx
09-03-2015, 14:07
Che Sfiga MAx...ma si sà d'inverno è meglio stare lontani dai passi...per la borsa dato che ci sei rivernicia tutto e amen...
Ps torna d'estate a far la Calla merita

roberto40
09-03-2015, 14:37
Complimenti comunque per il coraggio, non è da tutti andare in moto con le strade innevate.
Chiaramente è semplicissimo perdere l'aderenza ma ti è andata fortunatamente bene.
Se i graffi non sono troppo evidenti potresti provare a trattare il bauletto con della pasta abrasiva morbida a grana grossa (quella verde ad esempio) e se si riesce a migliorare la situazione ripassi tutto con del polish.
Se non migliora in maniera che ti soddisfa temo che non resti che la riverniciatura.

maxriccio
10-03-2015, 11:07
Si la penso così anch'io, dato che malaparata va riverniciato prima proverò ad usare vari prodotti.
Per il resto l'idea era di fare un po di passi TRA la neve e non NELLA neve ed a parte il Calla è andata proprio così...:)

silver hawk
11-03-2015, 14:21
Se fosse in PVC grezzo, tipo vecchio Givi nero, lo passeri con una paglietta in lana di ferro sotto l'acqua e sapone per poi passere a tessiture sempre più fini, pagliette il plastca abrasiva ecc. ecc. catra 600 ed infine una energica fregata con la lana di qualche vecchio maglione.O come dice Roberto.
Trattandosi, mi pare' di quello vernciato non hai che due soluzioni.
1- pellicola autoadesiva
2- riverniciatura, magari come dice Enzino. Puoi anche provare a farla da solo, al massimo la fai rifare.
La verniciature sul PVC grezzo non tiene.
Buon lavoro

Enzino62
12-03-2015, 00:11
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/11/7ce65a4769990dc77639cb9d2402d533.jpg

Questo parafango arriva dalla Cermania... Era di un bialbero del 2013 ma era tutto strisciato e rigato, avevano tentato di ringiovanirlo con carta a grana grossa e avevano lasciato solchi che si poteva seminare dentro. Dopo una cura dal mio carrozziere di fiducia e una verniciata e diventato nuovo.

maxriccio
12-03-2015, 10:08
Ho fatto un pregevole lavoro con pasta e polish, il risutato e' notevole, ora insisto an ora un po' o torna perfetto o vernocio, la differenza è. Che. questo è lucido nn opaco.... Pp

Elycando
12-03-2015, 10:26
Enzino,

Ma la foto si riferisce al parafango ancora da verniciare (solo primer) o è già finito così opaco?
Comunque complimenti, ottimo lavoro:cool:

robertag
12-03-2015, 19:51
Ho fatto un pregevole lavoro con pasta e polish...

vai, Max!... dai la cera, togli la cera....

Enzino62
12-03-2015, 21:30
Enzino,

Ma la foto si riferisce al parafango ancora da verniciare (solo primer) o è già finito così opaco?
Comunque complimenti, ottimo lavoro:cool:
No,, è finito. La foto inganna perché sembra grigio ma è nero opaco. Per fare fascioni di auto usa delle bombolette professionali per carrozzeria che non hanno bisogno del primer perché lo hanno già dentro. Chiaramente lo ha prima carteggiato. Sembra nuovo.